[TC] Catturare, Rubare, Abbordare le navi in X3 Terran Conflict, GUIDA COMPLETA
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
fatti inseguire dalla nave nemica in modo che "investa" i marines.
loro arriveranno sullo scafo e inizieranno l'abbordaggio.
(se non lo fanno hai fatto dei casini ed è meglio se ricarichi la partita e poi lanci i marines di nuovo)
loro arriveranno sullo scafo e inizieranno l'abbordaggio.
(se non lo fanno hai fatto dei casini ed è meglio se ricarichi la partita e poi lanci i marines di nuovo)
Trade, Fight, Build, Think, Modify.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
SIDE/TOP/FRONT Ship Size Comparison
Remember young Padawan: money stolen can be, time cannot.
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-
funzionare funziona bene... ma io mi sento un pò un pirla a fare una manovra così
io che cerco di evitare i suoi colpi mentre cerco di tenermi in una traiattoria che non gli faccia colpire i marines per sbaglio mentre urlo
"alloooooraaaaa!!!!!! non ho tutto il giorno! datevi una dannata mossa marines!".... è veramente comico.
comunque così ci ho catturato una Hyperion in 10 minuti. daniel ne sa qualcosa

io che cerco di evitare i suoi colpi mentre cerco di tenermi in una traiattoria che non gli faccia colpire i marines per sbaglio mentre urlo
"alloooooraaaaa!!!!!! non ho tutto il giorno! datevi una dannata mossa marines!".... è veramente comico.

comunque così ci ho catturato una Hyperion in 10 minuti. daniel ne sa qualcosa

Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-
scusate ma ho catturato un paio di capital (un cerberus un agamennon e un condor) con il cobra e 10 marinas di cui un buion 70/80% a 5 stelle.
Vedo di gente che riesce a recuperare l'impossibile con le catture in termini di admi e scudi etc. etc.
Come mai io riesco solo ad ottenere la nave, senza scudi e senza armi?? una sola volta mi sono miracolosamente ritrovato un CPAE..
Devo usare 15 marines anzichè 10?
O devono essere tutti ( e dico tutti tutti) a 5 stelle piene???
Grazie come sempre
FOX 19
Vedo di gente che riesce a recuperare l'impossibile con le catture in termini di admi e scudi etc. etc.
Come mai io riesco solo ad ottenere la nave, senza scudi e senza armi?? una sola volta mi sono miracolosamente ritrovato un CPAE..
Devo usare 15 marines anzichè 10?
O devono essere tutti ( e dico tutti tutti) a 5 stelle piene???
Grazie come sempre

FOX 19
-
-
un rapido trucco: appena senti che i marines dicono "stiamo perforando lo scafo" salva. se quando hanno finito non c'è nulla di valore ricarica.
ci metti un po' di tempo in più...

Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
Ship Rebalance Mod
OOS Rebalance
Resized Aldrin Big Rock
-
per fare prima sarebbe opportuno salvare appena i marines penetrano l'ultimo scafo e si recano al nucleo, si abbrevia di molto l'attesa dopo la ricaricasomeone else wrote:un rapido trucco: appena senti che i marines dicono "stiamo perforando lo scafo" salva. se quando hanno finito non c'è nulla di valore ricarica.

non in senso assoluto, forse solo per catturare i TL, dato che piglio M1/M2 con 10 marines (tutti a 5 stelle ovviamente)someone else wrote:con la patch 2.1 la difficoltà delle catture è aumentata, le guide vecchie danno numeri di stelle sbagliati ora.

..

-
Idem con patate: la difficoltà è aumentata solo per i TL (e non me ne importa nulla dato che M1, M2 e M7 valgono molto più di un TLstoppino wrote:non in senso assoluto, forse solo per catturare i TL, dato che piglio M1/M2 con 10 marines (tutti a 5 stelle ovviamente)someone else wrote:con la patch 2.1 la difficoltà delle catture è aumentata, le guide vecchie danno numeri di stelle sbagliati ora.
..

