[AP] Albion Prelude, Terran Conflict e Steam: domanda rapida.

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Split Panda

[AP] Albion Prelude, Terran Conflict e Steam: domanda rapida.

Post by Split Panda »

Allora, la faccio breve: io ho la Gold Edition fisica di X3 (quella spessa, con il CD musicale, X3 Reunion, le missioni Bala Gi, X3 Terran Conflict, le missioni di Aldrin), e, al tempo, non ho registrato nulla su Steam (anche perché non me l'ha chiesto, credo).
Ora che vorrei prendere Albion Prelude da Steam, apprendo che serve avere Terran Conflict registrato su Steam: nessun problema, ho inserito il codice presente sull'interno della confezione (da registrare originariamente su Egosoft) ed è stato aggiunto alla libreria.

Il punto è: serve pure che installi Terran Conflict via Steam? Cioè devo sorbirmi tutto il download ed installare un gioco che È GIA' sull'hard disk per giocare ad Albion? O basta la sua presenza "in grigio" nella libreria Steam per poter giocare l'espansione?
Grazie dell'attenzione!
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Purtroppo AP si basa sui dati di gioco di TC quindi nel momento in cui avvii il download di AP avvii automaticamente anche quello di TC.

Si, ti tocca scaricarlo;
però puoi sempre spostare i file di gioco da "Egosoft/X3 Terran Conflict" nella cartella "Steam/Steamapps/Common/X3 Terran Conflict" e avviare una diagnostica dei file per poi scaricare AP.
Split Panda

Post by Split Panda »

Eh, questo me gusta, però "avviare una diagnostica dei file" mi è oscuro [n00b alert]: in cosa consiste?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Baggaiver
x4

Post by Baggaiver »

Per "diagnostica" intendevo la convalida dei file da parte di steam, nel caso qualche file risultasse mancante o corrotto :D
Split Panda

Post by Split Panda »

Ho dilettantescamente risolto! Copiata la cartella, la mia "diagnostica" è stata "installa... ANNULLA", che ha sbloccato un meccanismo esoterico per cui steam ha fatto tutto da solo :D
Grazie dna e Baggaiver :)
Marvho
x4

Post by Marvho »

Split Panda wrote:Ho dilettantescamente risolto! Copiata la cartella, la mia "diagnostica" è stata "installa... ANNULLA", che ha sbloccato un meccanismo esoterico per cui steam ha fatto tutto da solo :D
Grazie dna e Baggaiver :)
:lol:
What?

Return to “L'Universo della Trilogia di X”