1.25 RC2 rilasciata ora!

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

Post by steganox »

ok aspettiamo il miglioramento del lato combattimento , un range piu vario di missioni , i cantieri che vendono le xs s m , il poter impartire ordini ai comandanti tipo attacca il mio bersaglio e quasi quasi ci siamo :-)
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Anche i comandi per spostare le merci da un cargo all'altro servirebbero! :)
Image
steganox
x4

Post by steganox »

AmuroRei wrote:Anche i comandi per spostare le merci da un cargo all'altro servirebbero! :)
giusto e pure droppare la merce in stiva dei cargo e magari un qg commerciale :-)

appro della 1.25

• Added inter-system traders to DeVries.

che mi rapprsenta ?? qualcuno l'ha capito ?
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

presumo che adesso la cpu circola tra i sistemi, no?
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- »

Raga io ho notato uno svuotamento di navi pesantissimo ad albion.
Tutto è molto più veloce perchè ci sono meno navi inutili in giro.
La pacchia degli abbordaggi sembra proprio finita....

Se riusciranno a fare cambiamenti così grossi in così poco tempo (io non mi sarei aspettato onestamente un'ottimizziazione simile) mi sa che ci siamo davvero! ^^
Cataclisma
x3tc

Post by Cataclisma »

-=SiR KiLLaLoT=- wrote: Se riusciranno a fare cambiamenti così grossi in così poco tempo (io non mi sarei aspettato onestamente un'ottimizziazione simile) mi sa che ci siamo davvero! ^^
Questo vuol dire che come diceva qualcuno il gioco è programmato bene ed è molto flessibile...hanno semplicemente anticipato troppo l'uscita. Cmq complimenti alla egosoft, stanno dimostrando di essere seri. Se avessero fatto uscire il gioco in primavera probabilmente avrebbero evitato questa figuraccia, ma c'è anche da dire che in questo modo hanno avuto un test su larga scala e sapevano già che potevano modificare tutto in base alla richiesta dei giocatori, di conseguenza da questo punto di vista è un ottimo gioco..
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

In vista di future patch conviene giocare la partita libera? A quanto pare i questo momento del gioco ad ogni patch sostanziale, per evitare problemi, conviene reiniziare un new game.
E' il momento di tornare a fare un giro.....ma non è ancora ufficiale la 1.25?

:(

oltre a costruire stazioni è possibile volare in giro per la galassia esplorando in lungo ed in largo alla ricerca di avventure? Le missioni se non erro erano un pò tutte simili....
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

dunque, dopo la 1.25, chiaramente, la prima cosa che mi sono messo a fare è stata quella di "mappare" con osservatori prezzi tutte le stazioni di Omycron, alla fine il risultato è stato anche superiore alle aspettative, forse troppo!. Cerco di spiegarmi meglio, prima il commercio diretto, con le navi nella squadra, era di una difficoltà scoraggiante perchè dovevi continuamente rivisitare i vari settori per avere prezzi e offerte aggiornate, con il risultato che dimenticavi, magari, anche in "quale" settore c'era "quella" stazione che ti produceva "quella" merce, adesso invece apri il menu di commercio ed hai belle esposte ogni tipo di offerta/richiesta dell'universo, ed il tuo compito, una volta finito il "giro" delle stazioni, sarà solo quello di dire "quale" nave deve andare a prendere "quale" merce, rendendo tutto molto più facile ma forse anche meno interessante, qualora le limitazioni al commercio esistenti per le nostre stazioni venissero allentate, consentendo al manager di spedire le navi controllate anche fuori dai confini del sistema, credo che delegherò tutta la parte commerciale a loro, e a me che rimarrà da fare?, forse bisognerebbe rendere la cosa un bit più complicata che vinere il giochino con l'NPC giusto, potrebbero rendere il servizio a pagamento, potrebbero fa aggiornare i prezzi anche alle altre navi che transitino in quel settore, potrebbero ......... bo?... che ne pensate?
steganox
x4

Post by steganox »

Darrosquall wrote:presumo che adesso la cpu circola tra i sistemi, no?
a me da sempre le navi girano per i vari sistemi quindi non comprendo dove sia la novità

sto continuando la partita dalla 1.0 ho un discreto numero di stazioni e navi e oramai non le seguo neanche piu ( il che non è una bella cosa) fanno tutto da sole , le navi assegnate ai manager le trovo nei 3 sistemi indifferentemente.

ora che potete rinominare le navi ed è piu facile seguirle , provate.

come sospetta marcosxit non rimane un granchè da fare finchè non verrà sistamata la parte combattimenti

dimenticavo i manager sono smpre informati su dove andare a reperire la merce indipendentemente da quello che sa il nostro computer di bordo, se cercano acqua mandano una nave in tutte lestazioni produttrici ( non sanno se è disponibile ) ma sanno dove sono . ho seguito tempo fa una rana liquidi che ha girato per 5 stazioni prima di trovarla
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

steganox wrote:a me da sempre le navi girano per i vari sistemi quindi non comprendo dove sia la novità
La novità è che una cosa che prima succedeva solo a te, e che non era gestita dal gioco, ora sarà il gioco stesso a gestirla con magari i giusti settaggi da impostare al manager.

