Domande varie ed Eventuali

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

@RedBaronRB-02:
Segue una trascrizione di una connessione col il DataBase di Argonopedia.

Connecting to Argonopedia... please wait...

Argonopedia: Successful connected. Send you ID for accessing to the Library.

Argonopedia Login> Starblaze
Argonopedia Password> **********

Argonopedia WARNING: This is a level 8 account! All material are top-secret... your connection wil be encripted now.
Send your level 8 pass-phrase for verification.

Argonopedia pass-phrase> ************************************
Argonopedia pass-phrase verification.... please wait...

Argonopedia: Successful verification! Now you are a authenticated level 8 account. All material that you request is only for you eye!

Argonopedia> request info on Photon Pulse Cannon
Argonopedia request info on PPC: what version?
========== 1) Alpha
========== 2) Beta
========== 3) Gamma

Press a 1, 2 or 3 for your choice or 'X' for exit this info
> 1

Argonopedia: accessing on PPC version ALPHA
Argonopedia:

Shield damage: 1000 units of damage per shot
Hull damage: 1000 units of damage per shot
Energy Lifespan: 5.5 seconds of life per shot
Bullet Speed: 495.5 m/s per shot
Range: 2725.25 meters.
This laser fires energy bullets.

This laser requires a ship capable of carrying up to L (large) containers and 50 available cargo space in order to be transported.

This laser caN be mounted only on M1/M2 class ship of the following race(s): Argon, Boron, Paranid, Split, Teladi and Xenon.
==================
==================

Argonopedia: Do you need more info on - PPC version ALPHA -(y/n)?>
n
Argonopedia request info on PPC: what version?
========== 1) Alpha
========== 2) Beta
========== 3) Gamma

> X

Argonopedia> request info on Gamma High Energy Plasma Thrower
Argonopedia request info on HEPT: what version?
========== 1) Alpha
========== 2) Beta
========== 3) Gamma

> 3

Argonopedia: accessing on GHEPT version GAMMA
Argonopedia:

Shield damage: 3000 units of damage per shot
Hull damage: 2000 units of damage per shot
Energy Lifespan: 6 seconds of life per shot
Bullet Speed: 270.27 m/s per shot
Range: 1621.62 meters.

This laser requires a ship capable of carrying up to L (large) containers and 15 available cargo space in order to be transported.

This laser can be mounted on M1/M2/M6/TL class ship of the following race(s): Argon, Boron, Paranid, Split, Teladi and Xenon.
==================
==================

Argonopedia: Do you need more info on - PPC version ALPHA -(y/n)?>
n
Argonopedia request info on HEPT: what version?
========== 1) Alpha
========== 2) Beta
========== 3) Gamma

> X

Argonopedia> exit
Argonopedia: Successful logout. Disconnected!

=============================================

A chi servisse una traduzione gliela mando via PM :) Basta dirlo....

Saluti
SB
Joker62
x2

Post by Joker62 »

Come??
Volete che vi faccia una domanda??
Ma dai, davvero?
Uff, va beh, ora ci penso... :D
Ecco: 1) nelle mie navi (non ricordo se tutte o solo quelle col bph o come cavolo si chiama) tutti i piloti si chiamano ReadText 941-1 :? , neanche fossero tutti figli di stessa madre :lol: .
Beh, ogni tanto leggo sul diario che uno di loro viene promosso ad un livello sucessivo (per ora il 4) e vorrei approfittare della loro esperienza, come leggiucchiato qui in giro, per passarli sulle navi che vendono i prodotti delle stazioni, perche questi a volte dirigono in due a vendere sulla stessa stazione: come si fa? (si puo' rinominarli? se vado su "consol comando/com. aggiunt./ slot1 vedo che c'è scritto invece readtext 2010-1205 ma non si puo' modificare: che è? :?: )
2) sono divenuto vice ammiraglio e mi aspettavo che con una nave con 75 MW di scudi 3 3 bei cannoni al plasma, i piloti delle altre navi si arrendessero al solo sentirmi soffiare il naso, invece quelli non mollano, neppure se uso il GOF.
Se mi gira bene, devo togliere uno o due cannoni (e il gof) e mi lasciano la nave 1 volta su 10, molto piu' raramente di prima.
Per le naxi xenon non ne parliamo: muoiono in silenzio anche se pilotano un canotto di gomma.
I Kha'ak idem: gli rosico le navi coi denti o con l'atomica è uguale: eroicamente cadono sul campo, tranne un microscopico esplorarore colpito per sbaglio da due colpi: col primo il mirino è diventato blu, neppure il tempo di gioire e lo ha colpito il secodo: boooooom !
Mannaggia :cry:
Col GOF non si acchiappano le mosche eh? :oops: ho l'acchiappamosche, sparo un colpo e apro la stiva, ma evidente che ci vuole lo ion per questo...o no?
Ciao!!
Maggiore Danilo 22GCT_Joker
22 Gruppo Caccia Terrestre
www.22gct.it
-------------------------------------------------
tralux
x4

