Home Made BBS News Reload!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

TerraCorp News
_______________________________________________________________________________________________

Introdotti sul mercato i primi modelli di nanotute di nuova generazione
_______________________________________________________________________________________________

Si è tenuta oggi la presentazione delle nuove nanotute di nuova generazione. La presentazione ha avuto luogo presso il salone principale del Quartier Generale TerraCorp. In platea, oltre a numerosi giornalisti e ricchi industriali, vi erano numerose delegazioni di tutte le razze. Da notare la presenza di un piccolo gruppo Split capitanati da un Argon. Alcune voci di corridoio affermano che costui fosse il proprietario del nuovo spazioporto di Domini Zyarth. Da menzionare anche la presenza di alcuni famosi scienziati Boron, come Mi Ton e Bala Gi.

La ricerca nelle nanotecnologie copre da sempre numerosi campi. Dalla medicina all'agricoltura, dalla lotta alle radiazioni alla ricerca aerospaziale, dalla raccolta mineraria alle industri belliche. Nell'universo moderno, praticamente tutto ha avuto contatto con delle nanotecnologie. La mostra, e la successiva asta, compiutasi oggi è solo una fetta del grande panorama coperto dalle nanotecnologie. L'unico freno nel loro sviluppo è la continua richiesta di fondi. Solamente poche corporazioni e laboratori possono permettersi i finanziamenti per sviluppare nuove nanotecnologie. Lo sviluppo di queste avanzatissime armature per marine e soldati, ad esempio, ha ricevuto negli ultimi Jazura ingenti donazioni anonime grazie alle quali è stato possibile completare il progetto.

La mostra odierna è stata allestita per la vendita di tre modelli particolari di nanotute.
  • Il primo modello, considerato il modello base, è considerata un'armatura leggera per i soldati della sicurezza delle stazioni. Resistente, leggera, flessibile, si adatta al soldato come una seconda pelle. Grazie alle nanofibre di Teladianium è praticamente immune a qualsiasi proiettile di tipo fisico. L'unico difetto è dato dall'urto dei proiettili: anche se non viene ferito, l'urto viene sentito dal soldato.
  • Il secondo modello è stato ideato per le truppe di supporto, come ingegneri, tecnici e medici. Sul campo di battaglia queste truppe speciali devono poter tenere sotto controllo molteplici aspetti ed essere dotati di numerosi dispositivi. Questo modello viene loro in contro garantendo una elevata libertà d'azione unita ad un'elevata capacità di carico. Un medico dotato di questa tuta, ad esempio, può facilmente tenere sotto controllo la salute della sua squadra e sapere esattamente dove operare le ferite per salvare la vita ad un compagno. Una lega di nanofibre di Teladianium e Carbonio unita ad un piccolo generatore di scudo portatile permette a questa tuta di operare anche sotto il fuoco nemico per un breve periodo di tempo.
  • Il terzo modello presentato oggi è stato sicuramente anche il più atteso. I ricercatori della TerraCorp hanno battezzato questa armatura come il camaleonte, dato che la superficie esterna, rivestita da minutissime placche di naniti, è in grado di cambiare la consistenza e l'aspetto della tuta in poco tempo. Il filmato di esempio mostrava un soldato correre in un corridoio evitando ostacoli con enorme agilità per poi fermarsi e modificare la tuta in un assetto più resistente per poter resistere al fuoco nemico.
Secondo alcune indiscrezioni uscite durante alcuni discorsi dei ricercatori, sembra che ci sia anche un quarto modello di nanotuta, costruito in collaborazione con i Boron e finanziato da un magnate Teladi. Le informazioni a riguardo sono praticamente nulle ma sembra che sia una ricerca privata nel campo minerario.

Gli ordini, a tiratura limitata sotto i mille pezzi totali, hanno fruttato alla TerraCorp incassi per circa un Miliardo di crediti, ben oltre le più rosee aspettative da parte dei dirigenti. Sembra che la corsa alle nanotecnologie in campo bellico sia finalmente iniziata.

TCN
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) »

