Home made BBS News.....

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Family Split News - Una flotta sconosciuta vista nei nostri settori!

È una notizia di pochi mizura fa: nel settore Eremo dei Patriarchi é stata individuata una flotta sconosciuta proveniente da chissà dove. Purtroppo non sono disponibili immagini di questa flotta perché tutto il materiale é stato messo sotto segreto militare.

Però abbiamo un'intervista ad una mercante che ha visto la scena, Tr'ly Skr't: "Non riesco ancora a capire se quella flotta sia esistita davvero! Era formata da una decina di navi di una classe che non ho mai visto, forse M6 o M7... ma queste navi non erano delle navi moderne bensì risalenti alla riprogettazione dopo il Dragon Incident! Le navi sono comparse ad Est e viaggiavano ad una grande velocità, i sensori del mio TS indicavano i 504 m/s, ed erano equipaggiati al pari di un M2: scudi da 1GJ, CPAE-G frontali e altri CPAE-G nelle torrette. Da mercante quale sono il mio primo sguardo é andato alla stiva di quelle navi, sia per curiosità che per interesse: mi sono spaventata! Sicuramente non era una nave civile dato che portava nella stiva un arsenale degno di un M2 e circa 200 missili!"

Un'altra intervista rilasciata a caldo viene direttamente dal capitano di un TL di passaggio nel settore, Kr'ost Njy: "Quella flotta é comparsa quasi dal nulla ad una velocità impressionante, si é diretta al portale sud dal quale era appena entrato, chissà come, un M2 Kha'ak con relativa scorta... non c'é stata storia: quella flotta ha polverizzato tanto velocemente l'Incrociatore che per gustarsi la scena abbiamo dovuto rivedere le registrazione al rallentatore! Poi prima di sparire nel nulla hanno disabilitato le armi e gli scudi del mio TL e della pattuglia del settore."

Molti sono preoccupati per la comparsa di questa flotta dal nulla in un settore relativamente sicuro grazie all'Inibitore di Jumpdrive posizionato dall'USF, ma l'arrivo prima della flotta e successivamente dell'M2 Kha'ak ha spaventato molte persone.
Speriamo che la famiglia Ronkhar e l'USF prendano provvedimenti.

Ell'Jana Tk'r per Family Split News
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

USF Network - L'Incubo é tornato!

Recenti studi effettuati sui pianeti terraformati dagli Xenon in un loro settore abbandonato mostrano che sulla superficie sono stati costruiti immensi Cantieri navali. Il perché gli Xenon riuscissero a costruire navi e a ripopolare i loro settori senza un Cantiere Spaziale operativo é stato finalmente risolto: gli Xenon creano navi sui loro pianeti che successivamente utilizzano il Jumpdrive per raggiungere le loro destinazioni.

Ma purtroppo pochi mizura fa, in una recente spedizione nel Settore Xenon 347, un TL con degli scienziati a bordo é stato distrutto da "qualcosa" proveniente dal pianeta. Parte dell'equipaggio, composto da 30 membri più 15 scienziati, é rimasta ad affrontare quel "qualcosa" impegnandolo il tempo necessartio per far abbandonare il TL agli Scienziati e ai restanti membri dell'equipaggio.
Purtroppo 10 membri dell'equipaggio sono morti, tra cui il capitano e il primo ufficiale, nel tentativo di affrontare quella bestia.
I supersiti (un TP, un TS e 5 caccia) hanno raggiunto lo Spazioporto Comerciale di Armatura Verde dove hanno ricevuto i primi soccorsi.

Una dichiarazione a caldo da parte del Maggiore Luis Mc Kriket, ha rabbrividito tutti quelli all'ascolto: "Non capisco ancora adesso cosa fosse quella nave... io ho addirittura combatutto nella Battaglia di Omicron Lyrae contro i Kha'ak e una nave del genere non poteva essere loro... proveniva dal pianeta, a bassa velocità... quando i sensori l'hanno rilevata abbiamo pensato ad una flotta di caccia Xenon, ma non era così... a 10 Km un raggio sconosciuto ci ha colpito... abbiamo perso gli scudi... i motori... la navigazione... ci rimanevano soltanto i caccia e i trasporti. Mi ricordo che il capitano ha ordinato di abbandonare la nave e noi abbiamo eseguito: siamo partiti con un TP per gli scienziati, un TS con tutto quello che potevamo portar via, 10 caccia M4 monoposto e 5 caccia M3 biposto... avevamo ancora un prototipo di caccia M3 nell'angar ma purtroppo é stato distrutto quando si é aperta una breccia nello scafo... siamo fuggiti come codardi ma squdriglie di caccia Xenon ci erano alle costole, il capitano ha ordinato a 10 caccia volontari di seguirlo per cercare di far fuggire il TP e il TS, io ero su un M4 e l'ho seguito... da quel momento ricordo solo esplosioni... grida... e chissà come mi sono ritrovato a scortare i due trasporti in questo settore..."