Post by tralux »

Joker62 devi avere pazienza e vedrai che le catture arrivano, per i Readme text consiglio di scaricarti lo script italiano del BPH e rimpiazzare il file 39... sotto la cartella T del gioco.

Schifosamente parlando oggi ho fatto il record di catture con lo Zeus ripulendo il settore 472 utilizzando il comando "Maximize Capture" del AEGIS 16 xeono L e 7 xenon M. :o :o :o

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Marvho
x4

Post by Marvho »

Complimentoni Tralux...
a me ste catture hanno persino rotto...
mi è venuta la noia da rinomino...
non do piu nomi alle navi le lascio cosi come sono che non ne posso piu...
come le catturo le spedisco al primo cantiere e le vendo...
non prima di aver conservato eventuali souvenir eventualmente a bordo...

SB .. ma da dove lo hai preso quel poema??
mi ricordo di essere andato in un archivio durante la trama ma non sapevo si potesse stampare tutto... e mi rifiuto di credere che hai scritto tutta quella roba quando 1 post prima avevo gia risposto io in 3 righe...
su su.. svelami l'arcano.
Nerk
x4

Post by Nerk »

mi sa che l'ha scritta lui davvero :D
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Forse... anzi... proprio probabilmente sono io che ho capito male.... :?
Cioè... i CFF Alfa fa male 1000 mentre il CPAE gamma 3000?

Cioè... io con il mio sputo di M3 in teoria faccio più male di un M2 Xenon?

Da quanto ho capito dalla vostra discussione le navi possono avere anche un pilota... davvero?
Come?
Mi sembrava di aver letto che si poteva affidare una nave ad uno schiavo... ma non ho mai provato... poi non mi va di affidare una nave ad uno schiavo... magari quello se la prende e se ne va via lasciandomi come un mo*a, da solo, in mezzo alla battaglia... poi, casomai dovessi riuscire a fuggire, si gira e mi abbatte pure! In fin dei conti è uno schiavo...
Si può? Non è che poi s'incazza con me e mi legna? Ma poi magari lo devo pure pagare?

Un altra cosa... da quanto ho capito le stazioni spaziali non hanno operai al loro interno... ma allora a cosa serve vendergli le bistecche di cahoona???

Saluti
RedBaronRB
tralux
x4

Post by tralux »

RedBaronRB-02 wrote:Forse... anzi... proprio probabilmente sono io che ho capito male.... :?
Cioè... i CFF Alfa fa male 1000 mentre il CPAE gamma 3000?

Cioè... io con il mio sputo di M3 in teoria faccio più male di un M2 Xenon?

Da quanto ho capito dalla vostra discussione le navi possono avere anche un pilota... davvero?
Come?
Mi sembrava di aver letto che si poteva affidare una nave ad uno schiavo... ma non ho mai provato... poi non mi va di affidare una nave ad uno schiavo... magari quello se la prende e se ne va via lasciandomi come un mo*a, da solo, in mezzo alla battaglia... poi, casomai dovessi riuscire a fuggire, si gira e mi abbatte pure! In fin dei conti è uno schiavo...
Si può? Non è che poi s'incazza con me e mi legna? Ma poi magari lo devo pure pagare?

