[TC/AP] [SONDAGGIO] Vi piacerebbe se ci fosse la possibilita' di...

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

borak bloodaxe
x4

[TC/AP] [SONDAGGIO] Vi piacerebbe se ci fosse la possibilita' di...

Post by borak bloodaxe »

Ciao ragazzi, mi domandavo e vi domando, essendomi gia' perso per questo gioco, da nuovo utente che sono e viste le immense potenzialita' che questo titolo offre...secondo voi se ci fosse la possibilita' di far divenire questo titolo un gioco online, un mondo persistente, con tutte le implementazioni che ha ma aggiungendo la possibilita' di giocare tutti insieme nello stesso momento e mondo, ingrandendo naturalmente l'ambientazione, i settori e tutto quanto...

....dove ognuno di noi potesse scegliere come meglio iniziare l'avventura...la razza...dove si potessero creare alleanze tra giocatori...conquistare i settori altrui o semplicemente unirsi ad altri per arrivare in luoghi dove da soli sarebbe impossibile farlo....

...ognuno per la sua strada ed ognuno legato agli altri per poter sopravvivere o per aver il predominio sull'intero mondo di gioco...

Per me X3 ha tutti i requisiti per poter diventare anche un gioco di questo genere...ha gli automatismi giusti per non dover per forza essere connessi sempre ma delegare la gran parte della logistica o di un eventuale difesa alla IA (intelligenza artificiale)...per poi poter fare le differenza quando si e' connessi e sviluppare, se congegnato bene, un sistema di gioco multiplayer davvero all'avenguardia ed unico nel suo genere....

Personalmente a me non dispiacerebbe affatto aver la possibilita' di poter giocarci in un mondo dove giocano altre persone e dove le mie mosse, le mie scelte andrebbero a ripercuotersi su quelle degli altri giocatori e viceversa......

Voi cosa ne pensate?
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Il primo che indovina il numero esatto di quante volte sia stato gia' affrontato questo discorso vince una copia autografata in digital download di X3 AP.

^_^

PS: c'e' gia' EVE Online che spopola da un po' di anni, e fa soldi a palate.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Giulisk8 wrote:Il primo che indovina il numero esatto di quante volte sia stato gia' affrontato questo discorso vince una copia autografata in digital download di X3 AP.

^_^

PS: c'e' gia' EVE Online che spopola da un po' di anni, e fa soldi a palate.
Ahahahah...ecco...allora mi scuso per la mia immensa niubbaggine... :rofl:
SEI STATO RECLUTATO DALLA LEGA STELLARE PER DIFENDERE LA FRONTIERA CONTRO GLI XENON E L'ARMATA DEGLI KHA'AK

ATS Attivo 1000%
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Pensala così: l'arrivo di Albion Prelude con le sue novità ha portato molti "veterani da ATS" (gente che ha vissuto almeno metà gioco in ATS) a storcere il naso e nemmeno prendere il considerazione il nuovo divertente capitolo. Per un eventuale multiplayer, non può esistere l'ATS; questo basta a far diventare la serie di X attuale ingiocabile.

Per completezza, qui di seguito trovi un'interessante indice su tutti i topic inglesi riguardanti il multiplayer. L'indice in italiano, per fortuna, non esiste.
http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=243321
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
borak bloodaxe
x4

Post by borak bloodaxe »

Vado a farmi un'altra oretta in ATS...nel frattempo...forse mi son fatto prendere troppo...solo che sinceramente colpito da questo titolo (ma come me lo son perso in questi anni????)..colpito da questa community..mi sento un po come quello che ha scoperto l'acqua calda solo ora...fuori dai giochi...seguendo le orme di chi gia' ha stravissuto questa esperienza e senza poter contribuire e vivere in tempo reale col resto di voi....

A questo punto spero che X-rebirth sia all'altezza delle aspettative di tutti...e di ritrovarvi tutti quanti attivissimi a darCI una mano (io per primo) per giocare insieme e condividere le esperienze del "nuovo mondo".

Un saluto a chi ancora e' qui...e da una mano a far rimanere VIVO questo gioco!!! :x3:

ATS Attivo 1000%
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

per carità l'online...la fissa per il multiplayer ha impoverito il single player grazie ai più facili guadagni.
Maiorianus

Post by Maiorianus »

Non posso negare che fantasie su di un X in multi mi hanno tentato più di una volta....pure, alla fin fine ha ragione chi dice che, X così come lo conosciamo, in multi non è proponibile (e non credo sia solo per l'ATS :D ) Non ho idea di come sia EVE...ma al momento, mi godo tranquillamente i miei viaggi nel Sistema Solare a bordo del mio Katana ;)
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Per farlo multiplayer lo devono stravolgere completamente e "impoverirlo" su diversi fronti... Ma da qualche parte, nel mondo, qualcosina in più di freelancer la potrebbero pure fare...

Già soltanto "fare posto" per un amico in lan sarebbe una cosa spettacolare. :)

Eve alla fine è un bel gioco, ma con la filosofia di X c'ha veramente poco da spartire.
Ricarica et impera!
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Pitagora wrote: Eve alla fine è un bel gioco, ma con la filosofia di X c'ha veramente poco da spartire.
E' vero, è proprio un bel gioco ma, a parte il fatto che è a mensilità, diventa estremamente logorante per i tempi di attesa troppo lunghi per quasi tutte le cose da fare.

Io c'ho provato per 2 volte ma alla fine diventa veramente estenuante.

Forse X Rebirth, per quel che sappiamo fin'ora del gameplay, avrebbe potuto funzionare come multiplayer, date le somiglianze con EVE.
stoppino
x3tc

Post by stoppino »

io credo che nessun gioco spaziale che abbia componenti così importanti di gestione possa avere successo su un mmorpg, perchè c'è anche una componente combat importante e non si può stare online H24 per badare alle proprie stazioni e navi o lasciarle ai bot quando siamo off

tra l'altro, ogni gioco importante che ha introdotto una componente online è andato peggiorando di qualità in trama e situazioni, auspico vivamente di non vedere mai un online in X
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

Baggaiver wrote:... a parte il fatto che è a mensilità,...
(e c'e' chi le mensilita' se le ripaga con i guadagni effettuati giocandolo... e c'e' chi oltre a questo ci guadagna i suoi sporchissimi 100-200 dollari in piu' ogni mese, sempre giocandolo... e c'e' anche chi invece arriva a tirare su mooolto di piu', giocandolo. EVE per molti e' un gioco, per molti altri e' un business)

C'e' da dire che un tentativo di online e' stato ideato e messo su dalla Ego. Volevano farne un browsergame (tipo travian, ogame, o che altro), semplificandolo, ma allo stesso tempo mantenendone intatta la profondita' e i riferimenti all'universo di X (nomi settori, tipologie merci, stazioni ecc).
Tentativo poi abbandonato.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Return to “L'Universo della Trilogia di X”