Ho fatto una lollata di esperimento...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Marvho
x4

Ho fatto una lollata di esperimento...

Post by Marvho »

ho piazzato uno spazioporto officina boron nel settore Xenon 472 ed a copertura del settore ho messo 2 Titan 2 odisseus 1 colossus 1 ospray e circa 40 nova .... tutto cio che avevo insomma tranne le 4 navi Khaak che hanno altri compiti..
LOOOOL le prime 2 volte sono riuscito a beccare la stazione Xenon che si generava e quindi a distruggerla seduta stante.. la terza volta ero impegnato in una assassination mission e quando ho finito nel settore vi erano gia 8 K e 4 J inutile dire che le perdite sono state terribili .. in pratica mi sono rimasti 1 odisseus e 5 o 6 nova .. ma se non arrivavo io perdevo tutto .. certo che non lo mollano quel settore eh...
poi ho controllato.. in pratica la stazione si genera appena tu lasci il settore
e questo particolare mi fa pensare che la navicella che si ostina a stare nel settore quando lo ripulisci sia una spia mercenaria da abbattere...
ci avete fatto caso che quando ripulite un settore Xenon una navicella di una razza (generalmente teladi .. ma a volte anche paranid) girovaga verso il centro del settore come a controllare qualche cosa?? e non si muove da li :!:
c'è sempre fateci caso.
su su tiriamo fuori le ideee che i 2 settori Xenon bisogna tenerseli.. sono troppo importanti.. :mad:

dettagli:
le carrier avevano ordine di "sector patrol" ed i caccia quello di proteggere le carrier.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Ehm... mi pareva di averti scritto che con X472 cerchi rogne... :) [o meglio gatte da pelare... e che PELI!]

In OoS le cose girano in maniera diversa... neanche un settore pieno di M2 riuscirebbe a mettere fuori... il cantiere principale Xenon.

Quelle che hai notato penso siano delle pattuglie (suicide)...

Saluti
SB
Marvho
x4

Post by Marvho »

bhe .. ci sara' pure il modo di farli secchi tutti no?? a costo di andare in tutti i loro settori uno per uno e cancellarli tutti.. :mad:
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Marvho wrote:bhe .. ci sara' pure il modo di farli secchi tutti no?? a costo di andare in tutti i loro settori uno per uno e cancellarli tutti.. :mad:
'N' 'O' :) è fatto apposta. Vedi... nella release 1.3 questo non accadeva... e gl'utenti del forum inglese si sono lamentati perchè non c'erano più Xenon da abbattere.
Come si dice: o tanto o niente... non ci sono vie di mezzo.

Questo gioco... ha un bel motore di 3D... buona realizzazione tecnica... ma pessima AI (o almeno non come la vorrebbero quelli della EGOSOFT) e bilanciamento delle armi, missioni e trama non adatte ad un gioco di questo calibro (e mi sono limitato). Che vuol dire? Che alla EGOSOFT sanno cosa significa 'programmare'... ma devono ancora "imparare" come realizzare uno storyboard decente ed un gioco coinvolgente.
Posso affermare con certezza, perchè è stato più volte dichiarato, che X2: La minaccia è un gioco lasciato a metà e rilasciato non finito come avrebbero veramente desiderato quelli della EGOSOFT.

Si spera che queste pecche vengano affrontare e risolte una volta e per tutte in X2: La vendetta pardon 'Il ritorno'.

Cordiali Saluti
SB
tralux
x4

Post by tralux »

Concordo in tutto con SB-StarBlaze ma con un eccezione non pensate che con l'espansione si risolva tutto soprattutto IA sarà migliorata ma non del tutto corretta e per alcuni fattori come respaw nemici non cambierà nulla dopo tutto non è un gioco on-line o "RPG" e solo la presenza di un "DM" fa veramente la differenza in gioci come questi dove si ha la libertà di fare tutto quasi.
L'espansione è intesa come arricchimento di trama,missioni,astronavi e cose da fare in gioco (opinione mia). :D

Saluti 8)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Char_Aznable
x2

Post by Char_Aznable »

Scusate ma vi chiedo se la seguente cosa e' possibile (ho la versione 1.4 cmq)...

Ho fatto un salto uno dopo l'altro in tutti i settori Xenon e ho distrutto TUTTO stazioni comprese e soprattutto il cantiere Xenon....

C'e' un pero'...mo questi non repoppano piu' *_* TORNATE MIEI ADORATI XENON!!!!

ho aspettato per 2 ore :/ ma niente alla fine ho messo una stazione solare in 472 che ora e' deserto.... ma niente nemmeno questo agnellino sacrificale li ha fatti rispuntare dalle pieghe del multiverso )_) sono offesi con me.... :(
Zeonic Corporation
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

Char_Aznable wrote:Scusate ma vi chiedo se la seguente cosa e' possibile (ho la versione 1.4 cmq)...