Ma l'intervista più scioccante é stata quella del Tenente François Detrit: "Io ero su un M3 quando siamo fuggiti dal TL, con me c'era il Soldato Henry Black, mio armiere personale oltre ad essere il mio migliore amico. Siamo partiti alla cieca, c'erano caccia ovunque... ma siamo riusciti ad abbatterne decine! Ad un certo punto dopo aver esultato con Henry ho guardato davanti a me... la bestia era lì... il sangue mi é gelato nelle vene... ho visto un bagliore rossastro e poi gli scudi sono scesi allo 15%, qualcosa doveva averci colpito di striscio, mi sono girato per vedere come stava Henry e l'ho visto svenuto... poi un altro colpo ha danneggiato seriamente il motore 3... ho deciso di fuggire, era l'unica azione che potevo fare... ho raccolto un container vagante e l'ho lanciato contro un gruppo di caccia che mi stavano alle calcagna... credo che fosse un missile Xenon dato che dopo l'esplosione ho visto solo detriti dietro di me! Decisi di scortare i Trasporti, controllai sulla mappa per vedere quanti erano i sopravvissuti, ho visto solo i due trasporti, tre caccia M4 seriamente danneggiati, il mio caccia ed un altro M3. Ora non ho dubbi su cosa fosse quella bestia... era un M0 Xenon!!!"

Alla pronuncia di quella sigla e die quel nome, l'intero spazioporto raggelò.

Intanto la USF sta preparando una flotta da spedire nel X-347 per investigare sull'accaduto.

Ulteriori informazioni nei prossimi bollettini.

USFN - Il Network ufficiale dell'USF
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-Spark-
x2

Post by -Spark- »

Nuove Navi nella Flotta della Peppecorp

Sono state inaugurate oggi nella sede della Peppecorp le due nuove navi della corporazione.
Si tratta di un M1 di classe Colossus chiamata "Urbanus" e di un M2 di classe Phoenix chiamate "La Silvana".
Queste navi hanno svolto alcuni mesi di test poichè montano le ultime tecnologie belliche in mano all'U.S.F. e anche dei nuovi particolari Kyon sviluppati dalla Peppecorp.
Queste due nuove navi andaranno a affiancare la Shadow nave ammiraglia della Peppecorp. che ha svolto molto eregiamente il suo lavoro finora.
Durante la lunga cerimonia di innugurazione dove è stato presentato al pubblico l'equipaggio delle il Presidente Peppe Peppin ha dichiarato che queste navi saranno presto utilizzate in una missione contro gli Xenon che in questo periodo attaccano sempre più di frequente.
le operazioni incominceranno domani stesso e gira voce che lo stesso magnate della Peppecorp. partecipera alle operazioni a bordo del suo Split Dragon.
Per ora abbiamo finito vi ricontatteremo se ci saranno altri aggiornamenti.

Teddy Bear-Argon News
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

EDIZIONE STRAORDINARIA-Peppe Peppin è morto!

Peppe Peppin è morto.è questa l'incredibile notizia che ci è appena arrivata.
Le fonti sono più che attendibili poichè è stato proprio il comandante della sua flotta a inviarci questo messaggio sconcertante.
Tutto è avvenuto questa notte mentre la flotta stava entrando nel settore Xenon 472 per dare una "ripulita".
Ad un certo punto escono fuori du Xenon K e un J ele navi ammiraglie partono subito all'attacco. Partono anche le scuadriglie di caccia e con loro anche il Presidente Peppin.
La battaglia sembrava essersi conclusa a favore della flotta Peppecorp. Quando ad un certo punto metà della scuadriglia oro è stata spazzata via da un raggio, purtroppo nella scudriglia oro c'era anche Peppin.
Subito dopo questo avvenimento il comandante ha fatto rientrare i caccia e la flotta è jumpata a Omicron lyrae.
Molti dei membri dell' equipaggio e dei piloti pensa che il raggio provenisse dalla famigerata M0 Xenon anche se queste voci non sono state confermate in quanto il raggio era molto simile ai Kyon dei khaak.
Ma se queste voci fossero vere ciò significherebbe che "L'incubo è tornato".

Questo avvenimento a anche lasciato la Peppecorp. senza presidente anche se molti dicono che nel testamento il magnate abbia lasciato tutto al suo amico John Spark poiche Peppin non aveva figli.
Nelle prossime ore sapremo dirvi se il prossimo presidente sarà effettivamente Spark o se sarà qualcun'altro.

Teddy Bear-Argon News
-Spark-
x2

Post by -Spark- »

E' ufficiale la Peppecorp passa a John Spark

è arrivata da poche la notizia che la peppecorp è passata a John Spark che nella quando a saputo di essere diventato il nuovo presidente ha innanzitutto espresso le sue condoglianze alla famiglia Peppin e a quelle dei soldati deceduti ed Ha poi detto che il nome dell'azienda cambieràin Spark inc. poiche ora c'è lui alla direzione.ha infine dichiarato che si impegnera nell'u.s.f per prevenire altre disgrazie del genere e per vendicare il suo amico Peppe Peppin.
infatti nel testamento c'è espressamente scritto che il posto dell'usf laciato vuoto da Peppin deve andare a Spark.
Speriamo che il nuovo magnate alla guide di questa importante azienda sappia svolgere bene il suo incarico.

Teddy Bear-Argon news
-Sumo-
x4

Post by -Sumo- »

una nuova Corporazione, oppure solo un Novellino arrogante?

