[X3] New Horizons
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
-
funziona anche a me e non è male, però ho un problema che mi fà nn poco incavolare
. non riesco ad installare nessun tipo di nave aggiuntiva proprio non me le vede. Le navi le installo con il solito Xplugin manager ed ho fatto varie prove, dall'installazione sullo standard game a quella sul mod (sia current che NH) però proprio non me le vede , ed anche utilizzando il software per la ricerca sui prodotti (anche navi) non li ha nel database . E' proprio come se non fossero viste da X, e questo con XTM non mi succedeva, almeno..nn mi succedeva proprio con tutte tutte( alcuen non me le vedeva ma erano giusto 3 o 4) . Consigli?

The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
-
Da me, molto poco. Ho utilizzato anch'io il programma di Cycrow come installatore, partendo dalla sola deduzione che si trattava di un file spk.
Il programma installava e dava tutto O.K. ma della nave nemmeno l'ombra.
Rimaniamo in attesa di qualche anima pia in aiuto.
Buona caccia.-
Il programma installava e dava tutto O.K. ma della nave nemmeno l'ombra.
Rimaniamo in attesa di qualche anima pia in aiuto.

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
-
azz abbiamo lo stesso problema, cavolo ho trovato una serie di navi con cockpit che fà paura, quello del millenium falcon poi è una figata .
Aiutateci
Aiutateci

-
- Moderator (Italiano)
Se ho ben capito, volete importare dal mod, soltanto le navi, giusto?
Se è così, potete utilizzare lo Ship Manager.
Una discussione che spiega qualcosina, la trovete quì.
Non l'ho mai fatto e per ora non posso provare. Fate voi dei test e fatemi sapere.
Se è così, potete utilizzare lo Ship Manager.
Una discussione che spiega qualcosina, la trovete quì.

Non l'ho mai fatto e per ora non posso provare. Fate voi dei test e fatemi sapere.

-
-
Missione compiuta.
Grazie all'incoraggiamento di Black@Hawk mi sono messo a studiare un pò più a fondo lo Ship Manager.
Allora, DannyD, l'errore che io facevo era di installare il file spk della nave dalla funzione mod invece che ship (le opzioni simulanti dei folders, in alto).
Infatti, installando il file dalla funzione ship ci si accorge che il procedimento è più lungo e particolareggiato.
Fatto questo compare l'elenco delle nuove navi installate all'interno della finestra del programma di installazione.
Osservando bene, ci si accorge che risultano col segno di spunta su installazione ma non su abilitazione (enabled).
Si evidenzia la nave interessata, si preme il pulsante "enabled", in basso e voilà, le jeux son fait.
Adesso sono perfettamente visibili all'interno del mod NH (Cantiere Terra Argon).
Avevi ragione DannyD, il cockpit del caccia è magnifico.
Dacci dentro.
Buona caccia.-

Grazie all'incoraggiamento di Black@Hawk mi sono messo a studiare un pò più a fondo lo Ship Manager.
Allora, DannyD, l'errore che io facevo era di installare il file spk della nave dalla funzione mod invece che ship (le opzioni simulanti dei folders, in alto).
Infatti, installando il file dalla funzione ship ci si accorge che il procedimento è più lungo e particolareggiato.
Fatto questo compare l'elenco delle nuove navi installate all'interno della finestra del programma di installazione.
Osservando bene, ci si accorge che risultano col segno di spunta su installazione ma non su abilitazione (enabled).
Si evidenzia la nave interessata, si preme il pulsante "enabled", in basso e voilà, le jeux son fait.

Adesso sono perfettamente visibili all'interno del mod NH (Cantiere Terra Argon).
Avevi ragione DannyD, il cockpit del caccia è magnifico.
Dacci dentro.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
-
ALT.
io ho lo script manager di cycrow . Ho sempre installato le navi andando su ship , e scegliendo le navi da installare cercandole nelle cartelle me le installava, subito il bollino verde era solo su profile, e su XTM anche se non premevo enabled me le vedeva ugualmente. Invece su NH sia che le metto enable sia che le lascio cosi non me le vede in nessun modo è questo il problema. lo Ship manager è differente ? lo so sono ripetitivo e tardo ma voglio capirci bene.
io ho lo script manager di cycrow . Ho sempre installato le navi andando su ship , e scegliendo le navi da installare cercandole nelle cartelle me le installava, subito il bollino verde era solo su profile, e su XTM anche se non premevo enabled me le vedeva ugualmente. Invece su NH sia che le metto enable sia che le lascio cosi non me le vede in nessun modo è questo il problema. lo Ship manager è differente ? lo so sono ripetitivo e tardo ma voglio capirci bene.
-
perchè lo ship manager è parte integrande del X plug in di Cycrow, quindi ho fatto tutto regolarmente, forse l'unica cosa che non ho ifatto è che a differenza di quando installai XTM e compagnia bella non sono andato nelle opzioni e messo la lingua 39 sulle custom però non l'ho fatto proprio perchè pensavo che buona parte dei readtext di XTM fosse colpa di quella manovra, forse invece andava fatta cmq...
-
Se funziona a me, deve funzionare anche a te.
Non mollare, disinstalla il Cycrow installer che hai e riscaricalo dal sito apposito:
http://www.xpluginmanager.co.uk/
Io ho lasciato il settaggio automatico della lingua (non sò se inficia ma sicuramente non mi ha creato problemi in questo caso).
Buona caccia.-
p.s.: visto che ormai sono partito, non è che sei a conoscenza di qualche link che contenga un archivio di nuove navi da scaricare.-