United Universe Press

__________________________

Stazione attaccata con armi al nanite

Una stazione solare a Circolo del lavoro è stata attaccata da una nave non identificata. Non ci sono stati feriti o morti e i danni alla stazione, pur essendo gravi, sono recuperabili. Ciò che preoccupa sono le tracce lasciate dall' attacco sulla stazione. Un esperto balistico della polizia ha dichiarato:
"non si tratta di armi basate su impatti o su calore. Il proiettile è penetrato attraverso gli scudi colpendo direttamente il pannello della stazione: La lastra di teladianium si è disgregata in una polvere sottilissima. Analisi chimiche hanno dimostrato come il Teladianium si sia scisso chimicamente nelle sue componenti base. All' interno della polvere abbiamo rinvenuto alcune catene molecolari, che si sono rivelate essere il rimasuglio di naniti."
Si tratta di una nuova arma mai osservata prima. Le autorità argon hanno rilasciato commenti piuttosto negativi sull' accaduto.
Diversi investitori privati hanno finanziato ricerche belliche sulle nanotecnologie. Di recente si è svolta una presentazione di alcune armature militari basate su quella tecnologia. E' assai probabile che l' arma che ha colpito la stazione provenga dagli stessi laboratori che hanno sviluppato le armature: La polizia argon ha chiesto alla terracorp dei campioni dei naniti utilizzati nelle loro tute, e risultano essere gli stessi rinvenuti sulle lastre della stazione colpite. Questo non vuol dire che la Terracorp sia responsabile dell' attacco. Ma il solo pensiero che armi del genere possano essere state trafugate e che magari siano sotto studio da parte dei nostri nemici crea molta preoccupazione.
Un esperto chimico che collabora con la polizia ha dichiarato:
"I naniti ritrovati sulla stazione sono dei rimasugli, mancano molti pezzi della catena molecolare. Siamo sicuri che almeno la base del nanite è la stessa utilizzata nelle nanotute della terracorp, ma è assai probabile che questa base sia stata riadattata appositamente per sciogliere il teladianium. Per farla breve, c'è differenza fra una fibra pseudo-muscolare e un agente disgregatore. Anche quando si tratta di naniti potenzialmente polimorfi."
La polizia argon sta indagando su possibili furti nei laboratori della terracorp, e sta tentando di rintracciare la nave che ha sparato i colpi al nanite alla stazione. Purtroppo la terracorp non era l' unica a eseguire ricerche sulla nanotecnologia, e il furto potrebbe essere avvenuto anche in zone esterne alla federazione Argon.
__________________________
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Incremento dell'attività Xenon

La Marina Militare Argon segnala un notevole incremento dell'attività Xenon su due fronti: nelle vicinanze del Settore Xenon 472 e nei settori periferici del Sistema Solare. Dati i nuovi trattati di collaborazione con il Governo Terrestre e l'attività Xenon, in tutti i settori Argon da Nascondiglio di Nyana fino a Intramondi saranno incrementate le pattuglie militari in collaborazione con le squadriglie ATF e USC.

Informiamo, inoltre, tutto il traffico mercantile e non militare di procedere in convogli scortati da navi Argon, ATF o USC nei settori sopra indicati. Infine, i Teladi ci informano che forniranno copertura nei loro settori in prossimità del Settore Xenon 347.

L'incremento dell'attività militare ha come unico scopo il mantenimento della sicurezza del commercio.


Maggiore Aron Buckster
Marina Militare Argon
Avamposto Militare Argon
Sole Nero
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2814
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo »

Falso allarme bomba a Porto della Regina

Fortunatamente si è trattato solamente di un falso allarme ma ha creato ugualmente grande panico in tutto il settore.
L'accaduto si è verificato nel settore Boron Porto della Regina e il vero protagonista della vicenda è il Quartier Generale della celebre corporazione Atreus. Nel bel mezzo dell'attività lavorativa, quando la stazione era piena di clienti e importanti uomini d'affari, una comunicazione proveniente da una nave non identificata del settore ha avvertito la sorveglianza interna della presenza di un ordigno ad alto potenziale. Subito sono scattate le procedure di evacuazione dell'intera struttura, mentre le navi militari controllavano la zona.
Con relativo ordine numerosi TM hanno caricato tutti i lavoratori della corporazione, mentre il Presidente è uscito su una nave da trasporto privata scortata da alcuni caccia di fabbricazione Boron.
Una volta liberata la zona hanno fatto il loro ingresso gli artificieri dell'esercito Boron, alla ricerca dell'ordigno. Dopo accurate ricerche è emerso che la zona era assolutamente sicura e priva di qualsiasi forma di ordigno pericoloso. L'ipotesi più accreditata è quella di uno scherzo, magari pensato da qulache commerciante di passaggio.
Perde peso invece l'ipotesi che si sia trattato di un diversivo per effettuare un furto all'interno poichè le navi a difesa della stazione hanno assicurato che nessuno si è avvicinato e nulla risulta rubato. La Corporazione, in sintonia con il Regno Boron ha dichiarato che il responsabile sarà ricercato e punito nel minor tempo possibile, visti anche i precendi attentati (riusciti) a stazioni Boron.

N.F.U (News from Universe)
Image
nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao »

Levate un'ode silenziosa al coraggioso pilota dell'Hyperion Vanguard di Domionio del Duca, che decidendo di aiutare il povero sottoscritto contro alcuni caccia Xenon, si è lanciato valorosamente in battaglia, sparando un potente missile Hammerhead (famoso per la sua lentezza), e continuando a viaggiarci vicino, giunto a distanza di fuoco lo ha colpito con la torretta anteriore, perdendo quasi tutti gli scudi.

Non perdendosi d'animo, ne lanciava subito dopo un'altro, colpito subito dal fuoco di uno Xenon M, che distruggeva così se stesso e l'Hyperion :D
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

IBC NEWS - RIVOLTA A MINISTERO DELLA FINANZA

La situazione è crollata nelle ultime ore a Ministero della Finanza. Il pianeta del settore, che ospita la più importante struttura adibita alle questioni finanziare Teladi, è in subbuglio a causa delle rivolte e dei tumulti scoppiati.

Che il Ministero fosse nei guai, era ormai noto: deserta è la Camera di Commercio, così come sono disertate le sedute. Da Jazura la situazione va avanti senza mutare: l'economia del pianeta risulta essere oramai cristallizzata, com'era 7 Jazura fa, e questo settore si ritrova ora a vivere in una realtà economica molto arretrata ed inadeguata alla situazione attuale. I debiti hanno di recente raggiunto livelli elevatissimi, motivo che ha spinto i Ministri ad adottare drastiche riforme, al fine di avere liquidità immediata disponibile per sanare il debito.

