X-Rebirth: recensioni varie.-

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

navetta
x3ap

Post by navetta »

ADAM79 wrote: E no eh... vanno bene le critiche ma qui tu stai sparando delle affermazioni LETTERALMENTE CAMPATE PER ARIA. Per farti UN esempio, già un paio di settimane dopo l'uscita (mi pare) un modder pubblicò un mod che stravolgeva completamente il cockpit. A prima vista sembrava che avesse solamente cancellato qualche poligono ma vedendo meglio si nota che ha riposizionato ARBITRARIAMENTE i display delle munizioni, scafo, ecc.. Già questo dovrebbe far intuire quanto è moddabbile il gioco. Inoltre, l'architettura di base del gioco lo rende moddabbile in un modo che forse regge il confronto solo con i simulatori della serie di ARMA. Ma tutto lascia presupporre che si possa andare anche oltre!

E qui mi fermo va.... :rant:

Scusate la continuazione dell'OT ma le affermazioni buttate li senza saperne un fico secco di quello che si dice vanno smentite.
E cosa avresti smentito? Cosa c'è di falso in quello che ho scritto?

Poi perchè parli di mod? Io ho pagato 50€ per il gioco, poi che uno sia costretto a ricorrere ai mod perchè altrimenti il gioco fa schifo è un altro punto a sfavore.
navetta
x3ap

Post by navetta »

Juggernaut93 wrote:
navetta wrote:... gli interni delle stazione con grafica anni '90... il cockpit anni '90
Ma hai mai giocato a un gioco anni '90? :D
Sì, camminando nelle stazioni mi sembra di giocare a Unreal Tournament... la grafica è la stessa.
Skonvolt
x4

Post by Skonvolt »

Darrosquall wrote:però skonvolt, scusami...Ci hai giocato 177 ore. In poco più di un mese.

E lo consideri da 0. Beh, dai poco peso a come spendi il tuo tempo, allora...
forse non hai letto cosa ho scritto, o forse voi giovani siete abituati ad avere un servizio a metà, non lo so, senza offesa per nessuno ma io se spendo 50€ pretendo che il gioco sia funzionale da subito e non tra 3 o 4 mesi se va bene.
Certo che ci ho giocato 170 ore il genere mi piace e l'ho scritto come prima cosa, poi di tutte quelle ore la metà sono perse x bug crash vari ma quello è un altro conto.
Lo zero non è per il gioco in se ma x la Ego.
krimax
x3tc

Post by krimax »

Skonvolt wrote:
Darrosquall wrote:però skonvolt, scusami...Ci hai giocato 177 ore. In poco più di un mese.

E lo consideri da 0. Beh, dai poco peso a come spendi il tuo tempo, allora...
forse non hai letto cosa ho scritto, o forse voi giovani siete abituati ad avere un servizio a metà, non lo so, senza offesa per nessuno ma io se spendo 50€ pretendo che il gioco sia funzionale da subito e non tra 3 o 4 mesi se va bene.
Certo che ci ho giocato 170 ore il genere mi piace e l'ho scritto come prima cosa, poi di tutte quelle ore la metà sono perse x bug crash vari ma quello è un altro conto.
Con tutto il rispetto per gli anziani "ai miei tempi i treni passavano in orario e si poteva sempre fare un bis di minestra calda"...Sicuramente le cose son cambiate, si sta prendendo la cattiva abitudine di far uscire giochi volutamente incompleti (per vendita futura di dlc) e pieni di bug (per battere la concorrenza sul tempo ad esempio)., prima i giochi uscivano di tutt'altro livello e siam d'accordo...io però tra il 2012 e il 2013 ho avuto sotto mano al day one tre giochi provenienti da sviluppatori miliardari e strapotenze del settore: diablo 3, guild wars 2 e battlefield 4....dei tre citati non se n'è salvato nemmeno uno al lancio come bug crash e prestazioni disastrose...con diablo 3 funzionante solo online e server completamente intasati quindi lag e varie. Sorti simili son capitate agli altri due titoli...per cui, non dico che "se lo fanno le altre case di sviluppo allora tutti hanno il diritto di farlo" ma il problema siamo noi, compriamo un gioco dopo qualche mese e dopo aver avuto i pareri dei primi a comprarlo cosi la tendenza cambierà...se proprio non potete aspettare prendete il gioco e lamentatevi solo sugli aspetti del gameplay che vi hanno deluso facendo critiche costruttive
nansuchao
x4

Post by nansuchao »

[OT]
Pensate che la Konami, si ho detto proprio KONAMI, ogni anno quando rilascia la nuova versione di Pes (quindi non proprio un software così complicato, per una SH straricca come quella), deve sbrigarsi a rilasciare patch per sistemare informazioni vecchie e sistemare bug...
[/OT]

