[AP] Mega Complesso

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Intendi questo?
Spoiler
Show
Barren Shores
(nel complex il nome vero nn lo so
X favore nn dirmi che è quello con il sassolino in mezzo alla mappa.....
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Il mio pc Fa fatica a caricare il settore sono a 2/5 del progetto.... :(
Non so se continuerò... Adesso vedo se ci sn startegia x far laggare meno
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Entra dal portale piu' lontano, viaggia per 120km all'esterno del settore, deposita una boa di salto e usala per gestire gli scarichi delle stazioni e dei kit da quel punto.

Di' un po', ma l'idea di fare un complesso simile t'e' venuta di punto in bianco e non c'hai pensato su nemmeno per 5 secondi a cosa comportava realizzarlo? Oppure l'hai pianificato (o tentato di pianificarlo) per benino?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Con soli 8 asteroidi (3 di silicio e 5 di minerali) al punto giusto ci tiri fuori un complesso autosufficiente con 35 fabbriche di armi...

Guarda quello che ho fatto a sorgente della credenza: COMPLESSO ARMI

Questo prevede:

1) 6 fabbriche di puntiformi
2) 5 fabbriche di cannoni stellari
3) 2 fabbriche lanciabombe materia/antimateria
4) 2 fabbriche CEMP
5) 5 fabbriche CIF
6) 5 fabbriche Ionizzatori dessiccanti
7) 4 fabbriche scosse subspaziali
8) 6 fabbriche cannoni tattici
9) 3 fabbriche CAI
10) 2 fabbriche CPAE

Il costo lambisce i 650 milioni, ma ve lo ripagate con 3gg di gameplay vendendo i suoi prodotti.

Considerate, inoltre, che 1 fabbrica cibo L regge 5 fabbriche di armi, potete quindi rimodularlo per le armi che volete di qualsiasi razza.

Inoltre in quel settore, volendo, ci sono altri asteroidi con rendimenti decenti da aggiungere se volete fare "il mostro", io ho usato solo i migliori con rendimento sopra 40.

Ed ecco come si presenta fatto realizzare dalla Ephaistos...
Ricarica et impera!
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Pitagora wrote: Ed ecco come si presenta fatto realizzare dalla Ephaistos...
complimenti , ma il posizionamento é opera tua o della ephaistos ?
non l ho ancora utilizzata , mi ricordo che c é sempre quando é troppo tardi :D

comunque bel complessone :lol:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Di mio c'è solo lo sbattimento di posizionare le miniere a "grappolo d'uva", aggancio il traente sul punto d'attracco della miniera (che è in cima) e con un paio di manovre prese da lontano riesco a convogliare tutti i punti d'attacco dei tubi in una sfera di 100-200 metri uno dall'altro.

Poi le collego, imposto il punto d'attracco a metà altezza il più esterno possibile e mando la ephaistos a costruire sotto alle miniere.

Mi regolo con il punto d'attracco (premo 5 sul tastierino) scendendo di circa 8 km e spostandomi di circa 5 km sia sull'asse x che sull'asse z per dare il punto d'inizio della costruzione. Se non fosse stato per le stazioni "sborone" terran sarebbe uscito un bel cubetto sotto gli asteroidi.
Ricarica et impera!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Io invece faccio i complessi a "albero di natale". Le miniere sono le radici. Le collego assieme in cerchio e tiro in su il punto d'attracco (tronco parte 1).
Poi il complesso di sopra rappresenta la chioma (io pre AP, hephaeistos con AP) e unendo le stazioni tiro in giu' il punto d'attracco.
Quindi unisco i due complessi (stazioni con miniere)
Visivamente e' piu' obbrobioso, pero'.
E resta il fatto che trainare le miniere e' una palla assurdamente assurda.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

mi riferivo alle stazioni che sono praticamente attaccate l una all altra e anche ben allineate , é la aphaistos che le ha posizionate cosi ?
con le miniere non ho grossi problemi le allineo piuttosto bene poi utilizzando il pilota automatico non é un gran sbattimento e si fa anche velocemente (ove possibile :wink: )

di solito non faccio mai complessoni , mi appesantiscono troppo i settori , mi tengo piu o meno su queste dimensioni

[ external image ]

[ external image ]

ne ho fatti anche molto piu grandi ma poi nel settore non ci entri piu :wink:
preferisco farne di piu ma in settori diversi :)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Si anche io preferisco distribuirli in giro... Uno per gli scudi, uno per le armi, ecc... Comunque il pc regge bene, mentre scattavo lo screenshot viaggiavo sui 20-25 fps...