Il Ministro del Tesoro, Hanosis Yagaris Tucididis XIX, ha da poco presentato la cosiddetta NPGE, ossia una Nuova Politica di Gestione Economica. Sono stati varati numerosi decreti con i quali sono stati introdotte delle quote minime di produzione da versare obbligatoriamente al Ministero, che provvederà a rivendere o a cedere per sanare il debito.

La mossa, ad una attenta analisi, mira più ad ottenere un rilancio produttivo che una liquidità effettiva. Tuttavia, non è di questo avviso il PLT, neoformato Partito Liberista Teladi, che reputa "intollerabile" un simile interventismo dopo tanti anni di libertalismo economico. "Non posssssono fare ciò ssssenza prendere in conssssiderazione la nossstra posssizione" commenta il Segretario Generale del PLT, Lamesis Turides Achielles IV, "la forza lavoro del ssssettore è orientata ad una produzione che sssstenta l'autossssufficienza! Quote al Ministero? Hanno il coraggio di chiederle, dopo anni di indifferenza nei nosssstri confronti?".

Queste premesse hanno portato ad incubazione gli eventi accaduti oggi. Il Ministero ha emanato infatti un decreto di statalizzazione delle industrie, mandando su tutte le furie i privati e ricchi commercianti, che restano attualmente gli unici fari nell'economia sempre più di stampo feudale che vige nel settore. A questo provvedimento ha reagito malissimo anche buona parte della popolazione, oramai quasi tutta dipendente dai privatisti magnati del pianeta. Il PLT, sotto la guida di alcune figure di spicco della corrente massimalista e più intransigente del partito come Aries Enantiomeros Bacchides I, ha preso nuova forza fomentando una rivolta che si è sfogata sull'edificio del Ministero, dove le poche guardie fedeli rimaste hanno aperto il fuoco sulla folla, sparando anche con armi pesanti, causando diversi morti e numerosissimi feriti; gran parte delle guardie, infatti, si è unita alla causa dei manifestanti cedendo loro le armi. La folla ha occupato il palazzo del Ministero fino al 45° piano, includendo sotto il proprio controllo anche i servizi di poste e telecomunicazioni, relativamente al 24° e 33° piano.

Il PLT ha dichiarato pubblicamente lo Sciopero Generale di tutte le industrie, paralizzando il settore, mentre la folla ha di fatto chiuso e preso in ostaggio i Ministri, chiedendo lo scioglimento dell'attuale Camera di Commercio e la formazione di un nuovo Governo Autonomo per il settore, eleggibile a suffragio universale. Il PLT minaccia anche di fare secessione dai restanti settori Teladi se queste richieste di autonomia in campo economico non verranno ascoltate.

Il Governo Teladi non è apparso però intenzionato a trattare e ha mobilitato in breve 12 navi della flotta, inviandole nel settore e facendole entrare nell'orbita del pianeta. Ovviamente vi è stata una immediata mobilitazione diplomatica della Gilda della Fondazione, che ha inviato diversi delegati presso entrambe le fazioni come mediatori tra le due parti.

Si spacca anche la Gilda del Profitto; l'ultima votazione sul comminamento di una pesante multa al Governo Teladi e sulla sua possibile estradizione dalla Gilda ha visto la divisione dell'assemblea in una corrente composta prevalentemente da Split e Paranid estremisti, che appoggiano una repressione armata, e una seconda corrente filoparanidiana, che auspica invece una risoliuzione diplomatica della faccenda.

La Gilda della Fondazione, inoltre, ha richiesto alle parti in causa la partecipazione ad una Conferenza a Confini della Federazione, come di recente dichiarato dal portavoce della Gilda Frann Herron, attualmente anche Presidente della Federazione Argon; a questa non presenzierà solo la Gilda della Fondazione come giudice super partes, ma anche la Gilda del Profitto, seppur divisa nelle sue due correnti interne. Scopo di tutto è, evidentemente, la risoluzione diplomantica della tensione.

La situazione rimane in stallo e si attende la Conferenza, programmata tra due Tazura. Nel frattempo la situazione rimane cada e sembra che solo l'attenzione internazionale trattenga il Governo Teladi dal reagire.
Questa situazione spacca per la prima volta così profondamente i Teladi; che siano le ideologie esterne a minarne la salute? O stanno agendo solo per una causa economica, come attendibile da loro? Di ciò ancora non abbiamo pareri, anche se la stampa internazionale si sta ponendo in posizione molto critica verso il governo Teladi.

Continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti.

Midir Vlajulanov, Interactive Broadcasting Corporation (IBC) News
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 »

Allarme a Sole Nero
Gli Xenon hanno invaso Sole Nero

Oggi, 14 Agosto 2939, una flotta Xenon composta da più di 100 navi Xenon tra incrociatori, carrier e caccia, ha invaso il settore Sole Nero, le navi sono entrate dal portale Nord, abbattendo senza perdite la poca resistenza improvvisata tra le stazioni e gli asteroidi del settore, subito scattarono gli allarmi, e circa 25 TP della marina argon salparono dalle stazioni del settore con a bordo la maggior parte della popolazione civile pur avendo un' ingente scorta, 9 dei 25 TP sono stati abbattuti, 749 civili e 231 militari sono morti nel tentativo di evacuare.