Non mollare, disinstalla il Cycrow installer che hai e riscaricalo dal sito apposito:
http://www.xpluginmanager.co.uk/
Io ho lasciato il settaggio automatico della lingua (non sò se inficia ma sicuramente non mi ha creato problemi in questo caso).
Buona caccia.-
p.s.: visto che ormai sono partito, non è che sei a conoscenza di qualche link che contenga un archivio di nuove navi da scaricare.-

-
OK ho scaricato quello che mi hai dato con il link ma penso sia quello che ho, inizio a pensare che potrei provare con import wizard ( lo si vede dallo ship creator in figura nel link che mi hai mandato). Non so l'installazione con lo script manager l'avevo fatta come facevo con XTM. Cliccavo su install ship, selezionavo la nave e via la nave era installata. Poi uscivo dal programma e partivo con X eppure..deserto. Cmq stasera riprovo
-
Ribadisco quello che ho scritto sopra, dalla funzione ship ho notato che l'installazione non è velocissima, ma accurata e con vari passaggi, ad esempio noto che reindicizza sistematicamente tutta la cartella del game in riferimento dopo l'installazione della nave.
Dacci dentro gladiatore.
Buona caccia.-
Dacci dentro gladiatore.

Buona caccia.-
-
ho visto (ieri)che mi creava una cartella ship install.
I passaggi sono stati questi :
1) Installo X
2) Varie Patch + bonus Pack
3) installo X plug in manager
4) installo NH
5) vado su ship , clicco su install ship, vado nella cartella dove ho le navi e seleziono la interessata.
6) Successivamente all'installazione vedo che ci sono 2 pallini uno rosso su enabled uno verde su profile ( su xtm anche se tenevo rosso enabled me le dava lo stesso ) .
7) sia che lasciavo rosso o verde le navi non me le vedeva.
Voglio confrontare i miei passaggi con i tuoi
I passaggi sono stati questi :
1) Installo X

