Solo con la Puzzola. Nel frattempo puoi mandare al Rana e il Gigio a fare compravendita e fare altrettanti soldi se non più.
Capisco...ma quel che voglio dire è che non mi pare comunque tanto.
Io non voglio giocare come in X3 dove se perdevo anche un solo caccia ricaricavo.
Io voglio far tanti soldi così da potermi permettere tante perdite di soldi ( navi distrutte, affari andati male e così via ). In quanto è molto più immersivo e bello secondo me
Corretto la navigazione delle capital in base alla mia esperienza personale e aggiunto un metodo per rifornire di carburante le proprie navi con jumpdriver.
SparvieroGed wrote:Non vedo quale fosse il pregio in X3 nell'obbligarti a fare l'imprenditore per aver successo.
Mi hai fatto andare a ravanare nel dimenticatoio del forum per dimostrarti quanto è poco veritiera questa tua affermazione, ma una immagine è molto meglio di cento parole:
Si, hai letto bene: settantaduemilionicentoottantasettemilatrecentosettantaquattro crediti con una missione di pattuglia... e questo dopo le primissime patch di terran conflict, perchè con le prime versioni si poteva superare agevolmente il miliardo...
Last edited by Pitagora on Wed, 20. Nov 13, 16:28, edited 1 time in total.
Pitagora wrote:
Mi hai fatto andare a ravanare nel dimenticatoio del forum per dimostrarti quanto è poco veritiera questa tua affermazione, ma una immagine è molto meglio di cento parole:
Si, hai letto bene: settantaduemilionicentoottantasettemilatrecentotettantaquattro crediti con una missione di pattuglia... e questo dopo le primissime patch di terran conflict, perchè con le prime versioni si poteva superare agevolmente il miliardo...
Volevo chiedere un paio di cose anche io qui, magari ci possiamo togliere dubbi ulteriori e Sparviero può aggiornare il post iniziale. Ne può uscire una guida molto buona, e solo il cielo sa quanto ce ne sia bisogno.
Che faccio? apro altri post o sottometto i quesiti qui?
Solo con la Puzzola. Nel frattempo puoi mandare al Rana e il Gigio a fare compravendita e fare altrettanti soldi se non più.
Capisco...ma quel che voglio dire è che non mi pare comunque tanto.
Io non voglio giocare come in X3 dove se perdevo anche un solo caccia ricaricavo.
Io voglio far tanti soldi così da potermi permettere tante perdite di soldi ( navi distrutte, affari andati male e così via ). In quanto è molto più immersivo e bello secondo me
Elaboro: secondo me la storia dei cargo abbandonati è troppo facile perchè non c'è rischio, nemmeno di impresa, non c'è abilità, non c'è pianificazione, non c'è niente. E' anche poco realistico in quanto tu sei l'unico raccoglitore di rifiuti spaziali nell'universo. L'unico bilanciamento di questo strumento è che è noioso
onedreamer wrote:
Elaboro: secondo me la storia dei cargo abbandonati è troppo facile perchè non c'è rischio, nemmeno di impresa, non c'è abilità, non c'è pianificazione, non c'è niente. E' anche poco realistico in quanto tu sei l'unico raccoglitore di rifiuti spaziali nell'universo. L'unico bilanciamento di questo strumento è che è noioso
Secondo me è una feature per giocatori particolari. Io non mi ci sono ancora messo, ma in Eve ho passato l'unico mese che ho giocato a triangolare posizioni ( cercare oggetti nello spazio )...il minigioco legato alla ricerca era molto più profondo e incasinato, ma penso che il succo sia uguale: star seduti in mezzo al nulla a cercar cose.
A qualcuno può piacere e secondo me è giusto che sia ricompensato.
Comunque a naso penso che quello che a te sembra "tanto" in realtà sia solo immondizia...solo che arriveremo a pensarla così dopo trecento ore di gioco alla stessa partita...quando saremo ricchi e potenti e useremo lo scanner per cercare cose ben più utili
dovrebbe essere relativamemnte più facile fare denari in XR per permettere di perdere tante navi e di rimetterle su altrettanto velocemente, come vedete anche comprarle o aggiornarle non è macchinoso come un x3
Inoltre c'è la questione droni-caccia che hanno un costo e una resistenza pensate per essere persi velocemente.
infatti sono poco rsistenti anch se picchiano duro
SparvieroGed wrote:E quando si vende si deve fare molta attenzione alla quantità di merce venduta. Il gioco imposta in automatico la quantità di merce che la stazione è disposta ad acquistare dal giocatore, anche se la nave del giocatore ha una quantità inferiore di tale bene da vendere. La conseguenza è che la nave resta bloccata per tempo indefinito poichè non riesce a portare a termine l'incarico di vendere una quantità di beni superiore a quella che possiede
Questo è stato cambiato nella patch 1.15.
