Settori Khaak-rigenerazione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

X_TREME
x2

Settori Khaak-rigenerazione

Post by X_TREME »

Ragazzi correggetemi se sbaglio....
Non esiste un cantiere khaak,ne tanto meno un'asteroide contenente i khaak da poter distruggere come nella missione a cintura di asteroidi
(dove il capitano del colossus in quella missione dice che e' possibile trovare altri asteroidi contenenti khaak).
Ho distrutto tutte le stazioni khaak nei relativi settori ma questi continuano a rigenerarsi dal nulla,e ho scannerizzato tutti gli asteroidi di x2 senza risultato.
Ora...sicuramente i khaak devono continuare a rigenerarsi per rendere il gioco interessante,e questo mi sta piu' che bene.Ma la loro rigenerazione non poteva avvenire come le altre razze tramite i cantieri?..che oltretutto mi sembra molto piu' logico.
Ditemi la vostra se la ritenete una questione interessante.
Un saluto a tutti.
REPUTAZIONE X2:X-TREME\MAGNATE PROFESSIONISTA
CREDITI:5miliardi 720milioni
M1-2,M2-11,M6-16,M3-37,TL-1,TS-195.
STAZIONI:94.
Marvho
x4

Post by Marvho »

se parli dei settori Khaak i cantieri si rigenerano...
anzi ti diro' di piu... se compri un altra volta le coordinate dei settori
si rigenera proprio tutto ;)
se invece parli dei settori normali non so.. io non ho trovato altri asteroidi con Khaak dentro
Spoiler
Show
A PARTE NELLA MISSIONE A
CINTURA DI ASTEROIDI
What?
Allions
x3tc

Post by Allions »

Rank : X-Treme
Complimenti!!! :D :D
Precedentemente sul forum con nickname: marco110

Ho giocato: X - X2 - X3 - X3 TC - X3 AP

La mia guida sulla trama di X2http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=76380 :)
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Marvho wrote:se parli dei settori Khaak i cantieri si rigenerano...
anzi ti diro' di piu... se compri un altra volta le coordinate dei settori
si rigenera proprio tutto ;)
se invece parli dei settori normali non so.. io non ho trovato altri asteroidi con Khaak dentro

Nei settori khaak non esistono cantieri...solo stazioni il che ce una bella differenza visto che si parla di rigenerazione che puo' avvenire solo tramite cantieri.(Almeno cosi' e' per tutte le altre razze).
Da dove si rigenerano questi khaak,dal nulla???
Si ok ma non e' realismo questo?.
Secondo me la Egosoft doveva far valere lo stesso discorso degli xenon anche per i khaak.E cioe' la possibilita' di porre fine alla loro esistenza distruggendo i cantieri per l'appunto.Essendo comunque chiunque libero di farlo o meno.Non e' questo il bello di x2?...estrema liberta d'azione!.

{quote rimessi a posto dai moderatori :P}
Last edited by X_TREME on Tue, 22. Feb 05, 00:48, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

I settori Khaak che ti danno con i messaggi BBS sono dei settori scoperti con delle navi
Spoiler
Show
come quella del papà nella missione di recupero della scatola nera
mandate a esplorare l'universo e si vede che quelle navi non hanno mai trovato il settore con il cantiere dei Khaak...
... speriamo che nell'espansione ci sia :D !
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Marvho
x4

Post by Marvho »