E' stato avvistato un Argon Buster scagliarsi contro ad alcune navi Pirata distruggendole una ad una nel settore La Tana. Il pilota, che in seguito risultava essere di un grado Novellino, avendo scorto sul suo Gravidar le navi Pirata, sembra essersi fatto prendere da un istinto omicida non indifferente, ed ha virato immediatamente verso di loro. La battaglia è durata pochi mizura con la vittoria del pilota Argon.
Nulla di particolare, se consideriamo tante Corporazioni potenti che regolarmente intercettano i pirati, ma la notizia ha fatto abbastanza scalpore quando il pilota, arrogante a nostro parere, ha rilasciato questa dichiarazione:

li ho attaccati perchè sono pirati, ed i pirati non li sopporto. Non sapevo nemmeno se ce l'avrei fatta. Ero solo contro 4 navi nemiche, ma da quando i pirati hanno catturato un mio amico e venduto come schiavo, il mio odio per loro è assoluto. Ho deciso di farmi strada attraverso le loro difese e distruggerò ogni pirata che incontro finchè non verranno a supplicarmi di smettere e mi riconsegneranno il mio amico. Sarò la nuova potenza dell'universo, passerò da settore a settore e le altre Corporazioni, che non mi hanno voluto aiutare a ritrovare il mio amico, si inchineranno davanti a me.

Sicuramente un Novellino pieno di grinta, ma sappiamo tutti che fine fanno i superbi e quando gli abbiamo chiesto, ironicamente, il nome della sua fantomatica Corporazione, ci ha risposto orgoglioso:
la Sumocorp

Lasciamolo alle sue fantasie
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Argon Federation News: Addio ai Cannoni al Plasma ad Alta Energia Gamma

Con la chiusura dell'ultima fabbrica in territorio Argon di CPAE-G, l'Esercito della Federazione ha deciso di abbandonare completamente questa tecnologia considerata "arretrata", come hanno già fatto Split e Paranid.
Sino ad ora i Cannoni al Plasma ad Alta Energia Gamma erano usati dalle grandi navi per abbattere i piccoli e rapidi caccia che potevano causar gravi danni al vascello; ma con l'introduzione dei nuovissimi Cannoni Tattici a Ripetizione, queste armi sono diventate obsolete.

"I nuovi Cannoni Tattici a Ripetizione-Spiega il Capitano dell'M2 Trident Serena Killall- sono delle armi incredibilmente efficaci contro i piccoli M4 ed M5, la versioen Beta di quest'arma riesce addirittura a distruggere con pochi colpi un M3! Rispetto ai CPAE-G queste nuove armi hanno una potenza di fuoco 2,5 volte superiore e una velocità del colpo almeno doppia rispetto ai Plasma, senza dimenticare che consumano molta meno energia. Questi fattori hanno accentuato la diffusione dei CTR al posto dei CPAE sui grandi vascelli.

Gli ultimi governi restii all'innovazione dei Cannon itattici sono i Boron e i Teladi. I primi non adorano l'efficacia dei CTR che, citando le parole di un ministro Boron, "Non lascia il tempo al pilota di salvarsi, rendendo queste armi delle vere e proprie armi di sterminio di massa!".

Differente, invece, le motivazioni dei ministri del Governo Teladi: "Noi non useremo mai queste armi in quanto il governo ha appena stanziato i fondi per equipaggiare 10 M2 con i CPAE-G e il cambiamento in CTR compromtterebbe un'ingente perdita di profitto!" (i sibili son ostati tolti per garantire una miglior lettura - N.d.R)

Salivai Perearth per
Argon Federetion News

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

The Zuran - Cannoni quantici, presto una realtà?
a cura di Kalina Von Srtütz

Dopo molti Jazura di sviluppi dall'ultima arma ideata alla Fisica Quantica (i missli Silkworm - N.d.R), alla fine si é giunti ad una nuova scoperta nell'ambito militare dell'impiego di questa incredibile tecnologia.

Grazie ad un generosissimo contributo recapitato all'Istituto Split per le Nuove Tecnologie, un contributo di ben 1'000'000'000cr con allegato un messaggio in cui si diceva che quando le armi saranno pronte di recapitare le prime 1000unità a delle coordinate di un settore esterno dello spazio Split, la ricerca ha subito un impennata incredibile!
Nel giro di poche Wozura l'ISPNT ha sviluppato un prototipo di cannone quantico basato sul lancio di un'ingente quantità di ioni mediante un "Cannone Quantico". Le particolarità di questo progetto son ostate messe sotto segreto militare e l'unica cosa che é stata rivelata al pubblico é che questa nuova arma sarà la risposta Split al Cannone a Ioni Boron.

Le comunità scientifiche Split e Paranid sono già in fermento: Trikukssshklang, giovane scienziato laureato in Tecnologie Innovative all'Università Paranid a Terra Paranid, afferma che "Da quanto saputo fino ad ora questi cannoni possono funzionare. Dopo tutti questi Jazura di ricerche finalemntesi é giunt iad una svolta importante". Ma i paranid no nson ogli unici a vedere lati positivi in questo progetto: anche i Teladi ripongono grande fiducia nel progetto.

