-Dna- wrote:Ahia.... se la reputazione serve a molto mi sa che non sarà più possibile
eliminare la concorrenza (nel vero senso della parola

)...
BlackRazor wrote:P.S: l'inflazione nell'universo di X deve essere motlo alta, a così poca distanza da X2 i prezzi sono saliti di botto, oggi ho provato a vedere quanto viene una Nova L, sia normale sia la Vanguard e ci sono rimasto un po' male; poi ho guardato quanto viene un SPP M e mi sono sotterrato, ho bisogno di tanta grana urgentemente
Questo mi suona male... se i costi sono aumentati spero che sia aumentato anche il rendimento delle stazioni e della vendita delle navi... per non parlare delle ricompense.
@ BlackRazor: Puoi dirci qualcosa a riguardo?

Dopo aver fatto le prime due missioni ho commerciato un po' con il Mercury e ho fatto un affarone con 2 gonzi alla trading station che vendevano silicio sottocosto, infatti in X3 a volte nelle trading station ci sono altri mercanti pronti a barattare le loro merci con le nostre; ad esempio possono volere 200 Delaxian Wheat in cambio di 3 quantum Tubes, o cose del genere, oppure se non hai le merci che gli interessano puoi pagare con i crediti. Allo stesso modo se trovi qualche mercante interessato alla tua merce puoi vendergliela (ma siccome non avevo quello che volevano non ho ancora provato per cui non so se puoi chiedergli soldi o se puoi settare tu quello che vuoi in cambio). Ora nel settore Argon Prime c'è abbastanza bisogno di silicio (alcune fabbriche lo finiscono velocemente e poi lo comprano al prezzo massimo, oltre 730 crediti a pezzo). La fabbrica più vicina che lo vende è a Herron's Nebula, ma lo produce lentamente ed è assalatata dagli altri mercanti per cui ci vuole un po' prima di trovare del silicio a meno di 600 crediti. Questi gonzi alla trading station mi hanno venduto 21 unità di silicio a 430 crediti al pezzo

. Tra l'altro anche qui la reputazione è importante perchè alcuni mercanti possono rifiutarsi di commerciare con te se non hai una reputazione alta con la loro razza.
Per quanto riguarda l'eliminazione della concorrenza; non ho provato ma da quel che ho letto la reputazione scende abbastanza lentamente se attacchi navi amiche per cui non c'è troppo da preoccuparsi, occhio però a non farvi vedere dall polizia, altrimenti sono dolori (ho visto un gruppo di pirati entrare in un settore e trovarsi addosso un M2 e altre 6-7 navi della polizia

)
Ricompense: ho attacco 3 M5 pirati e mi hanno dato 500 crediti l'uno (che miseria

) ma anche qui le ricompense dipendono dalla reputazione e/o forse dal tuo grado di combattimento
Rendimento stazioni: con 230.000 crediti una stazione non te la puoi permettere per cui non so, comunque un SPP M Argon costa oltre 2.000.000 di crediti
Vendita navi: riguardo al gruppo che ho attaccato di cui sopra, sono riuscito a catturare un M5 ma poi ho fatto un macello. Il sistema di cattura è cambiato, ora il pilota lascia la nave che diventa neutrale, poi alla fine dello scontro se vuoi renderla tua devi avvicinarti, uscire dalla tua nave, raggiungere quella neutrale con la space suit ed entrarci dentro. Io sono arrivato troppo allegro alla nave catturata, pensavo che la space suit frenasse più in fretta e invece sono morto schiantandomi contro la nave

. Fortunatamente appena ho visto i pirati entrare nel settore sono attraccato ad una stazione e ho salvato per cui posso riprovare tutte le volte che voglio.
Un paio di curiosità:
Il discoverer ora è l'unico M5 che porta carichi di grandezza M, per cui può montare il jumpdrive
Un Nova L normale viene oltre 2.400.000 crediti, a cui bisogna aggiungere l'equip ovviamente
Il Nova Vanguard L invece viene oltre 2.800.000 crediti, con l'equip per me si sfondano i 3 milioni