Ma perchè non riassume tutte le ipotesi/idee???
Per quanto riguarda la parte militare:
1) Possibilità di "truccare" la propria nave cambiando o modificando componenti. Magari anche i generatori di scudi e armi ma il tutto entro un certo limite. Es.: Un motore di un M3 non si potrà montare su una M6 e viceversa visto che il primo non garantisce la spinta necessaria allo spostamente e il secondo è troppo grande per il caccia
Ogni componente avrà quindi una compatibilità e una certa dimensione che influirà così sulla stiva. In tal modo un M5 non potrà di certo diventare un M3.
2) Possibilità di danneggiare parti specifiche della nave quali torrrette, tubi lanciamissili, generatori degli scudi, motore, ecc... Queste si possono distruggere totalmente o solo danneggiare
3) Nuovo sistema di puntamento delle armi. Almeno non si vedono centinaia di colpi andare a vuoto perchè IA si è intestardita nel tentativo ci colpire la torretta sulla punta della nave
4) Una maggiore numeto di torrette che abbiano meno slot per le armi. Le torrette saranno quindi posizionate più o meno su tutta la nave garantendo sia + spettacolarità agli scontri che + veridicità. Questa immagine è tratta da SOTS:
[ external image ]
Notate quante torrette
5) Rendere gli scontri + lunghi ricalibrando le armi. C'è chi preferirebbe un rateo come in TC ma con colpi meno potenti che chi un minore numeto di colpi (max 10-15 al minuto). Personalmente opterei per la seconda.
6) Miglioramento dell'IA nei combattimenti con l'inserimento di cattiche base/standard e non il solo il solito ti attacco frontalmente e anche se mi spari io non mi schiodo dalla mia rotta. Questo come ben sapete se si è a bordo di una nave Terrestre equivale a: scendi in torretta, carichi i PSP e fare fuoco quando la nave nemica è a circa 10km da noi... Triste vero?
7) Aggiungere un danno da esplosione. Vale a dire se scoppia una nave/ stazione e sei troppo vicino subirai le conseguenze

Andrebbe anche aggiunto lo scontro tra proittili energetici. Se si scontrassero due colpi di CIF ci dovrebbe essere una piccola esposione con dispersione di energia. Non è una cosa assurda ed è già presenti in molti altri giochi (lo so che queste 2 cose nessuno le aveva proposte ma mi sono venute in mente mentre cercavo l'immagine di sopra

).

possibilità di andare in "retro" mantenendo la velocità che si aveva mentre si viaggiava diritti (o cmq molto vicina). Insomma stile Battlestar Galactica (e poi di come sarebbe nella realtà). Questo aumenterebbe il numero di tattiche possibili incombattimento per la gioia di noi combattenti.
9) Rendere + difficile riguadagnare la reputazione dopo che si è commesso un crimine. Pagamento di ingenti somme, partecipare a missioni speciali (e qui uno si può sbizzarrire), ecc...
10) Possibilità di allearsi con una razza o una fazione e partecipare a epiche battaglie che possono far cambiare gli equilibri del gioco. O fare il mercenario e farsi assoldare da una o l'altra fazione e magari tradirli una volta giunti sul campo di battaglia
Per il lato combattimento credo sia tutto:
Per quello commerciale e esplorativo:
1) Stazioni modulari così da evitare i maledetti tubi di collegamento!!!
2) Aumento consistente delle velocità delle navi soprattutto per i caccia. Un aumento della grandezza dei settori lo renderebbe quasi obbligatorio ma non si sa mai...
3) Questione del volo atmosferico. C'è chi è pro e chi è contro.
4) La possibilità di camminare sulle stazioni. E anche qui c'è chi è pro e chi è contro.
5) Possibilità di vendere le stazioni/complessi usati. Magari si possono ricevere delle offerte o mettere degli "annunci". Io allargherei questa cosa anche per le altre navi. Perchè sono costretto a vendere ai cantieri se altri invece possono vendermi le navi direttamente?
6) Movimento degli asteroidi. Partendo dal fatto che anche ora si muovono intorno al pianeta ma sono solidali con tutto il settore e quindi ci appaiono fermi ci sarebbe da modificare il loro movimento quando si vanno a distruggere. Magari pezzi piccoli possono partire a una certa velocità e incominciare un bel viaggetto nel settore che potrà provocare danni a navi o stazioni. Idea apocalitticia

Con il raggio traente agganciamo un asteroide e lo lanciamo contro una stazione. Chissà com'è vedere un asteroide enorme che vaga per il settore distruggendo tutte le navi che incontra sul suo cammino
7) Possisbilità di costruire una propria corporazione (legale o meno) la quale avrà come tutte nemici che cercheranno di distruggerla in tutti i modi.
Spero di non essermi dimenticato nulla e spero che questo piccolo riassunto serva