Scettici invece gli scienziati Boron. Mi Ton, rinomato scienziato Boron che in questi Mozura é stato soprannominato "Polipo Inutile" dalla comunità scientifica galattica in quanto tutti i suoi progetti sono finiti in fumo, afferma che "Questa é soltanto una messinscena Split! I Cannoni Quantici non possono esistere, é soltanto un bluff per riaccendere la corsa agli armamenti del conflitto Split-Boron in tregua da ormai sei Mozura".

Infine la federazione Argon ha preferito non dichiararsi in merito a questo progetto. Già rovinata dalle ultime battaglie e oramai con l'esercito completamente rimpiazzato dall'USF, il Presidente ha preferito commentare la notizia con un semplice "Staremo a vedere se uscirà qualcosa di buono".

Huragano
x4

Post by Huragano »

Huragano cambia l'assetto di tute le sue aziende

Ina conferenza stampa Huragano, noto membro della USF, ha fatto sapere che convertirà tutta la sua flotta da combattimento e assalto in flotta di supporto, tenendo soltanto le navi di difesa strettamente necessarie. Ha inoltre comunicato che la sua azienda cambierà nome e diventrerà la A.E.S., che sta per Advanced Emergency Support. Proprio oggi, la A.E.S. ha inaugurato un polo industriale a terra Argon, comprendente un cantiere navale per le riparazioni e un settore per la produzione di medicinali e materiale di emergenza. In un asteroide inoltre è stato creato un hangar con una officina aperta a tutti e gratuita, dove potersi anche riparare in caso di attacco. <La nostra flotta>ha annunciato Huragano <ora è tutta nuova e comprende oltre 2000 navi e di queste circa 200 sono TP per evacuare persone in difficoltà, 1000 sono le navi di rifornimenti vari e solo 100 da combattimento per proteggere le nostre spedizioni mdi soccorsso. Ci renderemo utili all'universo, non combattendo ma salvando.>

Amon-Shi, portavoce ufficiale della A.M.S.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Notizia esclusiva!

Ritrovata una flotta della Dna Corporation!!!

Notizia di poche Stazura fa: una flotta della Dna Corporation, malridotta é comparsa dalle profondità del settore Luce del Cuore. Appena la flotta é stata rilevata dai sensori dell'Agamennone, un Incrociatore dell'USF in pattuglia nel settore, il Capitano ha subito chiamato il centro di comando USF a Pianeti Fortunati. Il centro ha subito spedito una flotta di 12 M2 e 3 M1 Boron piene di caccia a Luce del Cuore, alla flotta si é unit in seguito un gruppo di navi della Hurricane Industries e della SparkInc.

Giunti a Luce del Cuore la flotta della Dna Corporation ha chiesto soccorso alle navi dell'USF; i capitani sbalorditi dalla richiesta, in quanto ritenevano la Dna Corporation una corporazione rinnegata e ostile, hanno raccolto la richiesta di soccorso ed hanno chiamato alcuni TL i quali sono rapidamente giunti per portare soccorso alla flotta malridotta.

In seguito al recupero della flotta il Capitano JeanClod Bonés ha rilasciato un'intervista sconvolgente: "Io e il Direttore eravamo a capo di una spedizione esplorativa di alcuni nuovi portali che abbiam oscoperto. Sembrerebbe che questa no nsia l'unica rete di portali esistente nell'universo. Ecco noi abbiamo scoperto altri 10-12 settori colelgati da gate e dopo la disattivazione del Quinto Portale ci siamo stabiliti in 3 settori molto favorevoli allo sviluppo di una colonia. In seguito siamo partiti in esplorazione con 2 flotte, ci siam oriuniti un tazura fa in un setotre molto distante dal nostro punto di partenza, siam oentrati in un nuovo settore... e lo spettacolo é stato raccapricciante: c'erano decine di M0 Xeno nche stavano combattendo contro centinaia di navi Kha'ak... i Kha'ak sembravano molto determinati ma nel contempo non riuscivano a fare alcun danno contro gli Incubi (così soprannominate le M0 Xenon, N.d.R). Ad un tratto un paio di M0 hanno puntato il loro raggio verso un pianeta molto vicino a noi, i sensori registravano la presenza di 58'000'000 di elementi Kha'ak sulla superficie del pianeta... le M0 hanno letteralmente terraformatao il pianet e distrutto qualunque forma di vita su di esso... in seguito hanno sparato un unico colpo e il pianeta é esploso! Una pioggia di meteoriti a colpito le nostre due flotte... il Direttore ha voluto sacrificare la sua nave per proteggere le flotte e ci é riuscito: i danni ci sono stati ma son ostati contenuti dai possenti scudi dell'M2 Python del Direttore. Purtroppo i danni alla nave erano troppi. Il collasso era imminente e le M0 Xenon che hanno distrutto il pianeta si mossero verso di noi. Il direttore ha ordinato a tutti di fuggire e tornare in questo sistema di settori, i tentativi di salvarlo sono stati vani: il Direttore ha preso due Python KT senza equipaggio e si é mosso contro le M0 Xenon... poco dopo noi abbiamo attivato il Jumpdrive e siamo usciti a qui, Luce del Cuore... non sappiamo nulla di cosa sia successo... ma quell oche sappiam oé che dobbiam odistruggere il Quinti Portale per impedire alle M0 Xenon di giungere in questo Universo!"

