salve a tutti!
ho appena iniziato la mia carriera di mercante, finora mi sono dedicato principalmente al trasporto di energy cell dalle stazioni solari alle varie fabbriche, ma vorrei espandere i miei profitti...
potete consigliarmi qualche rotta commerciale migliore?
la mia nave è la seconda che viene regalata, non ricordo il nome, fin ora ho installato soltanto potenziamenti ai motori (visto che andava a 45, come un motorino ghghghghgh) e scudo da 1MW...
rotte commerciali
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
All'inizio ti conviene commerciare a Terra Luce, principalmente celle di energie, bistecche e carne argu.
Appena fai un po' di soldi (300-400K) potrai dedicarti al commercio più redditizio, ovvero i wafer di silicio: li puoi comprare ad un minimo di 227 crediti e li vendi ad un massimo di 750 crediti. Con un carico di 200 fa 100.000 crediti a viaggio.
Per mettere su un commercio del genere ti servono pero' un bel po' di satelliti (da piazzare nei sistemi dove ci sono miniere di silicio e fabbriche che consumano silicio), e devi equipaggiare il tuo trasporto con un jumpdrive.
Buon commercio!
Appena fai un po' di soldi (300-400K) potrai dedicarti al commercio più redditizio, ovvero i wafer di silicio: li puoi comprare ad un minimo di 227 crediti e li vendi ad un massimo di 750 crediti. Con un carico di 200 fa 100.000 crediti a viaggio.
Per mettere su un commercio del genere ti servono pero' un bel po' di satelliti (da piazzare nei sistemi dove ci sono miniere di silicio e fabbriche che consumano silicio), e devi equipaggiare il tuo trasporto con un jumpdrive.
Buon commercio!
-
Prima di tutto benvenuto!
Allora, se leggi nel topic di Hugoz ("Consigli di gioco per i nuovi arrivati") troverai un paio di dritte per i primi commerci... in particolare wafer di silicio. Poi ci sarebbe anche un "trucchetto" (più che un trucchetto è una furbata che dovrai fare in una certa missione...) per trovarsi subito con 3-400.000 crediti...
Poi che altro dire?!? finchè non hai abbastanza soldi per comperarti una stazione (nota: oltre ai soldi per comperare la stazione ti ci vorranno pure i soldi per i TS da assegnargli, altrimenti rischi di avere la stazione senza risorse per la maggior parte del tempo), puoi guadagnare qualche soldo extra con le missioni commerciali o facendo il tassista spaziale.
Evita di dedicarti alle catture e agli assassinii finchè non hai un caccia decente (scordati di attacare le navi pirata con il discovery!
)
Forse ti ho già detto troppo, meglio che tu ti diverta da solo scoprendo quante cose si possono fare in questo splendido gioco...
Saluti
Allora, se leggi nel topic di Hugoz ("Consigli di gioco per i nuovi arrivati") troverai un paio di dritte per i primi commerci... in particolare wafer di silicio. Poi ci sarebbe anche un "trucchetto" (più che un trucchetto è una furbata che dovrai fare in una certa missione...) per trovarsi subito con 3-400.000 crediti...
Poi che altro dire?!? finchè non hai abbastanza soldi per comperarti una stazione (nota: oltre ai soldi per comperare la stazione ti ci vorranno pure i soldi per i TS da assegnargli, altrimenti rischi di avere la stazione senza risorse per la maggior parte del tempo), puoi guadagnare qualche soldo extra con le missioni commerciali o facendo il tassista spaziale.
Evita di dedicarti alle catture e agli assassinii finchè non hai un caccia decente (scordati di attacare le navi pirata con il discovery!

Forse ti ho già detto troppo, meglio che tu ti diverta da solo scoprendo quante cose si possono fare in questo splendido gioco...
Saluti
AlboSpace Company
15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
-
-
difatti parlavo di "navi pirata", i TS! con i b-HEPT e gli hornet un M5 ha vita abbastanza breve... per l'amor del cielo, puoi sempre riuscirci, ma devi essere un bel pilota a schivare TUTTI i colpi del laser (gli hornet sono talmente lenti che non sono un reale problema...).
Con un M5 effettivamente puoi catturare un M4, e con l'M4 catturare l'M3, e con l'M3 catturare l'M6, e con l'M6 catturare l'M2!!!!
La sto facendo un po' troppo facile?!?
Con un M5 effettivamente puoi catturare un M4, e con l'M4 catturare l'M3, e con l'M3 catturare l'M6, e con l'M6 catturare l'M2!!!!

AlboSpace Company
15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
-
già, hai solo passato con una sola botta decine di gradi come pilota da combattimentoAlboSpace wrote:difatti parlavo di "navi pirata", i TS! con i b-HEPT e gli hornet un M5 ha vita abbastanza breve... per l'amor del cielo, puoi sempre riuscirci, ma devi essere un bel pilota a schivare TUTTI i colpi del laser (gli hornet sono talmente lenti che non sono un reale problema...).
Con un M5 effettivamente puoi catturare un M4, e con l'M4 catturare l'M3, e con l'M3 catturare l'M6, e con l'M6 catturare l'M2!!!!![]()
![]()

per catturare un M6 (non ti dico un M2) bisogna arrivare molto ma molto in alto nella gerarchia, praticamente una mesata di gioco