Una bella novità. :)
steganox
x4

Post by steganox »

ma sei cosi sicuro che accade solo a me ? nel forum inglese piu di uno aveva accertato sta cosa prima della 1.25

hai mai seguito una tua nave assegnata ad un manager di una stazione dove necessita di materie prime che non ci sono in quella galassia ?
io ho costruito apposta un complesso starbofu ad albion per vedere se mandava le navi a comprare soia ad omicron.

e perche chiamarlo • Added inter-system traders to DeVries. e non Inter system trader o global inter system trader ???

nelle stazioni i manager continuano ad avere le limitazioni per le navi controllate in settore/sistema/galassia e non prevede tutte le galassie o altre galassie , come gia ho esposto sospetto che si adattino solo alle piccole navi che il manager noleggia di testa sua ( quelle con pilota )

edit e se volesse semplicemente dire che è stato aggiunto il commercio interno a devries ? ( le piccole navi che vengono assoldate dai manager ) ???
:?

EDIT 2 guardate aria surriscaldata adesso
http://imageshack.com/a/img839/4331/oc08.jpg
prima giravano 4 navi ora 72 trasporti intasano il settore
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Bravo steganox, io credo che sia stato inserito una sorta di sottosistema automatico di piccole navi che commerciano non so cosa e non so con chi. Poi ogni tanto mi ritrovavo il manager della stazione con più o meno crediti che non avevo di certo depositato io e che sopratutto non aveva nessuna grossa nave assegnata. Bisognerebbe un pò indagare su questi punti, anche se ritengo che la Egosoft metta nelle varie patch delle funzioni che spesso devono essere "scoperte" senza che queste vengano scritte in nessun changelog (e a me piace tantissimo altrimenti che "thinki" a fare) :D

Ritornando al discorso stazioni invece, pensavo a come sei riuscito "in così poco tempo" a farne 25, visto che in tutti e 4 i settori della galassia, non ho trovato tutte queste risorse disponibili (sia nelle navi che nelle stazioni) per poterne produrre così tante. C'è anche da dire che in posti dove sulla mappa apparivano 50 navi, adesso ne vedi 6-7, quindi con molta probabilità, la quantità di risorse che si trovano prima della 1.25 è totalmente sproporzionata in eccesso e quasi sicuramente iniziando una partita da zero si dovrà attendere un tempo abissale rispetto a prima per avere tutte quelle risorse disponibili per farti creare un sistema di produzione autonomo.

Per quanto riguarda il giochino invece ho potuto notare che lo sblocco delle stazioni non te lo da disponibile al primo colpo. Io in alcune stazioni Beryl di Albion ne ho dovuti fare 3-4 per poter abilitara la funzione, quindi potrebbe dipendere anche dalla reputazione (cosa che potrebbero rallentare facilmente per esempio), o dal numero di "amici" che ti fai in una determinata stazione, ma sono d'accordo sul fatto che dovrebbero "rallentara" molto di più questa sincronizzazione a distanza mantenendo magari la proporzione del tempo che impiegavi una volta per mettere satelliti ovunque.

Ritengo quindi che il gioco debba subire prima una totale sistemazione del funzionamento base di TUTTE le cose, successivamente "bilanciare" tutto questo ottenendo un gameplay con la versione vanilla di tutto rispetto ed in fine iniziare ad aggiungere roba seria come trame, missioni, eventi casuali, ed altre diavolerie simili.

Fatto questo potrebbero fargli tutte le recensioni che vogliono! :lol: :lol:
steganox
x4

Post by steganox »

@Sirkill come ho gia spiegato , considero questa partita una sorta di mega test

la porto avanti dall 1.0 e intendo utilizzarla per capire le logiche di funzionamento . finche non sarà piu che stabile e con tutte le cosine a posto ( combat ,mappa , radar, etc etc ) la giochero' cosi anche barando se le risorse non si trovano le metto con l'editor.

in questa partita non mi interessa tanto tribolare per costruire una singola stazione se non sono sicuro che le risorse mancano perche magari c'è un bug o una sbagliata messa a punto delle risorse . ho preferito costruire 20 stazioni e capire come i manager , i capitani delle navi assegnate gestiscono il commercio , come e dove vanno a prendere le risorse. come gli architetti buggano una costruzione e perche

quando tutto sarà a posto ricomincero' da zero gustandomi la fatica di costruire un impero , come ho piu volte fatto su x3 ;)
-=SiR KiLLaLoT=-
x4

Ecco quello che intendo dire è che il gioco ha già di suo la durata giusta, ed è ovvio che se lo si modifica si rompe subito l'equilibrio.

