ho provato a smanettare un pò con i valori delle società
ho adocchiato 3/4 titoli che salivano e scendevano spesso, così li ho tenuti in evidenza, compravo a 100 e vendevo quando avevo un guadagno almeno di 300k, ho alzato parecchi milioni in poco tempo ma è una rottura stratosferica
con le corporazioni è un dito alc... perchè ci mettono molto di più a salire e scendere, non si può passare la giornata in ats a guardare gli indici
Con i titoli merci per me e' l'opposto. Nel senso di tempo.
Comprando e rivendendo sempre gli stessi 3-5 titoli sulle 5 borse in cui detti titoli operano bene, realizzo da un minimo di 5 milioni ad un massimo ipoteticamente perfetto (solitamente vendo quando raggiungo i 700k per titolo, a volte anche 1,2M) pari a 15-20 milioni.
Questo ad ogni ciclo del Random, circa 10 minuti, senza mai mettere ATS.
Delle volte non riesco a vendere tutto prima che gia' gli indici inizino a rialzarsi (e quindi guadagno meno).
Altre volte mi dimentico di eseguire le operazioni di vendita perche' nel frattempo mi arrivano messaggi dalle mie proprieta'. Poco male, salto un turno.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
Ma infatti il mercato azionario delle merci è senza dubbio quello più redditizio. Soprattutto per un motivo: è l'unico in cui il giocatore può fare il bello e il cattivo tempo, se ha le risorse sufficienti...
Nel senso, poichè tali titoli fanno riferimento a domanda ed offerta e la offerta sarebbe sostanzialmente il quantitativo di merce che è possibile acquistare nei vari settori gestiti dalla borsa locale, avendo una discreta flotta di mercantili... è possibile far sparire l'offerta in tempi rapidi, con conseguente aumento del prezzo. Avendo dei complessi funzionanti si può fare l'opposto.
Certo, ci sono merci che hanno un mercato vastissimo e praticamente ininfluenzabile, e altre dove realmente si può realizzare un monopolio. Ci sono merci che hanno un mercato dinamico, che cambia abbastanza rapidamente senza interventi del giocatore sull'offerta, e altri dove non cambia mai nulla. Di solito la "vastità" e la "dinamicità" del mercato di una determinata merce vanno di pari passo, per ovvie ragioni.
Beninteso: io mi riferisco a tutte quelle merci che si possono commerciare nell'universo, perchè tra i titoli delle merci ci sono anche alcuni beni che non si possono realmente acquistare/vendere.
In ogni caso, all'inizio investire nelle Società (non le Corporazioni che sono troppo lente...) è un buon punto di partenza per racimolare i primi milioncini ed equipaggiarsi magari di un buon caccia per le missioni, o ancora più avanti per iniziare ad avere una flotta mercantile e i primi complessi. Ma il mercato delle merci, se viene impiegato in determinati modi, può diventare esageratamente redditizio.
stoppino wrote:ho provato a smanettare un pò con i valori delle società
ho adocchiato 3/4 titoli che salivano e scendevano spesso, così li ho tenuti in evidenza, compravo a 100 e vendevo quando avevo un guadagno almeno di 300k, ho alzato parecchi milioni in poco tempo ma è una rottura stratosferica
con le corporazioni è un dito alc... perchè ci mettono molto di più a salire e scendere, non si può passare la giornata in ats a guardare gli indici
Io ho notato una sorta di bug casuale su quelle azioni, parlo di quelle del duca. Avevo notato un andamento che le portava ad un valore d'indice di 55. Poi saliva a 100.
Poco prima di comprarle a 100 sono scese per pochi secondi a 33 per poi risalite.
A parte questo "bug" le ho acquistate anche se già dai valori cr min e cr max notavo un rapporto ineriore a 2, quindi poco guadagno.
Ho investito comprando tutte le azioni e alla fine ho ottenuto un ricavodi di 4milioni. Sembra tanto ma ti ci vuole un patrimonio immenso per comprarle e devi tenere conto delle commissioni.
