[lungo]Ancora sulla cattura di U.F.O e Khaak (aggiornamento)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

v1doc
x3

[lungo]Ancora sulla cattura di U.F.O e Khaak (aggiornamento)

Post by v1doc »

[U.F.O]
sono partito da questa procedura:
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... highlight=
ho trovato un UFO in un settore , ho richiamato un M2 (Boron Ray) dotato di Jumpdrive nel settore , al suo interno era attracato un M6 veloce che ho lanciato all'inseguimento dell'UFO per fare in modo di non perderlo più di vista.
A questo punto ho attracato con calma a bordo dell'M2 e ho seguito l'UFO sulla mappa fino a che non ho deciso di usare il jumpdrive per tendergli un agguato ad un portale.
Dopo DECINE di tentivi , anche con il SETA attivo , mi sono reso conto che era impossibile intercettarlo ma poi ho notato che prima di attraversare il portale l'UFO rallentava per un attimo e non cambiava più la troiettoria.
A questo punto mi posiziono ai lati del portale ,aspetto che l'UFO si avvicini , abbasso gli scudi , manetta al massimo , già mi immagino a fare il figo a bordo dell'UFO con un sigaro cubano :lol: , ma il grido del pilota dell'UFO interrompe questo idilio: invece di finire nel mio hangar si è sciantato sull'M2 danneggiandomi seriamente lo scafo. :o :shock: :o

IMHO è impossibile catturare gli UFO , quelli del forum inglese che dicono di esser riusciti a catturare un'UFO o hanno usato uno script oppure hanno utilizzato un rito voodoo sconosciuto ai comuni mortali :evil:

[Khaak]
sono partito da questo post:
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... highlight=
da quello che ho capito le navi khaak possono usare solo armi e scudi khaak , quindi è fondamentale catturarli con gli "accessori" intatti.
Ho usato un Paranid Perseus armato con PSG per cattutare alcuni M3 Khaak , gli scudi sono riuscito a "salavarli" ma le armi NO.
Casualmente poi ho catturato un M3 Khaak con 2 armi ancora integre usando un Nova armato di Alpha PAC/Ion Disruptor , è stato un caso oppure devo usare questi armi per catturare M3 Khaak con l'armamento integtro ?

P.S.
Quando attivo il S.E.T.A. per fare crediti con le mie stazioni la mia reputazione si abbassa , con un grado basso mi risulta poi impossibile catturare M3 Khaak.
Voi come fate ad evitare questo problema :?: :?:
Ho letto che alcuni salgono a bordo di un caccia e danno il comando "attaccare tutti i nemici" prima di attivare il SETA, ma facendo cosi il SETA si disattiva appena la nave urta una nave nemica :( :(
_Ciccio_
x4

mha

Post by _Ciccio_ »

per l'ufo non so cosa dirti,

ma per i Kha'ak, ti assicuro che li catturo da quando sono almeno ammiraglio, ne faccio a decine che poi comunque distruggo , perchè l'm3 è devastante, devo sparare a manetta e quelli che catturo poi si distruggono,
ma di m3 ne ho già presi 2 con tutti e tre i laser che a rivenderli ci si fanno 3 bei milioncini, più avanti cercherò di farmene una squadriglia, da alloggiare nel mio fiammante tl paranid
ha alla fine , gli m3 Kha'ak li ho presi sia con lo ion e il bhept del barracuda sia che con i tre psg del perseus
ma anche con i tre ahept del perseus,
uso il perseus perchè resiste meglio all'attacco frontale
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
v1doc
x3

Post by v1doc »

Anche io una volta ero ammiraglio :cry: , se non erro ero arrivato anche al grado di asso ma poi sono precipitato di una decina di gradi fino a "capitano" perchè ero molto impegnato nella costruzione di 28 stazioni a seizwell ...

Come hai fatto a mantenere il grado ? Non usi il SETA ? Oppure semplicemente combatti molto spesso ?
_Ciccio_
x4

Post by _Ciccio_ »

28 stazioni nello stesso settore?

chissà che traffico!!!!

sì combatto spesso , vado col tl direttamente nei settori pirati, e lì faccio la spesa che poi vado a rivendere, oppure mi reco in un settore dove c'è la pirate base e staziono a 10 km dalla stazione sulla rotta delle navi, non faccio prigionieri, oltre al rank di combattimento sale anche quello della razza ospite della base,
e poi mi serve per recuperare, ogni tanto il monopolio me lo creo, abbattendo le stazioni nemiche!!!!

v1doc
x3

Post by v1doc »

Mi ero stancato di avere i TS in giro ad acquistare le risorse , anche se li scortavo con 3 M3 capitava spesso che i khaak me li facevano fuori ...
Adesso sto cercando ci concentrare le fabbriche solo in determinati settori , in modo che sia più facile difenderle.

Per adesso sto facendo il "bravo bambino" , ma penso che entro breve tempo a qualche stazione Argon capiterà uno spiacevole incidente :twisted:
_Ciccio_
x4

ehehe

Post by _Ciccio_ »

non farne due a poca distanza, se ne accorgerebbero,
una stazione teladi da aiutante contabile al 48 mi ha fatto cadere a contabile in deficit 19, un disastro , valuta attentamente, oppur , non ricordo vhi optava per questa tattica , far attaccare alle tue navi , ma tu ne stai fuori, non ti scende il rank e tu hai le mani pulite

Return to “L'Universo della Trilogia di X”