In seguito a questo spaventoso racconto la USF sta ammassando navi per avere la sufficiente potenzadi fuoco a distruggere il Quinti Portale.

Attualmente il Dr. JeanClod Bonés, diventato il nuovo direttore della Dna Corporation, ha stabilito un primo Quartier Generale provvisorio a Luce del Cuore.
La flotta composta da 16 Incrociatori, 5 Carriers, decine di caccia, TL, Corvette e Trasporti é stata riparata ed é di nuovo operativa.

La Dna Corporation dovrà ricostruirsi un intero monopolio, ma siamo già sicuri che la USF sarà felice di riavere di nuovo una potente corporazione tra i suoi ranghi.

Per USF News
Joseph DeBrille

Marvho
x4

Post by Marvho »

Notizia esclusiva!

Il Miliardario Marvho, ordina 20 Odysseus e 10 Phoenix, non è dato sapere
cosa bolle in pentola, visto che al riguardo, ha espresso un secco NO COMMENT.
tuttavia le voci circolano e pare che con diversi nomi abbia racimolato 300 Nova
e richiesto una quantita di militari esuberante.

ne sapremo di piu alla prossima riunione USF.

MartinoVialetti chiude
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Dna Corporazion Official Network - Appena arrivata, subito al lavoro!

Dopo l'arrivo dell'unica Flotta scampata al "Secondo Universo" avvenuto qualche Tazura fa, il nuovo direttore della Dna Corp., JeanClod Bonés, ha subito iniziato il progetto di ricostruzione dell'impero economico precedente all'espansione nel nuovo universo.

In una conferenza stampa ufficiale avvenuta qualche mizura fa, JC Bonés ha spiegato i suoi piani per la nuova Dna Corp.: "Innanzitutto, stiamo cercando di riallacciare i nostri rapporti con Boron, Split e Pranid in modo da essere supportati a vicenda con le nuove tecnologie svilupapte durante l'"esilio". In seguito dovremo trovare un nuovo gruppo di settori nei quali stabilire i nostri laboratori e complessi. Infine il nostro ultimo scopo é di potenziare le attuali fortezze da battaglia e creare un nuovo progetto di nave-ammiraglai basato sulla tecnologia della Ghalad Shield."
Alla domanda "Cosa avete scoperto nell'altro universo?", JC Bonés ha risposto semplicemente con poche parole: "Xenon, Sohnen, Kha'ak, e nient'altro".
Un'altra domanda che ha messo un po' in difficoltà il nuovo direttore é stata "Cosa farà ora che è lei a capo della Dna Corporation?", ma il nuovo direttore é riuscito a rispondere con un'unica semplice frase dai molteplici risvolti: "Cercherò di rimettere in sesto il vecchio impero, basandomi sul mio precedente direttore ed evitando i suoi errori."
Un'altra domanda, esposta da un giornalista Boron, é stata: "Farà delle ricerche per trovare il vecchio direttore?", Bonés ha semplicemente risposto: "Abbiamo perso tutti i contatti con il vecchio direttore poco prima che le due M0 attaccassero la sua nave ammiraglia... purtroppo le possibilità che sia sopravvissuto sono basse..."
La penultima domanda esposta da un giornalista Teladi é stata: "Come pensa di ricostruire la Dna corp?", "Come già detto i nprecedenza, attualmente cercheremo dei settori utili al nostro scopo, l'Universo é cambiato molto rispetto a qaundo siamo partiti... ma ci adatteremo" ha risposto JC.

Infine l'ultima domanda di un giornalista della Federazione Argon ha messo un po' in crisi JC Bonés: "Anche lei é un Kha'ak?!".
A queta domanda il nuovo direttore ha risposto con un secchissimo "NO!", aggiungendo "Sappia che questa domanda mi ha profondamente offeso!" e lasciando la sala conferenze poco dopo.

Concludiamo con un'ultima notizia appena giunta in redazione: Il Quinto portale di Luce del Cuore é stato distrutto dalle forze USF, uno Speciale verrà trasmesso questa sera da questo Network.

Autore: Bleli Po Do
Audio e Immagini: Squadra 3, Dna Corp.

Xenon Destroyer
x3ap

Post by Xenon Destroyer »

Oggi intervisteremo un giovane cadetto della USF che pare abbia intenzione di mettere su una corporazione propria. Eccolo davanti a noi:
"Le voglio fare alcune domande signor X.D. E' vero che ha intenzione di creare una corporazione indipendente? Certo, ho intenzione di aiutare nella guerra contro i khaak e gli xenon. dove ha preso i crediti necessari a una simile impresa? E' semplice: ho semplicemente rivenduto gli scafi di alcune navi pirata che sono stati abbandonate dai propietari... che ho poi assicurato alla giustizia. Come si chiamerà questa corporazione? E' semplice:
Xenon Destroyer S.p.a."

Con queste dichiarazioni lasciamo il signor X.D. alla difficile gestione di una corporazione nascente.
Da Bala Gi è tutto.
Xenon Destroyer, un nome, una garanzia!
[X2: M2 Kha'ak distrutto da un M5 pilotato da me qui
traduzioni di script o mod qui
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DCO Network - Distruzione del 5° Portale
A causa di alcuni ritardi da parte delle forze USF, lo speciale viene trasmesso solamente ora.