La marina argon ha disposto dei posti di blocco nel portale Nord di Viaggio di Nathan e nel portale Est di Forziere del tesoro, la marina argon ha inoltre proibito l' accesso al settore da parte di forze non appartenenti alla marina argon

Sul pianeta abitano circa 7 miliardi di persone, attualmente le difese orbitali situate nell orbita e sulla luna del pianeta sembrano riuscire a contenere lo "Sbarco" Xenon sul pianeta, ma tutte le stazioni sono ormai distrutte

Ci colleghiamo ora con la nostra equipe al posto di blocco al portale Nord di Viaggio di Nathan, dove un pilota sconosciuto sta tentando di oltrepassare il blocco, invani i tentativi di comunicazione, il pilota, a bordo di un OTAS Boreas ha iniziato a bombardare di cariche ioniche le navi argon, rendendole rapidamente inoffensive, poco dopo, il pilota passo il portale (unica possibilità di raggiungere il settore vista la presenza di un inibitore di salto a sole nero per limitare l'operatività Xenon)

Aggiornamenti sulla situazione delle difese planetarie, gli Xenon hanno sfondato il primo ed il secondo livello difensivo, rimangono ora soltanto le difese sulla superficie, attualmente, la popolazione è rifugiata in appositi rifugi anti terraforming creati durante la grande guerra xenon.

Ultima notizia, gli Xenon hanno sfondato l'ultimo livello difensivo e stanno terraformando il pianta, i sensori sulla luna del pianeta captano una nave classe M2 che si è sistemata tra gli Xenon ed il pianeta, la nave, l'OTAS Boreas di prima, ha già distrutto 3 dei 5 M2 della flottiglia Xenon , assieme a varie carrier, e fregate, tuttavia, sembra avere subito alcuni danni non gravi.
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 »

Edizione speciale dell ologiornale

Sole Nero ritorna tranquilla
Terraformazione scongiurata da pilota sconosciuto

La situazione a Sole Nero si è risolta, il servizio d'emergenza argon sta soccorrendo in questi istanti la popolazione sul pianeta, tutte le stazioni sono state distrutte, ma il pianeta e salvo, questo sopratutto grazie al coragioso atto di un pilota sconosciuto, che si è opposto con la sua nave, un OTAS boreas alla flotta Xenon.

I sensori rivelano che poco dopo aver distrutto la flotta xenon, il Boreas seriamente dannegiato abbia distrutto l'inibitore di salto e sia jumpato verso coordinate sconosciute.

Sul pianeta, il goveratore ha deciso di erigere un monumento a questo impavido pilota.

I paranid accolgono l'occasione per criticare ulteriormente la qualita del servizio di sicurezza argon, che si è dimostrato inefficace ancora una volta.
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 »

Aggiornamento sugli Indici Finanziari

Il mercato finanziario e in forte crescita, i titoli delle maggiori società quotate stanno salendo vertiginosamente, tra queste ricordiamo la Jonferco, la NMMC, la Strong Arms, Terra Corp. le altre società sono attualmente stabili, l'unica a perdere e la OTAS, molti esperti sostengono che ciò sia dovuto al fatto che le navi che prima la OTAS vantava come primati sono ora state rese obsolete dai nuovi modelli.

Ecco qui una tabella rappresentante i dati relativi alla Borsa di Marte

Jonferco +2.83%
NMMC +3.06%
Strong Arms +2.37%
OTAS -2.17%
Atreus +0.36%
Plutarch -0.51%
Terra Corp. +1.62%


Istituto di Statistica Terrestre (IST)
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 »

Scorribande Pirata a Fortuna di Elena

Da qualche tazura il settore Fortuna di Elena e particolarmente trafficato da pattuglie pirata, le autorita argon consigliano il movimento in convogli, specialmente nel caso in cui si trasportino beni preziosi.

Voci non confermati affermano che i pirati stiano cercando qualcosa, pochi stazura fa una piccola Task Force pirata formata da alcune corvette, una decina di blastclaw e qualche buster ha assaltato un trasporto portavalori argon prelevando dalle navi, circa 500 barre di nividio raffinato dirette all Qg della Terra Corp.

Poco tempo prima, invece avevano assaltato un TL Boron che trasportava uno stock di microchip e schede per computer verso l'impianto di trasmissione a Pietas dell Sacerdote

La Elenco degli "attaccati" e molto particolare, vengono scelti come bersagli solamente TL TS e TP che trasportano beni Tecnologici, si stima che i pirati abbiano raccolto qualcosa come :

5000 * Microchip
10000 * schede per computer
500 * barre di nividio
25000 * lingotti di Metallo raffinato
15000 * pannelli di teladium
2000 * cristalli
5000 * wafer di silicio
150000 * celle d'energia

Cosa abbiano in mente di fare con queste quantita di materiali tecnologici resta ancora un mistero, si sa solo che c'è molto più movimento del normale a Forza di Liberta, e voci non comfermate affermano che nel settore sia iniziata la costruzione di un imponente struttura
User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 »

