sono partito da questa procedura:
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... highlight=
ho trovato un UFO in un settore , ho richiamato un M2 (Boron Ray) dotato di Jumpdrive nel settore , al suo interno era attracato un M6 veloce che ho lanciato all'inseguimento dell'UFO per fare in modo di non perderlo più di vista.
A questo punto ho attracato con calma a bordo dell'M2 e ho seguito l'UFO sulla mappa fino a che non ho deciso di usare il jumpdrive per tendergli un agguato ad un portale.
Dopo DECINE di tentivi , anche con il SETA attivo , mi sono reso conto che era impossibile intercettarlo ma poi ho notato che prima di attraversare il portale l'UFO rallentava per un attimo e non cambiava più la troiettoria.
A questo punto mi posiziono ai lati del portale ,aspetto che l'UFO si avvicini , abbasso gli scudi , manetta al massimo , già mi immagino a fare il figo a bordo dell'UFO con un sigaro cubano

IMHO è impossibile catturare gli UFO , quelli del forum inglese che dicono di esser riusciti a catturare un'UFO o hanno usato uno script oppure hanno utilizzato un rito voodoo sconosciuto ai comuni mortali

[Khaak]
sono partito da questo post:
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... highlight=
da quello che ho capito le navi khaak possono usare solo armi e scudi khaak , quindi è fondamentale catturarli con gli "accessori" intatti.
Ho usato un Paranid Perseus armato con PSG per cattutare alcuni M3 Khaak , gli scudi sono riuscito a "salavarli" ma le armi NO.
Casualmente poi ho catturato un M3 Khaak con 2 armi ancora integre usando un Nova armato di Alpha PAC/Ion Disruptor , è stato un caso oppure devo usare questi armi per catturare M3 Khaak con l'armamento integtro ?
P.S.
Quando attivo il S.E.T.A. per fare crediti con le mie stazioni la mia reputazione si abbassa , con un grado basso mi risulta poi impossibile catturare M3 Khaak.
Voi come fate ad evitare questo problema

Ho letto che alcuni salgono a bordo di un caccia e danno il comando "attaccare tutti i nemici" prima di attivare il SETA, ma facendo cosi il SETA si disattiva appena la nave urta una nave nemica