hai detto bene, in teoriaHuragano wrote:Scusate, ma l'asse Z in teoria dovrebbe essere l'altezza...no?!

anche i pezzi di pietra, in teoria, nel radar si dovrebbero vedere

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
Io ho sempre saputo che:stoppino wrote:hai detto bene, in teoriaHuragano wrote:Scusate, ma l'asse Z in teoria dovrebbe essere l'altezza...no?!![]()
Fissati col minaggio mobile?stoppino wrote:anche i pezzi di pietra, in teoria, nel radar si dovrebbero vedere
Quell'apparecchio è inutile, non ho mai capito perchè è stato inserito nel gioco tanto non serve a nulla. Per le catture sono di pensiero assolutamente contrario al tuo:Hironibiki wrote: 2. trovo assurdo anche dover uscire dalla nave per poter reclamare le navi abbandonate.
Per ora ho catturato una nave pirata singola. Mi chiedo.. Come si fa durante la battaglia a catturare le navi così? Si perderanno quasi tutte le navi che lasciate "sole" cadranno sotto i colpi del nemico.
In X2 venivano reclutate in automatico ed era possibile toglierle (o almeno provare) ad allontanarle dal campo di battaglia.
E perchè è illegale l'apparecchio da 600.000 crediti per reclutarle via software? Mi sembra assurdo spendere una cifra del genere e per di più essere considerati fuori legge quando si cattura una nave pirata!!!
Da questa spiegazione il tutto ha un senso logico... ci vuole anche in X2BlackRazor wrote:Quell'apparecchio è inutile, non ho mai capito perchè è stato inserito nel gioco tanto non serve a nulla. Per le catture sono di pensiero assolutamente contrario al tuo:
1) Ora è più logico: il pilota abbandona la nave che diventa neutrale (perchè dovrebbe diventare tua), poi tu se vuoi la reclami come ogni altra nave abbandonata: ti avvicini con la tuta spaziale e riprogrammi il computer. Qui avrebbe senso un'apparecchio come quello di X3, ma non illegale che permetta di riprogrammare la nave senza uscire dalla propria.
2) Non mi è mai capitato di vedere una nave abbandonata distrutta dai miei nemici: è una nave neutrale per cui perchè dovrebbero colpirla ? Se fosse mia (come era in X2) allora sarebbe un bersaglio lecito ma perchè un pirata dovrebbe mirare a una nave neutrale abbandonata quando è sotto attacco da parte di una mia nave ? Al massimo quella nave neutrale può venire colpita per sbaglio da qualche colpo (in particolare dai GOF), ma per il resto è più al sicuro che in X2, basta allontanarsi subito per evitare che venga colpita per errore.
Semplice: le raggiungiSajiuk wrote:si ma dove metto le coordinate della nave?Tutto spiegato nel mio post qui
Ma basta che tu sia vicino abbastanza da targettare la nave. Una volta inquadrata sei a postoSajiuk wrote:cioè io devo regolare il mio buster in modo che raggiunga tipo le coordinate x:43\y:-7\z:35?
è un suicidio, nn credo che riuscirò a allineare la nave, comunque proverò.
Funziona anche senza bersaglio?!Huragano wrote:no aspettate: in X2 c'era il comando ANDARE VERSO...è preciso, bastava spostare il punto come per le stazioni...lo uso per spostare le capital ships...
È vero! Non ho mai connesso il comando "Andare verso..." con "Pattuglia"... praticamente sono similiMarvho wrote:(mi domando come facevate anche in X2 ad impostare il comando di pattugliare un settore se non conoscevate come definire 4 punti nella mappa )