[X3] ... e ora che succede? E' finito il gioco?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NERONE
x3

Post by NERONE »

Marvho wrote:ha ecco... piu che altro ti avevo preso per uno che ha scriptato,
in giorni sono pochi ma cmq sufficenti per escogitare un piano ben riuscito...
ad ogni modo tieni presente, che il gioco è uscito davvero incompleto,
tra 2 o 3 patch aggiusteranno sia l'economia che le armi/navi
come fecero con X2 .. allora se ne potra riparlare..
(figurarsi che ancora non funziona nemmeno la registrazione video)
:evil:
Ciao Marvho!
Ci mancano pure gli script e le cheats per abbreviare la vita del gioco!
Quelle al più le usi quando Striscia ti porta il mongolino d'oro (altro ke tapiro) per essere stato 6 mesi a capire come far diventare più interessante il programma!

Dici aggiusteranno l'economia e le armi? Ok, ma cosa ci fai?? Credo di essere l'unico purtroppo a non capire e per questo vi invidio! Questi aggiustamenti possono essere utili se inserisci degli eventi più o meno randomici che stravolgono la quiete del tuo impero e ti tengono attaccato al monitor (è questo elemento "adrenalinico" che secondo me manca totalmente nella gestione strategica del gioco. La sola presenza della diplomazia per fare un semplice esempio - e che NON può essere una semplice % - già aprirebbe notevoli scenari e possibilità di estensioni, ma per questo c'è il thread di Lucchino a curvatura 9.9).

Ciao e a presto!
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

Ma siamo proprio sicuri che l'obiettivo primario ed esclusivo sia quello di avere tanti, tanti soldi con tante tante navi grandi grandi?
Da neofita del gioco che ho acquistato solo 2 settimane fà, mi chiedevo se si potevano gestire gli avanzamenti tecnologici e le scoperte e se si potevano trovare tracce della civiltà che avevano lasciato i portali. Si possono spostare i portali oppure costruirne degli altri? Forse l'universo non è tutto lì.
ASUS P5GD1Pro, P4 3GHz, Sapphire X1800XL, 2 GByte Ram, 2 x 160 Gb S-ATA Maxtor, Mast. DVD Nec 3500, Mast. CD Yamaha F1, Jk SIdwinder Microsoft
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

sweetlink wrote:Ma siamo proprio sicuri che l'obiettivo primario ed esclusivo sia quello di avere tanti, tanti soldi con tante tante navi grandi grandi?
Da neofita del gioco che ho acquistato solo 2 settimane fà, mi chiedevo se si potevano gestire gli avanzamenti tecnologici e le scoperte e se si potevano trovare tracce della civiltà che avevano lasciato i portali. Si possono spostare i portali oppure costruirne degli altri? Forse l'universo non è tutto lì.
in una parola, no (purtroppo), la speranza è che si possa aggiungere prima o poi un lavoro del genere
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

in X3 così com'è no, ma si può sempre fare un seguito o un mod (o una total conversion)

direi che anche se non è facile come con morrowind, creare dei mod basati su altre storie o che modifichino (e/o proseguano) la storia principale non dovrebbe essere un grosso problema

basta avere un pò di fantasia (storia), saper programmare (script), saperne di modelling 3d (design di navi e altro), essere bravi in geometria spaziale e conoscere anche un pò di fisica quantistica :lol:
sweetlink
x3

Post by sweetlink »

stoppino wrote:in X3 così com'è no, ma si può sempre fare un seguito o un mod (o una total conversion)

direi che anche se non è facile come con morrowind, creare dei mod basati su altre storie o che modifichino (e/o proseguano) la storia principale non dovrebbe essere un grosso problema

basta avere un pò di fantasia (storia), saper programmare (script), saperne di modelling 3d (design di navi e altro), essere bravi in geometria spaziale e conoscere anche un pò di fisica quantistica :lol:
....il tutto concentrato in una persona sola ... è difficile. Se ci s divide i compiti...è un'altro discorso. Intanto provo a reclamare un portale e a farmi pagare il pedaggio :P
ASUS P5GD1Pro, P4 3GHz, Sapphire X1800XL, 2 GByte Ram, 2 x 160 Gb S-ATA Maxtor, Mast. DVD Nec 3500, Mast. CD Yamaha F1, Jk SIdwinder Microsoft
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

sweetlink wrote:
stoppino wrote:in X3 così com'è no, ma si può sempre fare un seguito o un mod (o una total conversion)

....il tutto concentrato in una persona sola ... è difficile. Se ci s divide i compiti...è un'altro discorso. Intanto provo a reclamare un portale e a farmi pagare il pedaggio :P
Pubblicità progresso ( :lol: ):
Se avete voglia, tempo e idee credo che Jonus sia ben contento di creare un piccolo gruppo di modder italiani (il progetto é già in cantiere... manca solo la materia prima: le persone :D )... pultloppo io in questo periodo ho poco tempo (causa scuola :( ).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
killraven
x3tc

Post by killraven »

NERONE wrote: Dici aggiusteranno l'economia e le armi? Ok, ma cosa ci fai?? Credo di essere l'unico purtroppo a non capire e per questo vi invidio!
Beh, a me capita a volte di completare un gioco e di ricominciarlo da capo utilizzando altre tattiche, oppure con la regola di non poter mai ricaricare se faccio qualche cappellata :-) in questo modo diventa piu' "reale" e mi appassiona maggiormente. Per X3 sto adottando questo sistema (per ora mi sta andando bene) e gioco sempre "in tempo reale".

Potresti provare a incominciare una nuova partita in questo modo.

Ciao
X3- Rank: Fighter Chief; Master Industrialist
Personal Ship: Otas Elite
Cr. 305.000.000 Stazioni 5 Ship 71
Windows XP Pro, Intel Quad 3.0Ghz, 2Gb ram DDR 800, Sapphire HD 2900XT, HDD SATA 3.5 Tb
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

stoppino wrote:i(o una total conversion)
le idee ci sono, come risolvo un problemino col exporter da gmax...

il fatto però è.... che fai dopo che finisci? la fine è il raggiungere un punto che ti annoia, bisognerebbe creare un modo per non annoiarsi mai (l'unica è un gioco online alla EVE a sto punto, l'IA può simulare ma ha i suoi limiti)
se avete proposte sparate, male non ci fa
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

Return to “L'Universo della Trilogia di X”