[X3] Consigli vari (dogfight, potenziamenti, ecc.) e problema con pilota automatico

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

JonusITA wrote:
Ilidan wrote: Ma non erano massimo 50? O_o
con l'update 1.4 hanno modificato la cosa? o_O
Meglio così :)))
mi riferisco ad un mod "spinto"
ahnnnnnnnnnn... tipo? :P
me ne indichi qualcuno? magari in PM :)
Oramai l'ho finito troppe volte XD ho quasi il vomito a furia di finirlo...
La prima ho distrutto tutto il distruttibile nel gioco.
La seconda-3a-4a-5a e 6a invece ho perso i save appena finito il gioco...
l'unica cosa che mi resta è il modding ed i varii mod.
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ilidan wrote:
JonusITA wrote:
Ilidan wrote: Ma non erano massimo 50? O_o
con l'update 1.4 hanno modificato la cosa? o_O
Meglio così :)))
mi riferisco ad un mod "spinto"
ahnnnnnnnnnn... tipo? :P
me ne indichi qualcuno? magari in PM :)
Oramai l'ho finito troppe volte XD ho quasi il vomito a furia di finirlo...
La prima ho distrutto tutto il distruttibile nel gioco.
La seconda-3a-4a-5a e 6a invece ho perso i save appena finito il gioco...
l'unica cosa che mi resta è il modding ed i varii mod.
per "mod spinto" mi riferisco al modificare i file .obj del gioco

nella mia guida sul modding questa parte è abbastanza sviluppata (ma x via del provider ostico le immagini non vanno), li spero ci sia tutto il necessario

essenzialmente vai a modificare i file che definiscono la struttura del gioco stesso, aggiungendo le navi direttamente nell'"ossatura" di x2, poi le vai a definire nel file tships.txt

un mod di questo tipo è quello di deadly (quello per x2)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ilidan wrote:
JonusITA wrote:si ma è piazzato li via script, nel senso che non ne trovi altri nel gioco, sebbene questo possa supportarli in teoria
beh, come nave non la puoi comprare come in ogni X... (e non va nemmeno il cannone frontale... l'ho provata ma non va :'( è solo un'effetto scriptato :'(
L'hai montato il super-cannone Khaak? Credo che senza quello é logico che no nspari ;)
(si chiama Super Kyon Emitter)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

-Dna- wrote:
Ilidan wrote:
JonusITA wrote:si ma è piazzato li via script, nel senso che non ne trovi altri nel gioco, sebbene questo possa supportarli in teoria
beh, come nave non la puoi comprare come in ogni X... (e non va nemmeno il cannone frontale... l'ho provata ma non va :'( è solo un'effetto scriptato :'(
L'hai montato il super-cannone Khaak? Credo che senza quello é logico che non spari ;)
(si chiama Super Kyon Emitter)
si ma non me lo installa :/
Huragano
x4

Post by Huragano »

hai fatto lo script per farlo andare? :wink:

Io faccio il modello e mi fermo lì, infatti non so scriptare...avrei bisogno di qualcuno che mi facesse la parte degli script...difatti appena(se) esce lo script editor esterno al gioco imparerò di corsa...VOLGIO I CANNONI ORBITALI E LE BASE NASCOSTE NEGLI ASTEROIDI E LA SUPER-STAZIONE-BASE DIFESA DA 20.000 CANNONI RAPIDI ANTI TUTTO!!!
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

Huragano wrote:hai fatto lo script per farlo andare? :wink:

Io faccio il modello e mi fermo lì, infatti non so scriptare...avrei bisogno di qualcuno che mi facesse la parte degli script...difatti appena(se) esce lo script editor esterno al gioco imparerò di corsa...VOLGIO I CANNONI ORBITALI E LE BASE NASCOSTE NEGLI ASTEROIDI E LA SUPER-STAZIONE-BASE DIFESA DA 20.000 CANNONI RAPIDI ANTI TUTTO!!!
lol

