EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

nadyir
x4

Post by nadyir »

è quell'1% che mi preoccupa :lol:
mondo96
x4

Post by mondo96 »

A quanto pare vedremo qualcosa di nuovo alla Gamescom
CBJ wrote:We're still finalising details of what will be shown at Gamescom. It's pretty much a given that there will be videos, hopefully including at least one really nice new one that you've not seen yet, but if we can arrange it then we'd also like to show some kind of demo, preferably of the playable kind. I can't promise this, however, as it depends on various factors, not all of which are under our control.
Fonte
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Il fatto che pensino ci sia la possibilità di rilasciare una demo, anche giocabile, mi fa molto ben sperare. Presumo significhi che sono ad uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

mondo96 wrote:A quanto pare vedremo qualcosa di nuovo alla Gamescom
August 21 – 25 (Cologne, 21.-25.08.2013, open for everyone: 22.-25.08.2013)

Non ci aspetta che restare [cit.] :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
SparvieroGed
x4

Post by SparvieroGed »

dony93 wrote:Il fatto che pensino ci sia la possibilità di rilasciare una demo, anche giocabile, mi fa molto ben sperare. Presumo significhi che sono ad uno stadio di sviluppo piuttosto avanzato.
Purtroppo temo di doverti smentire.

Sicuramente intende mostrare uno spezzone di giocato. Il che si potrebbe fare, per esempio, senza che nella suddetta demo ( da cui riprenderebbero l'ipotetico filmato per la games ) sia presente il sistema economico o la parte riguardante i complessi o l'equipaggio.

L'unica cosa che potrebbe rassicurare, secondo me, sarebbe la dichiarazione: "alla games daremo una data d'uscita". E se non la danno lì, penso sia difficile avere il gioco entro la fine dell'anno in quanto da un mero punto di vista legato al marketing è controproducente dare una data d'uscita troppo tardi ( come lo è darla troppo presto ) o comunque darla al di fuori di un evento con grande risonanza ( soprattutto contando che con Rebirth, da quanto ho capito, sono intenzionati ad attirare nuovo pubblico ).

Mi chiedo se siano spaventati da Star Citizen, dopo tutto non sono abituati alla concorrenza, e il nuovo titolo di Chris Robert si presenta con un abito di nvidio ( dico si presenta perchè sono allo stesso tempo esaltato e diffidente nei confronti di questo titolo, mentre con Rebirth mi sento di andare sul sicuro ). La paura di esser presi a calci nel sedere in casa potrebbe averli resi prudenti e desiderosi di capire meglio con cosa dovranno competere ( anche perchè è questo secondo me il problema di star citizen: capire che cosa farà e come lo farà è un'impresa al momento [ paradossalmente ho molto più chiaro cosa farà e come lo farà X Rebirth, nonostante tutte le lamentele sulle mancanze di news { e in queste parentesi si annida il motivo per cui non mi piacciono e mi rendono diffidenti i giochi che... }] dato che ho percepito tante tante chiacchere e flash e strombettate trionfali, ma poca sostanza ).

Bene, dato che nel mio ultimo paragrafo penso di esser riuscito ad esprimere nella massima forma gli stessi difetti che ho attribuito a X3 in un altro post, DO LE DIMISSIONI!
:lol:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Non avrebbe senso far uscire una demo troppo tempo prima della data di uscita, non sarebbe coerente con la usuale procedura adottata dalle software house (almeno credo :lol: ).

Star Citizen promette bene ma a volte penso che sarà tutto fumo e niente arrosto. In ogni caso, Rebirth sarà mio al day one mentre per SC aspetterò qualche bella recensione.
ettore.bilbo
x4

Post by ettore.bilbo »

seguo anche io Star citizen e per quanto il progetto sia allettante, sulla carta, qualche perplessità mi sembra d'obbligo. ho spulciato e spulciato il loro sito e non ho trovato manco mezzo riferimento a quale tipo di macchina ci vorrebbe per farlo girare, insomma una carrier di 7 milioni di poligoni mi pare una sboronata assurda se il 99% dei giocatori poi deve giocare con impostazioni ridicole per far girare il gioco... non so, mi sembra di sentire un sacco di belle cose ma tutte in potenzialità senza tenere i piedi per terra.
Alla egosoft saran pure più restii a parlare ma i piedi per terra li tengono eccome e se qui dicono che il motore del gioco sarà in grado di girare anche su macchine non eccelse tedo a credergli, inoltre immagino che rebirth per male che vada uscirà comunque entro aprile 2014 (se non lo fanno uscire ci perdono soldi loro e soldi veri) mentre SC potrebbe non uscire mai e ci perderebbero solo la faccia! perdonate il cinismo ma col cavolo che partecipo al loro crowd funding :-D

e comunque... per quanto belli siano tutti questi giochi, quello che vorrei davvero è che qualcuno mi mettesse tante belle astronavi dentro Celestia e mi dicesse, ora vai pure in giro a sparacchiare (che di poligoni me ne bastano 7000, gli altri 6993000 ce li mette la mia fantasia) :-D cosi sì che sarei un uomo contento!
Last edited by ettore.bilbo on Thu, 11. Jul 13, 10:36, edited 1 time in total.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Sinceramente, si sono viste più cose di Star Citizen rispetto a X Rebirth, questo è vero, ma quel tanto che ho visto non mi ha convinto per niente, ad iniziare dall'idea di base che per chi finanziava il progetto su Kickstarter c'erano dei bonus aggiuntivi ad inizio gioco. In secondo luogo non ho capito se sarà solo multiplayer (dubito, andare in competizione con EVE non è per niente facile) o un misto come Evochron (altro titolo che doveva essere "ammazza-X" ma non lo è stato :roll: ). Sarò io di parte, infondo sono quasi 10 anni che gioco alla saga di X ;)