MISSILE INESPLOSO SEMINA IL PANICO

Buongiorno e benvenuti alla prima edizione del nostro notiziario. Cominciamo con una notizia speciale: ieri, il minatore Argon Groing Srub, a bordo di un Magnetar adattato al minaggio mobile, stava esaminando alcuni asteroidi a Confini della Federazione. Mancavano solo 15 mizura alla fine del suo turno lavorativo e scelse un asteroide da distruggere. Come da routine sparò un colpo di Trivella Mobile dalla torretta anteriore e facendolo a pezzi, poi con il Mietitore di Minerali attirò i frammenti vaganti nella stiva. Andato a controllare il frutto del lavoro, una volta aperto il portello ha avuto un'orribile sorpresa: un missile, in mezzo ai minerali. Al poveretto è quasi venuto un infarto, tant'è che è subito fuggito dalla nave con un Discoverer, utilizzato per le esplorazioni, urlando come un forsennato al comunicatore. Nel giro di pochissimi mizura il settore si è completamente svuotato. Le forze Argon hanno organizzato dei posti di blocco ai portali dei settori circostanti per permettere ad una squadra di artificieri di lavorare in tranquillità. Dopo aver finito, il missile è stato trasportato in un laboratorio per le analisi, dato che nessuno degli artificieri, nonostante siano addestrati a farlo, è riuscito ad identificare il tipo di ordigno. Lì c'è stata una scoperta sensazionale: il missile è un Thorn, uno dei tre noti missili utilizzati dai Kha'ak. Questa è un'occasione d'oro per gli scienziati, che contano di trovare un modo per rendere le navi da combattimento più resistenti a queste famose quanto sconosciute armi.

Restate sintonizzati per gli sviluppi su questa incredibile vicenda.

XEC News Channel
Last edited by XBrain130 on Sat, 17. Nov 12, 15:37, edited 1 time in total.
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."
KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

[size=18]IL MERCATO NERO DELLE NAVI TELADI[/size]

Post by KWK »

Il corriere dell' universo

indagini dei servizi segreti Argon hanno confermato proprio ieri i sospetti relativi al contrabbando di navi Teladi che venivano fornite ad alcuni clan pirati aventi base nella zona di Eredità di Loomanckstrat.

La vicenda si è svolta durante uno degli ormai "soliti" attacchi a caccia teladi che transitavano nel settore. l' evento si ripeteva da alcuni giorni, e più volte la marina argon era intervenuta salvando la vittima degli attentati, ma non riuscendo a porre fine agli abbordaggi e non volendo scatenare una guerra con i clan, il governo argon ha commissionato l' intervento delle forze segrete per indagare sulla faccenda.

Così, alcuni agenti sotto copertura hanno analizzato la situazione di un abbordaggio, apprendendo che la nave teladi era sempre un Kea migliorato, caccia pesante teladi di alto valore, che avrebbe fatto gola a qualsiasi pirata. Il fatto che la cosa fosse diventata quasi una routine ha però insospettato gli agenti argon: si è in fine scoperto che la nave teladi opponeva una misera resistenza, e il pilota abbandonava il potente mezzo nel giro di pochi secondi.

Presa la decisione di seguire la tuta spaziale, gli agenti hanno scoperto che veniva raccolta da un rapido ricognitore teladi e portata al sicuro in un TL nel vicino settore di Dubbio di ceo. infiltratisi nella nave sospetta, hanno scoperto che era carica di caccia teladi Kea migliorati. Raramente il TL abbandonava il settore addentrandosi in territori pirata con l' ordine di "vendere stazioni ad un' imprenditore locale", si nascondeva tra gli asteroidi e rilasciava una decina di caccia armati fino ai denti che andavano a fare razie nei settori vicini.

Gli agenti, in possesso di video e prove schiaccianti, ottennero l' aiuto di una forza militare argon composta da una più che sufficiente fregata di classe Cerberus e una piccola squadriglia di caccia. I teladi hanno reagito in modo inpensabile, sprigionando i caccia nel bel mezzo di dubbio di ceo. La flotta argon ha immediatamente prevalso nello scontro, catturando il mandante dell' operazione, ovvero Yarulis Trosolis Garutilis VII, che ora è sotto interrogatorio, dopo del quale verrà processato per terrorismo, crimine organizzato e contrabbando di navi.

per oggi è tutto, al prossimo aggiornamento!

-KWK reporter de "Il corriere dell' universo"-
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 »

Gazzetta Ufficiale Terrestre - GUT



Economia Terrestre in Crescità

Alcuni Wozura fa molti economisti di fama galattica avevano espresso la loro preoccupazione sull' economia terrestre, oggi al contrario sembra che lo scenario sia totalmente cambiato.
I dati parlano di uno sviluppo economico senza precedenti, nuove stazioni stanno spuntando come frumento Delexiano , la quantità di navi è visibilmente aumentata, e sulla terre (zona off limits per i "non terrestri") l' ampliamento del Torus (l'enorme anello difensivo terrestre) sta procedendo a una velocità incredibile .
Sembra anche che i terrestri si stiano rivedendo dalla loro eccessiva xenofobia, come ci dimostra l'accordo siglato qualche mozura fa con i boron.


