alla fine di un abbordaggio

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

powermac
x3tc

alla fine di un abbordaggio

Post by powermac »

ciao,ammetto la mia ignoranza o pochissima memoria:alla fine di un abbordaggio andato a buon fine,la nave diventa tua?
se si ci devi mettere un equipaggio giusto?
per una nave da carico quanti marine servono? :?
I5 4440 3.1 gb-gtx 760 asus-gigabyte ga h87 hd3-8gb ddr3-128 gb- ssd enermax liberty 500.
Matatari
x4

Post by Matatari »

Nonono.
Allora la nave diventa VERDE.
E' tua, attracca con la tua nave e dentro trovi il tuo ufficiale dei marines
Gli ordini di tornare alla tua navetta così farai altri abbordaggi.
A questo punto qualunque nave ha bisogno di:
ingenegre, un capitano e l'ufficiale alla difesa.

I png hanno uno scopo.
il capitano fa muovere la nave, l'ingegnere la ripara (solo se ha droni costruttori in stiva) e l'ufficiale difesa usa le armi.

La prassi giusta sarebbe che te hai già almeno capitano e ingegnere dietro prima di abbordare
io giro con 45 marines + l'ufficiale, per una nave da carico penso ne servano meno

per maggiori dettagli c'è la guida sul forum
powermac
x3tc

Post by powermac »

Urca 45 Marines .....pensavo qualcosa meno.quanti veterani,elite?
I5 4440 3.1 gb-gtx 760 asus-gigabyte ga h87 hd3-8gb ddr3-128 gb- ssd enermax liberty 500.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non sono esperto, ma per la mia modesta esperienza, nell'abbordare dei mercantili (Rahanas) mi sono stati sufficienti 45 marine, di cui 1 Veterano e 5 Elite. Per navi più grandi immagino che sia necessario avere marine più addestrati, perciò... dipende dal bersaglio che ti interessa. :)

Certo, marine più abili è meglio, ma costano anche decisamente di più.
powermac
x3tc

Post by powermac »

Secondo voi alla puzzola serve un ingegnere e un ufficiale alla difesa? Perché' se si dove li metto i Marines e capitano,ufficiale ,ingegnere per la nave da conquistare?
steganox
x4

Post by steganox »

l'ingegnere ti serve per riaparare al volo i danni (non lo scafo) l'ufficiale difesa e solo un peso morto , i marine stanno tutti in tasca all'ufficiale dei marine
powermac
x3tc

Post by powermac »

ok ok dunque devo assolutamente portarmi un capitano (per guidare la nave abbordata),ufficiale marine con il suo seguito,ufficiale alla difesa da mettere sulla nave abbordata.....poi basta, non ne posso portare di piu giusto?
Altemann

Post by Altemann »

esatto, di più non ne puoi portare. quindi consiglio di sostituire dalla tua lista l'ufficiale alla difesa con un ingegnere che ripari la nave abbordata. poi in un secondo momento ci metti l'addetto alla difesa :wink:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

preferisco usare meno marines ma piu bravi , visto che fin che l ultima scialuppa non arriva, l abbordaggio non inizia , piu sono e piu ci vuole , uso circa 30 marines elite

porto sempre con me :
l ufficiale dei marines e il mio ingegnere che non cambio mai
e l equipaggio da mettere sulle navi catturate , e cioé ,un altro ingegnere (che al momento dell acquisto lo assumo per lavorare "da qualche parte per me" , un capitano e un ufficiale della sicurezza che lavorerà sulla skunk fino a quando non lo assegno , é l elemento meno necessario sulla skunk e posso farne a meno per un pò

a volte capita che l ufficiale dei marines non rientri sulla nave , é perche non c é piu posto , scaricare prima il nuovo equipaggio poi far rientrare l ufficiale dei marines :)
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

quindi tu viaggi con 2 ingenieri a bordo! interessante pensavo che se ne potesse portare 1 per tipologia..
quandi mi portavo:
Ufficiale marins
Capitano
pilota
ingeniere

o se non avevo il pilota mettevo l'ufficiale difesa
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

giusto , io il pilota non lo porto , magari fai meglio te :?
i caccia al momento non mi interessano un gran che :D
edit
per cercare di costruire una ricarica celle provavo i vari architetti e ne ho caricati anche 5 :)
cegu
x4

