M6 - miglior acquisto

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

AlboSpace
x2

M6 - miglior acquisto

Post by AlboSpace »

Ciao a tutti,

per prima cosa: vale la pena di comperare un M6? per le missioni di assassinio, la cattura di navi pirata e l'eliminazione dei grappoli di Khaak è più che sufficiente il mio fido Barracuda full-optional, però vorrei far salire un po' il mio combat rank, e per distruggere basi pirata o andare a far macello nei settori Xenon l'M3 non è proprio il massimo...

Nel caso la risposta alla prima domanda fosse affermativa, che modello mi consigliate?

Prenderei l'Argon: ha 2 laser principali, 2 torrette, una stiva capiente e se non ricordo male costa relativamente poco, però è un po' troppo lento, e poi mi pare che non supporti il cannone a ioni.

Il Boron è veloce, capiente, monta il cannone a ioni ma ha un solo laser principale (e se ci monto il canone a ioni con cosa distruggo lo scafo ?!?)
e solo una torretta posteriore.

Le altre navi mi sembrano un po' inferiori come prestazioni e potenza di fuoco, ma magari non ho considerato tutte le caratterstiche...

Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
_Ciccio_
x4

mha

Post by _Ciccio_ »

io ci ho messo dieci minuti di orologio,
ho equipaggiato il boron con uno ion e un bhept
ho incastrato una matita con il ctrl
poi me ne sono andato, ah mettiti davanti all'ingresso.

ma non ti sale mica di molto 2-3% a livello ammiraglio

io l'm6 lo salto se riesco passo all'm2 quello da 27 navi in hangar
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
tralux
x4

Post by tralux »

Se M6 lo usi personalmente prendi quello che piu ti piace dopo tutto non sei IA del computer e certe azioni non le farai mai per auto-lesionarti giusto.

Se invece M6 lo dai alla gestione del IA del computer anche se con la pach 1.4 è migliorata , io prenderei solo il Teladi Osprey o il Nemesis con i GOF (generatori a onde di fase o PSG) montati.

Ho assistito a M6 pilotati da IA con 250MW di scudo fatti a pezzi in 2 secondi dalle cluster KHAAK , si perchè anche IA nemica è NOTEVOLMENTE MIGLIORATA e ora le cluster ti fanno il panino (per non dire una parolaccia).

Per quanto riguarda le missioni di hunter ultimamente ne ho fatte parecchie e sono riuscito a catturare un M6 Dragon degli Split , anche se il meccanismo di cattura non mi è ancora chiaro.

Per lettura so solo che con un livello di combattimento pari a asso dei cieli di 1 grado (combat ace) (io solo al 3) si dovrebbero catturare facilmente ma personalmente non ho ancora provato con mano , l'unica cosa è che bisogna avere molta fortuna visto che sono rare le catture di M6 a gradi di combattimento bassi o medi.

x ciccio
io l'm6 lo salto se riesco passo all'm2 quello da 27 navi in hangar
credo che l'astronave con hangar di 27 navi è un TL trasporto fabbriche dei paranid.
Okkio che se non gli dai una buona scorta i TL te li tirano giu come sassi le cluster khaak con la pach 1.4 non perdonano.

(complimenti al egosoft hanno fatto diventare le cluster khaak con tante navi temibili).

:) :) :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Beh, io ho messo un pezzo di nastro adesivo... 8)

il problema vero sono i settori Xenon, all'ingresso mi trovo subito un M2 grande e grosso che comincia a seguirmi, ed è pure più veloce di me (204 m/s il mio Barracuda, 220 e rotti lui)!!
tralux
x4

Post by tralux »

Se ti riferisci alle Capital Xenon non Carrier ovvero i K vanno a 308 di velocità se usi i propulsori laterali puoi evitare il tiro delle torrette , oppure affrontarli con armi a ioni o generatori di onde di fase.

Auguri per la scelta :D
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

AlboSpace wrote:Beh, io ho messo un pezzo di nastro adesivo... 8)

il problema vero sono i settori Xenon, all'ingresso mi trovo subito un M2 grande e grosso che comincia a seguirmi, ed è pure più veloce di me (204 m/s il mio Barracuda, 220 e rotti lui)!!
Beh... sai ho avuto anch'io questo tipo di problemi... :) Vedi dovevo portare 4 trasporti, che avevo acquistato in un molo split a Famiglia NJY, nel settore Paranid Santuario dellla Trinità. Eh! Na' parola! Di mezzo c'è il settore Xenox 472 con i "piccoli" K (da 4 a 6 - Classe M2 -) che vanno avanti e indietro facendo il brutto e il cattivo tempo con quei bei cannoni fotonici che si ritrovano. Ho risolto buttandone giù quattro... giusto il tempo di liberare la strada per far passare i trasporti.
Gia' ma c'è stato pure un piccolo contrattempo... alla "festa" s'è unito successivamente pure uno Xenon J (un M1 Carrier con relativo stormo di caccia). Gli ho fatto il girotondo per oltre un ora ma non sono riuscito a far scendere gli scudi oltre 50% ed usavo un M6 Nemesis armato di Generatore ad Onde di Fase Gamma.
Penso che quando avro' un M2 dvro fargli una visitina... :)

