Cosa vi piacerebbe...

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Altemann

Post by Altemann »

mah... vedremo cosa verrà fuori, sempre che qualcuno legga queste opinioni.... :)
elbobosonriente

Post by elbobosonriente »

Ecco una delle tante cose che mi piacerebbe vedere implementate nel gioco:

Avete presente quegli attracchi alle stazioni che hanno come logo Cr (Crediti)? All'interno, dopo aver superato vari corridoi, vi ritroverete in una sala circolare con una sorta di mappamondo al centro; intorno alla sala ci sono dei monitor che mostrano alcuni prodotti (mi pare che sia anche una Bistecca di Cahoona) con una sorta di grafico finanziario.
Mi piacerebbe che quei monitor diventassero interattivi, in modo da poter vedere il costo medio dei prodotti di quel settore e magari, nel settore più grande di ogni fazione, avere a disposizione questi monitor in queste sale, con la sola differenza che essi mostrerebbero i prezzi medi dell'intero sistema.

Un'altra cosa sarebbe aggiungere le crisi economiche, non come eventi generati casualmente dal gioco tipo pioggia di meteoriti o eruzioni solari, ma strettamente collegato con l'andamento del mercato in gioco.
In questo modo le aziende sarebbero costrette a ricorrere ad altri metodi per far quadrare i loro conti (ovviamente le varie fazioni e i vari mercanti non dovranno essere "immortali", ossia godere del respawn continuo delle loro navi e del loro conto in banca, ma soggetti alle stesse difficoltà del giocatore).

Credo che sarebbe bellissimo essere gli artefici di una crisi economica universale, ad esempio vendendo a prezzi bassissimi una determinata merce, causandone il deprezzamento, così facendo riducendo i guadagni delle stazioni dei nostri concorrenti.

Mi stavo dimenticando una cosa...le aste!
Si, perché se una fazione o mercante si trova in difficoltà economiche, dovrebbe vendere le sue stazione e i suoi veicoli per tornare a galla, quindi non ci sarebbero più stazioni che continuano a produrre e guadagnare nonostante il fallimento dei loro proprietari (con questo intendo dire che anche noi potremmo vendere le nostre navi e le nostre stazioni, sia per recuperare i soldi in caso di mala gestione o anche per rivenderli ad un prezzo più elevato del suo valore trattandosi, appunto, di un'asta).

Per oggi ho scritto fin troppo, ci si rivede! Ciao, ragazzi!
"La fantasia è più importante della conoscenza" (Albert Einstein)
Matatari
x4

Post by Matatari »

Oppure se vendi una nave al cantiere, invece che sparire chissà dove veniss eeffettivamente impiegata nel commercio o pattuglia, sarebbe carino, per i canterani, per esempio così devris sembrerebbe più "vivo"
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

@ Matatari , ci sarebbero pro e contro , ai canterani gli ho venduto almeno 15 fulmekron , e sarebbe stato bello , rinforzargli un pò le linee , tuttavia se consideriamo nella mia nuova partita non ho ancora raggiunto le 200 ore ( ma ci sono quasi) e ho 65 catture, quasi tutte fulmekron credo che attualmente ci sarebbe un po troppa potenza e traffico in giro , 60 fulmekron in piu sono troppe, ed é solo l inizio :wink:

una cosa che mi piacerebbe reintroducessero é l' uplink , anche se sono sicuro che non sarà mai come quello di Dna , quello era stupendo :lol:
Altemann

Post by Altemann »

cos'è l'uplink?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

su TC si potevano caricare le statistiche di gioco e venivano create delle classifiche in base ai vari aspetti del gioco

http://www.egosoft.com/games/x3tc/uplink_it.php

su quello di Dna gli aspetti erano piu indovinati e si ottenevano anche delle medaglie per le varie cose fatte

gli achievement ne sono una pallidissima imitazione :wink:
Altemann

Post by Altemann »

grazie per la delucidazione jtk :)
ricordo bene le statistiche :)
Zinco79
x3tc

Post by Zinco79 »

Io vorrei tanto che Rebirth mi trasmettesse le stesse sensazioni di X3 TC e AP....purtroppo non riesco a farmelo piacere...
sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Io vorrei fare il camionista galattico, con un po' di contenuti aggiuntivi sarebbe divertentissimo; immaginate di dover scegliere la stazone radio su cui sintonizzarvi...