__________________________________________________________________________________________________________________________



Attività Pirata a Forza di Libertà

Una nave scientifica argon inviata a Forza di Libertà per indagare su alcuni asteroidi contenenti nividio è stata assaltata da una fregata pirata, prima di perdere il segnale, alla torre di controllo di Fortuna di Elena sono arrivate delle grida di terrore, e un accenno a una banchina pirata in costruzione nel settore.
La marina argon sta preparando delle sonde per valutare la situazione e decidere come procedere, e sconsigli di addentrarsi nel settore


__________________________________________________________________________________________________________________________


30 Sezura di Terrore a Abisso di Thyn

Notizia dell'ultima Stazura, circa mezza stazura fa un piccolo contingente Xenon è penetrato nel' settore abisso di thyn , dopo una breve battaglia con la guarnigione stanziata a difesa del settore gli xenon sono ritornati nel settore xenon 347, le vittime tra i militari ammontano a circa una cinquantina di persone, mentre una stazione commerciale e stata gravemente danneggiata durante la ritirata degli xenon causando la morte delle circa 200 persone al suo interno .


__________________________________________________________________________________________________________________________


Nave da esplorazione terrestre parte per la nube di oort

Oggi, una nave terrestre, la USC-Enterpraise e partita con a bordo 500 membri di equipaggio in animazione sospesa con direzione nube di oort, la nave dovrebbe arrivare a destinazione tra circa 150 anni, per spiegare finalmente i misteri e le opportunità che si celano in questa regione di spazio finora inesplorata.



__________________________________________________________________________________________________________________________


(e facciamole ripartire queste BBs)
KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

Post by KWK »

Il corriere dell' universo

Il teladi trafficante era in combutta con la polizia

Proprio qualche ora fa si è concluso il processo a Yarulis Trosolis Garutilis VII, il quale ha rivelato di essere in combutta con la polizia di Dubbio di Ceo in cambio di ingenti cifre di crediti che rientravano con la rivendita del bottino delle razie dei pirati. la cosa ha allarmato la federazione argon, che ha subito organizzato una spedizione nel settore in questione per incontrate il relativo sindaco e porgli delle domande.

la reazione del teladi è stata secca e sgarbata. purtroppo non ci è stato concesso l' intero dialogo, ma pare che abbia negato immediatamente e accusato il funzionario argon di "arrecare disturbo totalmente futile".

la federazione ha "mollato la presa", almeno apparentemente, poichè alcuni agenti in borghese stanno proseguendo le indagini. il principale timore della federazione è che l' evento non sia confinato a Dubbio di Ceo, che sia un piano criminale su vasta scala che porterebbe ad un rapido ed irrefrenabile incremento delle attività pirata che potrebbe degenerare in una guerra.

e se c'è una cosa di cui questo universo non ha bisogno adesso è una guerra.

per ora è tutto, al prossimo aggionamento!

-KWK reporter de "Il corriere dell' universo"-
User avatar
XBrain130
Posts: 143
Joined: Mon, 4. Jul 11, 18:56
x4

Post by XBrain130 »

PRIME INFORMAZIONI SUI MISSILI THORN

Buongiorno e benvenuti alla seconda edizione del nostro notiziario. Gli scienziati che hanno studiato il missile Thorn ritrovato a Confini della Federazione tre Tazura fa hanno appena pubblicato i risultati sulle analisi dell'ordigno:
  • La composizione del rivestimento esterno è al 47% Nividio, 36% Ferro, 15% Titanio e per il restante 2% da vari altri metalli.
  • I resti di combustibile rivelano una miscela di Idrogeno e Ossigeno, simile a quella anticamente utilizzata nei razzi.
  • Ma ciò che più ha sconcertato gli scienziati è la composizione della testata: 2 diversi isotopi di Nividio: quello normalmente utilizzato dai Kha'ak per costruire, il Nividio 264, e una piccola quantità di un nuovo isotopo, mai visto prima, il Nividio 265.
La caratteristica principale del Nividio 265 è il fatto di essere dalle 5 alle 10 volte più radioattivo del Nividio 264. Ciò lo rende estremamente esplosivo, per questo prima dell'introduzione degli attuali scudi anti-radiazione erano così distruttivi. La reazione funziona come in una vecchia centrale nucleare ad Uranio: si fa partire un neutrone, il va a colpire un atomo di Nividio 265, che una volta assorbito il neutrone scoppia rilasciando altri neutroni che vanno a colpire altri atomi. Il Nividio 264 invece, essendo più stabile, assorbe i neutroni senza esplodere. Gli scienziati si chiedono come mai venga utilizzata una così esigua quantità di Nividio 265. Essi hanno calcolato che semplicemente raddoppiando la percentuale di Nividio 265 e dimezzando quella del Nividio 264, i missili Thorn sarebbero in grando di distruggere un M3 di medie dimensioni in un solo colpo ed a mettere in grave crisi una M6.
Quanto al motivo per cui il missile non è esploso all'impatto con l'asteroide, gli scienziati hanno annunciato che nel campione di roccia analizzato assieme al missile c'erano altissime quantità di Magnetite, un minerale del Ferro altamente magnetizzato, usato nel'antichità per le bussole di superficie. Ipotizzano che la magnetite abbia prima attirato il missile verso l'asteroide, poi mandando fuori uso i sistemi dell'arma, che si è conficcata nella roccia senza esplodere. Secondo il grado di erosione da pulviscolo e da radiazioni cosmiche, il missile è nel vuoto da circa 3 Jazura, età compatibile con il primo tristemente famoso attacco Kha'ak della storia, quello di Confini della Federazione del 2934. Molti piloti che in passato avevano avvicinato l'asteroide in questo tempo, pari a ben 4 anni terrestri, riferirono di aver avuto guasti a alla strumentazione, e si allontanarono subito avendo paura di una sorta di ''maledizione'' della razza insetto. Ma Groing Srub, che forse ricorderete come lo scopritore dell'ordigno, essendo alla fine di un'estenuante Tazura di lavoro, non si accorse di nulla, permettendo questa straordinaria scoperta.