Ma la cosa che mi fa sorridere (insomma mica tanto... :() della IA è che se sei su un caccia è relativamente letale. Ma se usi un M6 o superiore... e combatti contro un cluster Khaak o un corvetta M6:
Gli M5 Khaak diventano proiettili che si spappolano contro i tuoi scudi e un M6 o superiore combatte e si muove come se fosse un caccia (ridicolo :().

Secondo me la gestione delle collisioni è si stata leggermente migliorata ma non come dovrebbe essere.
Cioè quando i caccia fanno manovre evasive... non tengono conto della posizione del giocatore che li attacca o del bersaglio a cui stanno mirando, delle loro dimensioni, del tempo di virata etc.
Insomma di lavoro sulla IA di X2 c'è ne sarebbe ancora da fare... per ora l'unica cosa che hanno migliorato è il tempo di fuoco dei laser.

Ciao.
tralux
x4

Post by tralux »

SB-StarBlaze wrote: Gia' ma c'è stato pure un piccolo contrattempo... alla "festa" s'è unito successivamente pure uno Xenon J (un M1 Carrier con relativo stormo di caccia). Gli ho fatto il girotondo per oltre un ora ma non sono riuscito a far scendere gli scudi oltre 50% ed usavo un M6 Nemesis armato di Generatore ad Onde di Fase Gamma.
Non ho ancora incontrato un M1 dei xenon con la pach 1.4 e se come dici hanno migliorato i sui scudi be ho proprio un Titan da provare comprato da pochissimo.

Per i posteri M2 lo pagato caruccio, ma la cosa piu difficile è stato equipaggiarlo sono andato in giro come un matto a recuperare le armi , ben 18 e le piu ardue da recuperare sono le G CFF da 2 milioni l'una, be insomma oltre al costo dello scafo ho messo 25,5 milioni in armamento + 3,2 milioni in scudi + la cattura si due navi goner per rifornirlo di energia per i jump, un vero salasso di soldi e tempo.
Ex Moderatore di X,X2.
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

tralux wrote: Non ho ancora incontrato un M1 dei xenon con la pach 1.4 e se come dici hanno migliorato i sui scudi be ho proprio un Titan da provare comprato da pochissimo.
Uh? :) Perchè non ti fai un giretto nel settore 472 li di 'J' ne trovi tre o quattro.:)
tralux wrote: Per i posteri M2 lo pagato caruccio, ma la cosa piu difficile è stato equipaggiarlo sono andato in giro come un matto a recuperare le armi , ben 18 e le piu ardue da recuperare sono le G CFF da 2 milioni l'una, be insomma oltre al costo dello scafo ho messo 25,5 milioni in armamento + 3,2 milioni in scudi + la cattura si due navi goner per rifornirlo di energia per i jump, un vero salasso di soldi e tempo.
E vorrei aggiungere: Attenzione prima di fare investimenti in armamenti fatevi un giro su: http://argonopedia.ppcis.org/ sezione 'weapons' e fate click su 'Choose interactive table mode' o la relativa icona. Li, più o meno, ci sono i costi e i danni che fanno le varie armi. Basta fare click su una delle voci per ordinare per prezzo, danni etc.
Ed infine, da notare, che le armi a fotoni richiedono mooolta energia e con tutte le torrette che monta un M2 rischiate di finire presto senza colpi oltre che sono lente ed adatte a combattere navi di grandi dimensioni non le mosche ronzanti di tipo M5. :D

Ciao.
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

SB-StarBlaze wrote:

alla "festa" s'è unito successivamente pure uno Xenon J (un M1 Carrier con relativo stormo di caccia). Gli ho fatto il girotondo per oltre un ora ma non sono riuscito a far scendere gli scudi oltre 50% ed usavo un M6 Nemesis armato di Generatore ad Onde di Fase Gamma.
Domanda profana: non è meglio il cannone al plasma gamma? su argonopedia leggo che fa molti più danni sia agli scudi sia allo scafo (rispettivamente 3000 e 2000 contro 1000 e 90).
Com'è che tra l'altro costa uno sproposito ?!?
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

