[X3]Buone notizie

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Allora io sono partito con il gioco in modalità quickstart (cioè facile) e la situazione di partenza è questa:
Spoiler
Show
1 M4 Argon Buster
1 TS Argon Mercury
100.000 crediti
Entrambe le navi hanno un buon equipaggiamento (l'M4 è sicuramente messo meglio rispetto al Mercury), ma comunque l'equipaggiamento non è completo (ad esempio il Buster può portare al massimo 6 beta PAC, ma all'inizio ne hai 4 e non ne puoi comprare altri finchè non sale la tua reputazione).
Per quanto riguarda gli screenshot di combattimento su un pianeta posso solo dire che nel post precedente ho parlato troppo presto, ma comunque non aspettattevi troppo :D (più informazioni nello spoiler sotto)
Spoiler
Show
Ad un certo punto di una missione c'è una cutscene in cui atterrate su un pianeta, ma dovete ripartire di fretta e combattere sul pianeta; comunque in quel momento voi potete solo manovrare una torretta, la nave viene guidata da un altro personaggio :D
Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Huragano
x4

Post by Huragano »

Me gusta assai!
Spoiler
Show
ma per le armi qundi bisogna avere reputazione anche per solo un semplice PAC?!
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Huragano wrote:Me gusta assai!
Spoiler
Show
ma per le armi qundi bisogna avere reputazione anche per solo un semplice PAC?!
Risposta generale: la reputazione ha un'importanza molto maggiore in questo gioco, ad esempio anche se avessi abbastanza soldi per un Nova (e non ne ho assolutamente :( ) non potrei comprarlo perchè la mia reputazione con gli Argon non è abbastanza elevata.
Spoiler
Show
Per i beta PAC mi dembra devi salire di un livello come reputazione con gli Argon, nel gioco parti come Confirmed Friend e devi diventare Accepted Adviser

P.S: l'inflazione nell'universo di X deve essere motlo alta, a così poca distanza da X2 i prezzi sono saliti di botto, oggi ho provato a vedere quanto viene una Nova L, sia normale sia la Vanguard e ci sono rimasto un po' male; poi ho guardato quanto viene un SPP M e mi sono sotterrato, ho bisogno di tanta grana urgentemente :( :( :(
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ahia.... se la reputazione serve a molto mi sa che non sarà più possibile eliminare la concorrenza (nel vero senso della parola :twisted: )...
BlackRazor wrote:P.S: l'inflazione nell'universo di X deve essere motlo alta, a così poca distanza da X2 i prezzi sono saliti di botto, oggi ho provato a vedere quanto viene una Nova L, sia normale sia la Vanguard e ci sono rimasto un po' male; poi ho guardato quanto viene un SPP M e mi sono sotterrato, ho bisogno di tanta grana urgentemente :( :( :(
Questo mi suona male... se i costi sono aumentati spero che sia aumentato anche il rendimento delle stazioni e della vendita delle navi... per non parlare delle ricompense.

@ BlackRazor: Puoi dirci qualcosa a riguardo? :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

-Dna- wrote:Ahia.... se la reputazione serve a molto mi sa che non sarà più possibile eliminare la concorrenza (nel vero senso della parola :twisted: )...
BlackRazor wrote:P.S: l'inflazione nell'universo di X deve essere motlo alta, a così poca distanza da X2 i prezzi sono saliti di botto, oggi ho provato a vedere quanto viene una Nova L, sia normale sia la Vanguard e ci sono rimasto un po' male; poi ho guardato quanto viene un SPP M e mi sono sotterrato, ho bisogno di tanta grana urgentemente
Questo mi suona male... se i costi sono aumentati spero che sia aumentato anche il rendimento delle stazioni e della vendita delle navi... per non parlare delle ricompense.