E poi in Star Citizen non c'è la copilota che ti parla :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

sebashaw
x4

Post by sebashaw »

Gordissimo Star Citizen!
Se sarà anche single player io miprenoto fin da ora!
nadyir
x4

Post by nadyir »

sebashaw wrote:Gordissimo Star Citizen!
Se sarà anche single player io miprenoto fin da ora!
Si ci sarà, é confermato! ;)

Cmq tornando a rebirth, spero vivamente che alla gamescom la ego nn ci ripropini un altro inutile video come quelli visti fino adesso, ma che magari tiri fuori qualcosa di più come un bel demo giocabile, sarebbe un bel passo avanti... se poi si decidesse finalmente a dirci una data di rilascio, beh allora sarebbe proprio perfetto! :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

nadyir wrote:Cmq tornando a rebirth, spero vivamente che alla gamescom la ego nn ci ripropini un altro inutile video come quelli visti fino adesso, ma che magari tiri fuori qualcosa di più come un bel demo giocabile, sarebbe un bel passo avanti... se poi si decidesse finalmente a dirci una data di rilascio, beh allora sarebbe proprio perfetto! :D
Andresti alla Gamescon per provarlo per noi?
:P

LordDr4x3l

Post by LordDr4x3l »

Cavolo ho visto un trailer di start citizen e devo dire che sembra bello po la grafica proprio... magari anche rebirth usasse il Cry Engine. Ora bisogna vedere chi dominerà questo settore. Rebirth o Star Citizen ?
nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:
nadyir wrote:Cmq tornando a rebirth, spero vivamente che alla gamescom la ego nn ci ripropini un altro inutile video come quelli visti fino adesso, ma che magari tiri fuori qualcosa di più come un bel demo giocabile, sarebbe un bel passo avanti... se poi si decidesse finalmente a dirci una data di rilascio, beh allora sarebbe proprio perfetto! :D
Andresti alla Gamescon per provarlo per noi?
:P
Che spiritoso :P :P :P
giongi
x3ap

Post by giongi »

I would be very pleased to go.
Of course the Italian Community will pay my travel and the hotel.
I am already "training" my english, because I don't speak German :lol:
ADAM79
x4

Post by ADAM79 »

mondo96 wrote:A quanto pare vedremo qualcosa di nuovo alla Gamescom
CBJ wrote:We're still finalising details of what will be shown at Gamescom. It's pretty much a given that there will be videos, hopefully including at least one really nice new one that you've not seen yet, but if we can arrange it then we'd also like to show some kind of demo, preferably of the playable kind. I can't promise this, however, as it depends on various factors, not all of which are under our control.
Fonte
Perdonate il cinismo ma sembra tanto un annuncio fatto per attirare gente alla fiera. E' anche vero che se si sono sbilanciati tanto nel dire che potrebbe esserci una qualche tipo di demo, probabilmente il giochino è davvero a buon punto.

Io resto fiducioso sul fatto che esca entro l'anno.

Per quanto riguarda SC non saprei... in effetti sembra parecchio "pompato" anche in termini di grafica. Un pizzico di diffidenza è d'obbligo...
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Io vi prometto, tempo permettendo, che quando uscirà Rebirth il sottoscritto spulcerà questo intero topic e catalogherà i singoli post in base agli utenti e vi manderà tanti PM con indicato i vostri cambiamenti d'umore e opinione. Questo topic è una miniera d'oro per qualche psicologo del comportamento umano.

nadyir
x4

Post by nadyir »

-Dna- wrote:Io vi prometto, tempo permettendo, che quando uscirà Rebirth il sottoscritto spulcerà questo intero topic e catalogherà i singoli post in base agli utenti e vi manderà tanti PM con indicato i vostri cambiamenti d'umore e opinione. Questo topic è una miniera d'oro per qualche psicologo del comportamento umano.
Un pò di sfogo ogni tanto nn può che farci bene eheheh ;)

Ma che voi sappiate, rebirth supporterà il crossfire? Nn mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo.
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

Squadron 42 è la parte single player alla wing commander, Star citizen è la parte "mmo" alla privateer,si potranno fare un sacco di cose, mettere su server privati, etc.

Usa il cry engine3, quindi con le impostazioni minime di crysis 2/3 non ci sono problemi.

Scusate l'ot, ma vi sto solo seguendo, la vostra diffidenza e scetticismo sul titolo di Chris Roberts non ha nessuna base, anzi qualcuno è proprio disinformato.

Non è una guerra tra X:Rebirth e Star Citizen, anzi...Nel forum ufficiale di Star Citizen c'è pure un nutrito topic dedicato a Rebirth e ci sono tantissimi appassionati della saga Egosoft, com'è normale. Si compreranno entrambi...
nadyir
x4

Post by nadyir »

Darrosquall wrote:Si compreranno entrambi...
questo è sicuro, ma la domanda è: quale per primo? ;)
Darrosquall
x4

Post by Darrosquall »

beh, Star Citizen l'ho già comprato un anno fa quasi, diciamo che spero di giocare per primo X:Rebirth :D

Return to “L'Universo di X Rebirth”