.... ma che universo movimentato...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

.... ma che universo movimentato...

Post by Altemann »

è una sensazione mia oppure ultimamente l'universo è diventato un pò movimentato?

ho iniziato una nuova partita e sto ri-esplorando tutto. sono arrivato a albion, mondo interno, esplosioni riccorrenti e ho trovato un comitato di accoglienza formato da una quarantina di caccia pirati che in un batti baleno mi hanno ridotto lo scafo a un colabrodo... la farmacia medica ha subito danni che definire notevoli è un eufemismo... :o

negli altri settori le cose non vanno molto meglio dato che i caccia di preda bellica che "parcheggio", in attesa di riparazioni, vengono annichiliti ogni tre per due... entrando in altri settori noto anche delle porzioni di stazioni distrutte... insomma, la distruzione la và per la maggiore :D

mi chiedo se vale la pena assegnare alle stazioni di proprietà dei caccia per le scorte oppure andarci lisci lisci assegnando invece delle navi come i balor.... voi che dite??
-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2628
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Io sono rimasto affascinato da questa cosa!!

C'è il settore con la stazione Beril (che commercia solo roba illegale) che viene preso di mira da qualsiasi cosa. In modalità "difficile" ho notato che non rende complicate le cose soltanto nei combattimenti, ma rende tutta la situazione comlicata con continue battaglie e attacchi da parte dei pirati che di fatto bloccano le varie produzioni non facendo più arrivare nulla in zona. Nella mia partita questa stazione è ridotta al 43% e credo che più avanti nella partita toccherà proprio a me risolvere questo problema e risollevare le forse dei Beryll!

Mi sto veramente divertendo un sacco e spesso il fattore "think" del gioco lo si deve usare più di quanto potessi immaginare! :D :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

come dicevo in un altro topic io mi sto organizzando per mandare solo Liramekron fuori da omicron lyrae , quella quasi tira giu le fulmekron :wink:

per le stazioni invece mi sono preso 4 zone disposte a triangolo molto a nord di amante insaziabile (ex spazio vuoto), nella zona al centro ci tengo la flotta e nelle 3 adiacenti ci costruisco ,cosi da poter fornire un pronto intervento alle stazioni che comunque sono gia ben difese , ho costruito ieri la 3° stazione e fin ora nessun attacco , quando invece se scendo ad amante insaziabile ci trovo sempre le carcasse delle titurel :wink:
Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek »

-jtk- wrote:amante insaziabile (ex spazio vuoto)
Hai chiamato uno spazio vuoto "amante insaziabile"? :lol:
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama »

Amante insaziabile è una zona già esistente. :P
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

@ tolihama , quando l avete tradotta lo avete fatto in modo letterale o ci avete messo lo zampino voi ? :D

ma mi sono messo a nord di amante insaziabile che é il settore in basso con del blu :) mappa

una ricarica celle in alto che mi rifornisce e allinea le navi , a SX una nucleo tech che con la carestia di reattori a fusione e generatori podkletnov che c é mi sta facendo fare una montagna di soldi , poi ieri ho costruito un fornitore hardware , cosi ho anche il rivestimento corazzato ,mi manca da mettere un integratore DCA nel vertice inferiore del triangolo che supererà le mie piu rosee aspettative , nel settore in basso c é solo un segnale di navigazione e cosi resta ,anche perche non riesco ne a spostarlo, ne a toglierlo, ne a distruggerlo :)
User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2814
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo »

Se ben ricordo l'originale inglese è Voracious Lady, che letteralmente è anche peggio :lol:
Image
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

ah bene ! :D
per i nomi a volte ci sanno fare , la piu bella é Sillaba sibilata :lol:
User avatar
Altemann
Posts: 599
Joined: Sat, 6. Aug 11, 14:31

Post by Altemann »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote: ...Mi sto veramente divertendo un sacco e spesso il fattore "think" del gioco lo si deve usare più di quanto potessi immaginare! :D :D :D
ti quoto in pieno! io sono ancora agli albori nella mia nuova partita con difficoltà hard, sono al livello "accattone". ma veramente sta violenza selvaggia ci costringe ad un'attenta pianificazione delle stazioni da costruire, e di come e quali risorse gestire... un universo decisamente pericoloso e logisticamente disastrato, perfino nel cuore della plutarch.

prima (2.50) per costruire le prime stazioni potevo contare sulla grande disponibilità delle merci vendute dagli altri.... ora invece se non rimedio io le batterie di sensori al cantiere non mi sistemano neanche una titurel :D
sono in cerca di rivestimenti e noto una certa scarsità di risorse un pò ovunque.

in poche esplicite parole, prima nel gioco si faceva da tappabuchi per le risorse. ora invece bisogna stare attenti che non attappino il buco sbagliato :D :D :D

venendo ai trasporti che dire... le lyramekron sanno il fatto loro... sacrificando però capacità di carico. certo è anche che, è meglio un uovo oggi che una gallina cotta al secondo viaggio!
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

Altemann wrote:venendo ai trasporti che dire... le lyramekron sanno il fatto loro... sacrificando però capacità di carico. certo è anche che, è meglio un uovo oggi che una gallina cotta al secondo viaggio!
:) si infatti , ma sacrificare la capacità di carico mica tanto , ha sempre 260000 di stiva , é che é lenta quasi come la titurel , solo che la titurel fa una brutta fine contro una lyramekron , solo di torrette AIAP ne ha 70 :wink:
ai segnali di salto si prevedono titurel alla griglia :)
Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari »

la grigliata mel'hanno fatta a me oggi -.,,-.-., ^_^
Le tituriel ora come ora sono una minaccia al commercio anche se ora mettere stazioni fuori settore ti salva un pò alle boe di salto il discorso cambia sopratutto se si è in settore.
Per non parlare della fiumana di caccia pirati .. quando la vedi sembra un branco di pesci che nuota
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

@ Matatari , complimenti per la bellissima azione :lol:
il bello é che non sono una minaccia solo quando sei nello stesso settore , attaccano ovunque , soprattutto ad albion , ora ho messo in campo le liramekron , il prossimo viaggio di reattori a fusione ne accompagno una voglio vedere come si comporta , credo che anche i caccia debbano stare attenti , certo che quando sono molti é dura :wink:
User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 »

Una volta la Egosoft disse: "Il destino dell'universo è nelle mani del giocatore"... ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”