Qui è tutto per ora, torneremo quando saranno diponibili nuove informazioni.

XEC News Channel
Grado militare: non mi darebbero neanche una cerbottana scarica (cit.) :D
Grado commerciale: ve lo dico un'altra volta :roll:

"Parlare di fortuna porta sfortuna, e parlare di sfortuna porta ancora più sfortuna."
User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux »

IBC NEWS - INCIDENTE CREA INGORGO AL PORTALE EST DI OMICRON LYRAE

Da diverse ore vi sono problemi di traffico al portale est di Omicron Lyrae, con conseguenti disagi. I problemi sono iniziati stamattina quando un Mammoth in uscita dal portale ha dovuto virare bruscamente per evitare un Albatross che, noncurante delle luci di segnalazione del portale che ravvisavano una nave in uscita, aveva già iniziato una manovra di avvicinamento.

L'esito è stato disastroso, seppur non vi sia stato nessun danno fisico ad individui coinvolti nell'incidente. Il Mammoth ha virato bruscamente a destra per evitare la nave Teladi; tuttavia, essendo ancora sull'asse centrale del portale, non è riuscito a cabrare con velocità sufficente per evitare una della celle laterali dello stesso. Il Mammoth ha urtato quindi le celle danneggiando i motori e rimanendo bloccato, impedendo il traffico pesante in entrata e in uscita da quel portale del settore. Il capitano Teladi ha effettuato una analoga manovra, urtando con la parte inferiore della nave le celle del lato opposto, riscontrando una perdita di pressurizzazione della stiva che lo ha costretto a fermarsi a poca distanza in attesa di aiuti.

A creare ulteriori difficoltà vi è inoltre l'afflusso di navi civili nel settore a seguito del richiamo effettuato dalla Federazione. A perorare la causa sono stati visti anche alcuni volti noti; voci di corridoio sostengono la presenza anche di Mr.C., secondo alcuni pronto ad unirsi alla causa a bordo di un Venti, scortato da due piloti a bordo di navi identiche. Tra gli altri, sarebbe stato anche avvistato il pilota Kernan Jonferson, figlio di Alan Jonferson - storico leader e fondatore della Jonferco e pilota di fama innegabile - e detentore come il padre di numerosi record sul tracciato di Forza di Libertà.

Attualmente le forze Argon sono al lavoro per ripristinare la circolazione; si sconsiglia di effettuare salti con il Jumpdrive al portale Est, al fine di evitare ulteriori incidenti; si informa inoltre che il traffico pesante è stato bloccato per i prossimi 5 Stazura, ma restate collegati per ulteriori aggiornamenti.

Portec Iucici, Interactive Broadcasting System (IBC) News
simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 »

SNews - L'incidente di Omicron Lyrae era una trappola

Circa due stazura fa, quattro Hyperion Vanguard Modificati hanno effettuato il salto a circa 7 KM dal portale est di Omicron Lyrae, appena arrivate le 4 corvette classe M6 hanno schierato 8 OTAS venti, che si sono subito diretti verso un convoglio militare che trasportava microchip per i cantieri federali, dopo aver eliminato i caccia di difesa le corvette si sono avvicinate al TL classe Mammoth e hanno svuotato l'intera stiva da remoto bucando il firewall (ritenuto finora inviolabile) del trasporto internavale .
Poco dopo le corvette hanno fatto rientrare i caccia e hanno eseguito un salto verso coordinate sconosciute.

L'ammiraglio Luke Johnson comandante dell'argon 2 è ha esitato a intervenire poiché incuriosito dalle "strane tattiche" e dalle "incredibili caratteristiche di queste navi modificate".

Infatti le navi presentavano caratteristiche tecniche insolite per delle corvette come la velocità che superava i 210 m/s e gli scudi stimati a circa 4 GJ, ma la cosa più sorprendente è che queste corvette hanno prima distrutto da remoto dei missili segugio, per poi disabilitare una squadriglia di caccia che stava per intervenire.

La federazione Argon ha dichiarato che sono in corso delle indagini per scoprire i colpevoli di ciò.

IL bottino stimato è di circa 25.000 microprocessori di ultima generazione



Jason Aston
Vice Addetto Stampa
SIG Corporation
User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- »

Argon News Network
_______________________________________________________________________________________________

L'esercito Argon sperimenta delle nuove Boe di Salto
_______________________________________________________________________________________________

"Per lungo tempo le razze del Commonwealth hanno sognato di potersi slegare dai portali e poter compiere salti liberamente nell'universo. Molte corporazioni Terrestri già utilizzano sistemi come i Dispositivi di Salto a Coordinate e di recente il Governo Terrestre ha dispiegato una rete di Boe di Segnalazione in tutti i suoi settori per accelerare gli spostamenti dei propri trasporti. Oggi, anche le razze del Commonwealth potranno beneficiare di questa tecnologia!" - Ha così esordito l'Ammiraglio Boron Tuli Pa, ex ammiraglio delle forze USF ora in forze alla marina Argon, durante il discorso per l'inaugurazione per la posa della prima boa, posta a Sole Nero.

