Dna007 wrote:Huragano wrote:a questo punto, scivolando in un OT da straniubbo, vi chiedo la differenza tra laser e phaser

A dire il vero la differenza precisa non al so, ma credo che i laser siano un fascio di energia mentre i phaser sono un fascio di fotoni polarizzati... é solo un'idea
Domanda inutile: Perché non hanno messo i Phaser in X3 invece di togliere i Cockpit?

perchè un phaser li potrebbe mettere un modder di vostra conoscenza

(in effetti potrebbe metterli pure il mio cane più vecchiotto, l'altro è troppo stupido

, ma a dire il vero è piuttosto semplice, per ottenere l'effetto giusto bisogna dosare la velocità di carica/consumo d'energia dell'arma o si ottengono phaser di qualche minuto di fuoco, troppo simili ai kyon, modificare la grafica per avere un fascio leggermente più spesso e non avere l'effetto stuzzicadenti del kyon e cambiare i suoni, ridicoli per molti aspetti... quasi quasi potrei fare una guida x quello, che è già in programma, e pubblicarla pure sul forum inglese, tanto sono modifiche ai suoni, non centra con il gioco... boh, vedremo)
laser: Light Amplification by Stimlulated Emission of Radiation, non è altro che una sorgente che emette fotoni sottoforma di un raggio coerente, in genere monocromatico
anche una lampadina emette fotoni, ma in maniera disordinata, quindi possiamo dire che il laser, per certi aspetti, non è che luce molto concentrata, al punto da fare danni
un phaser è un invenzione di star trek, PHASed Energy Rectification... la spiegazione è tropp "trek" (mi sono un po formato cn google... ma vabbè, cercate pure voi, teoricamente a quanto ho capito usano particelle del mondo di star trek e qualcosa del genere), al momento non esiste nulla del genere da noi