ARAWN impossibile da costruire

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

stuff9000

ARAWN impossibile da costruire

Post by stuff9000 »

Ogni volta che ordino un ARAWN la sua costruzione si blocca al 17%, oppure al 50%.
Ho provato a non includere i droni...ma niente da fare.
-jtk-
x4

Post by -jtk- »

stesso problema , nella partita precedente avevo il cantiere grande a devries bloccato da una arawn in costruzione , ho ricominciato quasi solo per quello :wink:

nella nuova partita 1.18 é andato tutto bene finche il cantiere non ha messo in costruzione una arawn , é arrivata al 33% poi si é fermata ricreando la stessa situazione , poco prima funzionava , gli avevo anche fatto costruire una nave da costruzione

sicuramente risolveranno alla proxima patch :)
stuff9000

Post by stuff9000 »

non so, ha costruito il taranis ed è andata bene, poi uno scaldis, perchè il mio era fallato. ma stessa cosa dell'arawn.
secondo me è perchè ad un certo punto finiscono le risorse
deka91
x4

Post by deka91 »

Infatti quando non si riesce più a costruire navi è perchè le risorse della stazione sono finite, quindi o sia aspetta che i mercanti le riforniscano oppure portiamo noi stessi i materiali di cui hanno bisogno. Almeno credo funzioni cosi :roll:
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

deka91 wrote:Infatti quando non si riesce più a costruire navi è perchè le risorse della stazione sono finite, quindi o sia aspetta che i mercanti le riforniscano oppure portiamo noi stessi i materiali di cui hanno bisogno. Almeno credo funzioni cosi :roll:
Esattamente ragazzi.
Quando il processo si ferma è per mancanza di materiale.
A prova di ciò, ho modificato il save aggiungendo i materiali richiesti e la costruzione riprende senza problemi :wink:
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Intal caso svolazzando per la stazione si dovrebbero trovare quest di commercio... E' effettivamente così? Si trovano proposte di acquisto materiali?
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
Gabryel
xr

Post by Gabryel »

Io ho modificato il save facendo quindi finire la costruzione.

L'Arawan esce dal cantiere che non è completamente finito e senza appartenere a nessuno ma almeno la fabbrica non rimane piu bloccata.
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Ma una volta, quando l'universo non aveva le cose che ci sevivano, non era logico costruirsi legli impianti/stazioni, che le producessere? Qui invece si modificano i save ??? :o (perdonate la domanda ma sono un po' indietro e non so bene come e quanto sono pesanti questi problemi... se mi dite che per costruire una o più stazioni sono richieste le stesse materie prime che qui mancano per la nave allora chiedo scusa. ... Ma avete già guardato anche in sistemi lontani?

Ho paura che qui sis tia in generale fraintendendo quello che voleva essere l'obbiettivo della egosoft in questo gioco... Forse non sono bug ma dovevano proprio essere così certe cose. E' possibile?

EDIT: Se non ci sono le risorse per UNA nave, non ci saranno men che meno per costruire una "flotta"! credo che un pensierino a questo aspetto la ego lo abbia pir fatto. Organizzarsi per trovare altri luoghi di approvvigionamento risorse o una auto produzione delle stesse è sempre stato una delle attività principali della serie
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Boogiepop_02 wrote:Ma una volta, quando l'universo non aveva le cose che ci sevivano, non era logico costruirsi legli impianti/stazioni, che le producessere? Qui invece si modificano i save ??? :o (perdonate la domanda ma sono un po' indietro e non so bene come e quanto sono pesanti questi problemi... se mi dite che per costruire una o più stazioni sono richieste le stesse materie prime che qui mancano per la nave allora chiedo scusa. ... Ma avete già guardato anche in sistemi lontani?

Ho paura che qui sis tia in generale fraintendendo quello che voleva essere l'obbiettivo della egosoft in questo gioco... Forse non sono bug ma dovevano proprio essere così certe cose. E' possibile?

EDIT: Se non ci sono le risorse per UNA nave, non ci saranno men che meno per costruire una "flotta"! credo che un pensierino a questo aspetto la ego lo abbia pir fatto. Organizzarsi per trovare altri luoghi di approvvigionamento risorse o una auto produzione delle stesse è sempre stato una delle attività principali della serie
Il problema è che il commercio dell'IA non rifornisce niente. Se si danno le risorse ad un cantiere questo si mette a costruire e terminare le navi.

Tuttavia, ormai va di moda modificare save o urlare al bug piuttosto che capire come funzionano le (poche) cose :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
deka91
x4

Post by deka91 »

-Dna- wrote:
Boogiepop_02 wrote:Ma una volta, quando l'universo non aveva le cose che ci sevivano, non era logico costruirsi legli impianti/stazioni, che le producessere? Qui invece si modificano i save ??? :o (perdonate la domanda ma sono un po' indietro e non so bene come e quanto sono pesanti questi problemi... se mi dite che per costruire una o più stazioni sono richieste le stesse materie prime che qui mancano per la nave allora chiedo scusa. ... Ma avete già guardato anche in sistemi lontani?