Post by cegu »

ti bastano 25 marine scarsi e 5 veterani per catturare qualsiasi cosa XD con l'ufficiale a 3 stelle... ma dall'ultima patch trovi l'ufficiale skillato, io ne ho preso uno da 4 soldi
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-jtk- wrote:giusto , io il pilota non lo porto , magari fai meglio te :?
i caccia al momento non mi interessano un gran che :D
edit
per cercare di costruire una ricarica celle provavo i vari architetti e ne ho caricati anche 5 :)
Cioè... architetti diversi costruiscono stazioni diverse?!?!? oO
Se si... cosa determina le stazioni che sono capaci di costruire? La fazione?

@marlb
I piloti al momento sono inutili quanto i caccia. Al momento i caccia (e tutta la loro gestione) non è implementata.
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

Fatto bene a dirmelo.. lascero perdere i piloti.
Portero sempre la squadra di cattura.
Capitano
Ingengere
Ufficiale difesa
Così ho sempre la nave completa e in caso di zone pericolose almeno si difende mentre aspetto il salto.
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Tolihama wrote:Non sono esperto, ma per la mia modesta esperienza, nell'abbordare dei mercantili (Rahanas) mi sono stati sufficienti 45 marine, di cui 1 Veterano e 5 Elite. Per navi più grandi immagino che sia necessario avere marine più addestrati, perciò... dipende dal bersaglio che ti interessa. :)

Certo, marine più abili è meglio, ma costano anche decisamente di più.
Per la Rana ho usato 16 marins"tutti reclute"+ufficiale esperto, persi 8 ma
presa la nave, messo capitano e ingegnere e fatta!!!

Oggi presa la Sequana con 20 Marins"sempre pivelli"+Ufficiale esperto, persi
1 ma presa nave intatta con tutti i suoi droni magazzinieri di superficie!! :D
Image
powermac
x3tc

Post by powermac »

Oh a questo punto mi sorge un dubbione:
Ma al max quante persone posso portare sulla puzzola?
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ADAM79 wrote: -jtk- ha scritto:
giusto , io il pilota non lo porto , magari fai meglio te Confused
i caccia al momento non mi interessano un gran che Very Happy
edit
per cercare di costruire una ricarica celle provavo i vari architetti e ne ho caricati anche 5 Smile

Cioè... architetti diversi costruiscono stazioni diverse?!?!? oO
Se si... cosa determina le stazioni che sono capaci di costruire? La fazione?
no , stavo facendo propio quella prova , e sembrano tutti avere le stesse stazioni
eppure in un altra partita mi sembrava che si potesse costruire la ricarica celle , :gruebel: ma forse sbaglio :wink:
powermac wrote:Ma al max quante persone posso portare sulla puzzola?
puoi portarne 5 e credo non contando gli eventuali passeggeri
powermac
x3tc

Post by powermac »

Ah ok,mi sembrava al max 3.
Cap.Fracassa
x3tc

Post by Cap.Fracassa »

Mi unisco a questo topic per non aprirne un altro visto che il mio quesito riguarda proprio gli abbordaggi.
Costata, ahimè, l'eccessiva facilità ad abbordare le navi (almeno quelle da trasporto le altre non so) ho un piccolo dubbio da porvi:
Abbiamo appurato che i “droni di costruzione” sono essenziali per la riparazione della nave conquistata, ma se durante l'abbordaggio mi viene chiesto di distruggere la “piattaforma dei droni” perdendo cosi anche i “costruttori” come la riparo io la nave?
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Semplice: Non la ripari! :D

Se ti dice di distruggere la piattaforma lanci droni, ignorala. L'abbordaggio prosegue cmq dopo circa un minuto... ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”