Ho fatto un salto uno dopo l'altro in tutti i settori Xenon e ho distrutto TUTTO stazioni comprese e soprattutto il cantiere Xenon....

C'e' un pero'...mo questi non repoppano piu' *_* TORNATE MIEI ADORATI XENON!!!!

ho aspettato per 2 ore :/ ma niente alla fine ho messo una stazione solare in 472 che ora e' deserto.... ma niente nemmeno questo agnellino sacrificale li ha fatti rispuntare dalle pieghe del multiverso )_) sono offesi con me.... :(
Tornano... tornano... possono passare dalle 8h alle 24/48h (di gioco) e soprattutto non metter naso in X472. :)

Saluti
SB
Char_Aznable
x2

Post by Char_Aznable »

SB-StarBlaze wrote: Tornano... tornano... possono passare dalle 8h alle 24/48h (di gioco) e soprattutto non metter naso in X472. :)

Saluti
SB
Speriamo °_°, gia mi mancano....beh nell'intanto finiro' la trama principale ^^ tanto quando torneranno saro' il primo a saperlo nella galassia....ho lasciato una stazione in 472 a scopo sacrificio ^^ (mi pesava andare a prendere un maledetto satellite.....)
Zeonic Corporation
gibbox
x2

Post by gibbox »

Multiverso....the cronichle of riddick! :D
L'ho appena finito di vedere! voto 7
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Confucio
x3

Post by Confucio »

gibbox wrote:Multiverso....the cronichle of riddick! :D
Ragazzi, siete troppo tamarri per me :D
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
gibbox
x2

Post by gibbox »

Confucio wrote:
gibbox wrote:Multiverso....the cronichle of riddick! :D
Ragazzi, siete troppo tamarri per me :D

Non ti piacciono quei film?...a me la fantascienza,tutta!...dalla cretinata al film impegnativo....basta che e' fantascienza!

Sara' x questo che sto a "rota" con x2? :P
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__
Confucio
x3

Post by Confucio »

Non è questione di fantascienza... è questione di Vin Diesel :D
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Vin Diesel e' il classico macho men , pero' ha un suo personaggio ,su XXX l'unica che mi stava veramente sulle scatole sia come recitazione (praticamente nulla)che persona(sciapa) era Asia Argento , con tutte quelle belle figliole che c'erano in giro hanno messo proprio lei , bho !

A me' Pitch black non e dispiaciuto , anzi .....bel film con un bel po' di strizza e sorprese ;)
the cronichle of riddick lo devo ancora vedere :(

Scolpisciti in mente questo ! :skull:
direi che sono OT di brutto , sto' giro :roll:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Marvho
x4

Post by Marvho »

:cry: ieri ed oggi avevo lo avevo programmato,
e come promesso ho finito l'esperimento... ho svuotato
tutti i settori..
da cima a fondo.. non piu una centrale solare ..
non piu un cantiere.. non piu un misero N in giro...
mentre facevano il solito tragitto per tornare li ho inseguiti e sterminati...
poi mi viene in mente di guardare il diario e...... nella battaglia
mi ero dimenticato 2 carrier un ospray e 20 caccia in un settore di transito... persi.
ora leggendo voi mi consolo a ricaricare un savegame di 6 ore di gioco fa.. se poi si riformano.. è inutile stare a smenarci dietro...
gli si da giu botte quando servono quattrini e ciccia.
Tuttavia questo gioco lascia davvero a desiderare ...
cioe ma in pratica che cavolo bisogna fare??
gli argon non li puoi eliminare perche Argon one è indistruttibile ..
non va giu nemmeno con corazza e scudi a 0
(ho la demo) gli xenon non li puoi eliminare perche si ricreano :evil:
se mentre cerchi di salvare un argon da una navetta Khaak
la tua torretta lo sfiora di striscio, ti diventa nemico e perdi non so quanti punti di reputazione...
insomma un gioco tedesco :roll:

mi associo decisamente a SB.
:lol:

cmq. il film a me è piaciuto.
:wink: guardalo Hugoz
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

direi che, non ti resta che provare altri mod/script .
La xay corporation ne ha di buoni (tutti unsigned)con diverse missioni.
Limite estremo ci sarebbe questo(mai provato)
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... ve+war+mod
che a detta di molti e' tosto abbastanza , in pratica e' una guerra tra razze e tu ci sei in mezzo ha nuovi suoni , 200 settori , migliori laser,scudi ecc...
purtroppo e piuttosto vecchiotto , funziona solo con la patch 1.3 (con la 1.4 non credo che vada in crash ma dovrebbe ritoccare alcuni valori riportandoli alla 1.3 )
sembra abbia diversi bug in giro ,comunque ,non me la sento di consigliarlo . L'ho messo solo a livello informativo.
Se per caso lo provi salva i tuoi vecchi giochi a parte (in caso di ripristino)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Return to “L'Universo della Trilogia di X”