Dalla 1.15, quando si vende il valore massimo è quello trasportato dalla nave selezionata.
SparvieroGed wrote:E quando si vende si deve fare molta attenzione alla quantità di merce venduta. Il gioco imposta in automatico la quantità di merce che la stazione è disposta ad acquistare dal giocatore, anche se la nave del giocatore ha una quantità inferiore di tale bene da vendere. La conseguenza è che la nave resta bloccata per tempo indefinito poichè non riesce a portare a termine l'incarico di vendere una quantità di beni superiore a quella che possiede
Dalla 1.15, quando si vende il valore massimo è quello trasportato dalla nave selezionata.
SparvieroGed wrote:
Differenza tra "super turbo" e salto nell'iperspazio: bisogna sapere che le Capital non possono percorrere le ipervie ( i portali gialli/verdastri ) e le super ipervie ( i portali blu ). Se devono viaggiare da un settore all'altro ( i settori sono collegati dalle ipervie ), esse attivano il "super turbo" che non richiede carburante, percorrendo così ad alta velocità l'enorme spazio vuoto tra settori. Se però devono raggiungere un nuovo sistema ( i sistemi sono collegati dalle super ipervie ) compiono un balzo nell'iperspazio che consuma e necessita di celle di combustibile.
Nota: Sto postando senza aver letto tutto il topic quindi non so se qualcuno lo ha già fatto notare.
In realtà le navi usano il super turbo per spostarsi da una zona ad un'altra dello stesso settore e usano il jumpdrive per spostarsi da un settore all'altro. Le ipervie blu collegano i settori e quelle gialle le zone.
Per spostarsi da un sistema all'altro servono i portali!
L'ho fatto notare giusto per evitare di creare ulteriore confusione con questo nuovo sistema di organizzazione dell'universo....
A parte questo, iniziativa davvero lodevole e INDISPENSABILE per risparmiarsi diversi mal di testa! XD
SparvieroGed wrote:
Differenza tra "super turbo" e salto nell'iperspazio: bisogna sapere che le Capital non possono percorrere le ipervie ( i portali gialli/verdastri ) e le super ipervie ( i portali blu ). Se devono viaggiare da un settore all'altro ( i settori sono collegati dalle ipervie ), esse attivano il "super turbo" che non richiede carburante, percorrendo così ad alta velocità l'enorme spazio vuoto tra settori. Se però devono raggiungere un nuovo sistema ( i sistemi sono collegati dalle super ipervie ) compiono un balzo nell'iperspazio che consuma e necessita di celle di combustibile.
Nota: Sto postando senza aver letto tutto il topic quindi non so se qualcuno lo ha già fatto notare.
In realtà le navi usano il super turbo per spostarsi da una zona ad un'altra dello stesso settore e usano il jumpdrive per spostarsi da un settore all'altro. Le ipervie blu collegano i settori e quelle gialle le zone.
Per spostarsi da un sistema all'altro servono i portali!
L'ho fatto notare giusto per evitare di creare ulteriore confusione con questo nuovo sistema di organizzazione dell'universo....
A parte questo, iniziativa davvero lodevole e INDISPENSABILE per risparmiarsi diversi mal di testa! XD
OTTIMO LAVORO!
Grazie della precisazione. In effetti avevo etichettato a mio modo i vari livelli di zoom.
Non è che per caso qualcuno sa come si raccolgono i container che vengono lasciati dalle piccole navi da trasporto quando le abbatti? Non sono come quelli che si recuperano passandoci sopra con la skunk eh! Immagino serva una nave equipaggiata con un qualche tipo di drone.... e poi vada usata la modalità raccolta della skunk...
Grazie della segnalazione.
Purtroppo l'ho rivisto. Forse c'è differenza tra il menu commerciale, dove continua ad avere il problema, e la vendita diretta ad un attracco.
ADAM79 wrote:Non è che per caso qualcuno sa come si raccolgono i container che vengono lasciati dalle piccole navi da trasporto quando le abbatti? Non sono come quelli che si recuperano passandoci sopra con la skunk eh! Immagino serva una nave equipaggiata con un qualche tipo di drone.... e poi vada usata la modalità raccolta della skunk...
Non ho capito bene di che parli, ma ad esempio i container abbandonati nello spazio (quelli che trovi con la scansione a lungo raggio) hanno bisogno di un colpetto di arma prima di diventare lootabili.. Magari funziona così anche per quelli.
ADAM79 wrote:Non è che per caso qualcuno sa come si raccolgono i container che vengono lasciati dalle piccole navi da trasporto quando le abbatti? Non sono come quelli che si recuperano passandoci sopra con la skunk eh! Immagino serva una nave equipaggiata con un qualche tipo di drone.... e poi vada usata la modalità raccolta della skunk...
Serve:
- nave con stiva di tipo container
- tale nave deve avere almeno un drone magazziniere
- utilizzare la modalità raccolta della shunk