Con questo non voglio giustificare nessuno. Il mercato di questo periodo va così, purtroppo. Lamentarsi e' giustificatissimo, ma noi giocatori di X almeno, sappiamo con certezza di avere tra le mani un prodotto che, anche se incompleto e buggato anche troppo, presto sarà bello e preciso come una fuoriserie, e non è una cosa da poco.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
cegu
x4

Post by cegu »

Stesso discorso del topic "metacritic" siete completamente OT per dare spazio alle vostre lagne, mod chiudete il topic per favore. Ce ne sta già uno apposito per queste stupidaggini
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Skonvolt wrote: forse non hai letto cosa ho scritto, o forse voi giovani siete abituati ad avere un servizio a metà, non lo so, senza offesa per nessuno ma io se spendo 50€ pretendo che il gioco sia funzionale da subito e non tra 3 o 4 mesi se va bene.
Non hai speso un rigo, dico un rigo, a parlare delle cose che ti sono piaciute del gioco, hai elencato solo i problemi che hai avuto.
Eppure ripeto, ci hai speso 180 ore quasi, evidentemente il gioco ti è piaciuto, è utile farlo notare, perchè a sentire molti di voi, sembra il peggior gioco di sempre a cui avete dedicato 6 7 ore della vostra giornata nell'ultimo mese...

Io non giustifico Egosoft, e ho detto che il metacritic basso è meritato, perchè non puoi fare uscire un gioco che non funziona. Ma, c'è un MA grosso come una casa...
Quello che ha creato Egosoft è clamoroso, ed è un miracolo che dopo un mese le cose siano apposto, un gioco di questa complessità non viene fatto nemmeno da team da 150 persone con 300 tester, figuriamoci questi che son 20 e vengono pagati con un panino...

Quindi magari, un po' di pazienza, la meritano. E secondo me è giusto scrivere pure le positività, non solo lamentarsi dei bug, ma sarò strano io. Evidentemente noi "giovani" come dici te, abbiamo più pazienza dei vecchi saggi...
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

in effetti è OT e non di poco, ma non vorrei "piccare" di censura sotto le feste e quindi non lo chiudo . Se continua cosi' mi limito a spostarlo in OT .

Buon Natale e non scannatevi troppo .

[ external image ]

ps

vorrei pero' essere ad una riunione condominiale con alcuni di voi :lol:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
nadyir
x4

Post by nadyir »

deve essere proprio difficile restare in tema, :roll: capisco che alcuni argomenti proprio non vi vanno giù, ma se proprio dovete dire la vostra, aprite un altro topic e parlatene li, almeno così salviamo questa discussione, grazie :)
Skonvolt
x4

Post by Skonvolt »

Vado ancora fuori tema ma credo che stavolta non diranno nulla, polemiche a parte BUONE FESTE A TUTTI :lol:

Post by Deleted User »

trovo le recensioni ingiuste, oltre che premature, a parte quando parlano della grafica o dei controlli.

purchè sti votacci non demotivino i developer..
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

ieri ho lanciato il primo Starpoint Gemini, visto che me lo hanno regalato con l'alpha del 2...Beh, che dire?Un incubo ad occhi aperti, pensavo fosse un gioco di 15 anni fa, invece è un gioco di due tre anni fa...

Vado a controllare il metacritic, ed è 46. http://www.metacritic.com/game/pc/starpoint-gemini

Lo stesso Gamespot ha dato 4,5, contro il 2 a X:Rebirth.

Io non voglio parlare di malafede perchè è pesante, ma certamente questo dimostra come le recensioni di X:rebirth non siano obiettive, per usare un eufemismo.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Darrosquall wrote:ieri ho lanciato il primo Starpoint Gemini, visto che me lo hanno regalato con l'alpha del 2...Beh, che dire?Un incubo ad occhi aperti, pensavo fosse un gioco di 15 anni fa, invece è un gioco di due tre anni fa...

Vado a controllare il metacritic, ed è 46. http://www.metacritic.com/game/pc/starpoint-gemini

Lo stesso Gamespot ha dato 4,5, contro il 2 a X:Rebirth.

Io non voglio parlare di malafede perchè è pesante, ma certamente questo dimostra come le recensioni di X:rebirth non siano obiettive, per usare un eufemismo.
Non capisco come questo dimostrerebbe che le recensioni su rebirth nn siano obiettive, da cosa lo deduci? E poi perché nn dovrebbere essere cosi? Cos'é, una specie di congiura contro la egosoft? :)
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

SG è un gioco recente, con una grafica orribile, controlli orribili, doppiaggio che fa sembrare quello di Rebirth Shakespeare al teatro, eppure rinomati siti hanno optato per un voto da 4,5. Come fanno sempre per giochi scadenti.

