Proposta costruzione sito X2 Italiano

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Hugoz
x3tc

Proposta costruzione sito X2 Italiano

Post by Hugoz »

A chiunque sia interessato
Sto pensando di organizzare una comunita' per la costruzione di un sito per X2 in Italiano evitando cosi' le pagine personali sparse nella rete ,dove tutti avrebbero la possibilita' di postare i loro mods o scripts con commenti in Italiano fare ricerche per il gioco e via di seguito (prendiamo pure come spunto quelli in Inglese).
Ogni opinione o suggerimento e ben accolto , si parte praticamente da da zero .
Ripeto la cosa sarebbe a livello comunitario praticamente ognuno metterebbe del suo .
Chi si vorra' incaricare della costruzione e gestione delle pagine (logicamente)diventera' automaticamente amministratore del sito e poi sara' a quest'ultimo o ultimi a cui verranno mandate le e-mail con i progetti i disegni i sfondi e le note da pubblicare.

Aspetto risposte e suggerimenti

Cia :)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
_Ciccio_
x4

io ci sto ,

Post by _Ciccio_ »

anche se non sono un web master , magari anche solo qualche idea la potrei dare!
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Bene, pensavo di fare un qualcosa con PHP nuke
sto ancora cercando un server che mi ospiti magari aruba .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
Confucio
x3

Post by Confucio »

Non capisco perché non avevo ancora postato...
Pensavo che io possiedo tutti i testi del gioco, anche se molti mi diranno che possono facilmente essere estratti dai file della cartella...
Comunque appena verrà commercializzato il gioco si potranno usare, sarebbe un certo passo, già!
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"
_Ciccio_
x4

ma che lingua è

Post by _Ciccio_ »

Hugoz wrote:Bene, pensavo di fare un qualcosa con PHP nuke
ma che lingua parli, se inizi così mi distruggi!!!
io uso page mill per fare i siti

Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Vabbe` cedo alla pigrizia iniamo dal piccolo per arrivare al grande .
@ _ciccio_ se hai voglia di fare un paio di pagine falle mandami un PM quando son pronte e gli do un occhiata .
Grazie
Cia :)
dziecko
x2

Post by dziecko »

Anche io vorrei partecipare!!!!!!!!!!!!!!!

( PS anche se sto giocando da poco a X2 - pero' è stupendo!!!!)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Grazie per l`attenzione .

Io ho fatto qualche pagina in HTML fino ad adesso pero` vorrei utilizzare php nuke che va molto di moda al momento ha una buona scelta di temi gia` pronti ma richiede una miglior conoscenza della cosa .

Se hai qualche idea postala oppure mandami un e mail con le pagine

ciao
_Ciccio_
x4

scusate

Post by _Ciccio_ »

già magari si potrebbe contattare tutti i traduttori e fargli tradurre argonopedia, e non sarebbe una cattiva idea

Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

dovrei chiedere a brianetta ma non credo che lo esalti espandere ulteriormente il sito di argonopedia , e un lavoraccio gia mantenerlo cosi' come sta .
Comunque se qualcuno ha voglia di mandarmi le traduzioni in Italiano oppure dei screenshots piccolini delle astronavi gia' trattati in .jpg pronti da inserire nella pagina sarebbe gia' qualcosa .
Lorenzo
x3tc

Post by Lorenzo »

ma php nuke non è un insieme di funzioni per forum ? e i temi di cui parli non sono i colori per forum ? voglio dire, per un sito bisognerebbe piuttosto trovare una "template" :?

EgoSoft mette a disposizione un webpack (10Mb !)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Infatti ho gia` aproffittato del web pack per fare le pagine , pero` dopo un po` mi son fermato in quanto io non ho il gioco in Italiano percio` non so` come siano le traduzioni ad esempio so che le cristal fabs vengono chiamate cristallerie , ma per il resto bho! Non vorrei mettere una cosa per un altra .
Adesso confucio ha da fare , ma magari piu` avanti mi faro` mandare le traduzioni .
Bejeeta
x2

Post by Bejeeta »

Io ho passato a Ciccio un template di un sito che stavo realizzando 3 anni fa.
E' in html, ma non è per la tecnica che gliel'ho dato, quanto per l'idea.
Si tratta di una sorta di manuale per il pilota spaziale, l'avevo realizzato pensando a una cosa humoristica, ma a rivederlo mi sono accorto di aver precorso i tempi. Magari qualche idea dentro potrebbe rivelarsi simpatica.

Lascio al tanghero spaziale la decisione di sottoporvelo o meno.
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Lorenzo wrote:ma php nuke non è un insieme di funzioni per forum ? e i temi di cui parli non sono i colori per forum ? voglio dire, per un sito bisognerebbe piuttosto trovare una "template" :?

EgoSoft mette a disposizione un webpack (10Mb !)
Questo svela la mia ignoranza in materia tanto comunque non andrei oltre l`HTML .
_Ciccio_
x4

ok

Post by _Ciccio_ »

tutto l'aiuto che potevo mettere a disposizione è stato abbattuto dalle regole di mercato.

non posso fare l'upload sul mio spazioweb se non con una connessione tiscali con il loro numero telefonico.

cosa a me impossibile data l'assenza della linea analogica.

ora, io dovevo caricare gli avatar, ma non so dove metterli a quasto punto

help me!!!!

Bejeeta
x2

Post by Bejeeta »

Fatti un account su CTONET.

http://www.ctonet.it

Dopo ti faccio vedere.
Lorenzo
x3tc

Post by Lorenzo »

vuoi caricare un'immagine su di un server ? ci sono fornitori che danno attorno ai 10Mb di spazio per un sito, se ce lo metti ti ritrovi pubblicità a non finire, ma per metterci un'immagine sono sufficenti
_Ciccio_
x4

lo so

Post by _Ciccio_ »

ma i fornitori mo vogliono ke ti connetti con il loro server

io lo avevo già lo spazio web!!!!!

Lorenzo
x3tc

Post by Lorenzo »

se il sito di Bejeeta è come penso, puoi dimenticare tiscali :)
ti offrono uno spazio web, non un accesso internet, hai un server, ci scarichi quello che vuoi e lo utilizzi
Bejeeta
x2

Post by Bejeeta »

Allora, Ciccio, lo ripeto per la terza volta, poi ti vengo a prendere a casa: vai su CTONET.

Ti danno:

- Spazio web da 50 mega
- E-mail da 10 (o 5, 15, non ricordo, non la uso mai) con la possibilità di creare sott-mail aggiuntive
- Puoi cambiare nome al sito quando vuoi

Non ti forniscono connettività Internet, però ti avverto: la CTO ha cambiato proprietari e adesso stanno limitando la banda. Muoviti.

L'unica cosa è che devi averci sopra un sito.
Se non sai che mettere fammi un fischio che qualcosa la troviamo.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”