Sondaggio Sviluppi X-Rebirth (per la Egosoft)

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Quali sono le implementazioni che vorresti in X-Rebirth ?

Tutte le altre specie della serie X con relative missioni di campagna
2
7%
La possibilità di gestire le Capital dal ponte di Comando come nella mod
2
7%
Molte nuove navi pilotabili a partire dai caccia fino alle Capital
7
25%
Aggiunte di armi e customizzazione maggiore per la Skunk
8
29%
Possibilità di gestire le flotte in maniera migliore
5
18%
Nuove animazioni e modelli dei personaggi, nuovi interni delle stazioni piu varietà
0
No votes
Correzione dei Bug
0
No votes
Piu settori, ampliamento dell'universo
4
14%
 
Total votes: 28

aledojo
Posts: 16
Joined: Tue, 20. Jan 09, 23:53

Sondaggio Sviluppi X-Rebirth (per la Egosoft)

Post by aledojo »

Buongiorno,
viste le molte opinioni contrastanti sui topic voglio indire un sondaggio risolutore su quelle che sono le aggiunte/implementazioni che la maggioranza degli utenti vogliono vedere implementati su X-Rebirth.

Votate numerosi e speriamo che la Egosoft accolga le richieste della maggioranza.
Baggaiver
Posts: 454
Joined: Tue, 22. May 07, 20:24
x4

Post by Baggaiver »

Tralasciando il pilotaggio delle capital, che trovo poco pratico e poco realisitco, tutte le altre caratteristiche, bene o male, sono già in lavorazione da parte della Egosoft e alcune di esse usciranno addirittura con la patch 3.0 e il DLC di dicembre.
Beliskner
Posts: 46
Joined: Tue, 25. Dec 07, 12:17
x4

Post by Beliskner »

Ho votato gestione dal ponte visto che sono contrario alla guida di piccole navi per questioni che ho già detto nell'altro post... (principalmente l'abbandono della skunk).
User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4488
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch »

Tenendo conto che è difficile riflettere un'opinione completa, perchè nel sondaggio posso scegliere una voce sola quando in realtà per una domanda come questa dovrei poter scegliere più di un punto, se proprio devo dare una massima priorità a una cosa sola, sicuramente una miglior gestione delle flotte...purtroppo è sempre stato uno degli aspetti più carenti anche nei precedenti X, e la cosa che principalmente mi ha reso un giocatore più o meno solitario invece di un "ammiraglio di flotta"...è sempre stato quasi impossibile raggruppare velocemente molte navi o assegnare ordini di gruppo, o anche solo riuscire a tenere insieme squadre e gruppi di scorta, vero che nei vecchi giochi potevo caricare 50 caccia su una M1 e portarli in giro in un colpo solo, ma riuscire a muovere in blocco una flotta di capital con velocità e magari autonomie di salto diverse era sempre un mal di pancia...

Mi piacerebbe però molto poter tornare a pilotare tutta una serie di navi, dal piccolo scout, al caccia, alla piccola nave cargo...le capital onestamente no, ho sempre trovato secondario il poter pilotare direttamente una nave di qualche chilometro, si finiva sempre per gestirle come dei giganteschi e impacciatissimi caccia alla fine...avere una migliore gestione di gruppi di navi, possibilmente da una mappa accessibile anche da bordo di un ponte, sarebbe il massimo assoluto :)
aledojo
Posts: 16
Joined: Tue, 20. Jan 09, 23:53

Post by aledojo »

Basterebbe fare in modo che le capital si pilotino in modo diverso dai caccia !!!
..... cioè la Egosoft ha detto sai che è visto che la maggior parte della degli utenti usano 4 -5 navi e le Capital a detta di tutti sono noiose da pilotare togliamole del tutto cosi risparmiamo lavoro....

Invece una società seria avrebbe dovuto dire..... visto che pilotare una Capital come un caccia è sbagliato, inventiamoci un modo piu coerente per comandare un'ammiraglia, che ne sò anche con la gestione delle flotte dal ponte.