Immaginate di comandare una nave da crociera, coi suoi interni esplorabili e personalizzabili che danno bonus diversi a seconda del tipo...

Immaginate di non avere una nave ma di fare robe dentro le stazioni...

Quante robe che potrebbero fare...costruire...inventare... per voi e per gli amici...
lestofante69
x4

Post by lestofante69 »

Preparatevi perché la lista è lunga:

Navi :
Poter rinominare le navi perché se si ha una flotta tipo 10 Rahanas (Conteiner) arrivi ad un punto che non ti ricordi chi hai mandato a fare spesa, chi ti stà seguendo etc.etc.

Poter aver in numeri la velocità e gli scudi,
poter adeguare la velocità dello Skunk con quello del nemico perché molte volte quest' ultimo schizza da tutte le parti perdendo la priorità della vicinanza

Comunicazioni :
Poter comunicare almeno con i venditori delle navi in remoto!!!! stà diventando un po' penoso il fatto di dover ogni volta raggiungere i cantieri per riparare, vendere o acquistare navi.

Gioco (e qui viene il bello)!!!! :
Sembrerebbe una critica ma in effetti come gioco rispetto ai loro predecessori anche se non mi piace rimembrare o paragonare questo a quello è totalmente "Moscio".....mi riferisco ai tempi di attesa tra una compra vendita, oppure tra un trasbordo di merci da una nave ad una stazione, anche se hanno sistemato un po' le cose le navi comunque prima di attraccare fanno i ghirigori nello spazio, nei salti ci mettono un' infinità con il rischio (cosa che è già successa) di essere abbattuti.
Per tanto sarebbe bello poter accellerare il tempo quando e quanto si vuole.

Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

lestofante69 wrote:Preparatevi perché la lista è lunga:

Navi :
Poter rinominare le navi perché se si ha una flotta tipo 10 Rahanas (Conteiner) arrivi ad un punto che non ti ricordi chi hai mandato a fare spesa, chi ti stà seguendo etc.etc.
INVIO-2-2 --> Dettagli nave --> Seleziona la riga col nome e clicca "Rinomina" in basso a dx.
Poter aver in numeri la velocità e gli scudi,
poter adeguare la velocità dello Skunk con quello del nemico perché molte volte quest' ultimo schizza da tutte le parti perdendo la priorità della vicinanza
Regolati con la rotella del mouse e assegna il comando per arrestare i motori al tasto "" (mi spiace ma, secondo me, Rebirth si gioca al TOP solo con tastiera e mouse).
Gioco (e qui viene il bello)!!!! :
Sembrerebbe una critica ma in effetti come gioco rispetto ai loro predecessori anche se non mi piace rimembrare o paragonare questo a quello è totalmente "Moscio".....mi riferisco ai tempi di attesa tra una compra vendita, oppure tra un trasbordo di merci da una nave ad una stazione, anche se hanno sistemato un po' le cose le navi comunque prima di attraccare fanno i ghirigori nello spazio, nei salti ci mettono un' infinità con il rischio (cosa che è già successa) di essere abbattuti.
Per tanto sarebbe bello poter accellerare il tempo quando e quanto si vuole.

Alla prox...
Nessuno ti costringe a stare fermo a guardare la nave mentre fa i suoi giri. Quando inizi ad avere un flotta commerciale passi il tempo a impartire ordini e non ti rendi conto del tempo che ci mette ogni singola nave... ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”