[TC] non riesco a vedere il quartier generale

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

rere
x2

[TC] non riesco a vedere il quartier generale

Post by rere »

Quando ho iniziato TC sono rimasto a bocca aperta: ricchissimo, avvincente. Ha scatenato in me lo stesso entusiasmo di x2 la minaccia. Più che giocarci l'ho divorato. Entusiasmanti i settori terrestri della trama di Aldrin, molto intriganti le trame, difficili ma esaltanti gli abbordaggi e così via. In particolare però mi attirava l'Aran, questa araba fenice (che voi tutti avete trovato) capace di far attraccare una decina di capital. Bene, ho fatto inutilmente centinaia di salti afocali senza trovarla mai e dopo aver chiesto aiuto al forum, ho accettato di lasciar perdere e di rinunciarci. Tanto TC è talmente ricco di cose che le trame incombevano e dovevo preparare il settore personale per l'arrivo del mitico quartier generale (unico bel ricordo di x3 reunion). Ho disegnato un corridoio di circa 40 satelliti avanzati (che produco) poi pensavo di decorare con torrette laser sul davanti del QG e piazzare sul retro una selva di mine di difesa. Quattro incrociatori per lato dovevano salutare il mio ritorno al QG.
Bene, incasso l'eredità di Bala gi, vado nel mio settore e lo piazzo in fondo al corridio dei satelliti. Come sapete bene è uno dei momenti più emozionanti del gioco, quindi capirete la mia delusione quando mi avvicino e vedo soltanto qualche attracco sparso qua e la. Il qg è invisibile. Perchè?
Grazie per eventuali dritte e scusate la lunghezza.
Rank economico: magnate
Rank di combattimento: grande asso di III grado
stazioni: 72
flotta: 120 ts, 80 caccia, 1 m5, 1 m6, 2 m2, 1 m1, 1 Tl, 1 tp
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Le stazioni diventano invisibili se le costruisci in un settore con tante altre stazioni o quando entri in un settore con tante stazioni. In genere è un problema di poca memoria (mi sembra memoria video più che RAM) che si presenta più spesso in caso di sessioni di gioco molto lunghe.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
rere
x2

Post by rere »

Temevo qualcosa del genere :oops:
Grazie Dna, se dessi l'ordine autodistruzione, c'è la possibilità che torni nella pancia dell' Orca?
Chissà perchè temo la risposta.... :(
C'e' qualcosa che posso fare (ho paura che l'ultimo save sia datatissimo)?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Purtroppo il QG è unico. Se proprio vuoi puoi "simulare" la costruzione creando un TL contenente un QG via script e poi riprendere la partita di prima non modificata :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
rere
x2

Post by rere »

Dura. Comunque ho trovato un save pre costruzione del QG che mi fa perdere una decina di ore scarse. Non è un dramma. Adesso devo trovare il settore piu' giusto per il QG. Pensavo il settore sconosciuto terran 2 (è collegato al multiportale, come il mio settore, è vicino al cantiere terran che intendo usare molto e anche alle risorse e non è neppure enorme, quindi pattugliabile). Dico bene? :o
grazie Dna

Return to “L'Universo della Trilogia di X”