Darrosquall wrote:
"Eh, per gli altri c'è call of duty", ormai viene nominato da tutti come simbolo di decadenza.

Mah..dipende dai punti di vista, EvE insegna. Se ti piace ok, se no cambi. Sul tutorial posso essere daccordo, sull'interfaccia si e no ( il si perchè non ci sono i cockpits

, il no perchè con AP hanno migliorato molto il tutto ), ma nel complesso lo "easy to use " non lo vedo così bene. O meglio, anche noi "decadenti" ( si, ne faccio sicuramente parte anche io ) vediamo come un miglioramento il rendere più user friendly un'interfaccia o delle meccaniche di gioco. Peccato che ogni volta che si parla di "easy to use " o di meccaniche più immediate, oppure...mh..come posso specificare...più semplici/veloci/intuitive si finisce come Master of Orion 3 rispetto agli altri 2 ( un flop mostruoso ) , per non parlare di altri titoli come Might and Magic IX, che era proprio definito "easy to use"! ( e invece fu : bug to use insieme ad altri aggettivi poco carini. In effetti rispetto al 6/7 capitolo la profondità di gioco decadde come il nostro spread qualche mese fa ) .
Insomma, associare easy to use ad un gioco che ad oggi è di nicchia, spesso finisce con titolo che vaga tra il flop o la minestrina che non sa ne di sale ne di pepe, e che rischia di non riuscire ad accontentare quasi nessuno ( impossibile accontentare tutti, è un fatto storico e statistico, ma qui si parla proprio di nessuno, ne da una parte ne dall'altra ) . Quindi lo definirei quantomeno "rischioso".
Potrei citare altri titoli ( ultima 9 ? ) ma credo che MMO3 e M&M9 siano due tra i perfetti rappresentati della categoria "user friendly" rispetto alle perle che erano i precedenti capitoli.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!
Ex Egosoft Translator/Currently writer for
www.ilvideogioco.com
@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!