Il problema è che il commercio dell'IA non rifornisce niente. Se si danno le risorse ad un cantiere questo si mette a costruire e terminare le navi.

Tuttavia, ormai va di moda modificare save o urlare al bug piuttosto che capire come funzionano le (poche) cose :roll:
Io mi son perso :roll:
Dna quindi i cargo dell' IA non riforniscono le stazioni, dovrei rifornirle io tutte quante per far girare l'economia?! Se è cosi c'è da uscire pazzi :shock:
stuff9000

Post by stuff9000 »

la cosa certa è che i cantieri navali hanno un limitato numero di risorse, e costruiscono fin quando ne hanno, poi però non ti avvertono che non puoi costruire perchè manca il materiale, ma iniziano lo stesso, bloccando di conseguenza la stazione. Per ovviare a tutto ciò..se hai una nave in costruzione bloccata, la devi distruggere.
Mi è successo con un arawn, non voleva farmelo, avendo gia uno scaldis, allora sono andato su un savegame dove non avevo niente e mi ha costruito l'arawn.

Ho inoltre provato a lasciare il gioco avviato tutta la notte, sperando nel commercio autonomo dell'IA con le sue stazioni, ma niente.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

deka91 wrote:Dna quindi i cargo dell' IA non riforniscono le stazioni, dovrei rifornirle io tutte quante per far girare l'economia?! Se è cosi c'è da uscire pazzi :shock:
O da diventar ricchi 8)

Il problema del commercio sono le navi che si bloccano tutte in fila indiana, cariche di risorse, senza muoversi. Se l'economia delle stazioni è simulata a dovere e per funzionare tutto devono consumare delle risorse (ricordo dei filmati dove Bernd diceva appunto che tutto ha un impatto sull'economia) e le navi non consegnano queste risorse, allora sì il gioco si pianta per morte economica, come accadeva ai settori Terrestri in TC.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

-Dna- wrote: Il problema del commercio sono le navi che si bloccano tutte in fila indiana, cariche di risorse, senza muoversi. Se l'economia delle stazioni è simulata a dovere e per funzionare tutto devono consumare delle risorse (ricordo dei filmati dove Bernd diceva appunto che tutto ha un impatto sull'economia) e le navi non consegnano queste risorse, allora sì il gioco si pianta per morte economica, come accadeva ai settori Terrestri in TC.
Ma che cavolo, la 1.18 quindi non è servita a un tubo? pensavo fosse stata fatta proprio per fixare questo imbroglio!

Avessi le risorse e gli impianti di produzione che avevo in TC anche solo per una sessione di gioco, le sistemerei io le cose :twisted: . Qui ci vorrebbe il metodo (da me brevettato, ma credo di non essere l'unico :D ) che ho chiamato "tabula rasa Ma siamo tutti amici". Farei entrare in settore dove tutte la grandi navi commerciali sono in coda emmobili, una o due M7M comandate in remoto (in remoto perchè il giocatore deve restare in sector) le piazzerei a una sessantina di Km e giù 2 o 3 bordate di Hammer per ogni nave... poi le faccio jumpare fuori dal settore prima che un missile colpisca un obbiettivo. Non resterebbe che godersi lo spettacolo di TUTTE quelle brutte e stupide navi che esplodono una dietro l'altra SENZA perdere neanche un punto di reputazione :P :twisted: .
Non resterebbe che cominciare a far soldoni rifornendo NOI le industrie dell' IA :lol:
onedreamer

Post by onedreamer »

Boogiepop_02 wrote:Ma una volta, quando l'universo non aveva le cose che ci sevivano, non era logico costruirsi legli impianti/stazioni, che le producessere? Qui invece si modificano i save ??? :o
Va bè dai, ha scritto "a riprova". L'ha fatto anche per verificare fosse vero. Anzi io ringrazio Montana per l'informazione e per l'ennesima conferma che non è un bug ma una feature diversa da quel che magari uno si potesse aspettare di primo acchito. Un pò come i rivestimenti corazzati che tutti sostenevano non ci fossero e invece ci sono.
Montana_88
x4

Post by Montana_88 »

Si ma vi è sfuggito un piccolo particolare.

C'è questa grande novità.

Se uno paga milioni di Cr in più e affida la raccolta dei materiali direttamente all'architetto, deve avere la sua nave realizzata.

Quindi se le navi non consegnano per qualche tipo di Bug...io modifico il Save.

Poi se non ci sono i materiali, perché Diavolo non viene notificato?
Se nell'universo non hanno materiali disponibili è assurdo far partire la produzione.

Calcolate che la maggior parte delle persone, quando vedono la nave mezza costruita e bloccata...pensano giustamente ad un Bug.
Cioè non c'è nessuna cavolo di notifica!
Quindi aspettano...non sanno però che le navi sono ferme.

Se poi uno deve rimediare da solo, è un altro discorso!
Ma almeno che venga scritto chiaramente.

Return to “L'Universo di X Rebirth”