cantieri e riparazioni

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

cantieri e riparazioni

Post by steganox »

i vostri cantieri riparano le navi ?

i miei no , prendono i soldi dicono " la sua nave è completa " ma la ridanno come quado entrata , ho provato 2 titurel una scaldis, una arwan tutte non riparate.

ho messo il mod shipyard capital repair ed ora le ripara ... insomma senza mod sto gioco non va ;)
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

è un po' come certi meccanici che si trovano in giro.
Vedi a volere un gioco troppo realistico che succede :lol:

Comunque un paio di volte mi sono state riparate l'ultima volta invece no', il problema e che non tengo conto delle patch presenti nei saves . Credo che all'inizio (con le prime patch ma non saprei dire quali) funzionassero , adesso con la 1.22 no .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
steganox
x4

Post by steganox »

cona 1.21 e mi pare anche 1.22 mi funzionava , con la 1.23 beta invece no

speriamo nella 1.24 :-)
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

A me ha riparato la carrier, anzi io ho l'efetto contrario, gli ho fatto riparare
un 10% tanto per portarla al 90% dello scafo e invece me l'ha riparata
tutta 100%, all'interno avevo l'ing e i costruttori!! :o

:lol:

Edit: Partita nuova "trama" con patch 1.23 RC2 :)
Image
steganox
x4

Post by steganox »

di positivo c'è che navi catturate al 30% di scafo tornano da sole ( grazie all'ingegnere?) al 75% ..... pero' con tutti i mod che ho messo tolto non sono sicuro sia regolare :-D
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

succede anche se "vanilla", almeno dalla 1.22
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Si, ma allora questa discussione non ha senso di esistere se hai dei mod che
modificano le meccaniche di gioco!!

Sul forum principale si parla del gioco senza mod!!

Ok, anch'io ne faccio uso ma solo 2 che modificano le TEXTURE dei visi ma
NON delle mecchaniche di gioco!

Quindi dalla discussione non possiamo sapere se la patch ha risolto i
problemi hai cantieri!

:(
Image
steganox
x4

Post by steganox »

AmuroRei wrote:Si, ma allora questa discussione non ha senso di esistere se hai dei mod che
modificano le meccaniche di gioco!!

Sul forum principale si parla del gioco senza mod!!

Ok, anch'io ne faccio uso ma solo 2 che modificano le TEXTURE dei visi ma
NON delle mecchaniche di gioco!

Quindi dalla discussione non possiamo sapere se la patch ha risolto i
problemi hai cantieri!

:(
i mod li ho installat e tolti a iosa per provarli e per curiosità ma non ho mai reiniziato la partita perche finche non sarà stabile e funzionante non ne ho intnezione .considero questa una partita test .
Del problema dei cantieri che non riparano se ne parla da tempo e con 1.18 o 1.19 i miei cantieri avevano ripreso a riparare ergo avevo tolto il mod "ship yard capital repair" che sistemava le cose , ora con la 1.23 rc mi ritrovo i cantieri che incassano il dovuto ma non riparano , di conseguenza ho rimesso il mod. ch eper inciso non modifica le meccaniche ma tappa un bug
con XR credo non abbia piu senso di parlare vanilla o mod almeno in questa situazione dove la distanza tra patch e mod è davvero minima :)
marcosxit
x4

Post by marcosxit »

posso essere d'accordo con te, le patch si possono considerare mod "ufficializzati", ma credo che si riferisse alla possibilità di confrontare due situazioni partendo dalla stessa base, una partita su ci sono installate mod può "reagire" in modo diverso a partite "pseudo-vanilla"

mode "virgolettato" OFF
steganox
x4

Post by steganox »

difatti la mia richiesta di capire se i cantieri riparano le navi è per avere un feedback da altre situazioni.:)

come per il fatto che le navi si riparino da sole fino al 70% , qui il dubbio era se fosse rimasto qualche residuo di un mod che potenziava l'ingegnere facendogli riparare lo scafo , invece sembra che sia una cosa standard.

la prossima nave che abbordo voglio lasciarla senza ingegnere e vedere se si ripara anche cosi.

fino ad ora comunque ogni mod installato e poi tolto non mi ha dato problemi che non avessero altri giocatori "vanilla" come le stazioni che ricostruiscono gli stesis moduli gia costruiti o i cantieri che non riparano , o ancora i cantieri che non terminano le navi o che risultano perennemente impegnati in non si sa cosa....
ogni volta che esce un apatch tolgo i vari mod salva bug e gioco , per poi rimettere quelli dei bug non risolti o delle feature non presenti ;)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Sì confermo che gli ingegneri riparano le navi fino al 75%...presumo che il resto lo debbano fare i cantieri...più che altro, vedere una nave passare nel giro di 5 minuti da un rottame fiammeggiante a una nave in assetto di linea con tutte le armi pronte al fuoco, mi sa un pò di rigenerazione di salute alla CoD :roll: ...mi paiono degli ingegneri un pò troppo efficienti...e sopratutto, ma una volta non avevano bisogno di droni da costruzione per fare le riparazioni? O sono io che non ci avevo capito nulla?

