Se dico che ho avuto delle impressioni, già sono stato cauto perchè non sono certezze....ma dopo che uno prova la stessa cosa in varie salse per + di 1500 volte
qualche Certezza nelle impressioni comincia a saltare fuori e allora d'istinto difendo la mia opinione!
La mia opinione è che esiste una minima connessione fra tutte le situazioni che ho citato (quella che piu quella che meno non importa,sono dettagli tecnici e non è terreno per me)quello che importa è quello che sta nella realtà del gioco "giocato", ed in certe situazioni le differenze si fanno sentire, in altre meno, in altre ancora per niente (non voglio dilungarmi in esempi)
Comunque ripeto è una mia opinione!

Poi un giocatore se non è convinto "prova"nella sua partita che effetto fà!
-Jtk- ha avuto esperienze diverse e di sicuro non sono io a metterlo in dubbio..
Dato che a parole si vede che non mi sono spiegato bene, lo SCREEN
non mente

3 Carrier + 3 Incrociatori
+ 5 corvette
+ i Cluster
+ tutti i Caccia e fai conto che nel tempo che sono stato li (e dicendo 6 - 7 minuti ..sono stato largo) ho anche lanciato gli shadow se no l'Aran se n'era già andato....
Con un attacco di questo tipo, forse, solo con lo Skirnir riusciresti ad abbattere tutto quello che è nel settore, per avere quei 2-3 minuti di pace che ti consentono di arrivare fin dove è l'Aran e abbordarlo....peccato che come mi ricordò -Jtk- in un altro post lo Skirnir non ha i comandi di pirateria !!

E comunque, le due vere domande sono:
1- Se questo salto, l'avessi fatto solo con il Cobra (Alla reputa attuale, Tycoon pan-galattico-19% _ X-TREME-100% )
invece che con un M1, 24 M6 e un M7, lo scenario sarebbe stato lo stesso

2- Se questo salto, l'avessi fatto con un M1, 24 M6 e un M7 ad un livello di reputazione tipo: Industriale _ Vendicatore, lo scenario sarebbe potuto essere come nello screen sopra??
Se si, allora c'è qualcosa che non va mi sembra esagerato per il livello di gioco...se no, allora la reputazione militare fa differenza nello scenario di combattimento.
In entrambe i casi io ( Opinione mia ) penso proprio che la risposta sia No.