[X2|X3|TC] Guida Universale (update: 31.5.2010)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

BlackRazor wrote:
-Dna- wrote:Bene, uppato pure il pacchetto per TC. Ora aspetto eventuali problemi/commenti e poi domani impacchetto tutto il malloppo e mando la mail alla ego.

Siate celeri e precisi :P
Domani entro il primo pomeriggio posto la mia lista di commenti :wink:

Ciao.
Niente poemi per favore :lol:

L'ultima data utile è domani sera, se vedo che ci sono ancora possibili correzioni la sposto a domenica sera, ma io voglio spedire il tutto al massimo lunedì mattina da scuola. Al massimo.

[ external image ]

Per la mappa ho già contattato Black@Hawk ;)

[ external image ]

Stavo pensando che io volevo fare un piccolo manualetto chiamato semplicemente "X" contenete la cronologia e la storia dei popoli fatta da Hugoz (ovviamente tradotti). Sarebbe interessante?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:
BlackRazor wrote:
-Dna- wrote:Bene, uppato pure il pacchetto per TC. Ora aspetto eventuali problemi/commenti e poi domani impacchetto tutto il malloppo e mando la mail alla ego.

Siate celeri e precisi :P
Domani entro il primo pomeriggio posto la mia lista di commenti :wink:

Ciao.
Niente poemi per favore :lol:

L'ultima data utile è domani sera, se vedo che ci sono ancora possibili correzioni la sposto a domenica sera, ma io voglio spedire il tutto al massimo lunedì mattina da scuola. Al massimo.
Ok, imposto tale termine. :)
Dna wrote: Stavo pensando che io volevo fare un piccolo manualetto chiamato semplicemente "X" contenete la cronologia e la storia dei popoli fatta da Hugoz (ovviamente tradotti). Sarebbe interessante?
Si, credo sarebbe molto interessante. Comunque, è sempre materiale utile che la community ha prodotto nel tempo (riferimento ad Hugoz, in questo caso) e poi, diciamoci la verità, non tutti siamo delle cime in "Storia dell'Universo di X". :lol:
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

io intanto ti ringrazio perchè diventerà la mia guida per addentrarmi in terran conflict, la stampo proprio per avere tutto a portata di mano, anche se ovviamente poi si comprerà pure il superbox per supportare egosoft.
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

-Dna- wrote: Niente poemi per favore :lol:

[ external image ]

[ external image ]

Stavo pensando che io volevo fare un piccolo manualetto chiamato semplicemente "X" contenete la cronologia e la storia dei popoli fatta da Hugoz (ovviamente tradotti). Sarebbe interessante?
Tranquillo, sarò brevissimo perché ho avuto poco tempo per controllare il tutto quindi ho solo due o tre osservazioni. Comincio però nel dirti che anche io sarei favorevole al pdf contenente la storia di X visto che è un campo in cui non sono molto ferrato e può essere molto utile per capire bene l'evolversi delle trame dei vari X.

Guida a X2:
  • a pag. 17 il grado di combattimento X-TREME non è allineato correttamente all'interno della tabella.
Guida a X3:
  • Alcune guide sono delle traduzioni delle guide in inglese pubblicate da giskard quindi giustamente al termine della guida c'è un link all'originale. Il problema è che il link, diversamente da tutti gli altri link del documento, non è in blu e non è sottolineato e sembra quindi del testo normale. In realtà il link c'è ma il lettore se ne accorge solo quando passa il puntatore sulla scritta. Ciò capita alle pagg. 24, 61 e 109.
Guida a TC:
  • La mappa non è aggiornata e non comprende i settori aggiunti dalla patch 2.0 (trama "Aldrin") né il settore aggiunto dalla patch 2.6 (trama "Una Nuova Patria"). Non mi sembra che siano stati aggiunti altri settori dal rilascio del gioco per cui quelli dovrebbero essere gli unici mancanti. Ovviamente il problema è presente sia nel file jpg che in quello pdf visto che si tratta della stessa mappa.
  • A pag. 163 c'è una 't' di troppo nel titolo: "Una Nuova Patria: Guida alla Risoluzione t". Ciò si riflette anche nell'indice visto che suppongo che l'indice sia generato automaticamente.
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
TrezeX3

Post by TrezeX3 »

La guida di Tc è eccellente, sarebbe perfetta se non ci fosse stata la svista dei settori terrestri mancanti.
Complimenti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Darrosquall wrote:io intanto ti ringrazio perchè diventerà la mia guida per addentrarmi in terran conflict, la stampo proprio per avere tutto a portata di mano, anche se ovviamente poi si comprerà pure il superbox per supportare egosoft.
Consiglio di aspettare almeno lunedì, così da avere la versione quasi definitiva, prima di stampare ;)
BlackRazor wrote:[*]Alcune guide sono delle traduzioni delle guide in inglese pubblicate da giskard quindi giustamente al termine della guida c'è un link all'originale. Il problema è che il link, diversamente da tutti gli altri link del documento, non è in blu e non è sottolineato e sembra quindi del testo normale. In realtà il link c'è ma il lettore se ne accorge solo quando passa il puntatore sulla scritta. Ciò capita alle pagg. 24, 61 e 109.[/list]
Questo credo sia un parametro del mio convertito da word a pdf che modifica gli stili dei link, devo guardarci dietro.