La notizia é ufficiale: dopo che piccoli gruppi di caccia Xenon sono giunti a Luce del Cuore passando per il 5° Portale, la USF ha deciso di distruggere tale portale.

Le operazioni non sono state semplici in quanto la lega utilizzata per la costruzione del portale é una delle lege più resistente di questo Universo.
Per ovviare a questo problema sono stati utilizzati 10 missili Firestorm e 50 Thunderbolt.
La potenza di fuoco sviluppata é stata impressionante: l'esplosione del portale (le cui coordinate erano 200km, 50km, 75km) ha illuminato l'intero settore come se fosse una stella!

A causa dell'esplosione, le Centrali Solari di Luce del Cuore hanno prodotto in pochi mizura circa 100'000 Celle d'Energia!
Questa energia é stata utilizzata per rifornire più di 100 stazioni nei settori vicini.

Autore: Dick Carrack

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DCO Network - Devastanti attacchi Kha'ak a Famiglia Tkr

Durante un sopralluogo per la ricerca di un settore adatto alla costruzione di un nuovo Quartier Generale, una piccola Flotta della Dna Corporation unita a delle navi della Marvho Inc. di scorta, proveniente da Nord, si é imbattuta in un attacco Kha'ak in grande stile a famiglia Tkr: 6 Incrociatori e 2 Carrier accompagnate da decine di Caccia e Ricognitori sono comprasi al centro del settore.
Subito il panico si é fatto strada nel settore: mentre le navi da combattimento impegnavano i caccia e le capital Kha'ak, centinaia di Trasporti civili e commerciali abbandonavano le stazioni in direzione del pianeta o dei settori vicini.

Essendo una piccola flotta da sopralluogo, composta solamente da 2 Incrociatori di classe Python II (due prototipi di navi potenziate - N.d.R), 7 Corvette, 1 TL e 20 Caccia, le navi della Dna Corp e della Marvho Inc non hanno potuto affrontare a viso aperto le navi Kha'ak, ma hanno sfruttato una tecnica tipica delle battaglie Split: una pioggia di missili.
Dop oessersi posizionate a difesa del Cantiere e degli Spazioporit, le navi hanno lanciato circa 500 missili tra Tempest, Firestorm, Silkworm, Thunderbolt e Hurricane, riuscendo a polverizzare qualsaiasi caccia si avvicinasse e danneggiando gravemente 3 Incrociatori.
In seguito ai pesanti danni subiti i Kha'ak hanno preferito salvare le navi fuggendo mediante Jumpdrive.

La cosa strana é che gli assalitori hanno attaccato le stazioni non per distruggerle ma perché stavano cercando qualcosa. Questa ipotsi é rafforzata dal fatto che i Kha'ak sono fuggiti mentre negli altri attacchi il cui scopo era polverizzareun settore non fuggivano neppure dopo aver distrutto qualsiasi cosa.

La flotta ha investigato per qualche Stazura sulle stazioni attaccate (più precisamente 2 Centrali Solari, un complesso di Missili e un laboratorio) senza riscontrare nulla di strano, eccetto la mancanza quasi totale di cristalli.

A fine battaglia si sono registrate 10 vittime militari, 15 civili, 3 scienziati dispersi e 137 feriti di cui 5 in serie condizioni.

La flotta é poi proseguita in direzione di Famiglia Njy, dove il TL della Marvho Inc ha posizionato un Quartier Generale per la Dna Corp e due laboratori.

Autore: Grudak K'rtsh

Huragano
x4

Post by Huragano »

Parte della flotta della Hurricane Industries in ginocchio

Dopo la distruzione del 5° posrtale, la 5a flotta di supporto ingegneristico della hurrine industries, avvicinatasi al portale per compiere degli studi sulla struttura, ha rilevato un'intenso campo magnetico attorno al portale distrutto, oltre ad una elevatissima emissione di radiazione gamma. I tecnici, allarmati, sono tornati rapidamente alle navi di scorta - 3 carrier classe Condor modificati. Appena in tempo perchè, appena dopo il rientro dell'ultima nave, un'onda elettromagnetica di potenza inaudita proveniente dal portale, ha centrato l'ammiraglia della flotta, la Wolf. Gli scudi da 15 GJ non hanno retto all'impatto e la scarica ha colpito e fatto esplodere parte del ponte anteriore della Wolf, distrutto 4 navi attraccate, danneggiato i motori di manovra e messo fuori uso il sistema di comunicazione visiva, una serie di luci poste sui due lati della nave per comunicare in caso di impossibilità di utilizzo delle comunicazioni via comunicatore. Il bilancio è per ora di 150 feriti e 30 morti. Il bilancio poteva essere molto più grave; infatti nuove scariche elettromagnetiche sono partite in direzione delle altre navi della flotta, decisamente meno scudate dell'ammiraglia. Tuttavia la nave supporto Aurora, una nave sperimentale per il supporto delle navi logistiche in combattimento, ha attivato gli scudi tattici da150 GJ appena in tempo per permettere alle altre navi di portarsi al sicuro. Pi+ù tardi è stato appurato che il danno inflitto da una sola di quelle scariche è in grado difar esplodere una corvetta con un signolo colpo. Si ordina quindi che tutte le navi in transito stiano ad una distanza minima dal portale di 20 Km.