Dimenticavo, premetto che anche io gioco moddato...ipervie senza traffico fasullo, senza scie e con boost pressochè infinito (quindi il resto del gioco dovrebbe andare avanti come a tutti gli altri)...dire che il giochino delle scie non mi ha convinto è riduttivo :P...
steganox
x4

Post by steganox »

Aken , ho catturato una rana senza droni costruttori e nonostante avessi messo ingegnere e capitano non si muoveva. dopo una buona mezz'ora ho inserito 3 droni costruttori con l'editor ed ha iniziato a ripararsi anche se da info non c'era nessun drone al lavoro , mentre se catturo una nave con i droni a bordo dalle info quei droni risultano al lavoro anche dopo riparata

il fatto di non poter trasferire merci da una nave all'altra è limitante.

idem per le ipervie ;) e dato che questa partita la sto usando come test per l'ecoomia ho anche il jumpdrive sulla skunk , saltare di qua e di la per controllare come procedono le costruzioni delle stazioni è gia noioso cosi figuriamoci a girare per le ipervie

gli architetti se non ti presenti nel settore spesso, ma non sempre, non procedono con lo step successivo

EDIT ho catturato un heavy sul senza droni costruttori e l'ingegnere lo ha riparato ....a questo punto non so se i droni servono o accellerano solo il lavoro
Altemann

Post by Altemann »

mah... per quello che ho visto io i droni fanno compiere le riparazioni più velocemente. anche senza un drone l'ing. ripara tutto ma con i dovuti tempi....
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Nessuno dei miei ingegneri ha dei droni (non ho ancora nemmeno capito bene come procurarglieli, pensa come sono messo), le riparazioni arrivano fino al 75% ma le armi e i sistemi ripartono tutti...e non le trovo affatto lente le riparazioni, anzi fin troppo veloci! Ho avuto il taranis ridotto al 30% di scafo e senza torrette dorsali e ventrali (da un SOLO balor, che lanciava missili da distanza di sicurezza senza che il taranis battesse ciglio :shock: )...dopo non più di 10 minuti, era di nuovo trullo trullo a scodinzolarmi dietro con scafo al 75 e tutte le armi...
Thenameless

Post by Thenameless »

Ragazzi qualcuno può spiegarmi come faccio a riparare/vendere i caccia tipo il Maelchom quando vado dai venditoti di navi mi fanno solo riparare le navi grandi come la Rana o gli incrociatori.Pls son due giorni che sto cercando di capire come fare :(
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Tutta la gestione delle piccole navi tipo i caccia al momento non è implementata. Non si possono comprare, riparare, vendere, ecc ecc...

Puoi solo catturarli se te li lasciano e hai un pilota a bordo (ma questo credo l'hai già fatto). In ogni caso... sono abbastanza inutili (al momento).
steganox
x4

Post by steganox »

ADAM79 wrote:Tutta la gestione delle piccole navi tipo i caccia al momento non è implementata. Non si possono comprare, riparare, vendere, ecc ecc...

Puoi solo catturarli se te li lasciano e hai un pilota a bordo (ma questo credo l'hai già fatto). In ogni caso... sono abbastanza inutili (al momento).
NON è vero!!! sono utili come le mosche , hai provato a portarti dietro 3 o 4 caccia ? è un piacerevederli spiacciacare sul finestrino e rimbalzare via :lol: :lol:
Thenameless

Post by Thenameless »

Oddio questa è una notizia che non mi aspettavo, volevo farmi la mia squadriglia personale :( avevo intuito qualcosa in effetti , già il fatto che non ci fossero gli ordini da impartire mi puzzava ma credevo che avessero implementato un'IA avanzata che si adatta a seconda della situazione e invece da come dice streganox addirittura non funziona :lol:
Stranissimo però che abbiano messo ugualmente la possibilità di reclamarle :?
steganox
x4

Post by steganox »

Thenameless wrote:Oddio questa è una notizia che non mi aspettavo, volevo farmi la mia squadriglia personale :( avevo intuito qualcosa in effetti , già il fatto che non ci fossero gli ordini da impartire mi puzzava ma credevo che avessero implementato un'IA avanzata che si adatta a seconda della situazione e invece da come dice streganox addirittura non funziona :lol:
Stranissimo però che abbiano messo ugualmente la possibilità di reclamarle :?
xr è work in progress :-) prima o poi implementeranno anche le navi s m e relativi cantieri , come prima o poi spero attivino il portale inutillizzato .. abbi fede e...........pazienza :D
TAOIT
x4

Post by TAOIT »

Stupendo ... per sette anni di lavoro, veramente bravi.

Return to “L'Universo di X Rebirth”