Un altra cosa... da quanto ho capito le stazioni spaziali non hanno operai al loro interno... ma allora a cosa serve vendergli le bistecche di cahoona???

Saluti
RedBaronRB
Delle armi non devi solo vedere il danno il CFF Alpha fara 1/3 del danno ma ha il range elevato e rapido nel ricaricarsi su dei distruttori il range è molto più utile della potenza visto le loro dimensioni.

Wingman puoi averli basta settarlo nel pallello di comando della nave che vuoi e ti spalleggia fino alla morte (tranne le capital ship).

Dipendente che vuole essere pagato naturalmente per trasporti o personale militare da mettere nelle astronavi per migliorare l'efficenza di torrette ma quello costa assai 1.500 ogni ora moltiplicato personale assoldato.

Le fabbriche sono automatiche e la carne serve per produrre per esempio cristalli per le tue SPP.

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote: SB .. ma da dove lo hai preso quel poema??
mi ricordo di essere andato in un archivio durante la trama ma non sapevo si potesse stampare tutto... e mi rifiuto di credere che hai scritto tutta quella roba quando 1 post prima avevo gia risposto io in 3 righe...
su su.. svelami l'arcano.
Ehm... info a parte... la parte coreografica dove la metti? Coerenza e pazienza. M'è sembrato un modo coerente per mostrare delle informazioni.

Ciau!
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

SB se lo hai scritto tutto tu sei un mito :-)))))))))))))))))
:wink:
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Stò cercando di catturare in tutti i modi alcune navi Khaak...
Ma sono piuttosto sfigato... con i 3 GOF Beta non riesco a catturarle! :(
Preferiscono esplodere... allora uso i 3 CPAE Alfa... ogni tanto con quelli riesco a catturare un M3... ma quelle poche volte che il Khaak mi molla la nave, buona parte dei colpi che gli ho spedito devono ancora arrivare....
:(
Quindi... o la nave esplode, o distrugge tutto quello che c'è dentro... quindi, non essendoci niente, non posso tenerla (perchè può montare solo KTON) e non conviene nemmeno venderla (per quella miseria che ti danno)
Così carico e ci riprovo... però ogni volta è la stessa storia... o mi ritrovo una nave vuota o non la ritrovo proprio! :cry:

Ora che posso scaricare anche i downloads (grazie Hugoz) mi sapete indicare un plug in che renda immune la nave catturata per i primi secondi?

Insomma... qualcosa tipo "Supermario" che quando muori diventi trasparente per i primi secondi di gioco e puoi passare in mezzo ai nemici senza farti ammazzare...

C'è qualcosa di simile? Così appena catturo la nave i miei colpi non la distruggono subito.... già ci vogliono 20 minuti per catturarla... se poi ti salta anche sotto gli occhi o non trovi nemmeno il carico!
Ieri ci ho perso 2 ore a provarci, ma non c'è stato verso... alla fine, dopo l'ennesimo botto, me ne sono andato sfiduciato...

Avrei anche qualche altra domanda...
Secondo voi quali sono le armi migliori per catturare un M3 Khaak?
Che grado bisogna avere per poterli catturare? Io li vedo ancora come oggetti sconosciuti... sono Comodorro e non so se mi conviene andare avanti con la trama...

Saluti
RedBaronRB
Nerk
x4

Post by Nerk »

di plugghi del genere non ce ne sono...comunque io il mio primo m3 khaak l'ho catturato con un bayamon...una botta di culo tremenda :lol:
mentre il secondo l'ho catturato con...un altro m3 khaak :D
e gli altri li ho presi senza neanche accorgermene...ha fatto tutto l'osprey :)
tu prova un paio di volte...altrimenti passa avanti...comunque fai salire il grado di combattimento ^^
Marvho
x4

Post by Marvho »

