Trasferimento celle conbustibile

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Antony.S
x3

Trasferimento celle conbustibile

Post by Antony.S »

Scusate raga, ma come faccio a trasferire celle combustibile al Vascello costruzione ed alla Taranis, nonchè al trasporto terrestre??
Cioè le ho sulla Rahanas ma come faccio a dividerle conle altre? c'è una voce di menù? Ed anche se servissero i droni magazzinieri come faccio a trasferirli una volta che li ho comprati? :(
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Le celle a combustibile servono solo per il jumpdrive e, da quanto ne so, non c'è modo di trasferire merci (o altro) da una nave all'altra. Quello si faceva nei precedenti X con il trasporto internavale ma Rebirth è un'altra cosa. ;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

ADAM79 wrote:non c'è modo di trasferire merci (o altro) da una nave all'altra ;)
Lo dici con una leggerezza disarmante, quasi invidiabile... quando le implicazioni di questa frase sono devastanti se ci pensi un attimino.

Sbaglio?
Ricarica et impera!
Antony.S
x3

Post by Antony.S »

Quindi tutte le navi con il jumpdrive ma senza celle o droni magazzinieri ? Cioè se nn ci sono quelli non si possono rifornire...anche se trovassero le stazioni (rare) che le vendono...
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Ho appena fatto rifornire una Taranis che non aveva droni magazzinieri. Quindi credo che per rifornire il jumpdrive non servano i droni. Cmq... ricordo a tutti che le navi jumpano anche senza celle a combustibile ma ci mettono 10 min a caricare il jumpdrive. Di solito io le accompagno fin dove trovano le celle a combustibile. In pratica mi assicuro che non ci siano nemici nella zona da dove partono, vado avanti alla prossima boa di salto e rendo sicura l'area finchè non arriva la nave, vado alla prossima boa di salto e così via.

@Pitagora
In effetti è una cosa che può spaventare ma la questione di fondo è che Rebirth ha uno "stile di gioco" completamente diverso dai precedenti X. Da quanto ho vsto, Rebirth è molto più incentrato sull'azione piuttosto che sul micromanagement. A me continua a piacere per il fatto dell'economia e perché credo che, una volta capito come giocarci, sia molto più "attivo" dei precedenti. ;)
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Antony.S wrote:Quindi tutte le navi con il jumpdrive ma senza celle o droni magazzinieri ? Cioè se nn ci sono quelli non si possono rifornire...anche se trovassero le stazioni (rare) che le vendono...
Anche le stazioni hanno dei droni magazzinieri che vengono usati per trasferire il carico.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

-Dna- wrote:
Antony.S wrote:Quindi tutte le navi con il jumpdrive ma senza celle o droni magazzinieri ? Cioè se nn ci sono quelli non si possono rifornire...anche se trovassero le stazioni (rare) che le vendono...
Anche le stazioni hanno dei droni magazzinieri che vengono usati per trasferire il carico.
Ah già! Quelli me li ero scordati... XD
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

ADAM79 wrote:@Pitagora
In effetti è una cosa che può spaventare ma la questione di fondo è che Rebirth ha uno "stile di gioco" completamente diverso dai precedenti X. Da quanto ho vsto, Rebirth è molto più incentrato sull'azione piuttosto che sul micromanagement. A me continua a piacere per il fatto dell'economia e perché credo che, una volta capito come giocarci, sia molto più "attivo" dei precedenti. ;)
Non entro nel merito dei gusti personali (a me piace avere gli strumenti per interagire se certe meccaniche continuano ad esistere), però mi permetto di dissentire sull'ultima frase. Ricordo, ore intere dedicate allo studio, alla pianificazione e alla realizzazione di rotte commerciali, credo che in quanto ad "attività" si sia fatto un passo indietro, gradito o schifato che sia il cambiamento.
Ricarica et impera!
simone1998
xr

Post by simone1998 »

certo che siamo difronte a un decadimento tecnologico allarmante, prima le capital avevano scudi impenetrabili ora ombrellini di carta, prima trasporto internavale e jumperdrive, ora ipervie (fighissime)e droni, e come passare dal teletrasporto e la curvatura al servizio consegne e e i motori a gatto imburrato :lol:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

Pitagora wrote:
ADAM79 wrote:@Pitagora
Non entro nel merito dei gusti personali (a me piace avere gli strumenti per interagire se certe meccaniche continuano ad esistere), però mi permetto di dissentire sull'ultima frase. Ricordo, ore intere dedicate allo studio, alla pianificazione e alla realizzazione di rotte commerciali, credo che in quanto ad "attività" si sia fatto un passo indietro, gradito o schifato che sia il cambiamento.
Chiaramente io ho espresso solo un mio parere sul fatto che io mi diverto a fare quello e, con "attivo", intendevo dire con più azione e meno momenti come quello che hai citato tu. A parte questo, è chiaro che questo gioco è stato rilasciato incompleto. L'ho detto anche su un altro post che, secondo me, è chiaro ed evidente che, per farlo uscire, a questo gioco sono state "TAGLIATE" delle funzioni che non erano ancora pronte. ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”