La missione delle 100 celle di energia... SI PROPRIO LEI!!!

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Ale_Zakko

La missione delle 100 celle di energia... SI PROPRIO LEI!!!

Post by Ale_Zakko »

Sono ancora fermo alla missione delle celle di energia da un paio di giorni (bestemmia a piacimento).

In sostanza ho la mia c*bip*o di capital al sistema dove devo consegnare le celle. la merce si trova in stiva e ne ho più di 100 per sicurezza.... appena punto sulla stazione e tramite il menu seleziono vendi 100 celle, mi si apre il monitor del commercio. seleziono le 100 celle che ovviamente come distanza mi da 0 j non so cosa siano, ma suppongo la distanza, dato che ho la nave li vicino a me, imposto come valore di vendita 100, e un pop up mi avverte che la mia capital è presente nella zona e di avvicinarmi ad essa per poter essere trainato con lei. il problema è che appena faccio questa operazione mi compare una nuova capital sconosciuta in un batter d'occhio e attraccando alla stazione non si schioda piu. le navette da trasporto fanno qualche giro fuori e poi resta li... inutile dirlo, che la mia nave resta immobile senza far nulla.

dove sto sbagliando?

Grazie mille per chi sarà disposto ad aiutarmi...
Montana_88
x4

Re: La missione delle 100 celle di energia... SI PROPRIO LEI!!!

Post by Montana_88 »

Ale_Zakko wrote:Sono ancora fermo alla missione delle celle di energia da un paio di giorni (bestemmia a piacimento).

In sostanza ho la mia c*bip*o di capital al sistema dove devo consegnare le celle. la merce si trova in stiva e ne ho più di 100 per sicurezza.... appena punto sulla stazione e tramite il menu seleziono vendi 100 celle, mi si apre il monitor del commercio. seleziono le 100 celle che ovviamente come distanza mi da 0 j non so cosa siano, ma suppongo la distanza, dato che ho la nave li vicino a me, imposto come valore di vendita 100, e un pop up mi avverte che la mia capital è presente nella zona e di avvicinarmi ad essa per poter essere trainato con lei. il problema è che appena faccio questa operazione mi compare una nuova capital sconosciuta in un batter d'occhio e attraccando alla stazione non si schioda piu. le navette da trasporto fanno qualche giro fuori e poi resta li... inutile dirlo, che la mia nave resta immobile senza far nulla.

dove sto sbagliando?

Grazie mille per chi sarà disposto ad aiutarmi...
We Aleeee :goner:
Ti stavo proprio rispondendo su GV.

Da quello che ho capito, la soluzione è che devi attendere che l'altra Capital finisca il proprio commercio.

Comunque, ho fatto un mezzo video che spiega le giuste mosse da fare per il Trade.
Riguarda proprio quella missione.

http://www.youtube.com/watch?v=i2GFiqwowE0

L'ho fatto in 10 minuti con Movie Maker :wink:
La qualità è infima xD

Fammi sapere se riesci :D
Ale_Zakko

Post by Ale_Zakko »

Si si, l'ho visto, ed infatti non avevo problemi ad arrivare fino li. il problema e' che mi ritrovo con questa capital che resta la ferma immobile anche dopo che le sue navette da trasporto finiscono di caricare la merce... Insomma, non e' possibile neppure aumentare la velocita' nel tempo come in passato; fore era il caso che ALMENO per le missioni principali, avessero creato degli eventi un po piu scriptati...
Mabi

Post by Mabi »

I missili sono ben scriptati prova ad usarli, oppure porti pazienza come me, tra qualche mese forse è giocabile.
Ale_Zakko

Post by Ale_Zakko »

l'alternativa non deve essere la mia distruzione pero'... :lol:
Ale_Zakko

Post by Ale_Zakko »

Stasera ho ricominciato tutto da capo... mi sono detto "magari con la nuova patch hanno ovviato al problema del trader"... inutile dire che sono alla situazione morta di prima, con la nave bloccata nello spazio immobile e con l'ordine di vendere.

