[x3] - I Miglioramenti Che Tutti Vorremmo....... Patch 1.4

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post by Deleted User »

Marvho wrote:X3 crasha solo e soltanto quando si ricaricano i savegame.. PUNTO.. qualunque altro crash lo fa la vostra macchina.

per alt+tab invece, bisogna giocare in finestra, senno crasha proprio il sistema.. :roll:
Probabilmente non con tutte le macchine crasha quando si ricaricano i savegames,ripeto quello che ho scritto sopra.
Ciao
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

ridisegnare completamente tutto il sistema di combattimento, "X" ha semplicemente il più assurdo che esista (con un caccia abbattere un incrociatore, la classificazione delle navi troppo semplicistica, il combattimento in se è troppo rigido e l'unica tecnica è "usa i propulsori laterali e colpisci")

non chiedo tanto, qualcosa alla "nexus" (per chi lo conosce) o alla EVE (qui si inizia a chidere un po...), con un bilanciamento caccia-fregate-incrociatori alla homeworld 2, con tanto di guerra elettronica :D

insomma, qualcosa che, vedendo l'attuale sistema di combattimento odierno (nella realtà), ed applicando ad esso le leggi della fisica che si possono trovare nello spazio, sia più realistico e futuribile possibile (non aprlo neanche di qualcosa alla star trek, l'idea che le navi possano schizzare a tali velocità e fare quel genere di virate/combattimenti veloci che in star wars fanno solo i caccia... :D)

ah si, se si potessero colpire i sottosistemi di una anve... poterle personalizzare poi sarebbe il massimo
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

Marvho wrote:X3 crasha solo e soltanto quando si ricaricano i savegame.. PUNTO.. qualunque altro crash lo fa la vostra macchina.

per alt+tab invece, bisogna giocare in finestra, senno crasha proprio il sistema.. :roll:
non è proprio così, a me crasha ancora, nonostante la patch ufficiosa 1.3.2 e crasha alcune volte quando passo un gate, oppure improvvisamente mentre sto combattendo in mezzo ad un mare di xenon, oppure se metto in pausa per un pò per vedere cosa fa la diavoletta

a me non è cambiato nulla, se ho un problema hardware mi piacerebbe sapere quale, così com'è ora il mio sistema non vedo nulla, se c'è qualche conflitto acclarato che venga fuori :(
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

stoppino wrote:

non è proprio così, a me crasha ancora, nonostante la patch ufficiosa 1.3.2 e crasha alcune volte quando passo un gate, oppure improvvisamente mentre sto combattendo in mezzo ad un mare di xenon, oppure se metto in pausa per un pò per vedere cosa fa la diavoletta

a me non è cambiato nulla, se ho un problema hardware mi piacerebbe sapere quale, così com'è ora il mio sistema non vedo nulla, se c'è qualche conflitto acclarato che venga fuori :(
piu o meno quello che succede anche a me.
va in crash quando giochi a qualcosa di diverso?
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

fritzen wrote: piu o meno quello che succede anche a me.
intendi con qualcos'altro che non sia X3? no, tutto Ok, è solo X3 che rompe las belotas :evil:

oggi pome provo il test del cd, hai visto mai che basti abbassare la velocità o reinstallare il gioco usando una velcità minore, infatti a volte ho l'impressione che il mio lettore dvd, che comincia ad essere vecchietto, mi dia qualche problema in lettura

ai posteri ....
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

stoppino wrote:
fritzen wrote: piu o meno quello che succede anche a me.
oggi pome provo il test del cd, hai visto mai che basti abbassare la velocità o reinstallare il gioco usando una velcità minore, infatti a volte ho l'impressione che il mio lettore dvd, che comincia ad essere vecchietto, mi dia qualche problema in lettura

ai posteri ....
o semplicemente potrebbe essere la protezione del gioco, che fa questi ciocchi, con alcuni modelli di lettore/masterizzatore, specialmente Teac (vedi il mio caso) e LiteON
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

così a pelle non credo che nel mio caso sia un problema di starforce, anche se tutto può essere

io ho un lettore pioneer 16x, un vecchio masterizzatore dvd nec 1300b ed un nuovo masterizzatore plextor, il tx55 mi pare, li voglio provare tutti per vedere se mi restituisce qualche errore, altrimenti non so più che pesci pigliare

l'ideale sarebbe di giocare con un'immagine caricata su un drive virtuale, ma la procedura è macchinosissima e non sempre funziona :(

ma che palle ste protezioni, invece di pensare a far si che tanti se li comprino, fanno sì che i pochi che acquistano originale si impicchino con le protezioni, tra l'altro ho già trovato una righetta sul dvd, se si rompe mi inc... come una furia :evil:
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

stoppino wrote:così a pelle non credo che nel mio caso sia un problema di starforce, anche se tutto può essere

