La robapazza che strumpallazza! Alias: va' come ti rimbalzo sulle stazioni!

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Pitagora
x4

La robapazza che strumpallazza! Alias: va' come ti rimbalzo sulle stazioni!

Post by Pitagora »

Una feature della quale non mi lamento, sia chiaro, anzi, la considero una delle poche scelte logiche. Visto che, c'ho la radio di Guglielmo Marconi (quella originale) e sono costretto a fare il pelo alle stazioni per raccogliere informazioni sui moduli (che comunque rimane una cosa agghiacciante se penso che la devo ripetere per tutte le stazioni che incontro), mi sembra corretto che le collisioni vengano gestite con maggiore relax.

Ma allora quando io chiedevo a gran voce questa feature su terran conflict ALMENO tra navi alleate, e con l'unico scopo di non vedere il tristissimo quadro degli stormi di caccia che si abbattevano sulla loro carrier senza evidenti motivi, perchè tutti sbraitavano alla luna e tacciavano la mia proposta come roba da cheater?

Certo ora puoi boostare in faccia ad una navetta della polizia e nessuno solleva manco il sopracciglio, magari è un po' troppo eh... Però insomma, mi pare una cosa logica ovviare alle carenze della IA con delle "scorciatoie" anti-frustrazione.
E invece in tempi non sospetti, con una proposta di questo tipo, ho ricevuto reazioni come se, vestito di solo impermeabile, lo avessi aperto davanti alle loro sorelle, mostrando le mie pudenda con un gigno di soddisfazione nel volto...

Non mi fate cercare il post, perchè è roba di qualche anno fa, ma davvero vorrei un vostro parere, come vi ponete - ADESSO - nei confronti dello strumpallazzo? Vi piace, lo ritenete un male necessario, è il vostro anticristo?
Ricarica et impera!
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

A me non dispiace dover circunnavigare una stazione per raccogliere info. Entrare in un settore e conoscerne gia tutto toglieva il piacere dell'esplorazione. Poi Considerato che FINALMENTE abbiamo tra le mani un comparto architettonico e grafico di rilievo, è un incentivo a godersi degli scorci mozzafiato. (Io con mouse e tastiera, come ho sempre fatto, non ho grossi problemi di collisione).

Però ammetto che non ho ancora giocato abbastanza per potermi stressare a riguardo. Magari (quasi sicuro) succederà.

Dovrebbero inserire in vendita dei dispositivi per conoscere almeno i dati più rilevanti a fini commerciali. Oppure reintrodurre i satelliti avanzati magari a raggio di azione meno ampio di quelli che inglobano l'intero settore
Quasar Prime

Post by Quasar Prime »

Questo sistema lo trovo più realistico.
keysim

Post by keysim »

Piccolo OT: Ma intendete scansionare le stazioni? Perchè io ancora non ho capito come fare.. sto aspettando qualcuno che ne parli altrimenti dovrei aprire un thread..
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

keysim wrote:Piccolo OT: Ma intendete scansionare le stazioni? Perchè io ancora non ho capito come fare.. sto aspettando qualcuno che ne parli altrimenti dovrei aprire un thread..
Ti avvicini alle "i" con la tua nave oppure con un drone (Infiltratore per fare l'hacking delle stazioni rivelando parti maggiori o sabotandola, oppure con uno da Scansione).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

keysim wrote:Piccolo OT: Ma intendete scansionare le stazioni? Perchè io ancora non ho capito come fare.. sto aspettando qualcuno che ne parli altrimenti dovrei aprire un thread..
C'è una modalità apposita nel radial menu nel sottomenu "modalità", comunque si tratta di avvicinarti ai punti con la "i" nel quadratino e ai vari scali. Ti permette di scoprire le varie parti delle stazioni, per quanto assurdo possa sembrare...
Ricarica et impera!
Boogiepop_02
x3tc

Post by Boogiepop_02 »