Comunque si, la disposizione delle stazioni è opera della ephaistos (l'ho detto circa 3 volte :D ), io le avrei messe in modo diverso, ma lo sbattimento vale molto di più della percentuale di danaro che trattengono :D
Ricarica et impera!
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

bè 20 25 fps é ancora accettabile , al prossimo complesso provo anche io la ephaistos corp , anche se preferisco sviluppare i complessi in altezza per togliere meno spazio possibile al settore , ma per quello si possono anche costruire fuori dalla quota di navigazione , l ho gia fatto nel settore sconosciuto dietro all X534 , li sulla quota di navigazione é pieno di asteroidi e soprattutto detriti allora l ho messo sotto e non é venuto niente male

quello nella mia foto é un singolo complesso ma di solito preferisco anche io dividerli in piu complessi , se sono grandi ne faccio uno per gli asteroidi , uno per le risorse e uno per i prodotti finali , poi li collego e vengono molto bene , si puo estendere di piu l attracco e fare una cosa piu pulita

tuttavia preferisco fare 2 complessi , 1 miniere e risorse comprese centrali e cristallerie e 1 per i prodotti , in questo modo man mano che costruisco le metto in produzione
tanto finche le risorse non sono al massimo non faccio partire la produzione dei prodotti , io non uso il complex calculator (mi toglie parte del divertimento) :wink: quindi faccio partire il complesso quando é completamente pieno e poi vedo se ho commesso errori :P
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Ah io sono un maniaco del complex calculator invece, lo ritengo parte del gioco, quando mi sfizia faccio dei tuning con fabbriche medie per sfruttare al massimo le risorse base. :D
Ricarica et impera!
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Jtk wrote:bè 20 25 fps é ancora accettabile , al prossimo complesso provo anche io la ephaistos corp , anche se preferisco sviluppare i complessi in altezza per togliere meno spazio possibile al settore , ma per quello si possono anche costruire fuori dalla quota di navigazione , l ho gia fatto nel settore sconosciuto dietro all X534 , li sulla quota di navigazione é pieno di asteroidi e soprattutto detriti allora l ho messo sotto e non é venuto niente male
Considera che la Heiphastos posiziona le stazioni il più vicino possibile tra di loro, così da occupare meno spazio possibile. In questo modo di solito in un raggio di una ventina di km potresti costruire un megacomplessone ugualmente (diverse decine di stazioni). :)

Poi, ovviamente, si ricorre alla Corp. quando lo si ritiene opportuno oppure se ne può fare senza se l'intenzione è creare qualcosa di più originale o personalizzato. ;)
Pitagora wrote:Ah io sono un maniaco del complex calculator invece
In effetti anche io. In realtà potrei fare anche manualmente gli stessi calcoli per fa il complex calculator, ma questo strumento me li risparmia. E' senza dubbio utile. ;)
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

Pitagora wrote:Ah io sono un maniaco del complex calculator invece, lo ritengo parte del gioco, quando mi sfizia faccio dei tuning con fabbriche medie per sfruttare al massimo le risorse base. Very Happy
hehe é vero a volte non é necessario che parta una fabbrica L :P
in un certo senso lo faccio anche io ,ma é sufficente mettere una sola M per categoria per ottenere quel risultato :D

la cosa che non mi piace del complex calculator é che sai già che i complesso funzionerà e sarà bilanciato , nessuna soddisfazione per il buon funzionamento del complesso , é bello teorizzare e mettere in pratica , poi vedere che succede :D
Poverinus wrote: Considera che la Heiphastos posiziona le stazioni il più vicino possibile tra di loro, così da occupare meno spazio possibile. In questo modo di solito in un raggio di una ventina di km potresti costruire un megacomplessone ugualmente (diverse decine di stazioni). Smile
si infatti ho visto nella foto di pitagora, credevo fosse stato lui a metterle cosi bene , infatti mi dicevo azz é stato bravo ! :D
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

D'accordo che i soldini non sono piu' un problema, una volta raggiunto un certo livello di grado commerciale o militare (e mannaggia anche alla borsa che fa si' che ognuno abbia 2miliardi nel proprio conto entro 4 giorni di gioco), ma il 20% come tassa di costruzione si fa sentire parecchio per i complessi GROSSI.

Se un complesso neanche tanto grosso mi viene a costare 120/150 milioni, la tassa e' di 24/30 milioni eh !
Certo, tutti noi navighiamo nei crediti, vista la mini premessa qui sopra, pero' sta corp e' davvero avida.

E se la ridono anche, perche' noi quando selezioniamo le miriadi di stazioni, una volta premuto sul tasto FINE guardiamo il costo totale, e ci diciamo: "Ma si', cosa vuoi che siano 40 milioni in piu'... Ne ho a bizzeffe".

E intanto la corp si arricchisce molto piu' della NNMC, della Jonferco, della Atreus e della StrongArms. Maledetti aprofittatori.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:E intanto la corp si arricchisce molto piu' della NNMC, della Jonferco, della Atreus e della StrongArms. Maledetti aprofittatori.
Ma non ha QG, stazioni proprie o navi da combattimento. È la FedEx del futuro :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

E' perche' lavorano nell'ombra. Son terrestri che commerciano con quiquessia.
Si vendono la nonna, il gatto e la marmellata scaduta, e ci applicano pure percentuali di ricarico mostruose.
In realta' il cuggi' ce l'hanno, ma non si vede (perche' non vogliono che si veda).

Le navi da combattimento non gli servono, perche' hanno imparato l'arte del profitto (e quindi dell'untuosa corruzione) dai teladi e la mettono in pratica meglio degli stessi teladi.

Secondo me sono entita' incorporee dotate di poteri psichichicichi, travestite da alieni infiltrati e travestiti da terrestri.
E il loro capo e' lui:
[ external image ]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Giulisk8 wrote:E il loro capo e' lui:
[ external image ]
Lunga vita alla Ephaistos! :O
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”