@ BlackRazor: Puoi dirci qualcosa a riguardo? :)
Dopo aver fatto le prime due missioni ho commerciato un po' con il Mercury e ho fatto un affarone con 2 gonzi alla trading station che vendevano silicio sottocosto, infatti in X3 a volte nelle trading station ci sono altri mercanti pronti a barattare le loro merci con le nostre; ad esempio possono volere 200 Delaxian Wheat in cambio di 3 quantum Tubes, o cose del genere, oppure se non hai le merci che gli interessano puoi pagare con i crediti. Allo stesso modo se trovi qualche mercante interessato alla tua merce puoi vendergliela (ma siccome non avevo quello che volevano non ho ancora provato per cui non so se puoi chiedergli soldi o se puoi settare tu quello che vuoi in cambio). Ora nel settore Argon Prime c'è abbastanza bisogno di silicio (alcune fabbriche lo finiscono velocemente e poi lo comprano al prezzo massimo, oltre 730 crediti a pezzo). La fabbrica più vicina che lo vende è a Herron's Nebula, ma lo produce lentamente ed è assalatata dagli altri mercanti per cui ci vuole un po' prima di trovare del silicio a meno di 600 crediti. Questi gonzi alla trading station mi hanno venduto 21 unità di silicio a 430 crediti al pezzo :o . Tra l'altro anche qui la reputazione è importante perchè alcuni mercanti possono rifiutarsi di commerciare con te se non hai una reputazione alta con la loro razza.

Per quanto riguarda l'eliminazione della concorrenza; non ho provato ma da quel che ho letto la reputazione scende abbastanza lentamente se attacchi navi amiche per cui non c'è troppo da preoccuparsi, occhio però a non farvi vedere dall polizia, altrimenti sono dolori (ho visto un gruppo di pirati entrare in un settore e trovarsi addosso un M2 e altre 6-7 navi della polizia :D )

Ricompense: ho attacco 3 M5 pirati e mi hanno dato 500 crediti l'uno (che miseria :evil: ) ma anche qui le ricompense dipendono dalla reputazione e/o forse dal tuo grado di combattimento

Rendimento stazioni: con 230.000 crediti una stazione non te la puoi permettere per cui non so, comunque un SPP M Argon costa oltre 2.000.000 di crediti :(

Vendita navi: riguardo al gruppo che ho attaccato di cui sopra, sono riuscito a catturare un M5 ma poi ho fatto un macello. Il sistema di cattura è cambiato, ora il pilota lascia la nave che diventa neutrale, poi alla fine dello scontro se vuoi renderla tua devi avvicinarti, uscire dalla tua nave, raggiungere quella neutrale con la space suit ed entrarci dentro. Io sono arrivato troppo allegro alla nave catturata, pensavo che la space suit frenasse più in fretta e invece sono morto schiantandomi contro la nave :lol: :lol: . Fortunatamente appena ho visto i pirati entrare nel settore sono attraccato ad una stazione e ho salvato per cui posso riprovare tutte le volte che voglio.

Un paio di curiosità:

Il discoverer ora è l'unico M5 che porta carichi di grandezza M, per cui può montare il jumpdrive :D

Un Nova L normale viene oltre 2.400.000 crediti, a cui bisogna aggiungere l'equip ovviamente

Il Nova Vanguard L invece viene oltre 2.800.000 crediti, con l'equip per me si sfondano i 3 milioni :headbang:
Huragano
x4

Post by Huragano »

da quanto ho capito ci sono leclassi elle stazioni. differenze tra loro? spero non solo nelle dimensioni più abondanti!

Piccola modifica al nickname... :twisted:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Grazie per la carrellata dei prezzi... se le ricompense per le navi (ma io intendevo quelle per le wanted e invasion) sono rimaste quelle di X2 c'é una bella miseria nell'X-Universe...

L'idea delle varie classi di navi e stazioni e ottima... spero che la linea dei guadagni lo sia altrettanto però: all'inizio é basso ma ai piani alti é alto il guadagno (non come quella di X2 che all'inizio é nulla e a livello GA di 1° Grado ti danno 25 milioni per abbattere un M2 nelle Wanted... per non parlare delle MI :twisted: )

Un ultima domanda (poi forse non rompo più :lol: ), l'Iintzelligenza Artificiale dei nemici é migliorata?
Spero di si :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

-Dna- wrote:Grazie per la carrellata dei prezzi... se le ricompense per le navi (ma io intendevo quelle per le wanted e invasion) sono rimaste quelle di X2 c'é una bella miseria nell'X-Universe...

L'idea delle varie classi di navi e stazioni e ottima... spero che la linea dei guadagni lo sia altrettanto però: all'inizio é basso ma ai piani alti é alto il guadagno (non come quella di X2 che all'inizio é nulla e a livello GA di 1° Grado ti danno 25 milioni per abbattere un M2 nelle Wanted... per non parlare delle MI :twisted: )

Un ultima domanda (poi forse non rompo più :lol: ), l'Iintzelligenza Artificiale dei nemici é migliorata?
Spero di si :)
Innanzitutto è uscita la patch 1.2.1, ora la provo.

