[TC] [AP] Dna Corporation - Enciclopedia - R.I.P. [10.08.2010 - 19.12.2013]

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

ovviamente! :wink:
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ho caricato la versione definitiva. Fatemi sapere se ora quando caricate delle nuove statistiche o aggiornate quelle vecchie vi da errori strambi oppure escono pagine di errore. In qualsiasi caso non perderete nulla dato che l'Uplink prima carica, poi calcola i punti e poi se li ricalcola. Se ancora dovesse darvi errori, allora ho pronto l'auto-update da caricare, lanciare e cancellare.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Ora son fuori casa, domani non dovrei aver problemi a riscaricare le stat., così vediamo se ridà problemi :wink:
KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

-Dna- wrote:Ho caricato la versione definitiva. Fatemi sapere se ora quando caricate delle nuove statistiche o aggiornate quelle vecchie vi da errori strambi oppure escono pagine di errore. In qualsiasi caso non perderete nulla dato che l'Uplink prima carica, poi calcola i punti e poi se li ricalcola. Se ancora dovesse darvi errori, allora ho pronto l'auto-update da caricare, lanciare e cancellare.

a me da sempre Profitto orario:0 :(
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Ho aggiornato il primo post delle classifiche perchè "segretamente" si è unito anche luisito.
Curiosando nelle sue stat. invece ho visto che da lui il profitto orario è calcolato mentre rifacendolo anch'io, l'uplink delle vecchie stat., manca :gruebel:
luisito
x4

Post by luisito »

KIBIUSA wrote:Ho aggiornato il primo post delle classifiche perchè "segretamente" si è unito anche luisito.
Curiosando nelle sue stat. invece ho visto che da lui il profitto orario è calcolato mentre rifacendolo anch'io, l'uplink delle vecchie stat., manca :gruebel:
Ciao, scusate se mi sono intromesso senza permesso, ma mentre caricavo le stats, seguendo la guida di DNA (a proposito, complimenti è spiegato tutto molto bene, facilissimo anche per un niubbo come me) è sorto un problema e sono scappato via....Ora eccomi qui, che devo fare per far parte della comunità? :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

KIBIUSA wrote:Ho aggiornato il primo post delle classifiche perchè "segretamente" si è unito anche luisito.
Volpone! Sei semplicemente un genio: il problema non era nell'inserimento ma nell'aggiornamento del proprio profilo (avevo sbagliato l'acquisizione del profitto) e questo spiega anche perché l'errore è stato rilevato solo dopo la creazione dei profili. Corretto l'errore ed eseguito l'aggiornamento del mio profilo e non ci sono stati problemi.
Ho anche fatto un aggiornamento generale con il mio script sistemando i vostri profili.

Per sicurezza aspetto i vostri responsi positivi.

EDIT:
luisito wrote:è sorto un problema e sono scappato via....
Prendo spunto da questo fatto per tranquillizzarvi: se per cause sconosciute il collegamento con il sito crolla dopo pochi secondi, basta che questo "pochi" equivalga a 5-10 secondi (dipende dalla vostra connessione in upload) e le vostre statistiche sono caricate tranquillamente sul server.
Il bello di questo genere di lavori è che basta che il file sia caricato, poi può anche scoppiare l'universo :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aggiornamento del 19/03/2011:
  • Pesane modifica ai punteggi.
    • Rivoluzionato il calcolo della parte economica (ora ci sono alcuni bonus dati dalla reputazione che possono raddoppiare il valore dei punteggi).
    • Aggiustato al rialzo il calcolo del profitto.
    • Pesante modifica al punteggio economico delle navi (sarà favorita una flotta mercantile piuttosto che una flotta da guerra).
    • Invariato il valore dei passeggeri trasportati (si pensa però ad un rialzo).
  • Modifica della classifica temporale: ora mostra la media dei punti guadagnati ogni giorno di gioco.
EDIT:
Yeeeee! 15 secondi dopo l'update il database MySQL dell'hosting va a farsi benedire... che pizza :|
Abbiate pazienza...

-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aggiornamento del 4/04/2011:
  • Nuove modifiche ai punteggi.
    • Aumentati sensibilmente i punti relativi alle stazioni abbattute..
    • Eliminati un residuo di satelliti maledetti che falsavano i punteggi.
  • Aggiunte una decina di nuove medaglie, a voi scoprirle :P
    (tranquilli, presto o molto tardi inserirò una pagina con tutte le medaglie e gli obiettivi da raggiungere).
  • Miglioramenti alla pagina del profilo personale.

