[X3] Requisiti di sistema

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post by Deleted User »

john11 wrote:Fede, ammollaci il link dello script.
Buona caccia.-
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=117616 Qui ci sono tutti,però sinceramente il gioco perde molto usandoli.
Ciao

Post by Deleted User »

Scusate,dimenticavo,è lo script che fa apparire l'Odin,basta selezionare come nave da far apparire "Incrociatore".
Ciao
Lord Fury
x3

consiglio

Post by Lord Fury »

se mettete 2 giga di ram aumentate parecchio la prestazione...
io ho :
amd 64 3500
2giga ram standard
e radeon 850 platinum edition

a 1280*1024
aa4*
at4*
ver 1.3 da 120 mb
gira che e' una bellezza

scatta un po con onde gof

a 1024*768
non scatta da nessuna parte
Lord Fury
tralux
x4

Post by tralux »

ola da quanto tempo , vedo che molti utenti aggiornano il Pc per X3 , cmq una buona CPU e GPU è quell oche serve.

Saluti 8)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

tralux wrote:ola da quanto tempo , vedo che molti utenti aggiornano il Pc per X3 , cmq una buona CPU e GPU è quell oche serve.

Saluti 8)
Bentornato Tralux :)

Io consiglierie di avere un processore potente (X3 esegue molti calcoli, non c'é solo la grafica ma c'é anche il commercio e i danni.... oltre ai combattimenti in oos) e una buona dose di ram.... Oltre ad una scheda video buona (dalle GeForce 6600 in su, delle ati credo quelle della serie X800 o più)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Huragano
x4

Post by Huragano »

tralux è tornato!!! :lol:
una buona scheda video, un processore sui 2.5 Ghz e 1 Gb di ram penso bastino...
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

athlon64 3000+, 1 giga di corsair (bassa latenza, non ricordo i valori di cas), gf6600GT 128mb

gira bene, anche con aa al max in settori poco trafficati (lo uso x gli screenshot), x giocare normalmente levo filotro anisotropico e aa
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Marvho
x4

Post by Marvho »

abbiamo la stessa conf. Jonus ;)

CIAO TRALUUUUXXXXXXXXXXXXXXXXX
What?
prodezza
x3

Post by prodezza »

carissimi viaggiatori spaziali vi comunico con estremo orgoglio che il gioco mi va a dettaglio medio sul mio vecchio xp2600+ 1 giga de ram e ati 9500pro 128 roba da nonni ;-) ma sul nuovo 3500+ 2giga kingstone e geforce 6600 gt 256mb va a tutta palla a 1024/768 e devo dire che e' un gran gioco anche se per ora vago e basta.
emilian0
x3

Post by emilian0 »

Ciao a tutti (e' il mio primo post)

io ho :
amd 64 3800 X2
1 giga ram
1 GeForce 7800 gtx 256

Ho la versione 1.3 e ci gioco a 1024x768 con dettaglio medio e anisotropico 2x. Va molto bene quasi ovunque tranne che in cintura di asteroidi, dove e' lento persino quando sono attraccato alla stazione. Fara' al piu' 5 fps....
Secondo me ci vuole piu' memoria ed un processore che non sia dual core (per i giochi di adesso i dual core non sono il massimo).
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

emilian0 wrote:Ciao a tutti (e' il mio primo post)

io ho :
amd 64 3800 X2
1 giga ram
1 GeForce 7800 gtx 256

Ho la versione 1.3 e ci gioco a 1024x768 con dettaglio medio e anisotropico 2x. Va molto bene quasi ovunque tranne che in cintura di asteroidi, dove e' lento persino quando sono attraccato alla stazione. Fara' al piu' 5 fps....
Secondo me ci vuole piu' memoria ed un processore che non sia dual core (per i giochi di adesso i dual core non sono il massimo).
Il processore dual core non dovrebbe essere un grosso problema ma la RAM lo è, io ho notato che anche con parecchi dettagli abbassati non ci vuole niente a raggiungere il giga di RAM occupato per cui per andare sul sicuro vi vogliono un paio di giga :D
"For the love of the Fish-Queen!"
Erian Algard
x3

Post by Erian Algard »

Non pesno servano 2 Giga...io ne ho uno e insieme ad un sandiego4000+ ed una 7800Gtx 256Mb tutto a palla con AA4* e AF 4* non passo i 450 mega di ram occupata dal gioco....
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

BlackRazor wrote:
emilian0 wrote:Ciao a tutti (e' il mio primo post)

io ho :
amd 64 3800 X2
1 giga ram
1 GeForce 7800 gtx 256

Il processore dual core non dovrebbe essere un grosso problema ma la RAM lo è, io ho notato che anche con parecchi dettagli abbassati non ci vuole niente a raggiungere il giga di RAM occupato per cui per andare sul sicuro vi vogliono un paio di giga :D
i dual core non dovrebbero dar problemi, ma ricordo che ufficialmente non sono supportati...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
emilian0
x3

Post by emilian0 »

Sicuramente non danno problemi... ma i dual core in genere hanno prestazioni migliori dei single se l'applicazione in esecuzione e' multi-threaded.
Credo che X3 come gli altri giochi sia a singolo thread, quindi si perdono i vantaggi di avere un doppio core.
Anzi.... in questi casi il processore dual core risulta piu' lento di un single (ma non voglio annoiarvi con discussioni tecniche) :)

Secondo me ha pienamente ragione BlackRazor, nei settori piu' affollati (vedi cintura di asteroidi) 2 Gb servono eccome...
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

emilian0 wrote: Secondo me ha pienamente ragione BlackRazor, nei settori piu' affollati (vedi cintura di asteroidi) 2 Gb servono eccome...
Mi limito a leggere i dati che mi da WinXP, dopo una sessione di gioco "completa" (combattimento, acquisti vari, esplorazione, ecc) il picco di allocazione di memoria è oltre 1Gb sul mio computer, poi magari è colpa del mio pc però i dati che ho a disposizione sono questi :D
"For the love of the Fish-Queen!"
Marvho
x4

Post by Marvho »

quelli sono problemi di gioventu del gioco... verranno sistemati..
;)
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”