Marco110 wrote:
Rank : X-Treme
Complimenti!!! :D :D
Grazie .. :oops: ma è una bella fregatura... :evil: :evil:
ora mi pagano meno... nelle wanted mi danno appena 27 milioni contro i 32/33 di veterano supremo e anche nelle missioni di tassinaggio degli Xenon anziche i soliti 6 k e 30/50 L mi appare 1 K e appena 20 L
con grosse perdite di guadagno... uff... :(
Nei settori khaak non esistono cantieri...solo stazioni il che ce una bella differenza visto che si parla di rigenerazione che puo' avvenire solo tramite cantieri.(Almeno cosi' e' per tutte le altre razze).
Da dove si rigenerano questi khaak,dal nulla???
Si ok ma non e' realismo questo?.
Secondo me la Egosoft doveva far valere lo stesso discorso degli xenon anche per i khaak.E cioe' la possibilita' di porre fine alla loro esistenza distruggendo i cantieri per l'appunto.Essendo comunque chiunque libero di farlo o meno.Non e' questo il bello di x2?...estrema liberta d'azione!.
Guarda che non puoi eliminare nessuna razza... non è bello ma è cosi'.
eppoi in un gioco di fantascenza che realismo vuoi avere??
ad ogni modo puo essere che i Khaak abbiano una tecnologia cosi evoluta da non avere necessita' di un cantiere nei loro settori scoperti...
potrebbero jumpare li da qualunque posto dell'universo non ancora scoperto ;)
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Guarda che non puoi eliminare nessuna razza... non è bello ma è cosi'.
eppoi in un gioco di fantascenza che realismo vuoi avere??
ad ogni modo puo essere che i Khaak abbiano una tecnologia cosi evoluta da non avere necessita' di un cantiere nei loro settori scoperti...
potrebbero jumpare li da qualunque posto dell'universo non ancora
scoperto ;)

Guarda che le razze si possono eliminare.Probabilmente non hai mai tentato di eliminarne una.
Nel caso degli xenon basta far scoppiare il cantiere proseguendo con tutti gli xenon nei vari settori,e non gli ho mai visti rigenerarsi,compreso il cantiere.
Cosi vale per le altre razze.
E poi vedo troppe giustificazione un po "fai da te" per questi khaak.
La verita' e' che oggi come oggi nessuno sa dare una spiegazione logica di ste apparizioni cosi' repentine.Forse non resta nient'altro che aspettare il seguito come dice Dna007,e vedere se la EGOSOFT ci fornisce dettagli piu' plausibili.
Io comunque cosidero x2 un gioco realistico ambientato nella fantascenza.
Basti vedere la complessita' del commercio,i diversi stili delle razze,dove gli split sbavano all'idea di combattere,mentre i Teladi a quella di commerciare,queste sono tutte chicche che non si possono chiamare solo fantascenza,perche' rispecchiano molti aspetti dell'uomo sulla terra. :wink:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X_TREME wrote: E poi vedo troppe giustificazione un po "fai da te" per questi khaak.
La verita' e' che oggi come oggi nessuno sa dare una spiegazione logica di ste apparizioni cosi' repentine.
Veramente dietro non c'è niente di misterioso... magari non c'avrai fatto caso ma non hai mai visto dei lampi di luce improvvisa quando appaiono i cluster Khaak? Beh... sti "signori" possiedono la tecnologia del jumpdrive gate-less. In pratica possono apparire dove vogliono e quando vogliono... sopratutto per rompere le scatole al giocatore :).

Saluti
SB
P.s.: c'è l'hanno anche col giocatore perchè è riuscito a entrare e uscire illeso (seguendo la trama) dai loro settori.
Marvho
x4

Post by Marvho »

ti ribadisco le razze non si possono eliminare...
Xenon : sono un esperto.. se volessi potrei scrivere un libro .. NON si eliminano

Argon : L'argon one non si abbatte.. con scudi e scafo a zero non va giu... Ho il video.
Paranid: trova la nave che si chiama deodomalicius : scudi e scafo a Zero.. non va giu.

e di ogni razza vi è almeno una nave che continua cosi'...
ergo le razze NON si eliminano.

distruggi uno spazioporto e dopo TOT si riforma da solo.

se invece non è cosi dammi un tuo savegame dove non c'è una razza qualunque.. lo metto in seta e vedrai che si ricrea proprio tutto.
:roll:
What?
tralux
x4

Post by tralux »

Vi lamentate tanto che si rigenera tutto ma se non fosse cosi saremmo sommersi di post di giocatori che si lamentano che per errore non possono più proseguire nel gioco o non c'è più divertimento senza xenon o accidenti ho salvato e non ho più gli argon ecc...

