La robapazza che strumpallazza! Alias: va' come ti rimbalzo sulle stazioni!
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
La robapazza che strumpallazza! Alias: va' come ti rimbalzo sulle stazioni!
Una feature della quale non mi lamento, sia chiaro, anzi, la considero una delle poche scelte logiche. Visto che, c'ho la radio di Guglielmo Marconi (quella originale) e sono costretto a fare il pelo alle stazioni per raccogliere informazioni sui moduli (che comunque rimane una cosa agghiacciante se penso che la devo ripetere per tutte le stazioni che incontro), mi sembra corretto che le collisioni vengano gestite con maggiore relax.
Ma allora quando io chiedevo a gran voce questa feature su terran conflict ALMENO tra navi alleate, e con l'unico scopo di non vedere il tristissimo quadro degli stormi di caccia che si abbattevano sulla loro carrier senza evidenti motivi, perchè tutti sbraitavano alla luna e tacciavano la mia proposta come roba da cheater?
Certo ora puoi boostare in faccia ad una navetta della polizia e nessuno solleva manco il sopracciglio, magari è un po' troppo eh... Però insomma, mi pare una cosa logica ovviare alle carenze della IA con delle "scorciatoie" anti-frustrazione.
E invece in tempi non sospetti, con una proposta di questo tipo, ho ricevuto reazioni come se, vestito di solo impermeabile, lo avessi aperto davanti alle loro sorelle, mostrando le mie pudenda con un gigno di soddisfazione nel volto...
Non mi fate cercare il post, perchè è roba di qualche anno fa, ma davvero vorrei un vostro parere, come vi ponete - ADESSO - nei confronti dello strumpallazzo? Vi piace, lo ritenete un male necessario, è il vostro anticristo?
Ma allora quando io chiedevo a gran voce questa feature su terran conflict ALMENO tra navi alleate, e con l'unico scopo di non vedere il tristissimo quadro degli stormi di caccia che si abbattevano sulla loro carrier senza evidenti motivi, perchè tutti sbraitavano alla luna e tacciavano la mia proposta come roba da cheater?
Certo ora puoi boostare in faccia ad una navetta della polizia e nessuno solleva manco il sopracciglio, magari è un po' troppo eh... Però insomma, mi pare una cosa logica ovviare alle carenze della IA con delle "scorciatoie" anti-frustrazione.
E invece in tempi non sospetti, con una proposta di questo tipo, ho ricevuto reazioni come se, vestito di solo impermeabile, lo avessi aperto davanti alle loro sorelle, mostrando le mie pudenda con un gigno di soddisfazione nel volto...
Non mi fate cercare il post, perchè è roba di qualche anno fa, ma davvero vorrei un vostro parere, come vi ponete - ADESSO - nei confronti dello strumpallazzo? Vi piace, lo ritenete un male necessario, è il vostro anticristo?
Ricarica et impera!
-
A me non dispiace dover circunnavigare una stazione per raccogliere info. Entrare in un settore e conoscerne gia tutto toglieva il piacere dell'esplorazione. Poi Considerato che FINALMENTE abbiamo tra le mani un comparto architettonico e grafico di rilievo, è un incentivo a godersi degli scorci mozzafiato. (Io con mouse e tastiera, come ho sempre fatto, non ho grossi problemi di collisione).
Però ammetto che non ho ancora giocato abbastanza per potermi stressare a riguardo. Magari (quasi sicuro) succederà.
Dovrebbero inserire in vendita dei dispositivi per conoscere almeno i dati più rilevanti a fini commerciali. Oppure reintrodurre i satelliti avanzati magari a raggio di azione meno ampio di quelli che inglobano l'intero settore
Però ammetto che non ho ancora giocato abbastanza per potermi stressare a riguardo. Magari (quasi sicuro) succederà.
Dovrebbero inserire in vendita dei dispositivi per conoscere almeno i dati più rilevanti a fini commerciali. Oppure reintrodurre i satelliti avanzati magari a raggio di azione meno ampio di quelli che inglobano l'intero settore
-
-
Ti avvicini alle "i" con la tua nave oppure con un drone (Infiltratore per fare l'hacking delle stazioni rivelando parti maggiori o sabotandola, oppure con uno da Scansione).keysim wrote:Piccolo OT: Ma intendete scansionare le stazioni? Perchè io ancora non ho capito come fare.. sto aspettando qualcuno che ne parli altrimenti dovrei aprire un thread..
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
C'è una modalità apposita nel radial menu nel sottomenu "modalità", comunque si tratta di avvicinarti ai punti con la "i" nel quadratino e ai vari scali. Ti permette di scoprire le varie parti delle stazioni, per quanto assurdo possa sembrare...keysim wrote:Piccolo OT: Ma intendete scansionare le stazioni? Perchè io ancora non ho capito come fare.. sto aspettando qualcuno che ne parli altrimenti dovrei aprire un thread..
Ricarica et impera!
-
-
Quella modalità è utile per vedere quali parti di una stazione sono già state analizzate e quali no. Però le scansioni si possono fare anche senza modalità attive.Pitagora wrote:C'è una modalità apposita nel radial menu nel sottomenu "modalità", comunque si tratta di avvicinarti ai punti con la "i" nel quadratino e ai vari scali. Ti permette di scoprire le varie parti delle stazioni, per quanto assurdo possa sembrare...keysim wrote:Piccolo OT: Ma intendete scansionare le stazioni? Perchè io ancora non ho capito come fare.. sto aspettando qualcuno che ne parli altrimenti dovrei aprire un thread..
Felice di essere utileBoogiepop_02 wrote:-DNA- sei un grande![]()
Come sempre fai da anni, 6 tu che ci illumini la via