ed ecco la nave di supporto Aurora con gli scudi alzati, in una fase di test

Amon-Shi, portavoce stampa
DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

Aumenta la sicurezza in Paradiso di Menelaus e dintorni

La protezione militare della Darkstar Corporation a Paradiso di Menelaus-Muso Bluastro sembra dare i suoi frutti. Il commercio negli ultimi tazura è aumentato e i raid degli Xenon diventano sempre più rari. Abbiamo intervistato un mercante Boron, Sansi Da, che sull'argomento dichiara: <<Questi settori stanno diventando sempre più pacifici, il commercio è sicuro e le opportunità di profitto stanno aumentando>>. Infatti, negli ultimi tempi sempre più imprenditori hanno deciso di installare le proprie stazioni in questi sistemi. Le uniche persone ancora scontente sono i mercanti di armi, che lamentano della mancanza di pattuglie nel settore Getsu Fune, dove la presenza di molti spazioporti officina dà una fonte quasi inesauribile di profitto.
Ma il portavoce del DCSF(Darkstar Corporation Security Forces), Galala Gu, dice: <<Dobbiamo proteggere Paradiso di Menelaus perchè confina con un settore Xenon... Getsu Fune è in una posizione sfavorevole per la sicurezza e la Darkstar Corporation non ha al momento risorse sufficienti per aumentare lo sforzo bellico... Dovranno essere i governi delle razze a stanziare pattuglie, Getsu Fune non appartiene a noi! >>.
In seguito a questa dichiarazione i mercanti d'armi hanno deciso di manifestare contro i governi di tutte le razze per uno stanziamento di pattuglie, dato che Getsu Fune è un sistema conteso...
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

La PoverinCorp rimane a guardare?
Che fa realmente la PoverinCorp mentre nell’Universo regna il caos?

Oggi per la prima volta dopo tanto tempo di assenza, il presidente Poverinus ha richiamato tutti i giornali per una conferenza stampa, mandata in olovisione su tutte le reti dell’universo.

Il presidente della PoverinCorp ci ha rilasciato le seguenti parole.
La PoverinCorp per questi mazura non si è attivata nei recenti avvenimenti che hanno scombussolato l’Universo, in cui la USF si è dimostrata una alleanza di corporazioni e società che hanno aiutato tutte le razze a questi tragici avvenimenti senza ricavarne qualche scandalo come per esempio la fuga, se tale vogliamo definirla, del Kha’ak Dna… la PoverinCorp come corporazione inclusa nella USF non ha dimostrato di partecipare alle sue attività ed è rimasta fuori da tutti gli avvenimenti. Perché vi state domandando sicuramente tutti voi che mi state ascoltando. Perché ho preso decisioni tenendo allo oscuro di tutto voi e gli altri membri della USF. Decisioni che ora voi siete tenuti sapere. Abbiamo assemblato in segreto un team di scienziati presi da tutte le razze, tra i quali anche, e mi riferisco ai Boron, il vostro “Polipo Inutile”, si proprio lui Mi Ton. Dopo aver raggruppato scienziati per poter formare un degno team di ricerche abbiamo deciso di intraprendere ricerche all’avanguardia su più campi: ricerca di nuovi settori oltre l’universo conosciuto e nuove tecnologie per le navi. I costi per pagare questi scienziati è stato notevole ma la società è stata in grado di aumentare le entrate con nuovi loop di stazioni per rifornire insieme alle altre corporazioni USF le varie razze di risorse per riprendere il commercio ormai rimasto fermo per tutti i combattimenti che si sono succeduti. Mentre il team di scienziati aveva ormai finito di sviluppare delle tecnologie per produrre maggiori quantitativi di merce con un minor numero di celle di energia, al nuovissimo Cantiere privato della PoverinCorp, costruito recentemente e progettato sempre dal team di ricerche, incominciammo a produrre molte navi per arricchire notevolmente la nostra flotta. Dalla sola Event Horizon II, M2 Terran, 20 TS, 10 TP, 5 caccia M3 che avevamo nella flotta prima della produzione del cantiere ora disponiamo di 2 carrier (M1), 5 M2 compresa la E.H., 150 TS, 200 TP, 450 caccia M3 e 55 ricognitori M5. Non abbiamo ancora M6 ma presto la flotta si arricchirà anche di questa classe di nave.
Il solo modo per avere sufficienti liquidi per la produzione del cantiere era utilizzare i TS per il trasporto merci e i TP per farli viaggiare su sicure rotte trasportando un notevole numero di persone paganti. Utilizzando le nostre risorse siamo riusciti a sfruttarle adeguatamente per moltiplicarle.
Tutte le navi della flotta sono equipaggiate nel miglior modo e con le migliori tecnologie conosciute. L’armamento è il migliore in assoluto grazie alle tecnologie condivise con noi dalla USF. Tutte le navi sono armate con Kyon modificati, più potenti in tutte le versioni rispetto agli originali dei Kha’ak. Le navi, inoltre, sono di nuovissima progettazione per distinguele tra quelle delle altre corporazioni e delle altre razze. E’ giusto comunque dire che questa modifica strutturale delle navi della nostra flotta non incide sulla potenza di queste. Solo per una questione di differenziazione e di nuovi stili di design.