Secondo Gamespot, Starpoint Gemini è un gioco migliore di X:Rebirth. La realtà è semplice: i recensori non hanno mai giocato un gioco della saga, nella quasi totalità dei casi, si sono fidati del bash della community.

E ci sono utenti che ci hanno giocato 100,150 ore, e ne parlano malissimo. Evidentemente sono masochisti, non me lo so spiegare, tu che dici?

Visto che non capisci, per te Starpoint Gemini è un gioco migliore di X:Rebirth, a tal punto è l'acredine? :roll:
nadyir
x4

Post by nadyir »

Darrosquall wrote:SG è un gioco recente, con una grafica orribile, controlli orribili, doppiaggio che fa sembrare quello di Rebirth Shakespeare al teatro, eppure rinomati siti hanno optato per un voto da 4,5. Come fanno sempre per giochi scadenti.

Secondo Gamespot, Starpoint Gemini è un gioco migliore di X:Rebirth. La realtà è semplice: i recensori non hanno mai giocato un gioco della saga, nella quasi totalità dei casi, si sono fidati del bash della community.

E ci sono utenti che ci hanno giocato 100,150 ore, e ne parlano malissimo. Evidentemente sono masochisti, non me lo so spiegare, tu che dici?

Visto che non capisci, per te Starpoint Gemini è un gioco migliore di X:Rebirth, a tal punto è l'acredine? :roll:
Nn conosco questo gioco quindi non posso dire se quel voto é meritato oppure no, ma secondo me stai discutendo inutilmente in quanto entrambi hanno avuto un voto scarso, che importanza ha quindi se 2 o 4? Se rebirth avesse preso 4 avrebbe cambiato qualcosa? Avrei capito se questo SG avesse preso almeno un voto sufficiente, ma se alla fine é cmq considerato come un gioco scarso, beh allora inutile parlarne.

Per la questione degli utenti che sono arrivati a giocare anche 150 ore con rebirth é presto detto: si chiama "speranza". La stessa speranza che ha spinto me a giocare per 60 ore ad una beta! Speranza in quanto magari il gioco sarebbe stato sistemato con le prime patch, o magari perché ero io ad aver "visto male", o ancora perché continuando le cose forse si sarebbero "sistemate" solo giocandoci. Insomma capisco benissimo quegli utenti, magari loro hanno avuto solo un pò più di "pazienza" di me, ma insomma l'idea era la stessa.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

e invece è importante dire se è da 2, da 4 o da 5. Sono valutazioni molto diverse. Come un 6 è diverso da un 8, manco a dirlo. Questo non è un gioco da 30 dai, vedi che se lo ammetti non diventi un fanboy :roll:

Sulla questione speranza, mi dispiace ma non mi torna, se ci giochi più di 100 ore, COME MINIMO, il gioco ti piace. Ma proprio come minimo.
navetta
x3ap

Post by navetta »

nadyir evita di perdere tempo a rispondergli, per lui è tutto un complotto contro la egosoft e i recensori sono tutti degli incompetenti che sono stati comprati affinchè affossassero XR.

Probabilmente ha seguito troppe puntate di Adam Kadmon.
nadyir
x4

Post by nadyir »

Tranquillo navetta, qualcuno deve pur dire la verità, anche se può far male. ;)

Darro, quello che voglio dire é che se il voto nn raggiunge la sufficienza e la differenza tra un voto e l'altro é di poco, allora si può pure dire che nn cambi poi di tanto, insomma alla fine se anche prendesse 4 come voto al posto di 2, cmq sarebbe un gioco che nessuno comprerebbe.

Per la questione speranza puoi anche nn credermi, ma é proprio cosi, accetta sta cosa per come é :)
Matatari
x4

Post by Matatari »

VABBE'
l'importante è che la egosoft abbia capito come gira il mondo.
Metta le toppe che deve mettere per terminare la base del gioco e quando sfornerà una espansione di xr le critiche vedrete che daranno buoni voti
TAOIT
x4

Post by TAOIT »

Purtroppo, secondo me, nel voler fare qualche cosa di nuovo hanno stravolto troppo il mondo X. Può darsi che sia io che non mi ci ritrovo, ma per cercare una missione si rischia di essere arrestati per vagabondaggio, quando si atterra per cercare un personaggio le stazioni sono sempre uguali e alla fine tutto quel tempo si poteva usarlo meglio, personaggi che potevano essere impersonati da software visto che non si può guidare altre navi, ecc...

Insomma trovo che il 75% almeno di nuove scelte che sono state fatte vanno verso un caos totale e non hanno niente a che fare con un reale possibile universo, era forse continuare con il solito X e cambiare un po alla volta in maniera più ordinata e funzionale.

Il voto per adesso non è molto distante da 0 (zero).

Ciao.

Return to “L'Universo di X Rebirth”