Scherzi a parte scriptare da ingame non è difficile. però ho fatto un'arma ma non so come modificare le navi per potercela montare su :(
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Ilidan wrote:
Huragano wrote:hai fatto lo script per farlo andare? :wink:

lol

Scherzi a parte scriptare da ingame non è difficile. però ho fatto un'arma ma non so come modificare le navi per potercela montare su :(
leggi la mia guida... li c'è tutto su questo, non lo dico più...

cmq il "super kyon emitter" non è altro che un laser kha'ak potente come il beta (quello degli m3) di base, e l'm0 non funziona perchè non è pilotabile (bisogna modificare pesantemente il modello della nave), tecnicamente non può neanche navigare così come è (non ha il tag 940)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

JonusITA wrote:leggi la mia guida... li c'è tutto su questo, non lo dico più...
non trovo l'argomento :S
altrimenti l'avrei già imparato letteralmente a memoria.
JonusITA wrote:cmq il "super kyon emitter" non è altro che un laser kha'ak potente come il beta (quello degli m3) di base, e l'm0 non funziona perchè non è pilotabile (bisogna modificare pesantemente il modello della nave), tecnicamente non può neanche navigare così come è (non ha il tag 940)
dipende da come lo modifichi ^_^ di fatto fa quei danni è vero, però con il beam 2 mod viene "leggermente" modificata l'arma (per i danni) e la nave diventa pilotabile.
Come tutte le navi "pilotabili moddate" di X2 non ha la bay di attracco perciò bisogna uscire, andarci a mezzo millimetro ed entrare manualmente. (però il modello è tabboz :) le torrette sono mal piazzate e la maggior parte non vanno però come mod è very very tabboz XD
Huragano
x4

Post by Huragano »

che mod è? si potrebbe usare come base...così il lavoro sporco è già fatto
Ilidan
x3ap

Post by Ilidan »

Huragano wrote:che mod è? si potrebbe usare come base...così il lavoro sporco è già fatto
l'avevo trovato sul forum uk. Sezione modding. I beam sono fatti bene, le armi viaggiano 4 volte piu' velocemente, i missili pure.
i photon, il super raggio khaak ed un'altra arma non usata sono state fatte diventare armi a raggio, il PSG alpha diventa phased flack cannon.
sono che ha una marea di errori :S

oltretutto non si riesce a montare il supercannone :'(
DarkAvion
x3

Post by DarkAvion »

continuo ad avere casini col pilota automatico

il che è molto fastidioso quando voglio mettermi alla torretta del cargo continuando a colpo sicuro verso la mia meta, o voglio seguire una nave

l'auto dock mi funziona, ma solo se ho la stazione esattamente davanti a me, e comunque salta due o tre volte prima di funzionare definitivamente

booh
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

DarkAvion wrote:continuo ad avere casini col pilota automatico

il che è molto fastidioso quando voglio mettermi alla torretta del cargo continuando a colpo sicuro verso la mia meta, o voglio seguire una nave

l'auto dock mi funziona, ma solo se ho la stazione esattamente davanti a me, e comunque salta due o tre volte prima di funzionare definitivamente

booh
Quando ti si disattiva il pilota automatico viene anche pronunciata una frase dal computer di bordo ? Eventualmente, come ultima risorsa, prova a disinstallare X3 e reinstallarlo.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
DarkAvion
x3

Post by DarkAvion »

sisi

beh dice la consueta frase "autopilot off"
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

DarkAvion wrote:sisi

beh dice la consueta frase "autopilot off"
Presumo che tu usi un controller (gamepad, joystick); hai provato a staccare il controller e a giocare solo con mouse + tastiera ? Se così non ti dà problemi almeno abbiamo capito che l'inghippo sta nel settaggio del controller.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

Post by Deleted User »

JonusITA wrote:
Huragano wrote: M0=(dipende da come lo sono immaginato questa volta se c'è anche in X3)
prima o poi ce li mettiamo noi, serve solo un po di gente e che x3 sia ad una versione stabile :D
:thumb_up:
Che fortuna avervi in questo Forum !!!
Ciao

Return to “L'Universo della Trilogia di X”