Posso solo dire un clap clap ai beta tester che si sono prodigati nella ricerca di vari bug, dimenticandosi praticamente una scena ppiù che scriptata praticamente all'interno del lunghissimo tutorial del gioco. E si, sono ironico. Sono indignato.
Mabi

Post by Mabi »

Almeno ti resta la speranza e l' attaccamento al titolo, ti manca l' esperienza di queste situazioni, non esiste nessun programmatore in grado di correggere un errore/svista di programmazione in 48 ore. A poche ore dal lancio al massimo si pensa al primo dlc, il gioco é chiaramente voluto incompleto, vedi a toccare il paralitico npg/bot omino per sistemare quel codice, probabilmente prendi dentro altro che non ti aspetti e fai danni in altri settori. Forse il tutorial era completo ma verso fine gioco qualcosa o qualcuno ha toccato/sistemato una quest errata, danneggiando la parte iniziale che si considerava testata, completa e funzionante. Questo potrebbe spiegare i rari ma lunghi blocchi senza motivo o i crash iniziali. Per riguardare il codice, a giudicare dalla macchinosità dei menu fatti da Telecom ci vorranno mesi.
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Ale_Zakko wrote:Stasera ho ricominciato tutto da capo... mi sono detto "magari con la nuova patch hanno ovviato al problema del trader"... inutile dire che sono alla situazione morta di prima, con la nave bloccata nello spazio immobile e con l'ordine di vendere.

Posso solo dire un clap clap ai beta tester che si sono prodigati nella ricerca di vari bug, dimenticandosi praticamente una scena ppiù che scriptata praticamente all'interno del lunghissimo tutorial del gioco. E si, sono ironico. Sono indignato.
Ho avuto il tuo stesso problema, ci ho dovuto smadonnare sopra un bel po, ma l'ho passato.
Prendi una ipervia ed allontanati , in modo che la tua nave con le celle ti segua altrove, poi torna li per la consegna. Una volta che ti sei riavvicinato alla stazione di vendita ti usciranno le nuove istruzioni e dovrai impostare la rotta verso la tua capital metterti in scia in modo che possa trainarti e pian piano completerai la missione.
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
Ale_Zakko

Post by Ale_Zakko »

io arrivo fino alle istruzioni di avvicinarmi alla capital, ma poi nulla... una volta mi e' capitato di vedere i suoi booster accesi ma restava immobile, ed un'altra volta e' partita per la tangente, per un altro sistema senza motivo, dopo averle ordinato di vendere le celle alla stazione li vicino...
Mabi

Post by Mabi »

Dai ti avrei sabotato pure io, non mi conosci, mi assumi, mi dai dei soldi e un intero cargo tutto per me, a quel punto ti mando a fan... sulla tua navetta e me ne vo con il bottino di celle energetiche, che credi, sei porpio nato ieri. tsk!
onedreamer

Post by onedreamer »

ridai l'ordine di vendita, toglila dalla squadra e rimettila per ripetere, cambia zona e fai in modo che ti segua ecc.
Comunque non c'è alcun bisogno di stare nella stessa zona e seguire direttamente la cosa. Il problema è che a volte si "impantana" per così dire.
Comunque io non ho ricevuto alcuna istruzione di avvicinarmi per la missione. Quella la ricevi se ricordo bene in generale quando ti avvicini ad una capital tua alleata e ti informa che se vai vicino e spegni i motori verrai trainato. Cosa vera, per altro. O forse te lo dicono è vero, ma è solo un tutorial diciamo così, la nave si avvierebbe allo scambio in ogni caso.
Ironhorse
x4

Post by Ironhorse »

Anch'io ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo.

E' la terza o quarta volta che devo ripartire con la missione per via dei crash dopo la prima volta in cui la missione è filata liscia, ma poi mi sono fatto segare come un pollo e come un p...a non avevo salvato, ma non c'è problema, infatti mi sono smaliziato a fare missioni e a fare soldi in tutti i modi consentiti.