Il presidente Poverinus si interrompe un attimo e sembra aver finito il discorso, ma così non è.

Se credete che ho finito di parlare vi sbagliate, devo ancora dirvi della cosa più importante!

Si ferma nuovamente nel parlare ed entrano nella sala della conferenza Mi Ton e altre persone che sembrano scienziati.

Ed eccovi il Team di scienziati che ho assunto. Ora che sono con noi posso dirvi la cosa più importante di tutta questa conferenza.

"Dopo aver progettato e costruito un cantiere, progettato il design delle nuove navi della flotta, aver inventato un processo di produzione per utilizzare meno celle di energia, il Team ha continuato gli studi e a un certo punto si viene a conoscenza di altri settori nell’Universo ancora sconosciuti e potenzialmente pericolosi. Questo era il punto in cui volevo arrivare. In quanto sono settori appena scoperti e la scoperta di questa è molto importante abbiamo deciso di informarvi tutti, ma soprattutto gli altri membri della USF, di questo appunto. Le coordinate dei settori attualmente sono sotto segreto riservato della PoverinCorp. Tengo a sottolineare che noi non abbiamo ancora inviato una flotta per il sopralluogo dei settori scoperti, a questo tocca organizzarsi nella USF per prendere decisioni concrete e d’accordo con tutti.

Quando io e gli altri membri della USF avremo preso le adeguate decisioni, forse, ve ne comunicheremo in una prossima conferenza.

E con questo finisco la conferenza, ho urgente necessità di confrontarmi con gli altri direttori e presidenti delle altre corporazioni USF.
"

Finisce la diretta olovisiva della conferenza stampa del presidente della PoverinCorp.

Non ci resta che lasciarvi con la programmazione della rete.
Loto Skyt
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

DCO Network Primi dettagli dei settori scoperti dalal Dna Corp

Sono stati resi noti i primi dettagli dei circa 25 settori scoperti nell'esplorazione della Dna Corporation dopo l'esilio.

I settori sembrano collegati da Portali simili ai nostri, ma le analisi delle loro leghe mostrano una costruzione relativamente recente: poco più di 250Jazura.
Durante l'esplorazione non sono state scoperte nuove forme di vita superiore in grado di effettuare viaggi spaziali, tuttavia le uniche navi trovate appartenevano a Xenon o ad altre navi identificatesi come Sohnen.

Dettagli maggiori sui Sohnen sono occultati sotto segreto militare di livello 47 (praticamente solo gl ialti membri dell'USF posson oaccedere a tali dati - N.d.R).

Le ultime due note di questo rapido rapporto consistono nell'enorme quantità di risorse e nella lotta che sembrerebbe persistere tra alcuni Xenon e i Sohnen.
Dall'anmalisi di alcun idetriti riportati nel nostro universo, la guerra sembrerebbe persistere da molti Jazura: alcun frammenti Sohnen risalgono a circa 500Jazura orsono!

La Dna Corporation sta preparando, in collaborazione con la DarkstarCorp, una spedizione aramta per valutare il valore dei settori e il possibile profitto ottenibile dal loro sfruttamento.
Se i settori potranno dare dei profitti, allora si cercherà di costruire alcuni nuovi portali per collegare il nostro settore con quelli nuovi.

Infine una notizia dell'ulimo Mizura: sembrerebbe che la Dna Corproation abbia acquistato circa 30 stazioni possedute dalla Famiglia Njy a Famiglia Njy e Abisso di Tyn.

Autore: Squadra 22

DarkstarCorp
x3tc

Post by DarkstarCorp »

Lutto per la Darkstar Corp : il Maggiore Sansi Da ucciso in combattimento

Durante un normale pattugliamento, il presidente della DarkstarCorp, il suo fedele gregario Sansi Da e il soldato Hans Weiss sono stati attaccati da una forza d'attacco Xenon. Una corvetta, caccia pesanti e medi hanno sottoposto la piccola squadriglia ad un fuoco pesante. Dopo la distruzione della corvetta, il maggiore Sansi Da è stato tagliato fuori dai compagni e aggredito da quattro caccia nemici contemporaneamente. Vani sono stati gli sforzi del maggiore, e quando i suoi scudi sono venuti meno la sua nave è esplosa. Gli Xenon nemici sono stati distrutti ma ad un prezzo molto alto.
La commemorazione del pilota si svolgerà a Muso Bluastro; saranno presenti il presidente e quasi tutti i membri della DCSF. Sansi Da era un pilota esemplare e per questo era stato scelto per pilotare un caccia Kha'ak di recente cattura. Questo fatto ha messo in luce i difetti del caccia stesso e questo potrebbe essere rilevante in futuro nella guerra contro i Kha'ak. Intanto, Hans Weiss è stato promosso Caporale ed è diventato Primo Gregario del Presidente al posto di Sansi Da, per il valore dimostrato in combattimento.

Boso Mo - Corrispondente di questioni non pacifiche - RCN

Return to “L'Universo della Trilogia di X”