Quando ti metti in testa di catturare una nave, a prescindere che sia Khaak Xenon o altre.. il modo è sempre lo stesso...
1) la prima scarica deve annichilire il pilota spaventandolo.. ma non devi superare il 70% di danno allo scafo...
2) ti metti in coda e gli tieni gli scudi bassi..
3) continui sino a che lui molla
4) se dopo 15 minuti non ha mollato ricarichi e riprovi...

purtroppo con il grado basso che hai tu è necessaria un bel po di fortuna.. ma non demordere ;)
allora cosa avrei dovuto dire io?? sai cosa è successo alla mia prima m3 Khaak?? lo ho ingaggiato col mamba prima bordatona un po esagerata e
scafo a meno del 10% altri 2 colpetti e il pilota schizza fuori...
una felicita che non ti dico tutti e 3 i laser beta ... purtroppo non avevo assicurazioni di salvataggio... quindi anche per provare e vederla dall'interno, sono andato a salvare in uno spazioporto (boron) bhe
mi sono schiantato nell'entrata :evil: :evil: e non c'è stato verso di ricatturarla :(
un altra cosa.. la nave anche se non ha armi tienila lo stesso.. la fai attraccare in una tua stazione e al momento opportuno la aggiusti ;)
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

sono andato a salvare in uno spazioporto (boron) bhe
mi sono schiantato nell'entrata e non c'è stato verso di ricatturarla
un altra cosa..
:lol:

A me ieri è capitata una cosa simile... dopo ore che provavo a catturare sto cavolo di M3 Khaak...
Mi ci piazzo esattamente alle spalle, abbasso la velocità per mantenere la distanza adeguata, prendo bene la mira, tiro una scarica tripla di CPAE Alfa.... il bast*rdo finalmente mi molla l'astronave!
Però l'ultima scarica danneggia lo scafo... :evil:
Tutto emozionato e preoccupato pigio freneticamente il tasto "R", seleziono il mio nuovo M3 Khaak e cerco di guardare se l'ultima scarica ha danneggiato i KTON o altre cose nella stiva....
Non faccio in tempo a pigiare il tasto F per aprire la stiva che...
KAABOOM!
:o
...
:?
...
Mi ero dimenticato di rallentare.......
....
....
Gli ero esattamente dietro e gli sono finito addosso.... :o
Perchè non ho fermato la mia nave....
Sarei stato meglio se mi fossi tirato da solo una martellata in testa! :evil:

Se non è sfiga questa!
----

Ho qualche altra domanda da fare...

1) Non ho ancora capito se si possono catturare le navi superiori all'M3...
Posso catturare un bel M6? Uno di quelli che viene fuori nelle missioni di assassinio.... uno di quelli M6 veloci 2 volte me con 4 Argon Nova potenziati al massimo che gli ronzano intorno.... che dopo un pò che gli stò dietro mi ritrovo addosso una cinquantina missili...
Posso provare a catturarlo?
Una volta sono riuscito a farlo saltare (penso fosse stato un Nemesis)... ma poi (la solita sfiga) prima che potessi andare a salvare gli M3 che gli facevano da scorta mi hanno intercettato massacrato...
Ok... adesso non ci riesco... ma in futuro avrò la possibilità di catturare un M6, un TL, un M2 o un M1?

2) Ho visto in giro delle navi Gorner... ho guardato sul programmino ma non mi sembrano tutto sto gran che... in ogni caso voglio provare a guidarne una... dove la compro? Non mi pare che al tempio me la vendano...

3) Come fate voi a sapere quale delle vostre centrali guodagna di più?
C'è una schermata a parte? Un plug-in apposta?

4) C'è un plug-in che consente di rubare delle navi?
All'inizio del gioco mi hanno dato qualcosa come 5 yazura perchè cercavo di scassinare un Buster (ma con tutti i caccia che ci sono dovevo cercare di rubare il più schifoso?)
Ho provato ad uscire di nascosto dall'astronave mentre ero attraccato in una stazione spaziale... ma non sono riuscito a rubare niente!

