Evidentemente non conosci x... in x2 le stazioni erano separate, x rebirth non è sono commercio, i soldi te li puoi fare combattendo e abbordando, è un sandbox punto... se ti senti limitato mi viene da pensare che lo sia iltuo stile di gioco.
di semplicemente che vuoi giocare ai vecchi x e che questo non ti piace perchè questi cambiamenti ti hanno sconvolto -.-"
PS Scusate ma ero appena uscito da lezione e mi è partito lo sclero
quello che volevo dire è che X rebirth NON è ancora una cosa fissa, metà delle cose che ci sono nel sondaggio le stanno implementando e probabilmente un terzo delle cose fighe che ci sono nel workshop pure.
Se ciò avverrà è perchè x rebirth è sandbox nella sua anima (il motore grafico).
Altra riflessione, è che è vero che alcune cose si sono perse per strada ma nel frattempo ne abbiamo trovate altre, al di là del fatto che penso che prima di giudicare l'opera finita passerà ancora molto tempo e che le cose che c'erano negl'altri x si sono sviluppate in anni, ritengo che già adesso presenta tutto ciò che un gioco sandbox debba avere... ciò non vuol dire che così è perfetto ma continuare ad insistere sul fatto che secondo alcuni faccia COMPLETAMENTE schifo lo trovo veramente un rompimento di @@ se proprio lo pensate valutate altri giochi.
Ultima questione, è vero... la ego ci ha fregati facendo uscire un'alpha, probabilmente avrà avuto i suoi buoni motivi e posso anche non digerire il fatto che non ce l'abbiano comunicato ma con la questione del DLC gratis per me è tutto OK... detto questo si tratta di una piccola azienda di sole 20 persone... provate a vedere quanto hanno raccolto quelli di star citizen e pensate a quanti programmatori si potranno permettere (e tutto questo senza passare dalla creazione di un motore grafico, tutti quei soldi la ego non li ha visti in tutti i suoi 25 anni)... se devo dire la mia hanno agito al meglio in relazione alla loro realtà... poi sono il primo a non accontentarmi e a volere altro (è giusto che sia così) ma se arrivati a questo punto il gioco ti fa ancora completamente schifo vuol dire che non ti piace... punto
Ultimissima questione, te parli del fatto che sia x rebirt a giocare con te... io penso che l'universo si faccia la sua vita tranquilla facendosi gli affari suoi e che il giocatore abbia adirittura più modi per influenzarlo rispetto a prima, citando un articolo di un vecchio componente del forum che ho letto di recente: "XRebirth, forse siamo noi a non averti ancora capito!"
se proprio avete dei problemi resettate tutto, togliete la x, e provate ad immaginarvi di affacciarvi ad una tipologia di gioco che non avete mai visto (evitate anche di fare confroti con i vecchi x o di giocarlo come se fosse uno di loro)... poi potrete veramente valutare se dargli una speranza o no
PPS
Giusto per farti capire la mia partita, ho iniziato l'attuale dopo aver messo il gioco in beta, inizio da mercenario (prima avevo provato la libera ed ero già avanti ma volevo provare le prossime feature).
Esplorando mi sono preso diversi container (prendendomela con tutta calma e senza andare "appositamente" ma solo quando mi girava... mi sono potenziato un minimo la skunk ed ho fatto qualche missione. una volta arrivato al max di marines (novellini) e preso un buon ufficiale ho abbordato una titurel ma non l'ho venduta volendo fare le cose con tutta calma. dopo aver finito di visitare tutti i settori (ma assolutamente non tutte le zone) e qualche titurel dopo ho la skunk al max e ho abbordato un succellus (nave al momento abbastanza inutile) ed un K (mod)
Ho incominciato a fare missioni difficili e molto difficili. in tutto questo ho notato la poca valorizzazione della succellus (e da qui viene il discorso di poter guidare le capital...) ed i problemi dei droni nelle capital (contro i caccia è meglio la skunk o eventualmente poter guidare un drone direttamente, mentre contro le capital devo ancora testare ma sono ottimista sul fatto che sia conveniente rispetto il doversi riparare l'incrociatore dopo una battaglia senza un buon vantaggio tattico).
interessante sarebbe poter assumere un meccanico che sistemi droni e piccole navi danneggiate (magari esiste già un modo ma non l'ho trovato).
Penso che sia da bilanciare l'aspetto dell'abbordaggio... dovrebbe essere più costoso perchè cosi guadagnare è troppo facile contando che monto pure delle mod che potenziano le capital, ma questo per farti capire che io il commercio non l'ho neanche sfiorato (aspetto l'uscita ufficiale della 3.0 e dlc per una partita veramente seria ).
ultimo aspetto sarebbe la velocizzazione degli spostamenti, ma neanche più di tanto... fosse possibile gestirsi tutto dalle capital in maniera figa (magari da una stanza apposita fuori dal ponte di comando) di sicuro avremmo qualcosa da fare durante i viaggi e si andrebbe sempre più ad affermare il binomio skunk/mercantile piuttosto che skunk/incrociatore.... dove la capital è la nostra base-casa e la skunk la "macchina" con cui andiamo a gestire le cose in maniera diretta e non in remoto.... poi boh, io ho trovato questo modo di giocare ma magari qualcuno ne ha trovati altri (sopratutto in ambito commerciale)