-DNA- sei un grande :D
Come sempre fai da anni, 6 tu che ci illumini la via :wink:
ASUS MAXIMUS V FORMULA - CPU INTEL 3770K 3.5 Ghz - RAM Corsair Dominator 8 GB 1600 - VGA sli x 2 MSI GTX 670 P.E. O.C. - PSU Corsair TX750W - Monitor Dell U2412M
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pitagora wrote:
C'è una modalità apposita nel radial menu nel sottomenu "modalità", comunque si tratta di avvicinarti ai punti con la "i" nel quadratino e ai vari scali. Ti permette di scoprire le varie parti delle stazioni, per quanto assurdo possa sembrare...
Quella modalità è utile per vedere quali parti di una stazione sono già state analizzate e quali no. Però le scansioni si possono fare anche senza modalità attive.
Boogiepop_02 wrote:-DNA- sei un grande :D
Come sempre fai da anni, 6 tu che ci illumini la via :wink:
Felice di essere utile ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

onedreamer

Post by onedreamer »

quali parti sono scansionate si vede chiaramente comunque, perchè la "i" in questione è in grassetto bianco, mentre per quelle da scansionare è grigia.
Con la modalità di visualizzazione delle parti della stazione non si capisce una mazza, o meglio si capisce quali sono parti diverse, non tanto quali siano scansionate e soprattutto utilizzarla più di qualche secondo rischia di portarti ad una crisi epilettica secondo me.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

onedreamer wrote:quali parti sono scansionate si vede chiaramente comunque, perchè la "i" in questione è in grassetto bianco, mentre per quelle da scansionare è grigia.
Con la modalità di visualizzazione delle parti della stazione non si capisce una mazza, o meglio si capisce quali sono parti diverse, non tanto quali siano scansionate e soprattutto utilizzarla più di qualche secondo rischia di portarti ad una crisi epilettica secondo me.
Vero :lol:

Le parti non scansionate sono in grigio-bianco, quelle scansionate colorate e in base al colore si capisce il tipo di modulo collegato.

Matatari
x4

Post by Matatari »

Sai che soddisfazione boostare in faccia alle navicelle della poilizia e farle saltare in aria?
Questa è vera innovazione!

Vabbè comuque m ipare che è una opzione disattivabile
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Matatari wrote:Sai che soddisfazione boostare in faccia alle navicelle della poilizia e farle saltare in aria?
Questa è vera innovazione!

Vabbè comuque m ipare che è una opzione disattivabile
No no, non salta in aria nessuno... si gioca a rimbalzella... l'opzione di cui parli è quella che modifica la rotta in automatico per evitare le collisioni... Molto intelligente poi, visto che le collisioni non hanno conseguenze...
Ricarica et impera!
keysim

Post by keysim »

Ok, ma una volta che "coloro" quella parte di stazione come faccio a capire se ho "trovato" qualcosa di interessante? Cioè a lato pratico mi dovrebbe scrivere se cè qualcosa da sabotare? se posso ottenere sconti? non è ben chiaro.. ç_ç
Milite Ignoto
x3tc

Post by Milite Ignoto »

Pessima idea secondo me, speronare le altre navi era una delle mie tattiche preferite :( distrugge il realismo,specialmente quando combatti contro le capital.
cegu
x4

Post by cegu »

Scansionare le stazioni stile X Beyond the frontier per me è una cosa positiva XD
Peccato che se esco dal settore e rientro devo esplorare di nuovo alcune parti... La % scende a 70-80 ogni volta :(
marlborokkklan
xr

Post by marlborokkklan »

-Dna- wrote:
Ti avvicini alle "i" con la tua nave oppure con un drone (Infiltratore per fare l'hacking delle stazioni rivelando parti maggiori o sabotandola, oppure con uno da Scansione).
ok per il drone infiltratore.. lo conosco ma non l'ho ancora usato per tale scopo.. (tranne nella trama) ma quello da scansione?? non l'ho ancora visto ingiro si chiama proprio cosi?

Return to “L'Universo di X Rebirth”