Grazie
Saluti
RedBaronRB
Marvho
x4

Post by Marvho »

ciao red.. no non si puo rubare nulla, pero' per le catture.. puoi catturare qualunque cosa tranne i distruttori e carrier Khaak... basta avere pazienza ed un grado di combattimento elevato... nella mia collezione manca solo il J xenon .. ma nelle missioni di scorta si vedono solo K...
chissa... :? se riusciro lo postero' senzaltro...
:twisted:

alla domanda 3 non saprei dirti... a me basta sapere che la produzione non sia ferma, e che i soldi non manchino, per il resto non mi pongo il problema...

le navi goner le devi catturare come le altre... non sono in vendita...
cmq la mia unica nave goner (catturata esclusivamente per necessita')
è la salveza per il carburante del mio Odysseus.. senza sarei perso.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

RedBaronRB-02 wrote: 1) Non ho ancora capito se si possono catturare le navi superiori all'M3...
Posso catturare un bel M6? Uno di quelli che viene fuori nelle missioni di assassinio.... uno di quelli M6 veloci 2 volte me con 4 Argon Nova potenziati al massimo che gli ronzano intorno.... che dopo un pò che gli stò dietro mi ritrovo addosso una cinquantina missili...
Posso provare a catturarlo?
Una volta sono riuscito a farlo saltare (penso fosse stato un Nemesis)... ma poi (la solita sfiga) prima che potessi andare a salvare gli M3 che gli facevano da scorta mi hanno intercettato massacrato...
Ok... adesso non ci riesco... ma in futuro avrò la possibilità di catturare un M6, un TL, un M2 o un M1?

2) Ho visto in giro delle navi Gorner... ho guardato sul programmino ma non mi sembrano tutto sto gran che... in ogni caso voglio provare a guidarne una... dove la compro? Non mi pare che al tempio me la vendano...

3) Come fate voi a sapere quale delle vostre centrali guodagna di più?

4) C'è un plug-in che consente di rubare delle navi?
All'inizio del gioco mi hanno dato qualcosa come 5 yazura perchè cercavo di scassinare un Buster (ma con tutti i caccia che ci sono dovevo cercare di rubare il più schifoso?)
Ho provato ad uscire di nascosto dall'astronave mentre ero attraccato in una stazione spaziale... ma non sono riuscito a rubare niente!

Grazie
Saluti
RedBaronRB
1) Humm.... in teoria no ,anche se in giro ho letto di tutto,con le xenon mission puoi catturare un K (vedi post di Marvo),che poi sarebbe da sistemare .

2)non sono in vendita , la puoi catturare ,con ovvie conseguenze di perdita reputazione ,in piu` non porta laser ma puoi usare i missili ,ha un buon cargo e velocita` per la sua categoria.

3) no, non puoi rubare navi all`interno delle stazioni .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Confucio
x3

Post by Confucio »

RedBaronRB-02 wrote:3) Come fate voi a sapere quale delle vostre centrali guadagna di più?
Teoricamente il BPH dovrebbe fare al caso tuo... ad essere sincero non lo ho mai provato, ma guarda cosa fa, dovrebbe interessarti.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
RedBaronRB-02
x3tc

Post by RedBaronRB-02 »

Grazie... stò scaricando il BHP dalla mia pagina personale di download!
Non ho ancora capito cosa sia una pagina personale di download... non sapevo neanche di averne una... :? cmq. son felice di avercela... poi vedo che lo sta scaricando quindi non ci sono problemi!
:)

Ora voglio farmi proprio un bel regalone di compleanno!
Voglio comprarmi un bell'M6!
Stò lavorando come una legione di schiavi dei campi di cotone per potermelo permettere!
Sono anche sfigato perchè, da quando ho deciso di comprarmelo, trovo solo missioni da 40.000 Cr... tutte quelle più sostanziose sono di grado superiore!

Tagliando... dovrei avere 13,5 milioni di crediti...
Ho notato che il Nemesis può montare i GOF Gamma... inoltre l'Osprey è piuttosto lento... (171 M/s mi pare... o giù di li...) non vorrei che i nemici mi sfuggissero...
Tuttavia l'Osprey mi sembra il migliore degli M6... me lo confermate?
Mi conviene comprarlo o è meglio se mi oriento su qualche altro M6?
Quante armi frontali può montare?