Cobrasgr

Post by Cobrasgr »

spero sia lecito inviare un messaggio solo per un grazie anche da parte mia per l'eccellente lavoro su quest'enciclopedia. Consulto spesso soprattutto il database delle navi, anche se l'utilità di esso ai fini del gioco per me ancora non è molta poichè TC devo ancora iniziarlo, e le differenze rispetto a Reunion son notevoli. Però per curiosità un'occhiata la do sempre :P
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aggiornamento del 21... 22/04/2011:
  • Aggiunte le ultime medaglie mancanti.
  • Creato il medagliere ufficiale con la lista di tutte le medaglie e i relativi punteggi.
  • Aggiunto un simpatico contatore di quanti Kit per complessi avete costruito.
  • Sistemato qualche cosa qua e là.
Avviso!
Dato che ho modificato leggermente anche l'upload, segnalate tempestivamente il problema grazie.

KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Per ora ho notato:

1 ) Ha scambiato il link iniziale delle classifiche con quello del medagliere, se deve rimanere così avvisami che modifico il collegamento al primo post delle classifiche;

2) Entrando nella pagina delle classifiche (Generale, Militare, Economica e Temporale) del tuo link invece tutti i nomi ed i valori sono sfalsati di riga.
steganox
x4

Post by steganox »

lo sfasamento dei nomi è solo con firefox (almeno per me) usando avant vedo corretto
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

KIBIUSA wrote:1 ) Ha scambiato il link iniziale delle classifiche con quello del medagliere, se deve rimanere così avvisami che modifico il collegamento al primo post delle classifiche;
Sì è normale. Voglio dare più peso alle medaglie che al resto, in fondo a chi interessa dei punti? :P
KIBIUSA wrote:2) Entrando nella pagina delle classifiche (Generale, Militare, Economica e Temporale) del tuo link invece tutti i nomi ed i valori sono sfalsati di riga.
Sistemato.

KAYCID
x3tc

Post by KAYCID »

-Dna- wrote:Sì è normale. Voglio dare più peso alle medaglie che al resto, in fondo a chi interessa dei punti? :P
bè ,dico la mia (senza entrare di nuovo in polemiche) :)

I punti interessano a chi interessa la classifica.(a quanto pare pochi...forse tanti la guardano ma nessuno partecipa...non so.)
Classifica generale, che sta in cima alla piramide dei vari rank (militare- economica - temporale......medagliere) perchè è quello che effettivamente il player ha fatto e da un'idea precisa del peso di quella partita o se vogliamo, della quantita di lavoro fatto e sotto certi aspetti anche qualità.

Mentre invece per quanto riguarda le medaglie, la stessa identica medaglia la puo avere chi ha eliminato 100 Xenon come quello che ne ha eliminati 10.000

...quindi non so che valore possano avere per la
Classifica generale Italia....nessuno?!? Danno un po di colore , questo si! :wink:
Rank X3TC:
X-TREME-100%
X-TREME-100%

S C R E E N S H O T
VIDEO COMBAT - HD

[ external image ]
GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

@DNA: farai la stessa cosa per X Rebirth????
Avere la classifica come la hai realizzata tu può essere uno stimolo in più anche se dubito che servano stimoli per il nuovo Titolo
:D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

@ KAYCID: non ho tolto le classifiche, ho solo messo le medaglie in primo piano. Per vedere i punti basta un click in più rispetto a prima.
GVNN wrote:@DNA: farai la stessa cosa per X Rebirth????
Avere la classifica come la hai realizzata tu può essere uno stimolo in più anche se dubito che servano stimoli per il nuovo Titolo
:D
Manco è uscito il gioco e devo già fare il sito? Per TC ci ho messo qualche anno per Rebirth ci metterò qualche secolo...
:lol:

Scherzi a parte, devo ancora modularizzare per bene le parti del mio sito in modo da renderle facilmente modificabili (per ora sono ancora troppo legato al codice) e pensare a Rebirth è troppo presto ;)

Restiamo con i piedi per terra :P
Last edited by -Dna- on Fri, 22. Apr 11, 20:46, edited 1 time in total.

GVNN di Herron
x3tc

Post by GVNN di Herron »

Va là che ci hai già pensato dai..................... :wink:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma anche no. Devo prima mettere le stazioni e fare uno scarno Complex-Calculator (con complessi pre-fatti) prima di pensare ad altro. Per Rebirth c'è ancora tempo.

Non sono come Roguey io :lol:

stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

@Dna: io vedo male la lista delle medaglie con a fianco la loro descrizione ma solo quando uso Firefox... Crome va bene e pure IE ;)
Perchè non fai la medaglia "Distruttore di Colossi"? Per chi ama distruggere le capital.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”