Meglio cosi che senza e la egosoft sa il fatto suo. :lol:

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

no bhe un momento Tralux..
hai perfettamente ragione, tuttavia naturalmente
si parla un po da veterani e non da niubbi che per errore sterminano gli argon o gli split ... cioe .. :roll:
io personamente sono sempre stato per la massima liberta'...
ma sulla non eliminazione degli amici sono daccordo...
ma per quanto riguarda Xenon o Khaak avrei preferito che una volta sterminati non si rigenerassero piu...
ci sarebbe stato tempo con l'espansione di farli rivivere ..
o no??

ps.
Guarda che le razze si possono eliminare.Probabilmente non hai mai tentato di eliminarne una.
Nel caso degli xenon basta far scoppiare il cantiere proseguendo con tutti gli xenon nei vari settori,e non gli ho mai visti rigenerarsi,compreso il cantiere.
sai che dopo questa affermazione mi è venuta voglia di vedere uno screen col tuo grado di combattimento ??
What?
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

Veramente dietro non c'è niente di misterioso... magari non c'avrai fatto caso ma non hai mai visto dei lampi di luce improvvisa quando appaiono i cluster Khaak? Beh... sti "signori" possiedono la tecnologia del jumpdrive gate-less. In pratica possono apparire dove vogliono e quando vogliono... sopratutto per rompere le scatole al giocatore :).

Ma vedi,e' proprio questo lo scopo di questo topic...sapere cosa pensano i colleghi come te su questo fatto che tutte le razze si rigenerano tramite i cantieri..(cosa sicuramente logica)...mentre i khaak si rigenerano tramite questi lampi come li chiami tu che possono sembrare dei jump...ma da dove vengono???...qual'e' la loro base madre??...e' una questione che mi ha dato sempre fastidio perche' mi piace trovare una ragione logica a tutto di x2....proprio perche' e' fatto bene e tutto segue un suo filo logico..apparte questa questione dei khaak.

Detto questo ringrazio comunque tutti per le vostre impressioni su questo topic...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X_TREME wrote: Ma vedi,e' proprio questo lo scopo di questo topic...sapere cosa pensano i colleghi come te su questo fatto che tutte le razze si rigenerano tramite i cantieri..(cosa sicuramente logica)...mentre i khaak si rigenerano tramite questi lampi come li chiami tu che possono sembrare dei jump...ma da dove vengono???...qual'e' la loro base madre??...e' una questione che mi ha dato sempre fastidio perche' mi piace trovare una ragione logica a tutto di x2....proprio perche' e' fatto bene e tutto segue un suo filo logico..apparte questa questione dei khaak.
Beh X2 non è un gioco finito. Si aspettano ulteriori spiegazioni nell'espansione. Infatti, rispetto al gioco vero e proprio, la trama è troppo corta e abbastanza "fragile". Quasi inconsistente.

Saluti
SB
P.s.: se vuoi "citare" un messaggio di qualcun'altro basta che fai click su "quote" oppure usi i tag [ quote="nome nick" ] [ /quote ] (senza spazi tra le parentesi quadre e inserendo il nick tra le virgolette).
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

[quote]Beh X2 non è un gioco finito. Si aspettano ulteriori spiegazioni nell'espansione. Infatti, rispetto al gioco vero e proprio, la trama è troppo corta e abbastanza "fragile". Quasi inconsistente.[/quote]