Ho anche qualche altra domanda sui wingman... da quel che ho capito leggendo in giro sono personaggi che puoi assumere... li devi pagare un tot. all'ora e fanno cariera e tutto il resto...
Se io riesco ad assumerne uno (dico riesco perchè non ho mai provato e non ho la più pallida idea di come si faccia...) poi posso fare in modo che compia le missioni al mio posto?
Per esempio... mi è capitato più volte di accettare una di quelle missioni in cui devi rifornire una stazione di un bene... ci mando li tramite il software di navigazione i miei TS carichi della merce richiesta...
Però non mi accetta la merce... quindi io devo andare alla stazione e pilotare personalmente il TS carico di roba... il wingman lo può fare al posto mio?
Se io assumo uno di questi tizi posso fare in modo che compia le missioni per conto mio?
Magari, mentre sono giù dai Parinid, gli affido un astronave a Terra Argon e gli faccio accettare qualche missione minore (robe da 50.000Cr. che di solito nemmeno ca*o...) in modo da poterci fare su un pò di soldi...

cmq la mia unica nave goner (catturata esclusivamente per necessita')
è la salveza per il carburante del mio Odysseus.. senza sarei perso.
Gli Odysseus hanno bisogno di carburante? Cosa usano? celle di energia?
Cavoli... non è che se mi compro l'M6 poi vado in fallimento a furia di comprare celle di energia per farlo muovere?
Pensavo che tutte le navi si muovessero gratuitamente come i TS e gli M5!

Grazie a tutti
Saluti
RedBaronRB
gibbox
x2

Post by gibbox »

RedBaronRB-02 wrote: Gli Odysseus hanno bisogno di carburante? Cosa usano? celle di energia?
Cavoli... non è che se mi compro l'M6 poi vado in fallimento a furia di comprare celle di energia per farlo muovere?
Pensavo che tutte le navi si muovessero gratuitamente come i TS e gli M5!

Grazie a tutti
Saluti
RedBaronRB
Le celle servono solo per il jumpdrive.
10 a portale mi sembra per un m6, e 20 celle per un m1/m2...5 per l'm3!

Le missioni le devi fare personalmente,al massimo monti il software mk3 su un ts e quello commercia al posto tuo salendo pian piano di grado ed efficienza!

I soldati sono arruolabili installando il gunner crew che e' uno script che ti permette di inserire nelle torrette della tua nave dei piloti che aumenteranno la tua potenza di fuoco e la probabilita' di catture!

L'Osprey e' la nave piu' potente tra gli m6,va piano lo so,ma almeno vai "lontano" :wink:
Last edited by gibbox on Fri, 7. Jan 05, 01:19, edited 1 time in total.
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Nerk
x4

Post by Nerk »

come primo m6,non puoi che comprare l'osprey...con 15 milioni te lo armi pure e ti avanzano un po' di soldi...ti avviso che da quando avrai l'osprey full equipaggiato non avrai più paura di nulla o quasi :lol:

i wingman non sono gente che assoldi...nelle opzioni di comando di navi (m3,4,5) c'è l'opzione "wingman (s\n)"
se metti si...la nave ti segue,un compagno d'ala(wingman appunto)e esegue i tuoi ordini sempre...per esempio puoi ordinare velocemente a tutti i tuoi wingman da tastiera di proteggerti..e altre opzioncine^^
i tizi che assoldi sono quelli del gunnery crew (aegis in game),che ti permette di assoldare dei soldati da mettere nelle torrette delle tue navi,migliorando di molto la rendita :D
Marvho
x4

Post by Marvho »

il wingman è un opzione che ho ben presto accantonato.. non perche non fosse utile... ma perche il tasto di adunata è affianco al tasto di esplorazione dei settori.. quindi lo attivavo per sbaglio nei momenti meno opportuni.. con la cosaguenza che se loro erano in settori lontani
a uno a uno gli dovevi riordinare di starsene dove erano... :(

Return to “L'Universo della Trilogia di X”