commercio tra stazioni proprie

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

steganox
x4

commercio tra stazioni proprie

Post by steganox »

oltre quella della trama che produce wafer , metalli raffinati e torrette avanzate ho una fabbria tecnologica che produce per ora microchip

nella fabbrica tecnologica c'è una richiesta di metalli raffinati e wafer e nella mia stazione della trama, vedo dal menu mie propietà che sono disponibili metalli raffinati e wafer

entrambe le stazioni hanno uno scaldis in dotazione e nessuno dei due va a prendere quello che serve nell'altra stazione

io che sono vicino alla stazione che richiede wafer mi dico ok apro il menu commercio seleziono una scaldis libera e penso di mandarla aprendere i metalli raffinati dall'altra mi astazione e sorpresa !! non ci sono metalli raffinati nella lista delle cose da acquistare ...!!

vuole dire che anche nelle mie stazioni devo volarci attorno per scoprire cosa c'è in vendita ?
Matatari
x4

Post by Matatari »

controlla se la merce può essere imbarcata su quel tipo di nave, per adesso non sò altro non sono giunto a un livello così
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

Io per ora ho una fabbrica di celle e una tecnologica, ma avendo tante richieste dal mercato le celle hanno prezzo alto e la tecnologica le va a prendere dove costano poco, facendomi così guadagnare di più. ( Ok, sono celle, vendo a 6 e compro a 5, ma fa tutto da solo, quindi tanto di guadagnato. )

Se volessi invece far si di produrre celle da far usare alla mia fabbrica, allora basterebbe settare le celle come non vendibili ad altre fazioni, e il manager manderebbe la nave al solo posto cui potrebbe venderle, ovvero la mia stazione tecnologica.

Se la tua fabbrica produce metalli raffinati come prodotto allora puoi fare come detto sopra, ma se la tua fabbrica produce metalli raffinati che però diventano risorsa per produrre torrette, che sono il prodotto in vendita, allora non so come potresti fare perchè le risorse non credo si posaano vendere, ma solo acquistare.

Per dirti, la mia fabbrica tecnologica l'ho costruita per produrre rivestimento corazzato, poi dopo averla ampliata per produrre torrette mi sono accorto che il rivestimento diventava risorsa... al che ho ricaricato e sospeso l'upgrade della stazione, proprio per evitare il problema.
steganox
x4

Post by steganox »

Matatari wrote:controlla se la merce può essere imbarcata su quel tipo di nave, per adesso non sò altro non sono giunto a un livello così
le scaldis portano un po' di tutto tranne i liquidi mi pare e anche fosse almeno in manuale apparirebbe la merce in lista ma con la scritta la tua nave non puo' traspsortare etcet c

invece nada
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

PeaceMan wrote:Se la tua fabbrica produce metalli raffinati come prodotto allora puoi fare come detto sopra, ma se la tua fabbrica produce metalli raffinati che però diventano risorsa per produrre torrette, che sono il prodotto in vendita, allora non so come potresti fare perchè le risorse non credo si posaano vendere, ma solo acquistare.
Errata corrige. Ciò che ha scritto questo tizio, è falso!

Se una fabbrica produce più prodotti, di cui alcuni sono anche risorsa per altri, comunque la fabbrica li vende, e se li vende, impostando il prodotto come non vendibile ad altre fazione e dando qualche nave che trasporta tale merce al manager della stazione, vedrai che dopo un poco la nave partirà per vendere il prodotto alle uniche stazioni che possono acquistare, ovvero le tue.

Scusate il depistaggio involontario, ma a volte si cerca di dedurre cose non ancora sperimentate... :(
steganox
x4

Post by steganox »

Ottima precisazione peace ... sta gente che sparge notizie false e tendenziose va corretta subito :D :D :rofl: :rofl:
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma é normale che tutti gli architetti hanno le stesse stazioni ?
volevo costruire una ricarica celle e ho cambiato almeno 15 architetti ma niente :?

notato che alla fucina DCA servono qualcosa come 2500 torrette a raggio plasmatico , per l ammontare di ben piu di un miliardo :rofl: povera PMC :D
PeaceMan
x4

Post by PeaceMan »

-jtk- wrote:ma é normale che tutti gli architetti hanno le stesse stazioni ?
volevo costruire una ricarica celle e ho cambiato almeno 15 architetti ma niente :?
Io ho cominciato i lavori della ricarica celle proprio ora (costa un patrimonio, 77000k circa), e sinceramente ricordo di aver visto alle prime costruzioni la presenza in lista di alcune fabbriche che poi non ho più visto ( Stazione di massa ). Vado avanti con la sperimentazione che la cosa mi è ancora poco chiara, e potrebbe risultare interessante.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

ma infatti in un altra partita c era :?
non mi é chiara questa cosa , forse dipende dalla provenienza degli architetti o magari dalle navi ? ci vorrà qualche test :wink:

Return to “L'Universo di X Rebirth”