[AP] Dopo la trama albion, qualche dubbio sorge....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Grazie per le spiegazioni ragazzi.
Secondo me AP è stato creato non tanto per unire TC e Rebirth a livello di trama o di contenuti ma più che altro per far capire i concetti chiave che ci accompagneranno in Rebith: corporazioni sempre più potenti, razze che restano a guardare, giochi di potere spregiudicati.
Per quanto riguarda le Ipervie sarebbe stato bello un modello di prova ma basta guardare le ipervie esistenti per rendersi conto di quanto siano state fatte in fretta :|

P.s: Hai ragione Danny, Miria è sparita. Peccato, la preferivo mille volte a Saya già in Reunion...
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Peccato anche per la parte Terran. Non avere una trama come terrestre è stato secondo me un grosso errore, che unito alla totale diseguaglianza economica ( mancanza di uniformità, mancanza di una struttura vera e propria che è stata in parte risolta con qualche mod ma che con AP al momento si è riproposta in tutta la sua interezza ) fa perdere la voglia di giocare come terrestre anche al giocatore più accanito.

ANche sul fronte trama, sappiamo che la guerra prosegue senza il minimo cambiamento e fin li tutto bene. Ma prima o poi, finirà? ( intendo su AP ovviamente ) . Perchè ho notato che anche gli spostamenti di settore ( i cosiddetti settori marchiati in rosso ) rimangono SEMPRE gli stessi. Quindi anche quest'eventuale sottotrama, o scappatoia capace comunque di garantire ore ed ore di gioco temo che diventi anch'essa un'altro punto debole.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
obromanto
x3tc

Post by obromanto »

potevano ufficializzare il mod STO :roll:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

obromanto wrote:potevano ufficializzare il mod STO :roll:
Credo che non l'abbiano fatto ai fini della trama, o forse hanno capito che era troppo incasinato inserire il tutto e dato il poco tempo a disposizione non sarebbe venuto bene.

L'Argon One comunque è sempre stabile ad Argon Prime, un peccato non averla sfruttata per qualche dialogo

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Andy392
x4

Post by Andy392 »

C'è parecchio confusione sulle date...
Dal gioco posso dire che Reunion mette come data 764 e invece nella cronologia di X mette 4 anni dopo, dove in realtà è ambientato TC.
Non ho installato x2, ma se non ricordo male è un anno prima di Reunion.
Secondo me AP dovrebbe essere ambientato qualche anno dopo tipo nel 770.

Poi le date sull'attacco AGI e la distruzione del Torus non hanno alcun senso! Dal trailer dice chiaramente che prima viene distrutto il Torus e poi avviene l'attacco AGI seguito dalla guerra contro il Commonwealth. Anche perchè è dura attaccare la Terra quando è prottetta da un anello cosparso da migliaia di torrette armate di "Laser di Scorta 1" (controllate la sua gittata :roll: )
DannyD wrote: Anche la principessa Atreus, che aveva una BBS fatta apposta su X2 non si sa che fine abbia fatto :D ( però guardando la descrizione del Megalodon dovrebbe essere sopravvissuta, ammesso che sia la stessa principessa :D )
Ma non era la figlia scalognata da salvare, Menelaus?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
picenum
x3tc

Post by picenum »

DannyD wrote:Peccato anche per la parte Terran. Non avere una trama come terrestre è stato secondo me un grosso errore, che unito alla totale diseguaglianza economica ( mancanza di uniformità, mancanza di una struttura vera e propria che è stata in parte risolta con qualche mod ma che con AP al momento si è riproposta in tutta la sua interezza ) fa perdere la voglia di giocare come terrestre anche al giocatore più accanito.

