X2:le Mie Navi Si Schiantano Contro Le Stazioni

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Propheta wrote:
azz questo mi e sfuggito :o
Dimmi dove stava su X2 che conoscendo la perversità dei egosoftiani minimo ce ancora anche su X3 :twisted:
Questo é anche l'asteroide che intendo io: lo si può creare facilmente con lo Script Editor.

@rere: Ma se quello che intendi tu é un asteroide cavo enorme ce ne sono molti nell'universo :wink:
Io ne ho pochi perché gli ho minati :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Propheta wrote:
azz questo mi e sfuggito :o
Dimmi dove stava su X2 che conoscendo la perversità dei egosoftiani minimo ce ancora anche su X3 :twisted:
Nel gioco io non l'ho mai visto ma devo dire che non ho avuto la pazienza di controllare tutti gli asteroidi nell'universo ne di esaminare i 130 settori uno a uno nel file della mappa... :)

Di sicuro lo puoi scriptare (ricorda che è l'oggetto speciale 15) e troverai le info qui (se sai utilizzare lo script editor): http://forum.egosoft.com/viewtopic.php? ... highlight=
Huragano
x4

Post by Huragano »

quell'asteroide esiste solo con lo scipt editor mi pare...da me non c'è...è nel settore khaak che ti danno gratis vero? mi cui sono fatto un giro con l'ody e non lo ho trovato, ma se mi dai le coordinatre ho un foglio Exel con mappati TUTTI gli asteroidi di X2
rere
x2

Post by rere »

asteroide: non intendevo quella specie di tunnel per l'alta velocità :P ma una galleria naturale lunga e contorta. Immagino che ce ne siano altre nell'universo ma non credo molte. Io sono entrato in un paio che dall'esterno sembrano uguali (è successo tanto tempo fa e non ricordo neppure dove, forse a cintura di asteroidi, vicino alla base Kha'ak) solo che finiscono dopo qualche decina di metri e ti danno solo la possibilità di nasconderti se sei in difficoltà. Farlo con l'hydra mi fa venire i brividi solo a pensarci :o Ve l'ho segnalato perchè quando mi sono trovato all'uscita, (un po' prima) mi sono fermato e sono rimasto un po' lì a guardare i Kha'ak che arrivavano e attaccavano l'ody fermo all'esterno, sfrecciavano davanti all'uscita del tunnel e non mi potevano fare niente, mi sono sentito un po' come i bambini che fanno oooh, che meraviglia, oooh che meraviglia :lol: e sono stato molto grato a chi ha avuto l'idea di mettere quel tunnel nel gioco. E anche di realizzarlo cosi' bene. Comunque immaginavo che l'avevate già visto e già fatto. :)

specifiche Kha'ak: 1) menelaus l'ho salvata tanto di quel tempo fa che se oggi c'è una principessa di casa reale boron che stà male quella è sicuramente sua nipote. :lol:
2) ci vuole una reputazione altissima con una razza, Ok! Con i boron sono cavaliere della regina al 48%, mancano (vado a memoria) due soli gradini e poi mi spunta pure la proboscide dei boron. :evil: Possibile che non sia abbastanza alta?

@jonus: temo anch'io che il vero problema sia che i loop troppo estesi siano anche troppo complessi da gestire per la IA. Quel loop lì anche se diviso in tre settori (la muraglia, confini della federazione e fortuna di elena) ha una settantina di stazioni :cry:
Il mitico osprey mi ha lasciato proprio perchè si è schiantato contro lo spazioporto officina quando ero oos (nota sul diario di bordo) Inspiegabile, almeno per me, e DOLOROSISSSSSSSIMOOOO!!!! :headbang:
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

non credo sia tanto la complessità del loop quanto il nuemro di mezzi/stazioni coinvolte
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
essefosse
x3tc

Post by essefosse »

anch'io ho trovato un tunnel dentro un khaak asteroide, sicuramente uno si trova... (nello spoiler si parla di un pezzo di trama di X2)
Spoiler
Show
... nel settore dove bisognava recuperare la scatola nera o quello che è, quando ti prestano l'hydra.
stay free
rere
x2

Post by rere »

essefosse wrote:anch'io ho trovato un tunnel dentro un khaak asteroide, sicuramente uno si trova... (nello spoiler si parla di un pezzo di trama di X2)
Spoiler
Show
... nel settore dove bisognava recuperare la scatola nera o quello che è, quando ti prestano l'hydra.
stay free
quello dovrebbe essere il primo settore dei Kha'ak, io l'ho trovato nel secondo. Probabilmente hanno ragione Dna e Nava: ce n'è anche altri.
Quando mi chiederò "e adesso che cosa faccio?" prendero' il Pegasus e mi farò un bel giretto per trovarne altri. :wink:
...cioè tra un paio d'anni :lol: :lol:

navi che si schiantano: non ci credo molto ma non potrebbe essere un'eventualità random proprio prevista dal gioco? :? Se fosse così sarebbe persino intelligente e molto realistica come trovata :o
MA SE FOSSE COSI' CHIEDEREI I DANNI A CHI L'HA INSERITA E MI HA FATTO PERDERE IL MIO OSPREY!!! :evil: :rant: Caro coguar (emh..l'avevo ribattezzato così) :cry: Ho spedito un messaggio a Brett chiedendogli di avere cura di te :cry:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

rere wrote: navi che si schiantano: non ci credo molto ma non potrebbe essere un'eventualità random proprio prevista dal gioco? :? Se fosse così sarebbe persino intelligente e molto realistica come trovata :o
MA SE FOSSE COSI' CHIEDEREI I DANNI A CHI L'HA INSERITA E MI HA FATTO PERDERE IL MIO OSPREY!!! :evil: :rant: Caro coguar (emh..l'avevo ribattezzato così) :cry: Ho spedito un messaggio a Brett chiedendogli di avere cura di te :cry:
Probabilmente è un bug mai risolto...ripensandoci è capitato anche a qualche mia nave di rimanere ammazzata dalla propria stazione anche in situazioni non affolate.