2) Varie Patch + bonus Pack
3) installo X plug in manager
4) installo NH
5) vado su ship , clicco su install ship, vado nella cartella dove ho le navi e seleziono la interessata.
6) Successivamente all'installazione vedo che ci sono 2 pallini uno rosso su enabled uno verde su profile ( su xtm anche se tenevo rosso enabled me le dava lo stesso ) .
7) sia che lasciavo rosso o verde le navi non me le vedeva.
Voglio confrontare i miei passaggi con i tuoi
-
Allora, ho notato che conviene installare il Cycrow dopo aver creato tutte le cartelle gioco (i vari doppioni per i mods intendo) in quanto, in fase di installazione, se le indicizza tutte.
I passaggi che citi mi pare siano anche i miei.
Verifica se dopo aver installato la nave ed attivato l'enableb, ti reindicizza tutto.
Un consiglio, prova ad avviare il game dall'apposito tasto sul Cycrow installer.
Buona caccia.-
I passaggi che citi mi pare siano anche i miei.
Verifica se dopo aver installato la nave ed attivato l'enableb, ti reindicizza tutto.
Un consiglio, prova ad avviare il game dall'apposito tasto sul Cycrow installer.
Buona caccia.-
-
ok calcola che attualmente ho solo 1 cartella di X3 , quella xtm l'ho disinstallata dopo aver salvato il tutto quindi ho 1 unico mod che gira. Mah...proverò o il cambio della lingua , o riproverò a cliccare su enable , e in ultimo proverò con il comando import ship dal menu create ship . E vediamo se mi funziona
-
Fatti una copia della cartella di X3 liscio prima e sperimenta solo su quella.
Reinstalla il Cycrow dopo aver fatto la copia così le riconosce tutte.
Insisti perchè deve funzionare assolutamente.
Buona caccia.-
Reinstalla il Cycrow dopo aver fatto la copia così le riconosce tutte.
Insisti perchè deve funzionare assolutamente.
Buona caccia.-
-
allora ho parzialmente risolto.
i Passaggi sono stati questi :
1) Installato il nuovo plug in manager che subito mi ha mantenuto tutto ciò che ho reinstallato
2) Installato le navi.
3) Per farle vedere dal gioco, quando faccio partire X3 vado su seleziona mod e quindi su plug in manager anzichè NH
la domanda è....è normale? Perchè se seleziono mod quando faccio partire X3 e metto NH le navi installate non le vede. La cosa strana è che nell'etichetta a fianco a ship nel Plug In manager di cycrow ossia la voce "mod profile" mi vede i 2 profili ossia il vanilla e quello NH. Se si va a cliccare su NH ci sarebbe la possibilità in basso di fare dei " tik" su "Scroèt Selection " e su " Ship Selection" ma quando ho provato ha tikkarli ma i tik non rimangono. infatti dopo averli tikkati sono uscito e rientrato ma i tik non c'erano più. Inoltre basta che appena hai fatto i tik sul mod (sempre in mod profile eh) clicchi su vanilla, e i tik del mod scompaiono. Forse potrebbe essere questa la ragione. Spero d'essermi spiegato bene. A parte questo l'altra domanda è : scegliendo plug in manager quando avvio X3 il mod me lo vede installato con tutte le caratteristiche? perchè a prima vista cosi dovrebbe essere, mi dà tutti i settori, i vari settaggi, le navi aggiuntive e le navi installate da me però vorrei chiedere a voi che magari ve ne intendete più di me.
Passo ora a linkare un sito dove ho trovato tantissime navi, molte delle quali con cockpits :
http://www.blackpanthergroup.de/x3/XSP-Schiffe/
i Passaggi sono stati questi :
1) Installato il nuovo plug in manager che subito mi ha mantenuto tutto ciò che ho reinstallato
2) Installato le navi.
3) Per farle vedere dal gioco, quando faccio partire X3 vado su seleziona mod e quindi su plug in manager anzichè NH
la domanda è....è normale? Perchè se seleziono mod quando faccio partire X3 e metto NH le navi installate non le vede. La cosa strana è che nell'etichetta a fianco a ship nel Plug In manager di cycrow ossia la voce "mod profile" mi vede i 2 profili ossia il vanilla e quello NH. Se si va a cliccare su NH ci sarebbe la possibilità in basso di fare dei " tik" su "Scroèt Selection " e su " Ship Selection" ma quando ho provato ha tikkarli ma i tik non rimangono. infatti dopo averli tikkati sono uscito e rientrato ma i tik non c'erano più. Inoltre basta che appena hai fatto i tik sul mod (sempre in mod profile eh) clicchi su vanilla, e i tik del mod scompaiono. Forse potrebbe essere questa la ragione. Spero d'essermi spiegato bene. A parte questo l'altra domanda è : scegliendo plug in manager quando avvio X3 il mod me lo vede installato con tutte le caratteristiche? perchè a prima vista cosi dovrebbe essere, mi dà tutti i settori, i vari settaggi, le navi aggiuntive e le navi installate da me però vorrei chiedere a voi che magari ve ne intendete più di me.
Passo ora a linkare un sito dove ho trovato tantissime navi, molte delle quali con cockpits :
http://www.blackpanthergroup.de/x3/XSP-Schiffe/
-
Mmmm, non ti so rispondere esattamente in quanto, utilizzando una specifica cartella per ogni mod (anche per non creare conflitti tra i vari componenti dei diversi mods), li inserisco sempre come falsa patch e, nel nostro caso, nella opzione mod di avvio lascio effettivamente evidenziato il pugin manager.
In sintesi abbiamo lo stesso avvio del mod.
Prova a fare come me, usa il metodo della falsa patch e una specifica cartella per ogni mod.
Dai, che sei in dirittura d'arrivo.
Buona caccia.-
p.s.: gracias per il link. Mi sto creando una versione di X3 liscio con l'aggiunta di tutte le navi che riesco a raccattare. Fatto questo mi studierò il creatore di nuovi universi in X e, magari, provo a creare settori nuovi con nuova razza dotata di flotte specifiche.

In sintesi abbiamo lo stesso avvio del mod.
Prova a fare come me, usa il metodo della falsa patch e una specifica cartella per ogni mod.
Dai, che sei in dirittura d'arrivo.

Buona caccia.-
p.s.: gracias per il link. Mi sto creando una versione di X3 liscio con l'aggiunta di tutte le navi che riesco a raccattare. Fatto questo mi studierò il creatore di nuovi universi in X e, magari, provo a creare settori nuovi con nuova razza dotata di flotte specifiche.

-
mmmm il fatto è che il mod NH è un spk e quindi non possibile da inserire come falsa patch o sbaglio? o forse... è proprio il plug in manager che ti crea i cat ed i dat della falsa patch... in quest'ultimo caso notando che vi sono 1 dat e 1 cat in cartella con numero 11 mi sembra di si... e allora l'avvio come facciamo noi è ok direi
-
Allora, siccome un compagno di trincea non si abbandona mai, cancellata la directory, ricreata, reinstallato NH col manager e reinstallate le due navi (la carrier e l'M3).
Evidenziato, nella sezione mod del programma di lancio, il plugin manager e, pur comparendo, lasciato non evidenziato l'NH.
Funziona tutto, mod e navi.
Il tuo problema deve essere un'altro.
Buona caccia.-
Evidenziato, nella sezione mod del programma di lancio, il plugin manager e, pur comparendo, lasciato non evidenziato l'NH.
Funziona tutto, mod e navi.
Il tuo problema deve essere un'altro.
Buona caccia.-