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
quali parti sono scansionate si vede chiaramente comunque, perchè la "i" in questione è in grassetto bianco, mentre per quelle da scansionare è grigia.
Con la modalità di visualizzazione delle parti della stazione non si capisce una mazza, o meglio si capisce quali sono parti diverse, non tanto quali siano scansionate e soprattutto utilizzarla più di qualche secondo rischia di portarti ad una crisi epilettica secondo me.
Con la modalità di visualizzazione delle parti della stazione non si capisce una mazza, o meglio si capisce quali sono parti diverse, non tanto quali siano scansionate e soprattutto utilizzarla più di qualche secondo rischia di portarti ad una crisi epilettica secondo me.
-
Veroonedreamer wrote:quali parti sono scansionate si vede chiaramente comunque, perchè la "i" in questione è in grassetto bianco, mentre per quelle da scansionare è grigia.

Le parti non scansionate sono in grigio-bianco, quelle scansionate colorate e in base al colore si capisce il tipo di modulo collegato.
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 

-
-
No no, non salta in aria nessuno... si gioca a rimbalzella... l'opzione di cui parli è quella che modifica la rotta in automatico per evitare le collisioni... Molto intelligente poi, visto che le collisioni non hanno conseguenze...Matatari wrote:Sai che soddisfazione boostare in faccia alle navicelle della poilizia e farle saltare in aria?
Questa è vera innovazione!
Vabbè comuque m ipare che è una opzione disattivabile
Ricarica et impera!
-
-
-
-
ok per il drone infiltratore.. lo conosco ma non l'ho ancora usato per tale scopo.. (tranne nella trama) ma quello da scansione?? non l'ho ancora visto ingiro si chiama proprio cosi?-Dna- wrote:Ti avvicini alle "i" con la tua nave oppure con un drone (Infiltratore per fare l'hacking delle stazioni rivelando parti maggiori o sabotandola, oppure con uno da Scansione).keysim wrote:Piccolo OT: Ma intendete scansionare le stazioni? Perchè io ancora non ho capito come fare.. sto aspettando qualcuno che ne parli altrimenti dovrei aprire un thread..