[AP] Perché Saya Kho distrugge il Torus?
Moderator: Moderatori per il Forum Italiano
-
[AP] Perché Saya Kho distrugge il Torus?
Oggi ho finito la trama principale ma farse mi son perso qualcosa, perché non mi pare sia spiegato.
-
-
- Moderator (Italiano)
Fondamentalmente Saya temeva che la guerra tra Terrestri ed Argon avrebbe portato alla fine di quest'ultimi. Saya venne contattata dai servizi segreti Argon quando lavorava ancora alla Terracorp e aveva accesso ai sistemi terrestri. Era convinta che un danno del genere alla flotta e al morale terrestre potesse far accettare subito la resa evitando agli Argon una possibile sconfitta. Comunque poco prima di far saltare il Thorus si pentì di ciò che aveva fatto e si rifiutò di indossare la tuta, condannandosi a morte certa insieme al marito.

-
-
AP è successivo a questi avvenimenti. Far intervenire un morto in una trama è un lavoro da genere Fantasy (o da Mass Effect)sebashaw wrote:Avrei preferito un suo coinvolgimento maggiore nella trama.

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]
Xenon Love! \#/ 
Grill the Borons! 
Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) 

-
-
- Moderator (Italiano)
L'obiettivo di Ap era quello di iniziare a presentare i caratteri generali di quello che sarà l'universo di Rebirth. Se il gioco fosse stato ambientato prima sarebbe stata la solita guerra tra razze, le corporazioni non avrebbero avuto il peso che hanno adesso e che molto probabilmente avranno in Rebirth, le ipervie non ci sarebbero state etc..

-
E allora non buttarmi uno dei personaggi principali a suicidarsi sul Torus per poi farmi giocare ad altro!
Cioé, la PIU' GRANDE installazione che esiste su nell'universo di X viene distrutta, miglia di morti sulla TERRA, pianeta d'origine anche degli ARGON, na razza che lotta contro se stessa, il suicidio di uno dei personaggi principali e tu mi parli di ipervie e corporazioni...ma chi se ne frega ti dico io!
Ci rendiamo conto che nel gioco ste robe sono praticamente limitate a cinque settori speciali sempre in guera!?
Tra l'altro, questo mi fa temere per la scomparsa dei Terrestri in REbirth!
Cioé, la PIU' GRANDE installazione che esiste su nell'universo di X viene distrutta, miglia di morti sulla TERRA, pianeta d'origine anche degli ARGON, na razza che lotta contro se stessa, il suicidio di uno dei personaggi principali e tu mi parli di ipervie e corporazioni...ma chi se ne frega ti dico io!
Ci rendiamo conto che nel gioco ste robe sono praticamente limitate a cinque settori speciali sempre in guera!?
-
sebashaw wrote:E allora non buttarmi uno dei personaggi principali a suicidarsi sul Torus per poi farmi giocare ad altro!

-
-
Se per questo secondo la descrizione del Discoverer ha ancora due laser...simone1998 wrote:più che altro la cosa strana e che se si vede la descrizione della terra dalla mappa sembra che il torus ci sia ancora.![]()
La verità è che Saya ha distrutto il Torus perchè rovinava il paesaggio delle sue vacanze terrestri

