Come si usano i GOF?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

NavaCorp
x3tc

Come si usano i GOF?

Post by NavaCorp »

Scusate la domanda ignorante ma pur avendo letto le meraviglie del GOF sul forum al momento di usare i Beta li ho trovati piu innoffensivi di un Mass Driver che sparasse mosche spaziali :lol: !

Gli ho utilizzati sia contro navi pirata che orinoco e contro un Osprey. Nei primi due casi gli faceva appena un lieve danno agli scudi (lo, lo so, serve per le navi grosse) nel caso della corvetta addirittura nulla! :shock: Infatti li ho venduti e ho lasciato perdere l'Osprey (residuo di una Wanted fallita, era il ricercato: ho anche postato in proposito tempo fa).

Ora voglio tornare da quest' osprey (è ancora nello stesso settore e ancora nemica dopo parecchi giorni gioco!) e farla finita :twisted: ma sono indeciso tra un Nova oppure il Perseus che monta tre GOF Beta.

Leggendo i post troverei naturale scegliere il perseus ma vorrei sapere come si usano questi GOF: a che distanza? con colpi singoli o tenendo premuto? mirando verso il bersaglio o un po scostato?

Insomma, vorrei entrare anche io nel GOF CLUB :lol: . Qualcuno puo aiutarmi?

Saluti
tralux
x4

Post by tralux »

Sui Gof ci sono molteplici post a cui puoi riferirti , cmq in breve sono utili contro grandi astronavi che subiscono tutta l'onda del GOF sbriciolandole in pochi colpi.

Efficente su piccole astronavi se le vuoi catturare cosi non risci di distruggerle.

Basta che ti porti alla giusta distanza per utilizzarli , okkio che come armi sono a raggio quindi beccano sia nemici che amici okkio al uso.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I GOF li devi usare contro navi nemiche isolate o circondate da nemici, sono inutili e pericolosi in ambienti affollati da TS...
I GOF Alfa sparano a circa 1,5 Km, I Beta a circa 2,5 Km, I Gamma a circa 4,5 Km.
Usali per distruggere navi grandi e con molti scudi (M1, M2, M6) o per catturare piccoli caccia isolati
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

basta che spari a raffica,ma fa attenzione,nn molto efficaci sulle piccole navi, a meno che nn gli puoi stare attaccato.....
io con l'osprey nn riesco ad intercettare i caccia....
contro m1 e m2 sono formidabili se abbinato a cpae gamma o beta.
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote: I GOF Alfa sparano a circa 1,5 Km, I Beta a circa 2,5 Km, I Gamma a circa 4,5 Km.
se sparati da poche centinaia di metri sono ugualmente efficaci?
Sajiuk wrote: contro m1 e m2 sono formidabili se abbinato a cpae gamma o beta.
e da soli?

Comunque grazie per le risposte.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Si, da vicino si diffondono per maggior tempo e fanno più danni, ma devi contare che hanno un raggio d'effetto e quindi basta che li colpisci per fargli mooooolto male!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:Si, da vicino si diffondono per maggior tempo e fanno più danni, ma devi contare che hanno un raggio d'effetto e quindi basta che li colpisci per fargli mooooolto male!
Vabbè, ho deciso: compro un perseus, lo goffo e parto in missione contro l'Osprey.

Se non torno, piacere di avervi conosciuto. :lol:
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

da soli nn sono molto efficaci, visto che lo scafo viene dannegfgiato ben poco....
tuttavia se ne si 3... :lol:
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

VITTORIA! :D Osprey demolita! I GOF sono veramente potenti quando impari a schivare con i prop. laterali e a tenerli puntati!

Pero il Perseus è uno STRAZIO! :( Non ha stiva! basta metterci armi e missili e non jumpi di piu di due settori! Con l'Orinoco attraversavo l'universo in un Jump! E' totalmente inadatto come nave personale.

L'ho venduto e ho comprato un Nova anche se ho il dubbio se potro affrontare Wanted al mio rank (mi sa che trovero scorte di M6) senza i GOF.
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

nn dire utopie, con il nova sono riuscito a fare le wanted con 2 M6 nemici e la scorta, poi quendo sono diventato asso dei celi di 3 e 2 grado ho presol'osprey...
Marvho
x4

Post by Marvho »

con il nova il segreto è........

lo ion cannon :roll:
What?
Sajiuk
x3

Post by Sajiuk »

esatto!!!!
riuscivo a distruggere fino a 2 osprey + scorta, con lo ion......
è un'arma fantastica, fin quando nn puoi usare la forza bruta....
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Lo so, lo so, uso lo ION fin dagli inizi (dai tempi del Mako) e Perseus a parte non ho mai viaggiato senza (pure su una nave pirata l'ho messo).
Devo solo affinare la tecnica con i propulsori laterali perche con l'Osprey appena mollavo per schivare i colpi, gli scudi si rialzavano in un attimo.