Li si che avrebbero spaccato, invece hanno voluto adagiarsi e hanno fatto uno schifo
vagappc
Posts: 1134
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc »

Ho scelto nuove navi, solo perché ritengo che sia la carenza più grossa venendo dai vecchi X.
E perché il Mod delle capital già esiste, al massimo qualcosa di personalizzato per i vari tipi di nave non sarebbe male.
Inoltre vorrei specificare che ok la guida di altre navi, ma nelle capital va bene così, l'unica differenza è che ci vorrebbero più comandi (magari con delle combinazioni) da impartire al nostro capitano, cannoniere, navigatore, ingegnere capo... insomma ci siamo capiti.
---
Image - VagaPPC
Bro11
Posts: 41
Joined: Thu, 3. Apr 14, 22:07

Post by Bro11 »

Tutte, tranne la 3

comunque credo siano cose già in lavorazione o almeno in programma, onestamente non ho capito l'utilità del sondaggio.
User avatar
AmuroRei
Posts: 1822
Joined: Mon, 1. May 06, 17:12
x4

Post by AmuroRei »

Gestire le flotte in modo migliore. :)
Image
sebashaw
Posts: 572
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw »

Io ho votato la 4, ma vorrei si tenesse conto che sono interessato parecchio anche ai punti 2, 3 e 6.
PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan »

Non ho votato perchè quello di cui sento fortemente la mancanza non è presente nella lista.
In realtà non è una mancanza di Xr, la si potrebbe definire una mancanza congenita dei giochi della Ego (XAP non l'ho giocato, quindi ne resta fuori), ed è la quasi totale mancanza della componente sociale del mondo sandbox.
Mi spiego meglio. :)
Come già detto altre volte e in altri thread, spesso si associa sandbox a cose del tipo "voglio guidare tutte le navi, voglio costruire dove mi pare, voglio usare migliaia di armi ecc. ecc." e non è un caso, dato che l'evoluzione maggiore, oltre la grafica, nei giochi X è sempre stata l'aggiunta di cose, più navi, più settori, più armi.
Ma se l'universo creato con tutte queste cose non ha relazioni, non ha missioni con un impatto macroscopico sull'universo, non offre scelte che ti diano un traguardo diverso altre ai soldi, all'xtreme, alla collezione di navi o ai 250.000 microchip per usare l'hub (tutte cose estremamente ripetitive e fine a se stesse), il gioco rischia di diventare un ricco e variegato contenitore ludicamente vuoto.

Per fare un esempio spero chiarificatore, X3TC ha fatto una cosa in questo ambito, ed è stata una cosa molto semplice ma che mi ha permesso di fare la partita per me più divertenete, ovvero ha dato la possibilità di avere i pirati come amici.
Questa piccola cosa ha sviluppato l'aspetto sandbox del gioco in un modo straordinario, perchè questo permetteva di uscire dagli schemi soliti, diventare amico dei pirati poteva dare un senso alle missioni di costruzione stazioni, così da creare un insieme di fabbriche pirata che poi diventava una vera e propria economia 'non prevista', per difendere questa nuova economia l'hub diventava una cosa più sensata, perchè potevi deviare il flusso di pattuglie M1/M2 delle altre razze, e dopo molto tempo potevi finalmente scoprire le carte e vedere se avevi la forza di essere amico solamente coi teladi oltre che i pirati, perchè la storia del gioco ti diceva che solo loro potevano esserti amici.

Questa è stata una cosa minima, il gioco in realtà non faceva molto e la maggior parte delle cose avveniva nella fantasia, ma prima di questa modifica non si poteva proprio fare, e da sempre ho sperato che la Ego si mettesse a sviluppare questo aspetto sandbox, cosa che in realtà sto ancora aspettando. :)
marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 »

Ho votato la 4, per quanto riguarda la 3 ,sarebbe bello averne qualche altra ad esempio a compimento di una missione , sicuramente ci sarebbe qualche stimolo in più .
Ciao
User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- »

gestione flotta per me , anche se qualcos altro ci sarebbe
vediamo un pò cosa potremmo aggiungere ?

hihihi :)

la gnocca é una mia creazione di APB ma non stona su XR :D
User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4488
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch »

Elencami anche un solo posto dove stona la gnocca :lol:

Ecco, oltre a una migliore gestione delle flotte, della gnocca casuale e completamente fuori contesto, questo renderebbe il gioco quasi perfetto :P
sebashaw
Posts: 572
Joined: Fri, 5. Nov 10, 20:27
x4

Post by sebashaw »

Approvo la gnocca!
User avatar
Darrosquall
Posts: 785
Joined: Mon, 27. Jul 09, 13:38
x4

Post by Darrosquall »

migliori interni, a seguire mondo più grande da esplorare.
sraddone750
Posts: 249
Joined: Thu, 27. Jan 05, 14:05
xr

Post by sraddone750 »

nel sondaggio servirebbe l'opzione "tutte le precedenti" :)
yodo93
Posts: 184
Joined: Thu, 23. Sep 10, 19:15
x4

Post by yodo93 »

voglio pilotare personalmente la mia amatissima BattlestarGalactica (Araw) :D :D :D :D :D :D :D :D

Return to “L'Universo di X Rebirth”