Non succede spesso ma può accadere.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

È strano però, pensando che molti hanno più di un centinaio di stazioni nell'universo e alcuni loop (io compreso) di 10-20-70 stazioni concentrate in alcuni settori vicini... probabilmente é un caso oppure hanno ricevuto un ordine errato o non so cosa d'altro.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

rere
x2

Post by rere »

-Dna- wrote:È strano però, pensando che molti hanno più di un centinaio di stazioni nell'universo e alcuni loop (io compreso) di 10-20-70 stazioni concentrate in alcuni settori vicini... probabilmente é un caso oppure hanno ricevuto un ordine errato o non so cosa d'altro.
Che sia strano sono d'accordo. Per l'ordine errato tu mi insegni che nel loop più di scegliere la o le stazioni da rifornire e dargli l'ordine "start commodity logistic" e 0 come prezzo non è che devi fare. Poi si tratta solo di controllare se le pattuglie difendono bene il settore e se tutto è verde.

PER L'AMATISSIMO COGUAR, INVECE, :cry: L'ORDINE E' STATO SEMPLICEMENTE ATTRACCA A SPAZIOPORTO OFFICINA E LUI...CRASSH :headbang: :skull:
BASTA! HO DECISO: RIEMPIO IL NOVA DI HORNET E FACCIO SALTARE LO SPAZIOPORTO :fg: :fg: O e' meglio che ci metta una targa alla memoria??? :cry:
Huragano
x4

Post by Huragano »

ma hornet e hornet? Ody full GOF :twisted:
comunque, se vai nei settori teladi a Nord(il nome lo ho dimenticato) ci sono degli asteroidi con tunnel pazzeschi, mi sono divertito ad entrarci con l'harrier, ma con un M6 non ci entri...
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Hurricane 945 wrote: ci sono degli asteroidi con tunnel pazzeschi, mi sono divertito ad entrarci con l'harrier, ma con un M6 non ci entri...
Parla per te... 8)

:P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hurricane 945 wrote: ci sono degli asteroidi con tunnel pazzeschi, mi sono divertito ad entrarci con l'harrier, ma con un M6 non ci entri...
Basta andare lentamente e stare attenti alle pareti... dato che con un M3 ci stai alal grande lì dentor (una volta mi sono anche perso! :D )

rere
x2

Post by rere »

Hurricane 945 wrote:ma hornet e hornet? Ody full GOF :twisted:
Scusa ma se prendo l'ody e seleziono come obiettivo IL MIO SPAZIOPORTO ASSSSASSSINOOO :evil: come faccio a convincere i miei militari a TRAVOLGERLO CON ONDE DI FASE A SBRICIOLARLO CON ONDE DI FASE A DISINTEGRARLO CON ecc ecc??? :skull:

E poi vuoi mettere: far partire un hornet dopo l'altro :twisted: QUESTO IN RICORDO IN TUTTI I GRAPPOLI DI Kha'ak CHE IO E COGUAR ABBIAMO FATTO SALTARE COME POP CORN, QUESTO PER QUEL PAIO DI K CHE ABBIAMO FATTO SALTARE (mi chiedo ancora come) SENZA DOVER PRENDERE L'ODY, QUESTO.. va beh, ho deciso: questa sera lo faccio :fg: :fg: :fg:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

rere wrote:
Hurricane 945 wrote:ma hornet e hornet? Ody full GOF :twisted:
Scusa ma se prendo l'ody e seleziono come obiettivo IL MIO SPAZIOPORTO ASSSSASSSINOOO :evil: come faccio a convincere i miei militari a TRAVOLGERLO CON ONDE DI FASE A SBRICIOLARLO CON ONDE DI FASE A DISINTEGRARLO CON ecc ecc??? :skull:

E poi vuoi mettere: far partire un hornet dopo l'altro :twisted: QUESTO IN RICORDO IN TUTTI I GRAPPOLI DI khaak CHE IO E COGUAR ABBIAMO FATTO SALTARE COME POP CORN, QUESTO PER QUEL PAIO DI K CHE ABBIAMO FATTO SALTARE (mi chiedo ancora come) SENZA DOVER PRENDERE L'ODY, QUESTO.. va beh, ho deciso: questa sera lo faccio :fg: :fg: :fg:
peccato che non posso esserci, il multi non c'è ancora, se si trata di distruggere sono sempre pronto :D
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Huragano
x4

Post by Huragano »

stai in torretta a fare il tiro al piattello? è divertente con gli L! :twisted:

Return to “L'Universo della Trilogia di X”