Io sto facendo la tua stessa identica cosa, lo sai, ma lo sto facendo mantenendo tutto quanto più originale possibile. Anch'io sono stato costretto ad editare il save, ma l'ho fatto per cose insormontabili (rc totalmente sparito, sistemazione manuale della DCA) :D

In ogni caso è meglio fare qualsiasi tipo di test e magari raccogliere più informazioni possibili così da consigliare qui sul forum ;)
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

@steganox

Stavo replicando alla tua frase che ho quotato, e lo sai che appena tiri fuori che le tue navi commerciano in tutti i sistemi io replico. :)

E comunque certo che ho controllato, e ci mancherebbe. Già mi facevano inbufalire quando il manager mi mandava le navi a vendere razioni a stazioni non mie, quando invece aveva l'ordine di vendere solo alle mie, se mi avesse mandato le navi anche fuori sistema lo facevo saltare con la stazione.
Ho fatto una partita solo da costruttore e badavo il gregge tutto il tempo, una cosa del genere l'avrei notata. ( In realtà non serve seguire le navi, non avendo nulla ad OL mi bastava aprire la mappa e vedere il sistema bianco, e non verde )

Sulla questione del changelog della 1.25, concordo pienamente con te, i manager e la loro gestione non c'entrano nulla.
Altemann

Post by Altemann »

ciao steganox, anche nella mia partita (iniziata con la 1.18) i manager non mandano le navi a comprare/vendere oltre il sistema...
steganox
x4

Post by steganox »

@peace e alte .. provate a costruire una stazione ad albion senza risorse in zona ..

mi sembra strano che a me e a qualche sporadico utente la cosa vada .. non ho mai messo mod che influenzino il commercio .

appena ho tempo reinizio una partita ex novo e piazzo uno starbofu ad albion ed una soiera ad omicron.. questo perche nella prova fatta in questa partita le navi assegnate allo star bofu non partivano mentre quelle assegnate alla soieria rifornivano lo starbofu . difatti aprii un post per chiedere se era meglio assegnare navi alla vendita o all'acquisto .
sarebbe interessante poterlo "consigliare" al manager

a parte questo avete notato un incremento di traffico a devries ? a me si è intasato aria surriscaldata e tutte le navi sono in coda per acquistare alla stazione fabbrica componenti navali , mentre l'altra che ho nel settore ( fabbrica hi tech ) non se la fila nessuno
Altemann

Post by Altemann »

mah.... io ne ho costruite un paio a de vries e se non ci penso io alle materie prime non ci pensa nessuno....
steganox
x4

Post by steganox »

ok ho ricominciato una partita ex novo , datemi il tempo di ricostruire le due stazioni e dargli manager e navi e vi aggiorno .

ma le navi dell IA non vi girano per i sistemi ? io trovo plutarch in omicron e navi varie di corporazioni argon in albion e tutte queste riforniscono i miei VC :?
stormwings85
x4

Post by stormwings85 »

Siamo alla 1.25 e mi ritrovo ancora il bel crash del gioco quando esco dalla ipervia nella trama (Il lungo addio). Ok che è facilmente evitabile lasciando l'ipervia parecchio tempo prima ma pensavo che fosse stato già risolto sto problema :(
A parte questa stupidata di bug il sistema di target è abbastanza pietoso visto che non sempre rimane agganciato. Vedendola in positivo si potrebbe dire sempre meglio che niente ma è cmq inferiore a quello degli x precedenti.
Ora spero proprio che trovino una bella soluzione per non far fermare la nave ogni volta che apro il pannello laterale (mappa, missioni, ecc...) perché è la cosa che mi fa ogni volta impazzire.
Se poi si fosse lo stesso supporto per il joystick come in passato non sarebbe male per innumerevoli motivi. Vedere aggiunti nuovi comandi (target) senza la possibilità di poter settare un tasto del joystick fa solo pensare ad un lavoro fatto a metà per dare un contentino :(
Una cosa che ho notato rispetto all'ultima volta che ci ho giocato (diciamo intorno alla 1.20-1.21) è che i sottotitoli non sono più sincronizzati. Ora spariscono molto prima del dovuto.
Torno a pilotare il catorcetto spaziale :)
Quasi dimenticavo... le ranocchie passano ancora dentro le stazioni come nulla fosse :lol:

Return to “L'Universo di X Rebirth”