AlboSpace wrote:
SB-StarBlaze wrote:

alla "festa" s'è unito successivamente pure uno Xenon J (un M1 Carrier con relativo stormo di caccia). Gli ho fatto il girotondo per oltre un ora ma non sono riuscito a far scendere gli scudi oltre 50% ed usavo un M6 Nemesis armato di Generatore ad Onde di Fase Gamma.
Domanda profana: non è meglio il cannone al plasma gamma? su argonopedia leggo che fa molti più danni sia agli scudi sia allo scafo (rispettivamente 3000 e 2000 contro 1000 e 90).
Com'è che tra l'altro costa uno sproposito ?!?

Due cannoni a IONI e gli scudi li tirate giù in meno di 30-40 secondi.
Ne ho buttati giù già abbastanza di M2 Xenon ormai.
La Shipyard gliel'ho abbattuta e sto provvedendo alla loro estinzione per prendermi i loro settori. :twisted:
Propheta
x3tc

Post by Propheta »

Io sul mio Titan monto un ION su ogni postazione le altre 2 postazioni le occupo con i canoni fotonici
Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Propheta wrote:Io sul mio Titan monto un ION su ogni postazione le altre 2 postazioni le occupo con i canoni fotonici

Io lo faccio con il Nova 8)
Ho trovato un angolino carino per seguire gli Xenon K, dal quale posso sparare e non prendere i suoi proiettili.
L'unico limite che ho con il Nova è che finisce continuamente l'energia di fuoco e devo fare mini-pause...
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

AlboSpace wrote: Domanda profana: non è meglio il cannone al plasma gamma? su argonopedia leggo che fa molti più danni sia agli scudi sia allo scafo (rispettivamente 3000 e 2000 contro 1000 e 90).
Certo. Ma ti "dissangua" pure la barra di energia... contando che non tutti i colpi vanno a segno.
Però, costo a parte, fa pure la sua bella figura. :)
tralux
x4

Post by tralux »

il Gamma PSG è molto lenta come arma e la montano sono 3 navi in tutto che sono le capital dei paranid.
Per gli xenon capital e cluster khaak vado con il perseus con 2 Beta PSG, le cluster non fanno in tempo a sparare neanche un colpo , e i xenon K J durano pochi minuti.

:arrow: :idea: :D
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

Argh, con tutti questi dati mi si sta creando una leggera confusione :?

Tempo fa ho trovato sul forum un link per un file di excel in cui erano riportate tutte le caratteristiche di tutte le armi e navi (una sorta di tabella riassuntiva dell'argonopedia), ma non riesco più a trovarlo... qualcuno sarebbe così gentile da ripostarlo?

e cmq, per tornare al subject, mi sa proprio che compererò un osprey...
6 laser 6 e 3 scudi 3... peccato che sia così lento...
(devo guadagnare ancora qualche milione per essere sicuro di poterlo upgradare al massimo...)
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

AlboSpace wrote: Tempo fa ho trovato sul forum un link per un file di excel in cui erano riportate tutte le caratteristiche di tutte le armi e navi (una sorta di tabella riassuntiva dell'argonopedia), ma non riesco più a trovarlo... qualcuno sarebbe così gentile da ripostarlo?
trovato da me, come non detto
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
tralux
x4

Post by tralux »

AlboSpace wrote:
AlboSpace wrote: Tempo fa ho trovato sul forum un link per un file di excel in cui erano riportate tutte le caratteristiche di tutte le armi e navi (una sorta di tabella riassuntiva dell'argonopedia), ma non riesco più a trovarlo... qualcuno sarebbe così gentile da ripostarlo?
trovato da me, come non detto
Be puoi sempre scaricarti questo programmino
http://utenti.lycos.it/tralux/Index.html

Pubblicita Progresso :oops: :oops: :D
Ex Moderatore di X,X2.
AlboSpace
x2

Post by AlboSpace »

OT

cribbio, ho inserito orgoglioso tutti i dati della mia flotta, poi subito dopo di me posta tralux e mi viene una botta di depressione... :-(
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5
tralux
x4

Post by tralux »

AlboSpace wrote:OT

cribbio, ho inserito orgoglioso tutti i dati della mia flotta, poi subito dopo di me posta tralux e mi viene una botta di depressione... :-(
Su su non ho poi un cosi grande flotta :P :P :P
StarBlaze.sb
x2

Post by StarBlaze.sb »

AlboSpace wrote:OT

Dai su... :) non ti scoraggiare... è un gioco che richiede moolto tempo... prima di ottenere qualcosa di concreto.

Ciao.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”