ANche sul fronte trama, sappiamo che la guerra prosegue senza il minimo cambiamento e fin li tutto bene. Ma prima o poi, finirà? ( intendo su AP ovviamente ) . Perchè ho notato che anche gli spostamenti di settore ( i cosiddetti settori marchiati in rosso ) rimangono SEMPRE gli stessi. Quindi anche quest'eventuale sottotrama, o scappatoia capace comunque di garantire ore ed ore di gioco temo che diventi anch'essa un'altro punto debole.
Infatti adesso sono un po' incasinato ,ho finito da poco la trama ma non so' veramente che fare ......tornare si TC o continuare su AP con i suoi limiti legati alla guerra con i terrestri??
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Andy392 wrote:C'è parecchio confusione sulle date...
Dal gioco posso dire che Reunion mette come data 764 e invece nella cronologia di X mette 4 anni dopo, dove in realtà è ambientato TC.
Non ho installato x2, ma se non ricordo male è un anno prima di Reunion.
Secondo me AP dovrebbe essere ambientato qualche anno dopo tipo nel 770.
X2 Inizia nel 764 (2934).
X3 reunion inizia 4 anni dopo nel 768 (2938) e questi 4 anni uniti agli attacchi Kha'ak sono la "scusa" del perché Julian ha solo un Buster all'inizio del gioco. Molti riportano il 2935 come suo inizio perché alcuni avvenimenti (come il saccheggio del Nividio ad opera dei Paranid) sono avvenuti in questo intermezzo di 4 anni.
TC è ambientato pochi mesi dopo la Battaglia di Cimitero degli Eretici.
AP dovrebbe essere ambientato dopo il 2946 (attacco dei Beryll) e il 2948 (distruzione del Torus), una decina d'anni dopo TC...

Come detto, TC non ha riferimenti storici e possiamo solo dire quello che accade ma non quando :| . Dovrei andare a rileggermi tutta l'X Encyclopedia e sistemare la nuova parte della Cronologia ma so già che è un lavoro disumano e incoerente su più punti.

E nessuno ha preso in considerazione l'HUB: lì appare Julian e poi sappiamo anche dove lo salviamo, ma non quando :roll:
DannyD wrote:Anche la principessa Atreus, che aveva una BBS fatta apposta su X2 non si sa che fine abbia fatto :D ( però guardando la descrizione del Megalodon dovrebbe essere sopravvissuta, ammesso che sia la stessa principessa :D )
E secondo te, chi c'è a capo della corporazione Atreus Shipbuilding? :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

è vero mi ero dimentaco dell'HUB....maledizione anche li siamo sull'incoerenza pura.

Ma la guerra ha una fine o no ? non è che c'è un countdown segreto che termina intorno all'uscita di rebirth? :lol:

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:Ma la guerra ha una fine o no ? non è che c'è un countdown segreto che termina intorno all'uscita di rebirth? :lol:
Storicamente, la guerra termina con lo spegnimento dei portali.

Ludicamente, la guerra non terminerà mai, ma qui stiamo parlando di storia non di giochi :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:
DannyD wrote:Ma la guerra ha una fine o no ? non è che c'è un countdown segreto che termina intorno all'uscita di rebirth? :lol:

Ludicamente, la guerra non terminerà mai, ma qui stiamo parlando di storia non di giochi :P
beh si ma se terminava, poteva esserci una ragione storica.

Comunque, sempre sul filo della cronologia curiosa, com'è possibile che Argon e Paranid, da tempo ai ferri corti, viaggino mano nella mano sulle Ipervie? A livello Background, questa scelta è decisamente insolita. Ok Argon e Boron, quasi quasi potrebbe starci anche Argon e Terrestri, addirittura Argon e Teladi dato che si parla di crediti e di profitto. Poteva non essere una brutta idea Terrestri in solitaria ( e da li si che un'attacco al Torus e tutto il resto sembrerebbe più che plausibile ) con gli altri a guardare. Ma Argon e Paranid uniti dall'icona del credito ( " Cr. " cit. ) somma non è che ce la vedo tanto.

E' come Boron e Split che propongono insieme un nuovo prototipo di Nave...

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

DannyD wrote:
-Dna- wrote:

beh si ma se terminava, poteva esserci una ragione storica.