io ho un lettore pioneer 16x, un vecchio masterizzatore dvd nec 1300b ed un nuovo masterizzatore plextor, il tx55 mi pare, li voglio provare tutti per vedere se mi restituisce qualche errore, altrimenti non so più che pesci pigliare

l'ideale sarebbe di giocare con un'immagine caricata su un drive virtuale, ma la procedura è macchinosissima e non sempre funziona :(

ma che palle ste protezioni, invece di pensare a far si che tanti se li comprino, fanno sì che i pochi che acquistano originale si impicchino con le protezioni, tra l'altro ho già trovato una righetta sul dvd, se si rompe mi inc... come una furia :evil:
ho letto che se si riga il dvd protetto da starforce, il gioco potrebbe non funzionare piu, stai attento, che se il dvd si riga in maniera evidende, probabilmente non riuscirai nemmeno piu a farlo partire.

piccole info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
RobyX
x3

Post by RobyX »

l'ideale sarebbe di giocare con un'immagine caricata su un drive virtuale, ma la procedura è macchinosissima e non sempre funziona
Il metodo ci sarebbe, è un po' macchinoso, ma credo che aggirare la protezione non sia possibile (legalmente parlando), dovrebbe essere considerata come pirateria bella e buona. :(

Tornando al discorso sogni/speranze/illusioni delle future patch/espansioni, dovrebbe essere introdotta la possibilità di costruire autonomamente le navi... Adesso sembra che escano dal nulla negli spazioporti...
[ external image ]
Bisogno di una guida? Clicca sull'immagine
Huragano
x4

Post by Huragano »

be', aggirare le starforce 3 è impossibile per ora, e per far funzionare correttamente il gioco bisognerebbe rimuovere fisicamente i lettori CD, quindi...
comunque la protezione starforce a volte riga i cd...
RobyX
x3

Post by RobyX »

Huragano wrote:be', aggirare le starforce 3 è impossibile per ora, e per far funzionare correttamente il gioco bisognerebbe rimuovere fisicamente i lettori CD, quindi...
comunque la protezione starforce a volte riga i cd...
Non è sempre vero, se hai l'hdd sata, è possibile disattivare il controller dei cd-dvd...

Ma che stò dicendo? :doh:
[ external image ]
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

RobyX wrote: [...]
Tornando al discorso sogni/speranze/illusioni delle future patch/espansioni, dovrebbe essere introdotta la possibilità di costruire autonomamente le navi... Adesso sembra che escano dal nulla negli spazioporti...
Questa cosa l'ha fatta DeadlyDa nel suo mod, in pratica "sacrifichi" una nave per estrarne i progetti, poi ne puoi fare quante copie ne vuoi, ovviamente usando risorse e più precisamente "Ore/Silicon/ECells/Computer Components/Quantum Tubes/Microchips". Inoltre il tempo di costruzione è dipendente dalla classe della nave da costruire, si va da un'ora e mezza per il Buster fino a 10-12 giorni di gioco per le navi più grandi :D

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Huragano
x4

Post by Huragano »

questo non lo avevo ancora scoperto!!!
RobyX
x3

Post by RobyX »

Ti riferisci mica a questo superscript?

:o

Non ho mai visto i miei desideri esaudirsi così presto!!! :D
[ external image ]
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

RobyX wrote:Ti riferisci mica a questo superscript?

Sì: aggiunge 24 navi (molte di Star Wars e anche di altri film), una base per il giocatore, sistema i bug con le navi terrestri e molto altro; inoltre qui trovi il primo piccolo fix per questo mod.

Ciao.
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

bello, molto bello, l'ho installo dopo che avro finito il goico, se mai ci riuscirò :P
embryo_74
x3tc

Post by embryo_74 »

BlackRazor wrote:

Sì: aggiunge 24 navi (molte di Star Wars e anche di altri film), una base per il giocatore, sistema i bug con le navi terrestri e molto altro; inoltre qui trovi il primo piccolo fix per questo mod.

Ciao.
:o DEVO AVERE LA SULACO!!!! :lol:
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

raga, ma ho letto bene? bisogna riniziare il gioco dall'inizio?
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

fritzen wrote:

E' vivamente consigliato, inoltre se non ricominci il gioco non ottieni la riduzione del numero di ateroidi; qualcuno è riuscito a caricare un salvataggio preesistente ma ad altri va in CTD appena carica per cui va un po' a fortuna...

Ciao.
fritzen
x3tc

Post by fritzen »

BlackRazor wrote:
fritzen wrote:

E' vivamente consigliato, inoltre se non ricominci il gioco non ottieni la riduzione del numero di ateroidi; qualcuno è riuscito a caricare un salvataggio preesistente ma ad altri va in CTD appena carica per cui va un po' a fortuna...

Ciao.
allora ne approfitto per chiedere una cosa. le altre modalità di gioco, come mercante e cacciatore, che cambia?
many tnx

Return to “L'Universo della Trilogia di X”