Commercio iniziale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

rigel
x2

Commercio iniziale

Post by rigel »

la mia domanda è:

è possibile utilizzare la console di comando per dire al proprio aragon mercury di comprare al miglior prezzo e vendere al miglior prezzo una risorsa anche senza avere una base operativa?

io ho comprato i primi due software di commercio ma quando vado nella console di comando le opzioni mi risultano ancora grigio scuro (cioè inutilizzabili)

se esiste un modo come devo fare?
Skree
x4

Post by Skree »

Allora... quei comandi diventano attivi SOLO se hai la nave assegnata a una stazione spaziale...

Quello che dici tu puoi farlo pero' manualmente, comprando (nello spazio Teladi ^^) il best buys e il best sells locator :)
Usstan orn ja'hai naubol jhal ultrinnan!!
rigel
x2

Post by rigel »

Skree wrote:Allora... quei comandi diventano attivi SOLO se hai la nave assegnata a una stazione spaziale...
ma si può assegnare una propria nave a una stazione spaziale che non ci appartiene?

non capisco intendi stazione spaziale o fabbrica?

in tal caso come si fa ad assegnare un'astronave a una stazione?
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Forse intende fabbrica ,per assegnare una nave ad una fabbrica , primo la devi possedere secondo vai sul menu' della nave ( tasto S )e da li la assegni ad una fabbrica dal menu' navigazione . Comunque la fabbrica deve essere tua e in quel caso l'astronave compra o vende prodotti solo per la tua fabbrica , es. possiedi una spp puoi ordinare alla nave di comperare cristalli solo per quella spp e ad un altra nave puoi ordinare di vendere celle di energia prodotte solo da quella spp . Un' alternativa e' il sector trade manager MK3 (presto sostituito dal galaxy trade manager con la patch 1.4 :) )in vendita nei migliori negozi Telladi e al Terracorp headquarter .Costa circa 500.000 crediti ma una volta installato devi solo posizionare la tua nave in un settore e ordinare di commerciare , quando non c'e' piu' nulla da commerciare ti arriva un messaggio .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Skree
x4

Post by Skree »

Si, che poi alla fine le "fabbriche" sono a tutti gli effetti delle stazioni spaziali, ma va beh ^^
Usstan orn ja'hai naubol jhal ultrinnan!!
tralux
x4

Post by tralux »

I miei primi investimenti ed attuali si chiamano semplicemente Orinoco dei bei tacchini spaziali del valore di 390.000 con hull al 80% , il mio record è al 86% + eventuali equipaggiamenti (2x 25MW o 2 A HEPT) .

Basta anche un M5 per catturare il tacchino Orinoco lo si condisce bene se hai un bel M5 Mandley che puo montare 2 APSG e qualche wasp missile come condimento e il tacchino è in forno.

Questa ricetta è ottima ti procura money per acquistare , caccia pesanti per difendere le tue factory e un ottimo pollo volante (il mio lo chiamo Triskelion) con cui puoi commerciare alla grande grazie a quelle due belle chiappe che si ritrova da 378 di cargo monta anche delle creste speciali ION cannon e AoB PSG per far paura a tutte le altre galline volanti galattiche.

Notare come nella mia descrizione vengono messi in risalto il pollame sarà che ho la nausea ma mi sta passando eheheheheheh.

:arrow: :idea: :wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
Maska
x2

Post by Maska »

ciao a tutti !
io volevo semplicemente capire come si puo' fare una cosa:

ho una centrale solare e una fabbrica di cereali delixiani come faccio ad ordinare il prelievo delle celle di energia dalla mia fabbrica solare in maniera automatica per rifornire la fabbrica di cereali?

lo so' e' una domanda da niubbone ma almeno cosi' faccio il mio primo post :))

ahh un altra cosetta vorrei comprare le informazioni sulle armi aliene che rank devo diventare??
bye!!
tralux
x4

Post by tralux »

Maska wrote:ciao a tutti !
io volevo semplicemente capire come si puo' fare una cosa:

ho una centrale solare e una fabbrica di cereali delixiani come faccio ad ordinare il prelievo delle celle di energia dalla mia fabbrica solare in maniera automatica per rifornire la fabbrica di cereali?

lo so' e' una domanda da niubbone ma almeno cosi' faccio il mio primo post :))

ahh un altra cosetta vorrei comprare le informazioni sulle armi aliene che rank devo diventare??
bye!!
In teoria non si puo stabilire che il tuo transporto vada a comprare solo nella tua fabbrica ma in pratica si se stabilisci bene i prezzi di vendita e acquisto e anche dalle fabbriche nel settore (se per caso esiste solo la tua spp nel settore e vendi energia a un prezzo concorrenziale e setti 0 jump ai transporti be sicuramente andranno a comprare nella tua spp).

Per le informazioni sulle armi e settori alieni devi avere un grado pari o superiore a Asso 1 grado.

:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.
_Ciccio_
x4

"il capitale"

Post by _Ciccio_ »

forse ho sbagliato libro di riferimento, ma capirete....

allora metodo di commercio ciccio...

metti i trasporti a vendere le celle , almeno 3, al prezzo di 19 con il sw MK2

poi setti l'acquisto di qualsiasi tua stazione a 21 SENZA assegnare una nave che compra le celle

setta bene i jump!!

questa regola è stata sperimentata da me con 2 spp, 1 silicon mine e 2 wheat farm

devo ancora trovare l'equilibrio ma funziona da dio , quello imprenditore
P.s.
se metti anche un M4 che ti acquista con MK1 i cristalli a prezzo medio (1684) la centrale solare si autoalimenta
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Ciao a tutti ragazzi sono un mega-niubbo ke ha appena preso questa meraviglia chiamata X2...avrei un dubbio ke mi tormenta e vorrei togliermerlo col primo post: ma qual'è la differenza tra le risorse primarie e secondarie? Una fabbrica produce anche senza le secondarie,ho visto,ma allora a cosa servono?
Lord Revan
x3tc

Post by Lord Revan »

se non sbaglio servono a fabbricare i prodotti più velocemente ma chiedo conferma anch'io in quanto è solo pura intuizione...^^
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Benvenuto

Credo che tu intenda le fabbriche delle varie razze .
In questo caso ci sono risorse che nelle fabbriche del giocatore non si trovano ,percio' non ti devi preoccupare quando ne acquisterai una tua .
Le risorse secondarie nelle fabbriche delle varie razze sono li come fonte di guadagno extra .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
Lorenzo
x3tc

Post by Lorenzo »

Maska wrote: ahh un altra cosetta vorrei comprare le informazioni sulle armi aliene che rank devo diventare??
bye!!
le armi aliene non si comperano, a poi le tue navi non possono montarle :D

avevo pensato di utilizzare le risorse secondarie per fare qualche spicciolo, ma le comperano al prezzo "medio" che non varia mai, il che assicura che saranno sempre comperate, ma a prezzo medio il gioco non vale la candela ...
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

Hugoz wrote:Benvenuto

Credo che tu intenda le fabbriche delle varie razze .
In questo caso ci sono risorse che nelle fabbriche del giocatore non si trovano ,percio' non ti devi preoccupare quando ne acquisterai una tua .
Le risorse secondarie nelle fabbriche delle varie razze sono li come fonte di guadagno extra .
Intendo,ad esempio, i cristalli ke sono una risorsa secondaria delle centrali solari. Se io compro una centrale e la lascio senza cristalli questa produce lo stesso,ma più lentamente,come dice Lord Revan,o magari produce di meno a ogni "ciclo"? O non produce proprio(escluderei quest'ultima opzione,però)?
Cloud Wallace
x2

Post by Cloud Wallace »

I Cristalli sono una risorsa primaria per le SPP controllate dal giocatore, quindi se non le rifornisci nisba...
Per la cronaca consumano 2 unità di Cristalli per produrre 276 Energy Cells in 1min 46sec (se sei in un settore col 150% di sole)
Capital Ships......Fighters
1 x M1...............X x M3
3 x M2................1 x M4
7 x M6................Y x M5

Transports..........Stations
1 x TL..................28 in 11 systems
140 x TS
0 x TP
Kyle87
x4

Post by Kyle87 »

quindi le risorse secondarie nelle tue stazioni:

-scompaiono, e quindi sono solo nelle stazioni NPC per farti fare soldi
o
-diventano primarie,e quindi non c'è più differenza

A seconda delle stazioni.
Ho capito bene?
_Ciccio_
x4

no

Post by _Ciccio_ »

ciao kyle,

le risorse secondarie sono SOLO nelle fabbriche del pc,

le tue fabbriche non avranno mai risorse secondarie,

ma le risorse secondarie che vedi nelle altre fabbriche non si trasformeranno quando la acquisti tu in primarie,

il caso delle spp è particolare, perchè , già ci sono pochi cristalli nell'universo se dovessero mancare il ciclo produttivo si fermerebbe nell'intero universo. quindi solo le spp del pc producono , meno, senza cristalli, ma solo quelle , a te tocca comprare i cristalli

tralux
x4

Post by tralux »

Gia come dice il buon Ciccio senza cristalli la tua SPP el va no , quelle del computer invece vanno lo stesso.
_Ciccio_
x4

visto che sono all'inizio

Post by _Ciccio_ »

ho ricominciato, economia impostata male,

ho trovato le secret wares, mi sono dato alla caccia delle suddette, ma in una ho trovato "uova di mosche spaziali" ormai me ne sono disfatto , ma non sono riuscito a trovare dove venderle,
qualcuno ne sa qualcosa???

Arrosto
x3tc

Post by Arrosto »

Hugoz wrote:Forse intende fabbrica ,per assegnare una nave ad una fabbrica , primo la devi possedere secondo vai sul menu' della nave ( tasto S )e da li la assegni ad una fabbrica dal menu' navigazione . Comunque la fabbrica deve essere tua e in quel caso l'astronave compra o vende prodotti solo per la tua fabbrica , es. possiedi una spp puoi ordinare alla nave di comperare cristalli solo per quella spp e ad un altra nave puoi ordinare di vendere celle di energia prodotte solo da quella spp . Un' alternativa e' il sector trade manager MK3 (presto sostituito dal galaxy trade manager con la patch 1.4 :) )in vendita nei migliori negozi Telladi e al Terracorp headquarter .Costa circa 500.000 crediti ma una volta installato devi solo posizionare la tua nave in un settore e ordinare di commerciare , quando non c'e' piu' nulla da commerciare ti arriva un messaggio .

Io ho provato ad assegnare il mio Mercury alla SPP ma l'opzione nel menu di navigazione non c'é...
Devo forse salirci sopra (guidarlo) per avere quell'opzione ?
Il Mercury non può essere assegnato a nulla ?
Non capisco che cosa sbaglio...

Return to “L'Universo della Trilogia di X”