Comunque, sempre sul filo della cronologia curiosa, com'è possibile che Argon e Paranid, da tempo ai ferri corti, viaggino mano nella mano sulle Ipervie? A livello Background, questa scelta è decisamente insolita. Ok Argon e Boron, quasi quasi potrebbe starci anche Argon e Terrestri, addirittura Argon e Teladi dato che si parla di crediti e di profitto. Poteva non essere una brutta idea Terrestri in solitaria ( e da li si che un'attacco al Torus e tutto il resto sembrerebbe più che plausibile ) con gli altri a guardare. Ma Argon e Paranid uniti dall'icona del credito ( " Cr. " cit. ) somma non è che ce la vedo tanto.

E' come Boron e Split che propongono insieme un nuovo prototipo di Nave...
Per come ho interpretato io (quindi prendila con le pinze) in quella parte gli Argon non sono per nulla contenti di sapere che i Paranid sono coinvolti nell'affare Ipervie. Per evitare che la tecnologia cada in mani Terrestri sono però disposti anche ad aiutare i Paranid nella difesa dei prototipi.
Image
DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

Ricollegandomi al post qui sopra sul Griffon ma soprattutto riferito ai Droni, c'è un'altra cosa da notare, sempre riguardante il background.

Teoricamente, questi "droni" che poi sono dei normalissimi M4, molto probabilmente sono stati introdotti per farci respirare l'aria di Rebirth. Peccato che non siano stati messi in vendita, cosicchè per utilizzarli bisogna andare di Script Editor, cosa un pò assurda visto che vogliamo ricollegarci a Rebirth.

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Si, in effetti non ho capito perchè non hanno implementato le fregate porta-droni. Potevano essere interessanti, in particolar modo se fosse stato possibile produrlo all'interno delle navi stesse.
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DannyD wrote:Ricollegandomi al post qui sopra sul Griffon ma soprattutto riferito ai Droni, c'è un'altra cosa da notare, sempre riguardante il background.

Teoricamente, questi "droni" che poi sono dei normalissimi M4, molto probabilmente sono stati introdotti per farci respirare l'aria di Rebirth. Peccato che non siano stati messi in vendita, cosicchè per utilizzarli bisogna andare di Script Editor, cosa un pò assurda visto che vogliamo ricollegarci a Rebirth.
Lucateo wrote:Si, in effetti non ho capito perchè non hanno implementato le fregate porta-droni. Potevano essere interessanti, in particolar modo se fosse stato possibile produrlo all'interno delle navi stesse.
Potrei spedire voi due nei forum di betatesting, dato che avete l'accesso :P . Appena troveranno un modo efficace per far produrre e riparare loro i droni (a quanto pare è questo che vogliono) le implementeranno.

Sembra che sia sempre l'unico a leggere un po' in giro :( e comunque stavamo parlando di storia :shock:

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:
DannyD wrote:Ricollegandomi al post qui sopra sul Griffon ma soprattutto riferito ai Droni, c'è un'altra cosa da notare, sempre riguardante il background.

Lucateo wrote:Si, in effetti non ho capito perchè non hanno implementato le fregate porta-droni. Potevano essere interessanti, in particolar modo se fosse stato possibile produrlo all'interno delle navi stesse.
Potrei spedire voi due nei forum di betatesting, dato che avete l'accesso :P . Appena troveranno un modo efficace per far produrre e riparare loro i droni (a quanto pare è questo che vogliono) le implementeranno.

Sembra che sia sempre l'unico a leggere un po' in giro :( e comunque stavamo parlando di storia :shock:

Tempo per leggere ne ho poco dato che lavoro e ho la famiglia che richiede il suo tempo, somma un pò di scaletta ne ho ;) .

Sulla riparazione ok, ma sulla produzione di droni c'era giù stato qualcosa in passato ( XTM ) , ed anche ben fatto. Il discorso droni comunque non è solo tecnologico ma anche storico. Perchè se nel background di Rebirth si parlerà di droni, quelli che vediamo oggi dovrebbe essere quello che vedremo più avanti. Ma dato che non ce li mettono sottomano, il tutto si aggiunge al minestrone del background.

