rotte commerciali

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Rello

rotte commerciali

Post by Rello »

salve a tutti!
ho appena iniziato la mia carriera di mercante, finora mi sono dedicato principalmente al trasporto di energy cell dalle stazioni solari alle varie fabbriche, ma vorrei espandere i miei profitti...

potete consigliarmi qualche rotta commerciale migliore?

la mia nave è la seconda che viene regalata, non ricordo il nome, fin ora ho installato soltanto potenziamenti ai motori (visto che andava a 45, come un motorino ghghghghgh) e scudo da 1MW...
Dominar

Post by Dominar »

All'inizio ti conviene commerciare a Terra Luce, principalmente celle di energie, bistecche e carne argu.
Appena fai un po' di soldi (300-400K) potrai dedicarti al commercio più redditizio, ovvero i wafer di silicio: li puoi comprare ad un minimo di 227 crediti e li vendi ad un massimo di 750 crediti. Con un carico di 200 fa 100.000 crediti a viaggio.
Per mettere su un commercio del genere ti servono pero' un bel po' di satelliti (da piazzare nei sistemi dove ci sono miniere di silicio e fabbriche che consumano silicio), e devi equipaggiare il tuo trasporto con un jumpdrive.

Buon commercio!
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Prima di tutto benvenuto!

Allora, se leggi nel topic di Hugoz ("Consigli di gioco per i nuovi arrivati") troverai un paio di dritte per i primi commerci... in particolare wafer di silicio. Poi ci sarebbe anche un "trucchetto" (più che un trucchetto è una furbata che dovrai fare in una certa missione...) per trovarsi subito con 3-400.000 crediti...
Poi che altro dire?!? finchè non hai abbastanza soldi per comperarti una stazione (nota: oltre ai soldi per comperare la stazione ti ci vorranno pure i soldi per i TS da assegnargli, altrimenti rischi di avere la stazione senza risorse per la maggior parte del tempo), puoi guadagnare qualche soldo extra con le missioni commerciali o facendo il tassista spaziale.
Evita di dedicarti alle catture e agli assassinii finchè non hai un caccia decente (scordati di attacare le navi pirata con il discovery! :) )
Forse ti ho già detto troppo, meglio che tu ti diverta da solo scoprendo quante cose si possono fare in questo splendido gioco...
Saluti
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
Dominar

Post by Dominar »

AlboSpace wrote:CUT
Evita di dedicarti alle catture e agli assassinii finchè non hai un caccia decente (scordati di attacare le navi pirata con il discovery! :) )
Perchè?
Io con il discovery ho catturato un Bayamon e da li è iniziata la mia attività di "catturatore" di navi! :twisted:
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

difatti parlavo di "navi pirata", i TS! con i b-HEPT e gli hornet un M5 ha vita abbastanza breve... per l'amor del cielo, puoi sempre riuscirci, ma devi essere un bel pilota a schivare TUTTI i colpi del laser (gli hornet sono talmente lenti che non sono un reale problema...).
Con un M5 effettivamente puoi catturare un M4, e con l'M4 catturare l'M3, e con l'M3 catturare l'M6, e con l'M6 catturare l'M2!!!! :D :D
La sto facendo un po' troppo facile?!?
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

AlboSpace wrote:difatti parlavo di "navi pirata", i TS! con i b-HEPT e gli hornet un M5 ha vita abbastanza breve... per l'amor del cielo, puoi sempre riuscirci, ma devi essere un bel pilota a schivare TUTTI i colpi del laser (gli hornet sono talmente lenti che non sono un reale problema...).
Con un M5 effettivamente puoi catturare un M4, e con l'M4 catturare l'M3, e con l'M3 catturare l'M6, e con l'M6 catturare l'M2!!!! :D :D
La sto facendo un po' troppo facile?!?
già, hai solo passato con una sola botta decine di gradi come pilota da combattimento :lol:

per catturare un M6 (non ti dico un M2) bisogna arrivare molto ma molto in alto nella gerarchia, praticamente una mesata di gioco :shock: :D :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”