Domanda: gestione stazioni

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

scrang
x4

Domanda: gestione stazioni

Post by scrang »

Buongiorno a tutti,
se ad una mia stazione di Devris impedisco il commercio con le altre fazioni e contemporaneamente metto i prezzi di vendita prodotti al minimo, indirizzeranno l'acquisto da parte di mie stazioni a Omicron di tali prodotti?

Grazie per l'aiuto.
steganox
x4

Post by steganox »

in teoria NO le stazioni commerciano entro i confini della "galassia" omicron - devries- albion

questo il dogma

in una mia precedente partita con la 1,5 mi pare avevo navi per tutto luniverso conosciuto che commericavano allegramente

ma ora nella partita con la 3.0 non ho ancora visto una nave fuori dalla propria galassia

spero proprio di vederle ancora :-D
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Le uniche navi che ho visto commerciare fuori dai propri sistemi sono quelle dei Teladi, a parte una Scaldis delle Industrie Ledda e un'altra della Jonferson (mi pare).

In linea di massima, mi sento di confermare quello che dice steganox, le navi commerciano entro i confini del sistema dove si trovano; nei dettagli di una propria stazione, anche se dotate di ripetitore, la massima configurazione di "area operativa" copre l'intero sistema, ma non l'intera galassia. Temo che l'unico modo per commerciare tra sistemi diversi sia il commercio tradizionale con comandi impartiti manualmente ogni volta. :(
È un peccato, ma in fondo questo permette di sfruttare alcune lacune delle varie economie di sistema per fare affari interessanti. ;)
Soundtek
x4

Post by Soundtek »

Quindi parlando in lingua X3 esiste solo il sector trade e non più l'universe trade giusto?
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Soundtek wrote:Quindi parlando in lingua X3 esiste solo il sector trade e non più l'universe trade giusto?
Esatto. Come ha detto Tolihama però non è così raro trovare in giro navi Teladi e di altre fazioni. Sarebbe interessante sapere se teoricamente tutte le navi dell'IA possono farlo o se viene permesso solo ad alcune :gruebel:

Una galassia con commercio tra i vari sistemi sarebbe decisamente interessante e andrebbe a risolvere alcune carenze croniche di merci.
Image
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Soundtek wrote:Quindi parlando in lingua X3 esiste solo il sector trade e non più l'universe trade giusto?
Ho solo fatto una considerazione di massima sull'economia e su quello che sembra essere il comportamento delle navi mercantili dell'IA. Il giocatore ovviamente può commerciare come vuole utilizzando l'apposito menù commerciale e ordinando manualmente alle proprie navi le transazioni da effettuare, in quanto ancora (che io sappia) non è possibile ordinare alle proprie navi di commerciare in modo autonomo, salvo il caso di assegnarle ad una stazione (argomento del thread), ma così facendo non è un commercio autonomo ma finalizzato al funzionamento della stazione stessa.

Return to “L'Universo di X Rebirth”