Ciao!
Per la guida ti rimando a
questa. Per il resto ciò che ha detto Meteor è correto.
Gli scambi in particolare, sono dei semplici carica/scarica solo nel caso in cui li fai manualmente.
Se utilizzi un qualunque sistema di trasporto automatizzato (quindi assegnato alla stazione come nel tuo caso), il sistema di scambio funziona SOLO se sono presenti dei crediti nel conto del manager, anche se la stazione è tua.
Quando assegni la nave per commerciare per la stazione essa tratterà solo le merci prodotte o necessarie alla produzione, con in aggiunta quelle risorse destinate alle munizioni e droni, o quelle selezionate singolarmente per il commercio.
Quando invece assegni la nave per il magazzino di costruzione essa andrà a recuperare esclusivamente le 3 risorse base per la costruzione ovvero celle, claytronica, scafi.
In questo caso in aggiunta ti chiederà le risorse per gli elementi di superficie (torrette, scudi) nel caso in cui le hai aggiunte alla costruzione.
I crediti destinati al commercio sono separati da quello del magazzino.
Il magazzino necessiterà comunque di crediti per recuperare le merci per la costruzione, anche se queste sono prodotte da te.
Il fatto di non dare crediti per la costruzione ti permette semplicemente di "non far partire la fornitura", ovvero di progettare la stazione, sapere la quantità di risorse necessaria senza che nessuna nave verrà mai a portare qualcosa.