Gia'...sicuramente il tuo e' un'pensiero plausibile a riguardo.
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

sai che dopo questa affermazione mi è venuta voglia di vedere uno screen col tuo grado di combattimento ??
Seinti io te lo invio lo screen...e ti invio anche il salvataggio dove non esiste piu' niente degli xenon dopo esser stati sterminati,pero' ti chiederei di evitare di essere subito cosi' malfidato,su una questione dove alla fine che abbia ragione io o te rimane sempre il fatto che siamo su un topic sopratutto per imparare,veterani o non.
Questa tua richiesta mi fa pensare che credi di essere l'unico con la reputazione X-Treme,quando ce gente come me che per arrivarci ha passato per un'anno giorni e notti a lasciarci i nervi.
Ora...siccome sono nuovo del forum(non solo di questo ma di tutti i forum)non so come si fa ad inviare file di ogni tipo.
Se vuoi mi passi la mail o ci becchiamo in qualche chat,e li sarai sicuramente soddisfatto alla tua richiesta.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Comunque io sono dell'idea che non sono ancora stati scoperti tutti i settori Khaak (5 me ne sembrano pochi per una razza così combattiva, gli Argon ne avranno una ventina) e che con l'espansione ce ne saranno altri.... basta saper aspettare :roll: ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X_TREME wrote:Ora...siccome sono nuovo del forum(non solo di questo ma di tutti i forum)non so come si fa ad inviare file di ogni tipo.
Complimenti ragazzo :) hai imparato una cosa nuova! Ora però dovresti imparare a "quotare" meglio. Tipo chi ha scritto la citazione. Invece di mettere il tuo nick usa il suo.
Ti sarebbe più semplice usare il tasto "quote" piuttosto che "reply".

Saluti!
SB
X_TREME
x2

Post by X_TREME »

SB-StarBlaze wrote:Complimenti ragazzo hai imparato una cosa nuova! Ora però dovresti imparare a "quotare" meglio. Tipo chi ha scritto la citazione. Invece di mettere il tuo nick usa il suo.
Ti sarebbe più semplice usare il tasto "quote" piuttosto che "reply".

Ecco qua' ragazzo Blaze...che dici faccio progressi?
Gia' che ci sei magari mi spieghi pure come si mandano gli screen e i file.
Ti ringrazio in anticipo...
Marvho
x4

Post by Marvho »

X_TREME wrote:
Seinti io te lo invio lo screen...e ti invio anche il salvataggio dove non esiste piu' niente degli xenon dopo esser stati sterminati,pero' ti chiederei di evitare di essere subito cosi' malfidato,su una questione dove alla fine che abbia ragione io o te rimane sempre il fatto che siamo su un topic sopratutto per imparare,veterani o non.
Questa tua richiesta mi fa pensare che credi di essere l'unico con la reputazione X-Treme,quando ce gente come me che per arrivarci ha passato per un'anno giorni e notti a lasciarci i nervi.
Ora...siccome sono nuovo del forum(non solo di questo ma di tutti i forum)non so come si fa ad inviare file di ogni tipo.
Se vuoi mi passi la mail o ci becchiamo in qualche chat,e li sarai sicuramente soddisfatto alla tua richiesta.
non te la prendere..
tuttavia mi è parso strano che in un anno di gioco come hai detto non ti siano respammati nel 472 ad intervalli piu o meno random centinaia di K e J degli Xenon... e siccome lo sterminio di massa degli Xenon era il mio obiettivo principale in X2, ho constatato a mie spese che gli Xenon come nessuna altra razza si puo eliminare.. a meno di non installare script non ufficiali o amenita' varie..
:)
What?
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

X_TREME wrote: Ecco qua' ragazzo Blaze...che dici faccio progressi?
Gia' che ci sei magari mi spieghi pure come si mandano gli screen e i file.
Ti ringrazio in anticipo...
Bene... bene. Allora per le immagini devi usare i tag [ img ] <image_URL> [ /img ].
Al solito senza spazi e al posto di <image_URL> un'indirizzo http esterno, ovviamente, allo spazio di questo forum.
Per il savegame devi fornire un'indirizzo da cui poterlo scaricare.

Saluti.
SB
P.s.: @Marvho => se non ha aggiornato il gioco alla patch 1.4 è normale che non ci siano più Xenon.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”