Il progetto delle Boe di Salto è rimasto per molto tempo solamente una teoria. Solamente in tempi recenti, grazie all'aiuto di scienziati Goner e Boron, il progetto è arrivato a compimento e finalmente oggi è stata posata la prima Boa. L'utilizzo di questi dispositivi accelererà notevolmente non solo gli spostamenti delle Forze di Risposta Rapida ma anche dei rifornimenti, permettendo ai trasporti militari di giungere rapidamente nel centro dell'azione. A tale scopo, una serie di TL pesantemente scortati percorreranno le rotte più sensibili per posizionare la rete di Boe del Commonwealth.

Alla notizia, le reazioni sono state contrastanti. Alle molte voci a favore dell'iniziativa si contrappongono numerose voci contrario: molti militari Split e Argon sostengono che questa rete non solo faciliterà l'intervento dei militari ma aumenterà anche la frequenza degli assalti pirata ai settori dotati di queste Boe. La Compagnia Teladi ha già commentato negativamente la notizia attraverso l'opinione di Sampancrazius Yugolaris Doris XII: "Con ssspostameti più veloci dovremo risssscrivere da zero tutte le tariffe per i trassssporti di massssa e quesssto ci porterà ad una grosssa perdita di profitto!". Le voci dei complottisti, infine, affermano che l'accelerazione della ricerca sulle Boe di Salto sia dovuta ad attacchi di spionaggio nei settori appartenenti al Sistema Solare, voci subito smentite dai governi Argon e Boron.

ANN
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2814
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo »

L' Esercito Terrestre avverte: "Non dispiegate quelle boe nel Sistema Solare"

Poche ore dopo l'annuncio da parte dell'esercito Argon sullo sviluppo delle nuove boe di salto è arrivata la risposta da parte delle alte sfere militari Terrestri.

Nel comunicato ufficiale rilasciato dall'esercito Terrestre si possono leggere le seguenti parole:

"Appare evidente che il tentativo da parte del nemico di sviluppare nuove boe di salto è legato al desiderio di superare la nostra linea difensiva per seminare il panico tra la nostra gente. Gli Argon e i loro alleati possono provare a mascherare le loro reali intenzioni, ma devono sapere che il nostro esercito impedirà sempre alle forze ostili di entrare nel Sistema Solare".

Alcune fonti di alto livello, che hanno preferito restare anonime, hanno dichiarato che la questione è sotto l'attento controllo da parte dell'esercito e soprattutto da parte dei Servizi Segreti.

Sempre nel comunicato ufficiale si può leggere:

"L'esercito Terrestre si ritiene pertanto autorizzato a compiere qualsiasi azione necessaria per prevenire l'utilizzo militare di queste boe di salto contro il Sistema Solare, anche se ciò dovesse comportare attacchi preventivi nel cuore del territorio nemico".

Secondo gli analisti militari l'esercito Terrestre utilizza queste boe di salto già da tempo, probabilmente realizzate grazie alle tecnologie delle più avanzate corporazioni terrestri. Il Governo terrestre per ora ha sempre smentito queste insinuazioni mentre le corporazioni hanno preferito schierarsi dietro un "no comment".

N.F.U.
Image
GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron »

TELADI OBSERVER NEWS

SCOMPARSA UNA DELLE PRIME 8 NUOVE BOE DI SALTO ARGON


“La notizia, seppur non ancora ufficiale, è oramai di pubblico dominio:
è scomparsa dalla nave militare Argon che doveva posizionarla una delle nuove boe di salto.
Dopo la inaugurazione da parte delle autorità Argon a Sole Nero, il convoglio militare guidato dall’Ammiraglio Tuli Pa, è proseguito nella messa in opera delle Boe di salto di nuova generazione.
Ogni boa di salto che viene posizionata, essendo a solo ed esclusivo utilizzo della marina Argon e Boron, viene fornita di un sistema difensivo preliminare di una ventina di torrette laser oltre ad avere al proprio interno un sistema immediato di auto distruzione nel caso si cerchi di manometterla o rimuoverla. Le nuove boe sono inoltre dotate di un sistema crittografico sviluppato su una base frattale che rende impossibile l’aggancio da qualsiasi nave che non appartenga alla marina Argon o Boron e abbia il giusto codice.
Resta il fatto che quando il convoglio è giunto a Omicron Lyrael per la posa in opera di una contestatissima, da parte terrestre, ultima boa di salto, la stessa non era più presente nella stiva.
Il settore è stato immediatamente chiuso e ogni cosa che assomiglia solo vagamente ad una navicella spaziale è stata minuziosamente perquisita.
Il settore è ancora completamente chiuso e lo rimarra fino a nuovo ordine, ma pare che la boa non sia stata trovata.
Il governo teladi ha pesantemente protestato per la chiusura di un settore di vitale importanza per il commercio e anche il portavoce Terrestre ha chiaramente alluso che non accetterà nessun embargo da parte degli Argon giustificato o meno.
In attesa di un comunicato ufficiale, le alte sfere militari Argon hanno fatto saltare la testa del povero ammiraglio a cui mancava meno di un jasura per la agognata pensione.”


BEJEAN BEUF

Return to “L'Universo della Trilogia di X”