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
Ieri ho fatto i miei primi abbordaggi,e senza perdite ho abbordato un TL Yaki e uno Paranid (mamma mia se è brutto).
La domanda sorge spontanea, visto che non l'ho vista nè in questo topic nè nell'altro con le nostre esperienze:
Se, un astronauta, di razza argon caucasica, decidesse di abbordare un m7m o un m6, ma li trova sempre in mezzo al settore pieno di tanta altra gente, che deve fare?
Come attirate le vostre esche? Non ho nemmeno mai trovato un hyperon ...
E per consolarmi vado avanti a TL
La domanda sorge spontanea, visto che non l'ho vista nè in questo topic nè nell'altro con le nostre esperienze:
Se, un astronauta, di razza argon caucasica, decidesse di abbordare un m7m o un m6, ma li trova sempre in mezzo al settore pieno di tanta altra gente, che deve fare?

-
difatti è un problema, prova a farlo attaccare da una tua nave (su cui non salirai mai) in modalità "attacca scudi", così cerchi di farla inseguire verso un punto vuoto del settore (però se è frequentato la nave sarà attaccata un pò da tutti), poi mandi via la nave, entri con la tua, chiedi scusa a tutti e poi cerchi di catturare la nave che ti serve, che nel frattempo sta ancora in una zona di settore poco frequentataAndreaDotto wrote:Ieri ho fatto i miei primi abbordaggi,e senza perdite ho abbordato un TL Yaki e uno Paranid (mamma mia se è brutto).
altrimenti cerca una M7M in un settore poco frequentato, a volte si incontrano verso i settori solit confinanti con quelli xenon ma sono rare
-
-
-
Si ma come fai con tutti gli amici nel settore?CARLOJTK wrote:ciao io per "attirarli" uso i droni glie ne lancio un paio e la nave diventa subito nemica pero se attacchi da lontano meglio lanciarne qualcuno in piu perche ti puo tornare amica all improvviso .
Avevo visto un heavy centaur ma ha tanta di quella roba che gli gira attorno che metà basta....
Esiste un modo pulito di inimicarsi solo 1 nave?
-
lascia stare i kestrel che si schiantano ovunque, meglio un discoverer o cmq una qualsiasi nave che faccia più di 400/450AndreaDotto wrote:Finirò col finire di tappezzare ogni settore con un satellite avanzato mi sa....
Grazie del consigli comunque, proverò con una krestel a dar fastidio a una nave, vediamo se ce la fo.
inimicarsi una sola nave è facile, basta sparargli un pò, chi ti si inimica cmq non sono altre navi qualsiasi ma solo quelle della polizia

tu scusati spesso (solo con loro), così desistono dall'inseguimento, poi quando sei lontano dai loro occhi catturi il disgraziato

-
-
C'ho provato un bel pò di volte ieri....stoppino wrote:lascia stare i kestrel che si schiantano ovunque, meglio un discoverer o cmq una qualsiasi nave che faccia più di 400/450AndreaDotto wrote:Finirò col finire di tappezzare ogni settore con un satellite avanzato mi sa....
Grazie del consigli comunque, proverò con una krestel a dar fastidio a una nave, vediamo se ce la fo.
inimicarsi una sola nave è facile, basta sparargli un pò, chi ti si inimica cmq non sono altre navi qualsiasi ma solo quelle della polizia
tu scusati spesso (solo con loro), così desistono dall'inseguimento, poi quando sei lontano dai loro occhi catturi il disgraziato
Il primo risultato è tutto il settore rosso, e quelli successivi non son meglio.
Non credo che l'm2 paranid che mi ha trucidato fosse della polizia....

-
-
la pazienza è la virtù dei fortiCARLOJTK wrote:ti cito una delle strategie di sung il bravo guerriero sa quando combattere o non combattere . quindi prova a seguirla fino a quando é isolata o con poca scorta o ancora meglio quando non é in un settore della razza della nave cioé meglio non attaccare una odisseus in territorio paranid .

-
-
considerato la mole di lavoro che ti aspetta, tra missioni della trama principale, trame secondarie, trame delle corporazioni, hub e tutto il resto del cucuzzaro che rimedi presso le varie stazioni, risulta ovvio che questo gioco va affrontato con pazienza e con tanto tempo libero
d'altronde se si ha tutto subito, ci si stufa subito, no?
a tal proposito, tornando un attimo sulla cattura dell'aran (quello catturato e non quello replicato nell'HQ), come non lo vedo io sul radar, non lo vedono nemmeno i miei nemici, o sbaglio?
d'altronde se si ha tutto subito, ci si stufa subito, no?

a tal proposito, tornando un attimo sulla cattura dell'aran (quello catturato e non quello replicato nell'HQ), come non lo vedo io sul radar, non lo vedono nemmeno i miei nemici, o sbaglio?