Allora.. ho acquistato 240 unità, tutto bene; mi faccio la missioncella di servizio taxi e ne approfitto di una missione di pattugliamento per tirare su due talleri che investo (con altri) in ufficiali per il cargo, droni e sensori mk.2 per la Skunk...

Arrivo infine alla consegna e mi faccio attirare da un'altra missione di pattugliamento; al ritorno mi avvicino, vado in comunicazione e do il comando di consegna.
Il cargo arriva, soliti messaggi che cmq. avevo ignorato anche l'altra volta, e attendo la conclusione che, però, non arriva.

Indagine approfondita: la merce c'è, ma c'è anche un messaggio che dice che ci sono troppe rotte impostate e nella schermata dei dettagli mi conferma che ci sono tre rotte impostate, ma non mi riesce di sapere di che cosa si tratta e nemmeno mi è possibile eliminarle.
Allora tolgo la nave dal gruppo, parto alla ventura e mi sparo missioni, atterraggi e quant'altro. Mi accorgo comunque che la nave mi segue lo stesso..... Boh......

Allora torno alla missione, rifaccio il percorso, joino il Trasporto e mi avvicino alla destinazione. La missione è sempre come confermata (il tasto AVANTI non è selezionabile) il cargo si arresta a tre Km. e tutto si ferma lì (si fa per dire), mi allontano, mi avvicino al trasporto, cerco un comando diretto al comandante o in qualche sottomenù e alla frutta cerco di annullare la missione, ma non c'è modo.

Le ho proprio provate tutte....... che si può fare????

Ho la vaga impressione che se non fai la missione pulita la sequenza si incasina e succede questo, ma non ho proprio voglia di provare e non lo trovo nemmeno sensato (che si incasini).

Speriamo in una bella patch, nel frattempo cerco di diventare milionario se non si sbrigano, che mi consenta di annullare e ricaricare la missione o quant'altro.

Comunque XR lo trovo molto soddisfacente quando poi ci prendi la mano, anche se, avendo il Joystick, non riesco a settare i comandi bene in quanto il menu impostazioni è fisso sul Jpad e non riesco a compensare.

Bisogna operare con tastiera, mouse e joystick e ci vuole un attimo a memorizzare. però ne vale la pena...... :) :) :) :) :)
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

Mabi wrote:I missili sono ben scriptati prova ad usarli, oppure porti pazienza come me, tra qualche mese forse è giocabile.
Hahahaha quoto :lol:
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Finalmente sono passato anche io dalla famigerata missione dei centocelle nightmare, e posso dire che mi è successa una cosa strana....in poche parole, ho trovato dove acquistarle, ho dato l'ordine e il mio cargo si è mosso per raggiungere la stazione...nel frattempo mi sono dato a qualche altra missione come suggerito dalla co-pistola...dopo pochi minuti ho ricevuto il messaggio del trasferimento avvenuto, mi sono spostato al luogo di consegna, e quando è arrivato il cargo ho dato l'ordine per vendere le celle a destinazione...e dopo 3-4 minuti l'ha fatto...tutto a posto e avanti con la missione...niente bug, è quasi una stranezza...

A questo punto, o con la 1.14 hanno cominciato a limare anche questi bachi, oppure io continuo a essere un paraculato fenomenale, ma in questo caso meglio che non lo dica più se no me la tiro addosso :D
Ironhorse
x4

Post by Ironhorse »

RIUSCITO!!!! :D :D :D

In effetti il problema sono i "percorsi pianificati" che nel mio caso erano troppi. Comunque ho risolto seguendo le istruzioni su http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=351453

Un sentito grazie :lol: a Metargon e SparvieroGed :roll: :roll: :roll:

BRAVISSIMI!!!!

Return to “L'Universo di X Rebirth”