Vabbè oramai abbiamo tirato fuori praticamente tutto. Ora possiamo sentirci più liberi :)

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

-Dna- wrote:Tempo per leggere ne ho poco dato che lavoro e ho la famiglia che richiede il suo tempo, somma un pò di scaletta ne ho ;) .

Sulla riparazione ok, ma sulla produzione di droni c'era giù stato qualcosa in passato ( XTM ) , ed anche ben fatto. Il discorso droni comunque non è solo tecnologico ma anche storico. Perchè se nel background di Rebirth si parlerà di droni, quelli che vediamo oggi dovrebbe essere quello che vedremo più avanti. Ma dato che non ce li mettono sottomano, il tutto si aggiunge al minestrone del background.

Vabbè oramai abbiamo tirato fuori praticamente tutto. Ora possiamo sentirci più liberi :)
Con te scherzavo, con Lucateo no :P . Appena troveranno il modo le implementeranno, anche se io non ho mai buttato crediti dalla stiv... ops... intendevo dire "lanciato dei droni" :mrgreen:

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC »

-Dna- wrote:
-Dna- wrote:Tempo per leggere ne ho poco dato che lavoro e ho la famiglia che richiede il suo tempo, somma un pò di scaletta ne ho ;) .

Con te scherzavo, con Lucateo no :P . Appena troveranno il modo le implementeranno, anche se io non ho mai buttato crediti dalla stiv... ops... intendevo dire "lanciato dei droni" :mrgreen:
lo sapevo che scherzavi ma volevo fare un pò di vittimismo :lo:

Vabbè basta, se qualcun'altro avesse dei dubbi sulla trama...il post lo abbiamo :D

Marvho
x4

Post by Marvho »

Secondo me sappiamo troppo poco per andare ad aggiornare enciclopedie e dati della galassia ...
stiamo parlando di un MOD implementato velocemente per acquisire fondi per la costruzione finale del gioco in arrivo, che consenta ai player di vedere i notevoli progressi nelle meccaniche del gioco e dell'interfaccia....
Il nuovo gioco spieghera per bene i fatti stravolgendoli non poco e rendendo tutto piu congruo, con l'universo conosciuto..
questa è la mia impressione... abbiamo gia avuto modo di vedere personalmente, come finisce una storia portata avanti da piu persone con le nostre BBS... ed i casini che possono verificarsi.
immagino che Saya ad esempio non sarebbe mai stata scelta per far saltare il torus e nemmeno lei l'avrebbe mai fatto.. IMHO deve esserci una ragione
politica e patriottica per aver convinto sasha a fare una cosa del genere.
vabbe .. il parlarne è una buona cosa ..
What?
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

DannyD wrote:ci voleva un bel test su un'ipervia, sarebbe stato carino.

Anche Mira ( che credo avremmo visto tutti al posto di Saya nel trailer ) è completamente sparita. E anche suo padre, chissà che fine hanno fatto.

Ho la Superbox imbustata e non ho voglia di tirarla fuori :lol:

Anche la principessa Atreus, che aveva una BBS fatta apposta su X2 non si sa che fine abbia fatto :D ( però guardando la descrizione del Megalodon dovrebbe essere sopravvissuta, ammesso che sia la stessa principessa :D )
Mira chi sa che fine ha fatto, della principessa Atreus sapiamo dov'è finita (grazie -Dna- :D ), ciò che mi dispiace veramente è la "Scomparsa" con AP della bellissima ed intrigante:

[ external image ]
Saya Kho

Tanto Bella quanto Fatale!

(@Moderatori: Se l'immagine dovesse essere troppo grande riducetela pure, ho preferito lasciarla così per esaltare tutta la sua bellezza :P )
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

KIBIUSA wrote: Tanto Bella quanto Fatale!
Ho l'impressione che fosse il sogno proibito di un po' di gente da queste parti... :lol:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”