Per le stazioni non avendo abbastanza soldi per comprarle posso dire che l'unica differenza che ho riscontrato tra un SPP M e un L è la quantità massima di prodotti che può tenere; poi magari produce anche più velocemente ma non è detto che sia bene perchè più velocemente produce più risorse consuma; quando avrò abbastanza soldi farò delle prove.

Capitolo IA: ho fatto appena 2 missioni e pochi scontri per cui non posso giudicare; devo dire che essendo un po' arrugginito quegli M5 mi hanno fatto sudare, a un certo punto mi hanno tirato giù tutti gli scudi e danneggiato lo scafo, ma poi è arrivata la cavalleria :D :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

lol... ho letto che i khaak hanno distrutto tutto.. è per quello che julian e cosi povero.... tz.. da me i khaak hanno perso i loro settori..
sara per quello che si riversano in X ?? :lol:
What?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Marvho wrote:lol... ho letto che i khaak hanno distrutto tutto.. è per quello che julian e cosi povero.... tz.. da me i khaak hanno perso i loro settori..
sara per quello che si riversano in X ?? :lol:
:rofl:

Forse é per quello: Julian ha tutte le sue proprietà nei settori Khaak ed ha sfrattato i vecchi inquilini :lol:

Huragano
x4

Post by Huragano »

In pratica i khaak sono riusciti ad abbattere TUTTA la flotta di marvho mentre lui festeggiava con i militari, gli hanno polverizzato le stazioni, fatto jumpare l'Ody in dietro, lo hanno venduto e lo hanno messo su un M5 senza un credito...bella storia! :rofl:
E ricordiamoci anche che hanno spostato i settori :D
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

ma di preciso, in italia quando uscirà?
govrom
x3tc

Post by govrom »

X3 REUNION

Piattaforma: Pc Games
Genere: Simulazione
Periferiche Supportate: Mouse, Tastiera
Sistema Video: PAL
Supporto: DVD
Lingua software: Italiano
Lingua manuale: Italiano
Produttore: Deep Silver
Distributore: Koch Media

Prezzo: € 49.90
Prossima Uscita: 18-11-2005

l'ho visto sul sito di un negozio.....secondo voi è possibile?
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

govrom wrote:X3 REUNION

Prossima Uscita: 18-11-2005

l'ho visto sul sito di un negozio.....secondo voi è possibile?
secondo me no, mi pare un po prematura un uscita del genere anche se quasi coincide ocn la patch 1.21

magari si riferisce alla data da cui è possibile fare il preorder, ma non so, non credo sia possibile

o magari vogliono solo attirare gente (a quel punto farebbero prima a dire un age of emipres 3 che x3 :D)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
Allions
x3tc

Post by Allions »

Sembra strano anche a me ma... al negozio dove compro i giochi di solito mi ha detto che gli dovrebbe arrivare il 18-11-05. :o
Non è che magari consegnano le versioni in inglese? mi pare strano che ci sia già in ita :? :?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Uhm... la cosa strana é che ci sia scritto "Lingua software: Italiano", credo che sia in inglese, però se vi può interessare oggi ho trovato un negozio in cui vendono X3 (qui in svizzera a 79.90Fr, circa 52€) però credo che sia in inglese e alla 1.0...

Di sicuro lo sapremo prima noi che é disponibile una versione in Italiano di X3 :wink:

Allions
x3tc

Post by Allions »

Jonus ha scritto:
(a quel punto farebbero prima a dire un age of emipres 3 che x3 )
A questo punto la egosoft di banna :skull: :fg: :skull:!!!!

Ma ti pare.... :lol: ASD :lol:
JonusITA
x3

Post by JonusITA »

Marco110 wrote:Jonus ha scritto:
(a quel punto farebbero prima a dire un age of emipres 3 che x3 )
A questo punto la egosoft di banna :skull: :fg: :skull:!!!!

Ma ti pare.... :lol: ASD :lol:
non dirmi che x3 attira più gente di age of empire 3 :lol:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery
govrom
x3tc

Post by govrom »

mah......adesso lo danno per il 25/11....
certo che se è veramente una tattica commerciale.....con me funziona alla grande!!!! :lol:

LO VOGLIOOOOOO...!!!!!
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

ieri, sono andato in due negozi in un ipermercato, e nn c'era....
e poi age of empires 3 è un pezzo che è uscito, 10\15 giorni.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”