Inoltre ho fatto la prova acquistandole e piallando le navi del duca, ne ho distrutte una decina e il titolo non ne risentiva =_=.
Random allo stato puro.
ho iniziato da poco ap e leggendo i vostri post non potevo non provare a giocare un po in borsa. Allora mi leggo la splendida guida economica:
requisiti argon: costruisci una stazione, la costruisco, attracco alla borsa e niente non si sblocca...
vado nel settore paranid primario: scalo la reputazione e attracco alla borsa e niente non si sblocca...
forse stò sbagliando io o ho dimenticato di fare qualcosa?
ho iniziato come umile mercante quindi si.
la trama però non è ancora attiva.
una volta ho scalato la repu argon e si è attivata. però ho ricaricato.
adesso non è attiva.
quindi deve essere attiva?
hmm.. no, la trama non c'entra. Sono stazioni normali nell'universo. Una volta raggiunti i requisiti di accesso, dovrebbe essere possibile accedervi a prescindere dallo start selezionato (anche con le partite Custom, per intenderci)
Fai una prova, avanza fino alla missione 3 della trama in cui ti sbloccano la borsa a nascondiglio di Nyana e riverifica il tutto.
Io con la trama attiva non riesco ad attivare quella di terra argon, sono alla 5 missione.
in effetti anche quella che ho provato io era in terra Argon.
riesci con quella in terra paranid?
ok appena ho tempo provo con quella yaki poi inizio con la trama e vediamo cosa succede...
Xasa wrote:Fai una prova, avanza fino alla missione 3 della trama in cui ti sbloccano la borsa a nascondiglio di Nyana e riverifica il tutto.
Io con la trama attiva non riesco ad attivare quella di terra argon, sono alla 5 missione.
Teoricamente si dovrebbe sbloccare, dopo la terza missione della tramina, SOLO se inizi come "Pacificatore Argon".
Se inizi con altri start per sbloccarla dovresti avere i requisiti richiesti .
Detto ciò, se avete iniziato con altri start dovreste costruire una stazione nel territorio argon per sbloccare la borsa valori, ammesso che con la patch 1.1 per AP non abbiano modificato qualcosina...
io ho sbloccato PRIMA la borsa teladi di PTNI, e solo POI ho iniziato la trama e ho raggiunto la missione 3 in cui si sbloccava quella di Nyana.
Successivamente ho dovuto creare una stazione argon per sbloccare quella di Heart of Light (Cuore di Luce, stavo mappando per raggiungere Legend's Home - Dimora del Mito, QG OTAS)
Questo prepatch, quindi non serve avere la trama attiva per 'sbloccare' le borse valori.
(Poi raggiunto il QG OTAS, ho fatto il pieno di jumpdrive e sono andato a prendermi le borse di family pride, seizewell, kingdom's end, argon prime, paranid prime ecc ecc.. Sempre appena raggiunta la missione 3 della trama. Devo ancora finirla la trama, a tutt'oggi. Me ne frega tanto cosi' della trama: |----| )
sono riuscito a sbloccare la borsa yaki.
cavolo è troppo semplice, per studiare un po la borsa sto iniziando prepatch ma penso aggiornerò immediatamente.
mi sono riempito la stiva di space fuel e nei tre settori yaki in cui opera la borsa non ne è rimasto neanche uno.
mi metto vicino al portale N di tempesta di Ocracoke
l'indice è a 71, compro tutte le azioni
vado in sentiero selvaggio, indice a zero e vendo tutto
rientro, indice a 71 compro
risalto e vendo....
5 minuti di gioco reale gia 10 milioni...
non oso pensare costruendo i mega complessi + saturazione mercato di cui ho letto....
con la patch cambia molto? così il gioco è troppo sbilanciato...
-edit-
preso da queste prove non ho riprovato a rientrare nella borsa di terra argon, magari si è sbloccato qualcosa...