Comunque ho provato ulteriormente il Nova ed è davvero un gran caccia. La torretta dietro poi è un salvavita coi missili se gli metti un rapido LEI (mi ha invece totalmente deluso il Mass Driver come arma d'attacco).

Saluti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

NavaCorp wrote:(mi ha invece totalmente deluso il Mass Driver come arma d'attacco)
È vero, sul manuale il Mass Driver é un'arma portntosa, in gioca non fa nulla, costa troppo ed ha poche munizioni. Io lo facevo più potente e con più munizioni per equilibrare il fattore prezzo-utilità.
E poi con il Gunery Crew quell'equipaggio sa cambiare a meraviglia e (quasi) al momento giusto le armi, ma però ti usa il Mass Driver come arma anti missili! (non so voi, ma sprecare 10 colpi di Mass Driver -che non sono gratis- per elimianre un Mosquito che sta per colpire l'M6 mi sembra uno spreco enorme!!!)

NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Dna007 wrote:
NavaCorp wrote:(mi ha invece totalmente deluso il Mass Driver come arma d'attacco)
È vero, sul manuale il Mass Driver é un'arma portntosa, in gioca non fa nulla, costa troppo ed ha poche munizioni. Io lo facevo più potente e con più munizioni per equilibrare il fattore prezzo-utilità.
E poi con il Gunery Crew quell'equipaggio sa cambiare a meraviglia e (quasi) al momento giusto le armi, ma però ti usa il Mass Driver come arma anti missili! (non so voi, ma sprecare 10 colpi di Mass Driver -che non sono gratis- per elimianre un Mosquito che sta per colpire l'M6 mi sembra uno spreco enorme!!!)
Se il Mass driver facesse MOLTO danno allo scafo sarebbe un arma potentissima in quanto indifferente agli scudi e caccia/navi split diventerebbero ultra letali con la capacita di piombare sul nemico a supervelocita e seccarlo con 2/3 passaggi.

Invece Mass driver, squash, torrette servono piu che altro per metterci su una fabbrica (munizioni, la mia prossima) e vendere alle razze ma effettivamente cosi come sono l'utilita è scarsa. Mi spiace soprattutto per le torrette: speravo di creare qualche stazione fortezza ma poi ho letto sul forum inglese che i Khaak te le abbattono tutte (senza costare il costo assurdo: 1 torretta + scudo = 2 miniere silicio!).

saluti
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Parlando di Khaak mi hai fatto venire in mente un'idea:
Le navi dei Khaak hanno poco scafo (con decine di colpi di CPAE-B abbasso gli ascudi, mentre con 3-6 colpi sfascio lo scafo) quindi dovrebbero subire maggiormente i danni del Mass Driver, se funziona forse ho scoperto l'utilità in X2 del Mass Driver!!!

Se avessero fatto lo Spara Crediti (il Mass Driver :D ) più potente credo che lo avrebbero fatto più costoso...o almeno le munizioni (in X2, come dice NavaCorp, le munizioni servono solo per accumulare crediti dalle fabbriche)

RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Mah... l'ultima volta che con il mio Dragon ho avvicinato un K e mi sono messo a sparare con il cannoncino mass driver non è praticamente successo niente.... apparte il fatto che sono esploso... naturalmente...

Non oso davvero immaginare cosa possa succedere se parto a sparare con i Mass Driver ad una nave Khaak... :roll:

Saluti
RedBaronRB
TS-198/Tp-28/TL-2
M5-13/M4-27/M3-155
M6-6/M2-6/M1-2

Totale Navi:437
Stazioni: 47
Rank: Magnate/Asso dei cieli di primo grado
Crediti: 1 Miliardo
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Io ho sprecato 4 caricatori per danneggiare lo scafo di una nave pirata sotto l'87%! Che arma inutile! Non lo uso nemmeno come antimissile per la torretta del mio nova visto che un LEI Alfa costa l'1% di un MD (per non parlare delle munizioni) ed è veloce e precisissimo!

Pero effettivamente sul manuale lo dice che il danno dipende da quante munizioni usi...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”