In war, the first casualty is truth. -Aeschylus
Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.
-
- Moderator (Italiano)
Partiamo da un presupposto: la conclusione dell'Universo di X è la parte meno brillante della XE, da cui i giochi prendono spunto.
Se vogliamo essere rigorosi, infatti, la XE ci dice che nel 2948 il thorus viene fatto esplodere, ma già nel 2947 la rete dei portali era stata disattivata. A essere rigorosi in AP non dovrebbe esistere praticamente più nessun vecchio portale, un po' come probabilmente accadrà in Rebirth.
Bisogna considerare però che la XE è un'opera in continua evoluzione quindi la Ego l'ha plasmata un po' come ha voluto.
Detto questo la vicenda del Thorus, anche se può apparire assurdo, non è una vicenda di importanza primaria per le sorti dell'Universo: non ha fatto altro che equilibrare le due forze in campo (Saya stessa era consapevole che i Terran in un conflitto aperto avrebbero avuto facilmente la meglio sugli Argon), ed essendo ormai disattivata la rete di portali le razze hanno enormi difficoltà ad entrare in contatto tra loro.
Decisamente più importante, anche in ottica di Rebirth, è l'accenno alla tecnologia delle ipervie e alla importanza delle corporazioni.
Se vogliamo essere rigorosi, infatti, la XE ci dice che nel 2948 il thorus viene fatto esplodere, ma già nel 2947 la rete dei portali era stata disattivata. A essere rigorosi in AP non dovrebbe esistere praticamente più nessun vecchio portale, un po' come probabilmente accadrà in Rebirth.
Bisogna considerare però che la XE è un'opera in continua evoluzione quindi la Ego l'ha plasmata un po' come ha voluto.
Detto questo la vicenda del Thorus, anche se può apparire assurdo, non è una vicenda di importanza primaria per le sorti dell'Universo: non ha fatto altro che equilibrare le due forze in campo (Saya stessa era consapevole che i Terran in un conflitto aperto avrebbero avuto facilmente la meglio sugli Argon), ed essendo ormai disattivata la rete di portali le razze hanno enormi difficoltà ad entrare in contatto tra loro.
Decisamente più importante, anche in ottica di Rebirth, è l'accenno alla tecnologia delle ipervie e alla importanza delle corporazioni.

-
-
- Moderator (Italiano)
-
- Moderator (Italiano)
Avrebbero potuto metterti anche Saya che affetta un melone con la Katana, non per questo ti saresti dovuto aspettare di giocare a Fruit Ninjasebashaw wrote:Chissene di REbirth, questo é Albion Prelude e inizia con il suicidio di Saya: praticamente é pubblicità ingannevole!

Come spesso accade il trailer mostra ciò che è successo prima per fare da collegamento con l'episodio successivo, cioè Rebirth. Come ti dicevo è questo l'obiettivo di AP

-
macchè... l'obiettivo di AP è di riempire il vuoto di tempo prima di rebirthLucateo wrote:Avrebbero potuto metterti anche Saya che affetta un melone con la Katana, non per questo ti saresti dovuto aspettare di giocare a Fruit Ninjasebashaw wrote:Chissene di REbirth, questo é Albion Prelude e inizia con il suicidio di Saya: praticamente é pubblicità ingannevole!
Come spesso accade il trailer mostra ciò che è successo prima per fare da collegamento con l'episodio successivo, cioè Rebirth. Come ti dicevo è questo l'obiettivo di AP

-
- Moderator (Italiano)
Si parlava di obiettivi in termini di background di gioco, non di obiettivi dell'aziendanadyir wrote:macchè... l'obiettivo di AP è di riempire il vuoto di tempo prima di rebirthLucateo wrote:Avrebbero potuto metterti anche Saya che affetta un melone con la Katana, non per questo ti saresti dovuto aspettare di giocare a Fruit Ninjasebashaw wrote:Chissene di REbirth, questo é Albion Prelude e inizia con il suicidio di Saya: praticamente é pubblicità ingannevole!
Come spesso accade il trailer mostra ciò che è successo prima per fare da collegamento con l'episodio successivo, cioè Rebirth. Come ti dicevo è questo l'obiettivo di APche da quello che vedo è anche bello lungo...

-
ah beh alloraLucateo wrote:Si parlava di obiettivi in termini di background di gioco, non di obiettivi dell'aziendanadyir wrote:macchè... l'obiettivo di AP è di riempire il vuoto di tempo prima di rebirthLucateo wrote:Avrebbero potuto metterti anche Saya che affetta un melone con la Katana, non per questo ti saresti dovuto aspettare di giocare a Fruit Ninjasebashaw wrote:Chissene di REbirth, questo é Albion Prelude e inizia con il suicidio di Saya: praticamente é pubblicità ingannevole!
Come spesso accade il trailer mostra ciò che è successo prima per fare da collegamento con l'episodio successivo, cioè Rebirth. Come ti dicevo è questo l'obiettivo di APche da quello che vedo è anche bello lungo...

-