Per la mappa:
TrezeX3 wrote:La guida di Tc è eccellente, sarebbe perfetta se non ci fosse stata la svista dei settori terrestri mancanti.
Complimenti
-Dna- wrote:[ external image ]

[ external image ]
E io non mi quoto più :|
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mappa di Black@hawk aggiornata, pacchetto TC aggiornato.

Per maggiore sicurezza domani rifaccio tutti i PDF, faccio quello della cronologia, uppo tutti e quattro i pacchetti e spedisco alla Egosoft per il superbox.

Fatemi già da ora gli auguri ^^

AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

AUGURI!!! :wink:
Image
marc57
x4

Post by marc57 »

Non so quante Community possano fregiarsi di avere persone che si adoperino per fare cose come queste,tanti complimenti!!!!
Ciao
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Finito e spedito tutto a mamma Egosoft.

Speriamo in bene :)

Tutte le chicche in prima pagina ;)

dony93
x3tc

Post by dony93 »

Grande -Dna-, un eccellente lavoro! Il Superbox sarà mio! :)
X-TREEME
x3tc

Post by X-TREEME »

Grandissimo lavoro, finalmente una guida universale fatta eccellentemente!
E finalmente non avrò più bisogno di questa community!! xD
Grazie infinite :D
X-TREEME
Esch1lus
x4

Post by Esch1lus »

mi inchino al nuovo imperatore dell'universo X :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Esch1lus wrote:mi inchino al nuovo imperatore dell'universo X :D
L'ultimo imperatore, Chin, è morto nel 749 e da allora non ci sono stati imperatori ma solo patriarchi per gli Split.

Ma forse ti riferisci ai Paranid e al loro Imperatore, no non lo Xaar...

Chi è il nuovo imperatore? :gruebel:

tralux
x4

Post by tralux »

Complimenti :o

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Esch1lus
x4

Post by Esch1lus »

L'ultimo imperatore, Chin, è morto nel 749 e da allora non ci sono stati imperatori ma solo patriarchi per gli Split.

Ma forse ti riferisci ai Paranid e al loro Imperatore, no non lo Xaar...

Chi è il nuovo imperatore? Thinking
TU!

P.S.: Se posso dare un consiglio, e se c'è intenzione di revisionare l'opera, attento ai typo e a qualche errorino qua e là. Inoltre, meglio specificare alcuni dati in maniera precisa. Ad esempio, per costruire il complesso autosufficiente supponi molte cose non scontate; come ad esempio avere 6 TL a disposizione (!) oltre che non specifichi il costo singolo delle fabbriche e dove trovarle. Questo sarebbe davvero una grande facilitazione. Per il resto very good ^^
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Esch1lus wrote:P.S.: Se posso dare un consiglio, e se c'è intenzione di revisionare l'opera, attento ai typo e a qualche errorino qua e là. Inoltre, meglio specificare alcuni dati in maniera precisa. Ad esempio, per costruire il complesso autosufficiente supponi molte cose non scontate; come ad esempio avere 6 TL a disposizione (!) oltre che non specifichi il costo singolo delle fabbriche e dove trovarle. Questo sarebbe davvero una grande facilitazione. Per il resto very good ^^
Tempo addietro s'era parlato dell'aprire un nuovo topic dove postare le proprie idee **complete** di complessi autosufficienti, corredati di link al calcolatore online (la versione con dettagli sul settore, sull'esposizione solare e sugli asteroidi con tanto di rendita documentata... per evitare fantasie di complessi da 600 cristallerie L in un settore dotato di 2 asteroidi silicio a rendita 8 )
La proposta e' rimasta li', a svolazzare nell'aria da sola, triste e sconsolata.

Se non hai 6 TL fai 6 volte piu' viaggi, e se non sai il costo delle singole stazioni, vai per gradi. Oggi ne piazzi una, domani un'altra, e cosi' via. Forse sarebbe pure un'informazione superflua: sapere l'ammontare dell'investimento totale, anche a grandi linee, dovrebbe essere sufficiente.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Esch1lus wrote:P.S.: Se posso dare un consiglio, e se c'è intenzione di revisionare l'opera, attento ai typo e a qualche errorino qua e là. Inoltre, meglio specificare alcuni dati in maniera precisa. Ad esempio, per costruire il complesso autosufficiente supponi molte cose non scontate; come ad esempio avere 6 TL a disposizione (!) oltre che non specifichi il costo singolo delle fabbriche e dove trovarle. Questo sarebbe davvero una grande facilitazione. Per il resto very good ^^
Come scritto in tutte e tre le premesse (dato che sono uguali :P ) io ho solo rilegato le varie guide senza modificarne il contenuto (oddio... qualcosa ho modificato ma è solo a livello di errori, sinonimi, scelte tipografico-stilistiche, colori; il contenuto è invariato); se l'autore della guida ha deciso di essere vago o di non specificare nulla, allora io ho riportato tale scelta e non la cambierò in futuro.

Ora come ora sono in attesa del responso positivo o negativo della Egosoft.

KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

-Dna- , se quelli della EGO per tutto quello che hai fatto non ti dicono di si, ti giuro che salto sul mio Hyperion Vanguard e con TUTTA la mia flotta (e tu sai di che dimensione stiamo parlando, vero? :D ) li piallo tutti gli studi....

:lol: :lol: :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Niente rappresaglie per favore... e poi con quei 4 gatti di Marine che ti ritrovi non puoi fare molto :lol:

Scherzo :P

Return to “L'Universo della Trilogia di X”